Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Non so a te, ma a me il fiato serve eccome.....se non hai un minimo di fiato dopo pochi giri di pista sei già ko e costretto ad uscire!
Se sei allenato giri più a lungo, più concentrato, più sicuro....più tutto!
Sei proprio una fava!!!!:biggrin3:
il leo ha delle riserve per il fiato:wink_:... tiene tutto nello stomaco!!:rolleyes:
-
devo dire che l'allenamento a me è servito, anche quello che faccio a calcio..;) l'anno scorso aluglio (prima pistata), finiti gli allenamenti da un mesetto e mezzo, nonostante i 35 gradi difficilmente entravo in affanno di fiato o stanchezza..a settembre con 25 gradi non ero altrettanto lucido!;)
-
Citazione:
michele0105
Non so a te, ma a me il fiato serve eccome.....se non hai un minimo di fiato dopo pochi giri di pista sei già ko e costretto ad uscire!
Se sei allenato giri più a lungo, più concentrato, più sicuro....più tutto!
Sei proprio una fava!!!!:biggrin3:
Infatti esco!Mica sto correndo un trofeo...che succede se mi fermo?NULLA.
Al mugello reggo 8-9 giri,ma non vedo il bisogno di tenere per 12-15.
La sicurezza è nel cervello,nel capire che sei cotto e che è meglio fermarsi;il limite arriva sempre anche se sei allenatissimo.
Citazione:
FrankyTripleR
devo dire che l'allenamento a me è servito, anche quello che faccio a calcio..;) l'anno scorso aluglio (prima pistata), finiti gli allenamenti da un mesetto e mezzo, nonostante i 35 gradi difficilmente entravo in affanno di fiato o stanchezza..a settembre con 25 gradi non ero altrettanto lucido!;)
Ottobre al mugello dopo 2 mesi di preparazione con 3-4 allenamenti la setimana,dopo 9 giri ne avevo ancora per 2-3.
Aprile al mugello e sono fermo da gennaio ,dopo la nascità della terzo genita;9 giri e son cotto.La differenza è in pochi giri in più,ma a me che ne viene? Nulla ,esco,mi riposo e rientro;se poi fate i conti di quanto costa al giro,cambiate obby,la moto costa,punto.
-
Citazione:
leo
La sicurezza è nel cervello,nel capire che sei cotto e che è meglio fermarsi;il limite arriva sempre anche se sei allenatissimo.
Leo, quando giri a luglio (e magari in piste faticose tipo Varano) ti assicuro che è molto meglio essere un po allenati.....
Io 2 anni fa in un giorno di giugno dopo pochissimi giri perdevo subito la concentrazione e dovevo uscire....uscito avevo quasi il vomito dalla fatica!
Insomma perdi tutto il gusto....oltre a non riuscire a dare il gas che puoi dare!
-
Citazione:
leo
Ottobre al mugello dopo 2 mesi di preparazione con 3-4 allenamenti la setimana,dopo 9 giri ne avevo ancora per 2-3.
Aprile al mugello e sono fermo da gennaio ,dopo la nascità della terzo genita;9 giri e son cotto.La differenza è in pochi giri in più,ma a me che ne viene? Nulla ,esco,mi riposo e rientro;se poi fate i conti di quanto costa al giro,cambiate obby,la moto costa,punto.
ma no, Lè, non hai capito, o non i sono spiegato.. è ovvio che appena mi accorgo del calo di concentrazione rallento subito ed esco (mica mi pagano per stare lì..).. il discorso era che mentre a luglio facevo 9/10 giri a magione ed uscivo causa gomme non in mescola, a settembre ne facevo altrettanti ma uscivo perchè andando oltre avrei rischiato (anche se montavo sempre le solite gomme e quindi sarei dovuto uscire comunque)..;)
-
se riesci a fare un turno da 15 min. dentro un piastino del genere a misano, mugello ecc... ne fai sicuramente il doppio senza vvertire crampi, indurimento degli avanbracci ecc.....poi logicamente in questi pistini ti aiutano anche a far scorrere la moto in curva.
E' vero che l'unica curva da percorrenza è una sola, ma tutte le altre se ben raccordate le fai lo stesso sopra gli 80/100 km orari.........e considera anche che una giornata intera viene sulle 60 euro..........logicamente non è nè misano nè il muggio....ma al posto di andare a fare il cretino su strada.......
-
Citazione:
michele0105
Leo, quando giri a luglio (e magari in piste faticose tipo Varano) ti assicuro che è molto meglio essere un po allenati.....
Io 2 anni fa in un giorno di giugno dopo pochissimi giri perdevo subito la concentrazione e dovevo uscire....uscito avevo quasi il vomito dalla fatica!Insomma perdi tutto il gusto....oltre a non riuscire a dare il gas che puoi dare!
Sei una chiavica mick :tongue:....Cmq dipende da molte cose;lo stile di guida in primis;vr ha la preparazione fisica peggiore di tutta la motogp,eppure.....Bayliss era un ciclista semi professionista;melandri è sempre allenatissimo,mentre biaggi a 40 anni ,con la guida che ha,si permette allenamenti molto soft.
Se si è allenati meglio,ma non è obbligatorio per noi.Io parlo da uno che si è fermato per la prima volta per 3 mesi in 30 anni;sempre fatto sport a livello agonistico e semi professionistico (eccellenza a calcio),perciò a zero non sono mai stato.
Citazione:
Davide675
se riesci a fare un turno da 15 min. dentro un piastino del genere a misano, mugello ecc... ne fai sicuramente il doppio senza vvertire crampi, indurimento degli avanbracci ecc.....poi logicamente in questi pistini ti aiutano anche a far scorrere la moto in curva.
E' vero che l'unica curva da percorrenza è una sola, ma tutte le altre se ben raccordate le fai lo stesso sopra gli 80/100 km orari.........e considera anche che una giornata intera viene sulle 60 euro..........logicamente non è nè misano nè il muggio....ma al posto di andare a fare il cretino su strada.......
Per 60 euro lo farei una volta alla settimana :wink_:
Citazione:
FrankyTripleR
ma no, Lè, non hai capito, o non i sono spiegato.. è ovvio che appena mi accorgo del calo di concentrazione rallento subito ed esco (mica mi pagano per stare lì..).. il discorso era che mentre a luglio facevo 9/10 giri a magione ed uscivo causa gomme non in mescola, a settembre ne facevo altrettanti ma uscivo perchè andando oltre avrei rischiato (anche se montavo sempre le solite gomme e quindi sarei dovuto uscire comunque)..;)
Bastagommestradaliinpista :tongue:
-
cmq basta leccare e trombar di più durante l'inverno;)
-
Citazione:
Disagiato
anche per quello ci vuole la preparazione fisica altrimenti rischi di fare brutte figure......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Disagiato
Allora è meglio che in pista non ci vada proprio :cry:....
-
Citazione:
leo
Allora è meglio che in pista non ci vada proprio :cry:....
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Disagiato
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ne riparliamo quando arriverai a numeri di prole importanti :rolleyes:...
-
Citazione:
leo
Ne riparliamo quando arriverai a numeri di prole importanti :rolleyes:...
.......chiama una babysitter.... però dopo non andare sia con lei e con tua moglie perchè devi avere fiato per far 20 giri al muggio:wacko::ph34r::tongue:
-
Citazione:
Disagiato
.......chiama una babysitter.... però dopo non andare sia con lei e con tua moglie perchè devi avere fiato per far 20 giri al muggio:wacko::ph34r::tongue:
La nostra babysitter ha 50 anni :sick:.... per questo riesco agirare così bene al mugio :wacko:
-
Non so(e mi tira il cuBo leggere 14 pagine) se è già stato detto-postato da qualche parte, ma il 2 giugno si inaugura :D
-
a me sembra di capire comunque che è pista privata per guida sicura e prove test auto..
nn c'è scritto da nessuna parte moto prove libere...
-
Citazione:
roberto.to
a me sembra di capire comunque che è pista privata per guida sicura e prove test auto..
se hanno fatto un inverstimento del genere senza considerare l'aspetto delle prove libere si sono dati una zappata sui piedi micidiale.....alla fine secondo me quelli che portano i soldi sono prorpio quelli che vanno a girare nelle prove libere e/o gli organizzatori.....
-
Citazione:
roberto.to
la moto nasce come AUTODROMO... infatti qualche pagina fà ho postato che i primi di giugno il 6 o il 9 faranno una prove libere moto.. penso per vedere quante persone andranno e come gireranno gli affari..:wink_:
penso che possa avere un buon successo, perchè cmq modena è al centro tra reggio/mantova e bologna.. giustamente voi direte.. chi è di bologna va al muggio, ma di sicuro modena costerà la metà del muggio:coool:
-
si perche' se molti vanno a varano,una parte di questi molti verranno a modena,piu' tutta la fetta dei reggiani mantovani ecc ecc!!:w00t: speriamo nei prezzi pero'!!:wink_:
-
Citazione:
KIMIK
si perche' se molti vanno a varano,una parte di questi molti verranno a modena,piu' tutta la fetta dei reggiani mantovani ecc ecc!!:w00t: speriamo nei prezzi pero'!!:wink_:
quindi non si sa ancora se gireranno mot e quanto costa la giornata.
spero solo che non diventi cm varano 3.50H x 120,00
-
Jack hai già prenotato anche lì??
-
Citazione:
jack675
quindi non si sa ancora se gireranno mot e quanto costa la giornata.
spero solo che non diventi cm varano 3.50H x 120,00
a me via email hanno risposto solo che le moto gireranno!!parlando di giugno!!ma non mi hanno detto nint'altro!!:dry::wink_:
-
Citazione:
michele0105
Jack hai già prenotato anche lì??
non so se ne vale al pena possiamo provarla....che ne dici?
Citazione:
KIMIK
a me via email hanno risposto solo che le moto gireranno!!parlando di giugno!!ma non mi hanno detto nint'altro!!:dry::wink_:
na capatina la si può fare giusta x capire com'è.
-
Citazione:
jack675
La facciamo, la facciamo!:wink_:
-
-
Citazione:
jack675
e certo,io la sto puntando da 3 anni;cioe' da quando mi sono messo in moto;che credi?:coool::biggrin3:
Citazione:
michele0105
La facciamo, la facciamo!:wink_:
eccerto!!!:rolleyes:
Citazione:
Mamba
pista disagiata.......
:laugh2: