si anacleto, ma stanno comode xchè se un auto da 65000 euro nn sportiva fosse scomoda ci sarebbe da buttarla nel cesso!!!!!!!!
qsto è un commento oggettivo.
Visualizzazione Stampabile
Quoto,anche secondo me servono a poco o niente.Saranno comodi,ok,di moda,sicuri,pratici e tutto quel che volete,ma quando vedo in giro certi bestioni chissa' perche' mi chiedo sempre che senso abbiano in certe citta' che diventano sempre piu' affollate e con meno parcheggi o su tangenziali con il traffico a singhiozzo...
Non ho mai guidato il range rover, ma sai che tecnolgia che c'è su un SUV per tenerlo per terra come una berlina? Dal vecchio ML a questo c'è un abisso, è vero che la gomma stretta scava, ma le gomme non sono + quelle di 30 anni fa dove ci mettevano i chiodi... hanno trazione anche galleggiando ed evaquano l'acqua in maniera sorprendente...
Il vecchio, a dimostrazione che effettivamente si imbarcava molto, usurava le pastichce al posteriore dopo 20000 km, ma la macchina mai che andava in crisi..
C'è uno che ha sempre l'auto giusta.
http://img689.imageshack.us/img689/2...e9f7b19e44.jpg
Foto Lapo, una Ferrari bianca a New York - 1 di 4 - Repubblica.it
:sick:
Lasciatemi stare Lapo. Lui è uno che può insegnare a tutti in fatto di stile. Non lo vedrete mai su un SUV.
Fiat , Alfa Romeo.
poi quando tocca andar dal meccanico per un fusibile non si e' costretti a rivenderla..:wink_:
per me la bmw....
DUNQUE:
HO LAVORATO 20 ANNI NEL SETTORE AUTO (DI LUSSO)
la mercedes 15-20 anni fà , era la regina del lusso e dell affidabilità (ora.....no comment .ricordare il flop della classe a senza esp che si ribaltava.la sl e la s con le sospensioni elettroniche che rimanevano giu ecc ecc )
bmw meccanicamente e come affidabilità eccellenti (forse le migliori al mondo) ma. linea discutibile (a parte la z8 e z4) e interni qualitativamente "scadenti"
audi affidabilità penosa motori diesel "obsoleti" (iniettori pompa) rotture di motori cambi trasmissioni e chi piu ne ha piu ne metta: costo manutenzione "inavvicinabile" esempio ? i diesel 2500 cinghia distribuzione a 120 000 km , prezzo sui 1100 euro.....
vw come sopra affidabilità scarsa costi di gentione assurdi esempio 1 tagliando di una golf 1400 benzina 260 euro (4kg olio filtro liquido lavavetri e controlli) linea ormai "vecchie" (sono sempre restiling)
toyota.......affidabilità pessima (sono passati da 5 anni a 3 anni di garanzia) motori diesel 2200 (dal 2006) che consumano olio si rompono ecc ,ruggine ,rotture varie.....
per non parlare delle ultime disavventure (pedali freno motori ,che non si spengono piu ecc)
jaguar affidabilità discutibile , (fino al 2006) ora linee molto belle,(molto simili alle aston martincon cui condivide alcuni motori e meccanica)
land rover , beh .........linee che non tramontano mai ( la range rover dopo 20 anni rimane una delle piu belle auto esistenti) motori ottimi tenuta dell' usato eccellente
finiture a dir poco lussuose affidabilità ottima (dal 2007)
citroen.......è la seconda che posseggo.: la prima una favolosa c6 (secondo me bellissima ,ci si distingue in mezzo alla massa) costo da nuovo come una a4 2000 diesel....affidabilità ottima (130 000 km mai stato dal meccanico ) costo dei tagliandi degno di una fiat .ora una c5 3000 hdi stupenda.(de gustibus) prezzo "onesto" qualita ottima (da considerare il must delle sospensioni idrattive che sono una favola)
riassumendo;
in Italia siccome siamo "esterofili" pensiamo che le auto "fighe" siano solo le tedesche....e infatti fanno (per esempio) pagare un navitatore satelliare 2800-3000 euro cioè i quasi 10 per cento del valore di una audi a4 ....fanno pagare 200 euro le luci di cortesia ,60 euro la gomma di scorta, 30 euro l accendisigari e così via.....
io ho avuto e provato tante auto tedesche ma......con il cuore non ne comprerò più.
sono scontate, tutte uguali ,non hanno "anima"....costano troppo e,quando viene il momento di rivenderle......sono dolori (esempio audi e vw fanno un restiling ogni 8 mesi) ,mettiamoci anche che.audi ,vw,seat,skoda,bentley,(lamborghini) usano piu o meno la stessa meccanica.
mi fermo
Triumph
dunque: parti dal presupposto che piu l'auto costa più si svaluta.
esempio la mia c6 da nuova costata 52000 (di listino ma pagata 46 000 nel 2006 ,venduta questa anno(dopo 4 anni) preso 22000 euro (citroen c6 auto di alta gamma )
prendi x esempio una serie 7 ,una audi a8 una mercedes serie s le paghi circa 100 000 euro valle a vendere (se ci riesci) dopo 4 anni e vedi quanto prendi
prendi una c3 o una c5 e comparale alle altre auto (come prezzo da nuovo) e quanto prendi da usato e poi mi dici...
audi e vw a settembredi tutti gli anni) fanno un restiling (lieve ) che magari non tutti riescono a distinguere (esempio fari a led , nuovi rivestimenti ,motori potenziati ecc)
Io sono sicuramente di parte e non entro nel merito perchè su questi discorsi è veramente facile andare a discutere per niente, troppi "personalismi".
Solo degli appunti:
5 audi (di cui 4 diesel) e mai ma dico mai un problema.
Abbiamo passato Mercedes (ml e classe a), Fiat (4 ulysse in totale), varie ford e renault, e nessuna è stata a quest'altezza. Si vede che a Parma arrivano i modelli migliori. Concordo invece sui prezzi dei tagliandi e manutenzioni, esorbitanti.
Parlando solo di estetica... la c6 è veramente ma veramente brutta, per questo ti distingui nella massa :D
Ovviamente per parlare eh :)
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::noooo:
de gustibus.......
ovvio non puoi paragonare un audi a una fiat o reault
si vede che a parma le audi vanno meglio...io ti parlo per esperienza personale e come "addetto ai lavori"
tornando al discorso citroen c6 è brutta perchè è marcata citroen ,se fosse stata una bmw ,o audi sarebbe stupenda
la mercedes classe r è bella?
la bmw serie 5 gran turismo?
la mini countryman?
la bmw x3 ?(vecchia)
la phaeton vw?
la passat ecc ecc ?
sono belle solo perche tedesche