Originariamente Scritto da
Anacleto68
MA tu vivi sulla luna? Berlusconi fa solo propaganda? Berlusconi sta seguendo esattamente, e ora te lo dico essendo io uno che il fascismo lo conosce bene, la stessa impostazione di inculcamento, imbottimento dei crani e convizione politica che faceva Mussolini usando i giornali e i video dell'istituto luce (e io non sono un critico di Mussolini), ma con mezzi ben superiori, e con giornalisti che subdolamente vogliono far passare opinioni per fatti reali.
Lascia perdere il modello gramsciano, secondo me l'hai letto sul giornale, che non è mai esistito,c'é stato fortemente in passato, un sistema di potere del comunismo che ha occupato università, cultura, posti pubblici etc. è verissimo, ma il tutto era condiviso ed appoggiato da tutto il sistema di potere, ora il berlusconismo vuole occupare tutto e tutti, limitare o chiudere quel che non è affine al regime,come fece ad esempio Mussolini con l'azione cattolica, internet, siti indesiderati etc. e questo nel 2009 non è accettabile.
Come vedo, con te ha già avuto successo, il tipico sostenitore forzista non ragiona con la sua testa, vede fede, legge i giornali di parte eppoi prende posizione, non si sogna minimamente di criticare l'operato del capo, lo adula lo adora come un padrone ed è felice di essere il suo umile schiavo,l'elettore di sinistra invece, e mi costa ammetterlo è uno profondamente critico verso il suo movimento anche se lo vota.