Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Dai mi son già divertito abbastanza oggi....ti lascio alla letura di quel giornalino,in cui i giornalisti provano le moto e tentano di tirargli il collo.
Se interessano opinioni di piloti veri c'è sempre superweehls,special ecc... il paginone centrale con la modella e la speed l'ho già staccato,il resto non m'interessa.
che fai quando uno vede oggettivamente le cose ti tiri indietro? dimmi nei punti da me riportati dove viene denigrata la speed "vecchia" rispetto alla speed Nuova...non puoi aprire un post dicendo che una rivista fà schifo, postando un pezzo di articolo estrapolato dal contesto e portato a perdere il significato, e quando uno ti mostra altre parti del suddetto testo che ti smentiscono prendere e tirarti fuori.....bò....:dry:
-
Citazione:
...Al3sSaNdRo...
che fai quando uno vede oggettivamente le cose ti tiri indietro? dimmi nei punti da me riportati dove viene denigrata la speed "vecchia" rispetto alla speed Nuova...non puoi aprire un post dicendo che una rivista fà schifo, postando un pezzo di articolo estrapolato dal contesto e portato a perdere il significato, e quando uno ti mostra altre parti del suddetto testo che ti smentiscono prendere e tirarti fuori.....bò....:dry:
Hai ragione,mi pento e mi dolgo.....:wink_:
-
Citazione:
leo
Hai ragione,mi pento e mi dolgo.....:wink_:
Contento tu....comunque solamente per curiosità, cosa ti aspetti che diranno i veri piloti di superweehls,special.... sulla speed triple che non và comprata perchè la vecchia è più bella esteticamente (sia chiaro che è un miuo parere questo della bellezza:biggrin3:)? :wink_:
-
Comnque io preferisco gli articoli scritti da giornalisti-piloti molto più umani e terreni, rispetto alle impressioni del "Randy Mamola" di turno (faccio quel nome perchè collabora per una nota rivista e lo faccio solo a titolo esplicativo) che racconta le impressioni di una moto dal punto vista di un pilota professionista che possiede capacità e sensibilità ignote al comune smanettone domenicale (come posso essere io per esempio).
Insomma, quelli di Superbike scivono articoli che sono nettamente diversi da quelli del resto della stampa specializzata di settore: non ti calano il loro sapere dall'alto, non pretendono di essere i depositari della verità assoluta (come fanno certe rivistone di moto o auto che qui non nomino) e molto spesso riescono a criticare un pochino di più degli altri (bisogna sempre leggere fra le righe, ma si capisce anche meglio)....... ti raccontano le loro impressioni nella guida di tutti i giorni e in pista, ma da punti di vista meno professionali e condiscono il tutto con molta divertente faccia tosta.
So che a moltissimi questo stile può non piacere, ma credo vada rispettato anche il loro modo di scrivere, perchè poi se si provai ad andare oltre, si scopre che non sono solo dei matti con facce strane e nick name esotici, dietro c'è gente seria che di cazzate non ne scrive, sennò Superbike Italia avrebbe già chiuso i battenti da mo'
-
io a Superbike Italia sono stato anche abbonato e mi piaceva molto il loro modo di provare e descrivere le moto con un punto di vista più emozionale che numerico.
da sempre sisono notate delle leggere simpatie per alcune case, ma questo non ha mai tolto l'obbiettività alle prove.
da un paio d'anni per me la rivista è scaduta moltissimo, probabilmente perchè non si vendono più ne moto ne riviste e questo ha indebolito l'oggettività per lasciare spazio alla vera e propria pubblicità.
da allora la leggo molto saltuariamente ma mentre prima la divoravo in 2 giorni ora difficilmente la leggo tutta.
sinceramente però non credo che gli altri siano messi meglio.
-
Citazione:
...Al3sSaNdRo...
Contento tu....comunque solamente per curiosità, cosa ti aspetti che diranno i veri piloti di superweehls,special.... sulla speed triple che non và comprata perchè la vecchia è più bella esteticamente (sia chiaro che è un miuo parere questo della bellezza:biggrin3:)? :wink_:
Su giornali seri i piloti pilotano ed i giornalisti fanno i giornalisti.
-
Purtroppo e' la tendenza del periodo. I giornali vivono quasi eslusivamente di pubblicita'.
-
Citazione:
leo
Su giornali seri i piloti pilotano ed i giornalisti fanno i giornalisti.
se i piloti pilotano i giornalisti giornalano OVVIO! :tongue:
-
Citazione:
maurotrevi
io a Superbike Italia sono stato anche abbonato e mi piaceva molto il loro modo di provare e descrivere le moto con un punto di vista più emozionale che numerico.
da sempre sisono notate delle leggere simpatie per alcune case, ma questo non ha mai tolto l'obbiettività alle prove.
da un paio d'anni per me la rivista è scaduta moltissimo, probabilmente perchè non si vendono più ne moto ne riviste e questo ha indebolito l'oggettività per lasciare spazio alla vera e propria pubblicità.
da allora la leggo molto saltuariamente ma mentre prima la divoravo in 2 giorni ora difficilmente la leggo tutta.
sinceramente però non credo che gli altri siano messi meglio.
Non ho mai letto tanta pubblicità per officine (la nuova feccia appare ogni 2 pagine,appena hanno da fare una modifica) e prodotti consigliati dagl'autori delle rubtiche (ma-fra deve essere il maggior azionista di sbk) come su sbk italia,senza contare che per loro triunz è sempre il meglio.Addirittura in una comparativa la tiger vinse nel giudizio globale contro la gs , che veniva bastonata nella voce impennate e guida in pista.....amo la tiger ,non sbavo per il gs,ma nel complesso essendo moto turistiche ,la bmw vince e non di poco,secondo il resto della carta stampata mondiale,tranne che per sbk.....
Citazione:
maurotrevi
se i piloti pilotano i giornalisti giornalano OVVIO! :tongue:
vero :rolleyes:
-
non dovrebbe essere cosi?
lo spero piu che altro!
-
ma si c'era un periodo in cui provavano tutta la gamma bmw che sinceramente di sbk ha ben poco, o vogliamo parlare di quando usci la hornet? per triumph ha sempre avuto una certa adulazione ecc.
d'altra parte se gli danno delle moto da testare per svariati mesi non è che possono parlarne male.
però il settore va avanti così.
-
non leggo ne compro sbk italia..
ma su motociclismo , (penso il più equilibrato dei giornali del settore) scrivono che tra la vecchia e la nuova dovrebbero esserci circa 7 sec di differenza , non ricordo su quale circuito..
ora , la nuova non fa impazzire manco me..ma visto che il motore è uguale,e migliorarla a livello di guidabilità non mi sembra una impresa impossibile (visto che gli sforzi e le ricerche fatte sono state tutte in quella direzione..:wink_:) non mi sembra un eresia dire che la precendente sembri vecchia ...perchè in fin dei conti è vecchia!!!:biggrin3:
-
sarebbe bello vedere i bilanci delle riviste e capire quanto pesa la pubblicità e quanto le vendite!:wink_:
-
la ciclistica sicuramente sara' migliore credo ma la 05-10 con un ritocco ed un buon manico credo non sia da meno alla 011 eddaaaiii..
-
motociclismo ho smesso di leggerlo da svariati anni....
-
Citazione:
sagyttar
Quindi, secondo te, quale sarebbe una rivista di motociclismo "seria" qui in Italia?
Sentiamo, che sono curioso di sapere....................
Superwheels.
cmq volendo essere puntigliosi... anche l'italiano utilizzato su superbike non dico non sia corretto (ci mancherebbe), ma sembra che parlino ad una platea di ritardati per come sono costruite le proposizioni... :D
Citazione:
leo
Da una parte ci sono giornalisti che provano le moto facendo le faccine buffe,dall'altra piloti in attività che mettono alla frusta le moto....un po' di differenza c'è....
:laugh2::laugh2::laugh2:
:oook::oook::oook:
Citazione:
Gianluca74
LE giapponesi come "ciclistica" intesa come "parti pregiate montate" sono sempre state un gradino indietro
indietro rispetto a chi???
di sicuro non rispetto a triumph che sulle sue moto monta showa come altre jap...
vogliamo parlare del mono sachs di serie della speed??? :sick::sick:
-
Citazione:
burnout
la ciclistica sicuramente sara' migliore credo ma la 05-10 con un ritocco ed un buon manico credo non sia da meno alla 011 eddaaaiii..
cioè la speed 10 con sopensioni freni e un buon manico e speed 2011 di serie con un fermo.........
-
a me la nuova speed piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e aggiungo che non c'è di bisogno di provarla in pista per notare i miglioramenti basta levare il cavalletto e ci si accorge che si tratta di un altra moto, la differenza nel manovrarla sembra andare oltre ai pochi kg dichiarati in meno.
-
Citazione:
redcell
non leggo ne compro sbk italia..
ma su motociclismo , (penso il più equilibrato dei giornali del settore) scrivono che tra la vecchia e la nuova dovrebbero esserci circa 7 sec di differenza , non ricordo su quale circuito..
ora , la nuova non fa impazzire manco me..ma visto che il motore è uguale,e migliorarla a livello di guidabilità non mi sembra una impresa impossibile (visto che gli sforzi e le ricerche fatte sono state tutte in quella direzione..:wink_:) non mi sembra un eresia dire che la precendente sembri vecchia ...perchè in fin dei conti è vecchia!!!:biggrin3:
:sick::sick:
1/3 del giornale è pubblicita,un' altro terzo di motorini e spooter considerando il sommario, il rimanente......
difficile che lo compero ,ci deve essere un servizio che mi interessa.
-
ora come mai però quando la vecchia speed vinceva le comparative tutti qui a sbandierarlo e ora che la nuova la bastona...i giornali son tutti venduti....che vi tiri un pò il culo........:laugh2::laugh2::laugh2:
ma poi visto che non vi piace....dove sta il problema.??
-
Vorrei proprio mettermi a confronto con una speed nuova e poi vediamo!come mai non dicono la stessa cosa di quel CESSO di ducati monster?!la speed è la speed e non si tocca!!!!!!!!
-
Citazione:
MrTiger
cioè la speed 10 con sopensioni freni e un buon manico e speed 2011 di serie con un fermo.........
si
-
Citazione:
MrTiger
Tu con quei ferri vecchi non dovresti neanche parlare allora :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
burnout
si
beh dai....mi pare un ragionamento sensato.........:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
MrTiger
ora come mai però quando la vecchia speed vinceva le comparative tutti qui a sbandierarlo e ora che la nuova la bastona...i giornali son tutti venduti....che vi tiri un pò il culo........:laugh2::laugh2::laugh2:
provata..............
e ridadisco che veramente si tratta di un altra moto
tiger tu dicevi che magari e difficile da capire solo con un giretto di 15 min. invece non è stato necessario neanche mettere in moto............
levando il cavalletto gia' si ha un altra senzazione sembra veramente leggere a dispetto dei pochi kg in meno
in sella hai la sensazione di stare quasi su un cross tanto è diversa la geometria manubrio pedane.......
impianto frenante(finalmente si puo' avvalere di questo titolo) superlativo in rapporto alla mia 2007
il motore e l' allungo sembrano sempre quelli ma effettivamente non ho potuto provare bene(dato le montagne di carta che mi hanno fatto firmare prima) e poi la moto era ancora un po' "legata" avendo percorso solo pochi Km
un triplo lamp a tutti:w00t:
-
LA SPEED 05 10 E' LA MEGLIO.....PUNTO
-
Citazione:
Leo67
dallo 08 al 10 è quella che mi piace di meno:wink_:
-
Citazione:
MrTiger
beh dai....mi pare un ragionamento sensato.........:laugh2::laugh2:
lo e' se io ho la vecchia e te la nuova :coool::tongue:
-
Citazione:
Leo67
ti stimo fratello Leo67!!!ma questi qui di moto non capiscono na Sexa!!!!poi quelle nero opaco e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Torta
ti stimo fratello Leo67!!!ma questi qui di moto non capiscono na Sexa!!!!poi quelle nero opaco e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
quoto!
-
la mia che è la 08 i freni vanno benissimo il peso della moto a me non mi dà fastidio anzi ho provato la brutale che è molto più leggera e non mi trovavo,l'unica cosa che cambierei è il mono che non è certo dei migliori
-
Citazione:
billy64
la mia che è la 08 i freni vanno benissimo il peso della moto a me non mi dà fastidio anzi ho provato la brutale che è molto più leggera e non mi trovavo,l'unica cosa che cambierei è il mono che non è certo dei migliori
anch'io ho la 08 e dire che il mono non è dei migliori è un'eufemismo....fa cacare! Cambiato dopo 4000 km.....per il resto eccezionale!:wink_:
-
Citazione:
Torta
.....poi quelle NERO OPACO e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
:slayer::biggrin3:
P.S. Ronnie (SBK Italia) si fa il trofeo Paking-GO con la Street. Io proverei a chiedergi come si paga le gare:rolleyes::rolleyes:
-
Quindi non ho capito: La speed vecchia fa cagare e dopo devi usare superbike italia o la speed non fa più cagare.....ora c'è superbike italia? :blink:
-
Citazione:
BarbaBarba
:slayer::biggrin3:
P.S. Ronnie (SBK Italia) si fa il trofeo Paking-GO con la Street. Io proverei a chiedergi come si paga le gare:rolleyes::rolleyes:
Non se le paga lui, 'sto culattone dimmerda :rolleyes:
-
Citazione:
MrTiger
parole sante!!
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non se le paga lui, 'sto culattone dimmerda :rolleyes:
Tutte le testate hanno degl'inviti da parte degl'organizzatori dei vari monomarca e qualche trofeo aveva anche la classifica x iornalisti.
-
Citazione:
leo
Tutte le testate hanno degl'inviti da parte degl'organizzatori dei vari monomarca e qualche trofeo aveva anche la classifica x iornalisti.
Esattamente.
Per le case e', COMUNQUE, tutta pubblicita' aggiuntiva a costi tutto sommato irrisori...
-
a regà rassegnateve... c'avete na moto obsoleta!!:coool:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Esattamente.
Per le case e', COMUNQUE, tutta pubblicita' aggiuntiva a costi tutto sommato irrisori...
considera che un articolo su un prodotto costa molto di più delle pagine del giornale prese per pubblicità :rolleyes: