Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
derfel
Forse non mi sono spiegato bene, io non dico che ognuno deve farsi i fatti suoi e fregarsene, cerco solo di capire perchè ciò avvenga e sono giunto alla conclusione che tale comportamento non è determinato da ottuso menefreghismo, ma da autentica paura, che poi talvolta non sia neanche così giustificata è vero, ma se uno ha paura stai pur tranquillo che non muoverà un dito.
Poi certo che ci si deve lamentare dei furti, ma ricordiamoci anche che il compito di contrastarli non è devoluto al privato cittadino.
Q8
Eccoci ! Mi veniva in mente mentre leggevo i vari contributi, che in 10 minuti, le FDO non sono state in grado di presentarsi sul posto per scongiurare il furto ed eventualmente assicurare alla legge i due ladri !!
Se risponde al vero e nonleggo male, alex ha segnalato alla PS con una chiamata ?!!!!!
Prima di chiedere ai cittadini di fare gli eroi, forse sarebbe bene che il "sistema sicurezza" svolga + efficacemente il proprio compito.
:mad:
-
aggiungo ke una pattuglia era dietro l'angolo a prender il caffè
-
Citazione:
alexandros2
forse se non aggiungi altro è meglio .... :wink_:
-
Citazione:
Python
forse se non aggiungi altro è meglio .... :wink_:
ecco la moto la farei pagare a loro! :mad::mad::mad:
-
Citazione:
alexandros2
beh potevi farla una corsa allora....
-
Citazione:
D74
ecco la moto la farei pagare a loro! :mad::mad::mad:
Voi non la fate mai la pausa caffé?:blink:
E' antipatico che capiti, ma può capitare, poi esistono anche i controlli agli esercizi pubblici:biggrin3:.
-
Citazione:
derfel
Voi non la fate mai la pausa caffé?:blink:
E' antipatico che capiti, ma può capitare, poi esistono anche i controlli agli esercizi pubblici:biggrin3:.
..vado in pausa..:tongue::tongue:
-
A freddo e dietro la tastiera siamo tutti bravi, vorrei vedere dal vivo chi avrebbe avuto le palle di avvicinarsi e dirgli qualcosa....
L'unica cosa intelligente da fare è chiamare la polizia, cosa che lui ha fatto e magari scattare due foto o riprendere la scena col cell, ma non sempre si riesce: spesso la scena ti coglie alla sprovvista, mentre guardi meglio, mentre ti rendi conto che si, stai effettivamente assistendo ad un furto (perchè non è una scena alla quale ci capita di assistere tutti i giorni), quelli già sono spariti...
-
la polizia al bar l'ho vista quando ho preso la macchina e avevo già chiamato
-
Citazione:
alexandros2
la polizia al bar l'ho vista quando ho preso la macchina e avevo già chiamato
alex lo dico in amicizia e da conterraneo ho letto molti tuoi interventi in merito la maggiorparte quasi volti a giustificare il "cattivo esito"della cosa, e con tutto il cuore ti dico fregatene di chi ti riprende passo passo, con frasi tipo dovevi intervenire, dovevi chiamare prima, dovevi filmare,fargli l itervista prendere la targa, il numero di scarpe e il gruppo sanguigno, dovevi fargli perdere tempo, correre dalla polizia, dalla guardia forestale o dai vigili urbani..perche' se avessi corso, avresti dovuto correre piu' in fretta, chiamare piu'in fretta, digitare il numero piu' in fretta e via discorrendo..:wink_:
hai fatto il tuo dovere..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:
-
Citazione:
redcell
..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:
perdonami ma non sono molto d'accordo..anzi per niente direi.
-
Citazione:
trisha
perdonami ma non sono molto d'accordo..anzi per niente direi.
da ieri stanno mettendo in croce un ragazzo che ha fatto quello che riteneva opportuno fare,in una situazione ed in un contesto dove non e'facile muoversi.
Ora secondo me, continuare ad incalzare una persona su come , cosa e quanto in profondita' avrebbe dovuto intervenire, senza conoscere contesti e situazioni mi sembra scorretto... forse non e' affar mio ribadirlo ma purtroppo dico sempre quello che penso... se poi qualcuno qui dentro, in qualche altra citta' in qualche altra situazione e'stato cosi bravo non solo da sventare un furto ma di far restare dentro i ladri per il resto della pena, mettere al sicuro refurtiva, testimoni , giurati e brigadieri, si faccia avanti e ci dica come si fa..o meglio si piazzi stasera in piazza mercantile a bari che andiamo tutti a vederlo all'opera!:wink_:
-
Citazione:
Python
se vivessimo in un paese più civilee con meno omertà questi problemi non esisterebbero .....
Quoto!
-
Citazione:
redcell
da ieri stanno mettendo in croce un ragazzo che ha fatto quello che riteneva opportuno fare,in una situazione ed in un contesto dove non e'facile muoversi.
Ora secondo me, continuare ad incalzare una persona su come , cosa e quanto in profondita' avrebbe dovuto intervenire, senza conoscere contesti e situazioni mi sembra scorretto... forse non e' affar mio ribadirlo ma purtroppo dico sempre quello che penso... se poi qualcuno qui dentro, in qualche altra citta' in qualche altra situazione e'stato cosi bravo non solo da sventare un furto ma di far restare dentro i ladri per il resto della pena, mettere al sicuro refurtiva, testimoni , giurati e brigadieri, si faccia avanti e ci dica come si fa..o meglio si piazzi stasera in piazza mercantile a bari che andiamo tutti a vederlo all'opera!:wink_:
non ti quoto...di più
-
Citazione:
redcell
invece qui ti quoto io..
avanti cò ste croci al merito civile!:coool:
-
Citazione:
makaio
non ti quoto...di più
Citazione:
bagarre
invece qui ti quoto io..
avanti cò ste croci al merito civile!:coool:
:wink_:
-
Citazione:
D74
al di là che sono 2 pivelli...visto che i blocca disco non serve manco romperli ma come hanno mostrato + volte non servono ad un cazzo visto che basta svitare i dischi.....e nn bloccano + nulla....
comunque codificata o meno la chiave...quando vogliono portare via una moto non c'è deterrente che tiene, manco il garage.....
Citazione:
trisha
vero..blocca disco inutile, catena anche e il mio garage si apre solo a guardarlo..:cry:
però cosi' mi scoraggiate all'acquisto.
sono sicuro che non dormiro' piu' la notte, anch'io ho un garage che si apre soffiandoci sopra...........
cmq e' molto facile parlare senza conoscere la realta' barese.
pero' l'indifferenza di cosi' tanta gente e' vergognosa.
che caxxo presumo che il luogo fosse la piazza centrale , c'e' pure la sede della guardia di finanza.
che tristezza
-
un colpo in testa e via..tanto omertà x omertà..nessuno vede nulla cmq.
-
Citazione:
redcell
purtroppo e'cosi.. lúnica cosa e fargli perdere piu' tempo possibile...
magari dotando la propria moto di una valido antifurto...
http://www.ausl-cesena.emr.it/Portal...aggressivo.jpg
-
Citazione:
redcell
alex lo dico in amicizia e da conterraneo ho letto molti tuoi interventi in merito la maggiorparte quasi volti a giustificare il "cattivo esito"della cosa, e con tutto il cuore ti dico fregatene di chi ti riprende passo passo, con frasi tipo dovevi intervenire, dovevi chiamare prima, dovevi filmare,fargli l itervista prendere la targa, il numero di scarpe e il gruppo sanguigno, dovevi fargli perdere tempo, correre dalla polizia, dalla guardia forestale o dai vigili urbani..perche' se avessi corso, avresti dovuto correre piu' in fretta, chiamare piu'in fretta, digitare il numero piu' in fretta e via discorrendo..:wink_:
hai fatto il tuo dovere..la moto e' andata, per fortuna non e' una vita umana, le chiacchere di interventisti e tutori dell ordine on line lasciano il tempo che trovano!:wink_:
ma io lo so ke ho fatto il possibile certo nn vado a mettermi in mezzo alle mazzate x una moto... e chi è di bari o provincia lo sa...
-
-
Citazione:
Python
che c'entra herbie? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: