Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
ora, sarà che sono un po' stupido e ho bisogno che mi si spieghi più e più volte lo stesso concetto ma: un politico dovrebbe guardare il proprio paese e le sue esigenze, riflettere come poter aiutare la gente a stare meglio, gestire il bene pubblico, l'economia, le relazioni con l'estero e quant'altro. Dal momento che un politico riflette il meglio per il suo paese e canalizza le proprie riflessioni in un programma di governo, questo lo rende pubblico e poi, che siano ex di qua o ex di la, la gente rifletterà se dagli fiducia o meno. Un politico dovrebbe desiderare il voto di tutti, non di una sola parte, e per realizzare questo dovrebbe preoccuparsi dei problemi del paese, cercare soluzioni ... che poi ci siano coloro che la pensano diversamente da lui poco importa, quelli daranno la loro fiducia ad altri. Stare a pensare di recuperare questi o quelli trovo che tolga energia al lavoro vero di un politico, la gestione dello Stato (dei beni comuni). Ripeto, forse la mia stupidità non mi permette di andare oltre a questo. :cipenso:
Bravo in svizzera forse,in un paese dove si va a votare come allo stadio sai benissimo che non funziona cosi,quindi quando ci si prepara al voto bisogna solo pensare di non scontentare nessuno perchè se no si perdono automaticamente voti,quindi se renzi ha intenzione di fare liberalizzazioni sa che non ne potrà parlare perchè accontenta una parte e ne scontenta un'altra,ma parlerà di riforme strutturali e cerca di metterla in culo da ambo le parti:biggrin3:
Citazione:
Segy
medoro e natan potrebbero andare avanti per ore ore ore senza trovare un punto d'incontro....
no mi arrendo prima:biggrin3:
Citazione:
paper
Purtroppo la ggente, quella che continua a spostarsi di quà e di là, è stata educata a guardare solo al proprio tornaconto. Promettigli di abbassare le tasse e cchiù pilu pittutti e ti porterà in trionfo. Tanto anche se poi non è vero peggio di così non potrà andare. Il crimine peggiore del Nano è stato quello di creare un simile zoccolo duro, l'esatto opposto di quel che dovrebbe essere una Nazione intesa come l'insieme degli individui che la compongono.
grazie per il supporto:laugh2:
ma natan è svizzero da lui si sta bene
-
Citazione:
Medoro
PD 25%+ SEL IDV e UDC farebbe il 45%.
Non per nulla ho scritto "se non riusciranno a farsi del male".
-
Citazione:
Medoro
no mi arrendo prima:biggrin3:
MAH!!
ad ogni modo.. non cado nella tua trappola.. ti do ragione e me la svigno ... :cool:
-
Citazione:
paper
PD 25%+ SEL IDV e UDC farebbe il 45%.
Non per nulla ho scritto "se non riusciranno a farsi del male".
Non avevo letto,ma cmq sai che è impossibile,lo hanno detto loro stessi vendola con casini mai insieme,e come potrebbe essere diverso,uno è figlio del vescovo l'altro vorrebbe bruciarli tutti:biggrin3:
Citazione:
Segy
MAH!!
ad ogni modo.. non cado nella tua trappola.. ti do ragione e me la svigno ... :cool:
Ma quale trappola,natan è convinto che in tutto il mondo funziona come nella sua bella svizzera:lingua:,invece lo fa a posta per farci incazzare:laugh2:
-
Citazione:
Medoro
Ma quale trappola,natan è convinto che in tutto il mondo funziona come nella sua bella svizzera:lingua:,invece lo fa a posta per farci incazzare:laugh2:
si, hai ragione medoro..................
-
Ciao sono matteo renzi il sindaho di firenze sono hosi ggiovane che mi hanno dato l'auto blu della hhicco
-
un giovane berlusconi nascente.....
l'unica cosa che mi farebbe piacere è se riuscisse a pensionare la nomenclatura delle mummie di sx..... ma non credo lo farà....
-
Citazione:
D74
un giovane berlusconi nascente.....
l'unica cosa che mi farebbe piacere è se riuscisse a pensionare la nomenclatura delle mummie di sx..... ma non credo lo farà....
pare che dalema sia immortale e che bertinotti compaia ogni tot di anni cosi come il diavolo di Jeepers Creepers:biggrin3:
-
Occhio che la Serracchiani sta diventando maggiorenne, ha già 42 anni...
-
Citazione:
paper
Purtroppo la ggente, quella che continua a spostarsi di quà e di là, è stata educata a guardare solo al proprio tornaconto. Promettigli di abbassare le tasse e cchiù pilu pittutti e ti porterà in trionfo. Tanto anche se poi non è vero peggio di così non potrà andare. Il crimine peggiore del Nano è stato quello di creare un simile zoccolo duro, l'esatto opposto di quel che dovrebbe essere una Nazione intesa come l'insieme degli individui che la compongono.
é che si é creato uno zoccolo duro anche di contrapposto ... :(
-
Io non scrivo mai nel bar, non mi ci trovo e non ci riesco. Pero vorrei rispondere alla prima domanda di segy nel post di apertura: ma davvero credi che sia in grado di governare un paese?
-
Citazione:
pellica
Io non scrivo mai nel bar, non mi ci trovo e non ci riesco. Pero vorrei rispondere alla prima domanda di segy nel post di apertura: ma davvero credi che sia in grado di governare un paese?
se permetti risponderei io con una domanda alla domanda: ma davvero tutti gli altri sono in grado di governare un paese? :cipenso:
-
Natan ti rifaccio una domanda anche io: ti sembra un buon motivo per accontentarsi del meno peggio?
-
Dichiariamoci incapaci di intendere e di volere e deleghiamo alla swizzera il controllo del paese!! O swizzera o zimbabwe!! :laugh2:
-
Citazione:
Segy
medoro e natan potrebbero andare avanti per ore ore ore senza trovare un punto d'incontro....
se poi ti ci metti tu.....:laugh2:
Citazione:
natan
se permetti risponderei io con una domanda alla domanda: ma davvero tutti gli altri sono in grado di governare un paese? :cipenso:
se il migliore degli ultimi 150 anni era il nano...è detto tutto
Citazione:
gtr2
Dichiariamoci incapaci di intendere e di volere e deleghiamo alla swizzera il controllo del paese!! O swizzera o zimbabwe!! :laugh2:
te ridi ma l europa ci ha tolto besconi grazie a dio e mandato monti
:D
-
Citazione:
pellica
Natan ti rifaccio una domanda anche io: ti sembra un buon motivo per accontentarsi del meno peggio?
Quindi invece del meno peggio meglio prenderlo tutto nel didietro e farla finita una volta per tutte?
-
Citazione:
pellica
purtroppo in politica difficilmente esiste il politico ideale che ci rappresenta,
ma visti gli ultimi 20 anni col peggio del peggio, forse meglio accontentarsi del meno peggio va la
-
Intrip, colui che ti ha così stregato lo vedo tutte le volte che viene in Palazzo Vecchio. Ho lavorato all'ufficio del sindaco precedente, sono il segretario di un partito al comune e mi accorgo della sua presenza per il codazzo di giornalisti che gli ronzano intorno da piu di un anno.
Non posso dirti pubblicamente quel che penso, ma se vuoi farti un idea di cosa potrebbe aspettare all'Italia ne parliamo in mp....
-
Allegati: 1
Citazione:
Intrip
purtroppo in politica difficilmente esiste il politico ideale che ci rappresenta,
ma visti gli ultimi 20 anni col peggio del peggio, forse meglio accontentarsi del meno peggio va la
Io voterei costui :w00t:
Allegato 84874
Non dev'essere una cattiva persona visto che il vaticano l'ha invitato alla cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II :ph34r:
-
Ho letto per benino il programma di Renzi (come anche quello di grillo)
Ho questo stupido vizio di informarmi prima da dire qualcosa:dry:
Mi trova abbastanza in sintonia, lo trovo concreto e fattibile (ovviamente nel lungo periodo)
Ho dubbi sulla sostenibilità di alcuni punti ma vedremo.
Almeno si comincia a parlare di cose concrete. E di questo bisogna darne merito a Grillo
Aspetto di vedere la risposta di bersani e berlusconi.
Ora come ora voterei Renzi ( e lo dice un ex, da molti anni, elettore del centrodestra)
-
Citazione:
pellica
Intrip, colui che ti ha così stregato lo vedo tutte le volte che viene in Palazzo Vecchio. Ho lavorato all'ufficio del sindaco precedente, sono il segretario di un partito al comune e mi accorgo della sua presenza per il codazzo di giornalisti che gli ronzano intorno da piu di un anno.
Non posso dirti pubblicamente quel che penso, ma se vuoi farti un idea di cosa potrebbe aspettare all'Italia ne parliamo in mp....
mi sono spiegato male io parlavo in generale del meno peggio,
Renzi è un arcoriano non mi garba x nulla nulla....sfondi una porta aperta pellica :biggrin3:
-
sinceramente dove arrivera' e cosa fara' in politica Renzi non lo so.
Di sicuro so che se si chiede a questo paese di non votare + il berlusca è necessario proporre agli alettori anche un alternativa ai Dalema Bersani Rutelli e RosyBindi. Diversamente ognuno continua a votarsi il suo e stop.
In questo senso la candidatura di Renzi alle primarie e' una proposta che mette "ordine" e aiuta gli elettori a fare scelte alternative e discontinue.
Cmq la politica si fa con i soldi ....ed io non mi aspetto mai nessun principe azzurro.
Tra poco si rientra in campagna elettorale........non vedo l'ora che scorra il sangue :popcornsmiley::)
-
Il punto è!! Perche una nazione,un popolo deve accontentarsi di avere 1 quando può avere 100?
I programmi sò tutti belli,ben scritti e ancor meglio propositati ma finchè restano sulla carta..mi ci pulisco il cu** col programma!!
Voglio l'invasione barbarica cribbio!!!!!!!
-
Citazione:
theciri
Ho letto per benino il programma di Renzi (come anche quello di grillo)
Ho questo stupido vizio di informarmi prima da dire qualcosa:dry:
Mi trova abbastanza in sintonia, lo trovo concreto e fattibile (ovviamente nel lungo periodo)
Ho dubbi sulla sostenibilità di alcuni punti ma vedremo.
Almeno si comincia a parlare di cose concrete. E di questo bisogna darne merito a Grillo
Aspetto di vedere la risposta di bersani e berlusconi.
Ora come ora voterei Renzi ( e lo dice un ex, da molti anni, elettore del centrodestra)
Nel 2009 ha caratterizzato la sua campagna elettorale su due cose: facce nuove e un programma di 100 punti.
Ad oggi di quei 100 punti ne son stati realizzati si e no 7/8, alcuni di questi sono frutto dell'amministrazione precedente. Mentre le facce nuove sono quelle di una sessantina di persone fidate che si e portato dietro dalla provincia, in barba ai concorsi e al blocco delle assunzioni per gli enti pubblici.
Sicura che quello che hai letto sia un programma realmente realizzabile?
Chiacchere, soltanto chiacchere, le stesse che fa in consiglio comunale appena arriva, due minuti e sparisce subito!!!
-
Citazione:
pellica
Nel 2009 ha caratterizzato la sua campagna elettorale su due cose: facce nuove e un programma di 100 punti.
Ad oggi di quei 100 punti ne son stati realizzati si e no 7/8, alcuni di questi sono frutto dell'amministrazione precedente. Mentre le facce nuove sono quelle di una sessantina di persone fidate che si e portato dietro dalla provincia, in barba ai concorsi e al blocco delle assunzioni per gli enti pubblici.
Chiacchere, soltanto chiacchere, le stesse che fa in consiglio comunale appena arriva, due minuti e sparisce subito!!!
questo è Matteo Renzi, non c'è altro da aggiungere
-
Renzi non è il nuovo che avanza,ma solo il ricambio generazionale della vecchia merda che ci governa oggi.
-
ciao sono matteo renzi il sindaho di firenze,sono hosi ggiovane hhe non so usare bene i soldini e ho fatto un buco di 6 milioni di €:biggrin3:
Firenze, “danno erariale da 6 milioni nella gestione di Renzi in Provincia” - Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
umbert0
sinceramente dove arrivera' e cosa fara' in politica Renzi non lo so.
Di sicuro so che se si chiede a questo paese di non votare + il berlusca è necessario proporre agli alettori anche un alternativa ai Dalema Bersani Rutelli e RosyBindi. Diversamente ognuno continua a votarsi il suo e stop.
In questo senso la candidatura di Renzi alle primarie e' una proposta che mette "ordine" e aiuta gli elettori a fare scelte alternative e discontinue.
Cmq la politica si fa con i soldi ....ed io non mi aspetto mai nessun principe azzurro.
Tra poco si rientra in campagna elettorale........non vedo l'ora che scorra il sangue :popcornsmiley::)
il sangue che scorre è solo il ns...loro dicono minkiate e intascano denaro pubblico
-
-
Citazione:
pellica
:wink_:
-
Citazione:
Segy
Io non sono certo di fede comunistacciabruttipuzzoniecceccecc tuttavia questo
ragazzo viola :wub:, è il secondo comunistaccio dopo fausto bertinotti che mi garba. E son proprio contento che sia ad amministrare Firenze :wub:
Mi pare crescere bene e forse sta segnando una nuova linea, sicuramente meno aggressiva di quelle adottata dal sindacato comunista e vari girotondini, e certamente più diplomatico.
Sicuramente non si farà flippare la testa come veltroni.
Mi pare pure che, questo ha una gran voglia di fare.
[CENTER]
INSOMMA VOI CHE NE PENSATE???????????????????[/CENTER]
Vuole i voti dei delusi del centro destra, sembra uno che conosce il fatto suo, ma per convincere un po' di gente ex berlusconiani ravveduti a votare per lui è dura.
La gente che conosco non vuole votare più tanto che è schifata e del voltastomaco non c'è distinzione da destra, centro e sinistra.
-
Jamex ti lovvo!!!
Unnsicapiva una sega come l'avevo messo io eh?
-
L'ho visto ieri sera su La7.. parla bene, e sembra che voglia davvero cambiare le cose..
Finirà come tutti gli altri.
-
Firenze gli va stretta...
-
Citazione:
streettissimo
L'ho visto ieri sera su La7.. parla bene, e sembra che voglia davvero cambiare le cose..
Finirà come tutti gli altri.
finira' prima di cominciare, dopo l'abbraccio della morte di berlusca, che ha sostanzialmente detto :"e' uno di noi" :)
-
Citazione:
pellica
Mi sembra più che altro un diversivo, un modo per arginare la fuga di voti delusi verso schieramenti meno controllabili tipo M5S
Renzi è stato generato dalla stessa matrice exPCexDCexPSI che da tempo immemore si ricicla in una ridda di sigle e siglette che poi servono solo a dare l'impressione che ci sia un reale confronto democratico invece che un bel teatrino stile Gattopardo.
Renzi, come tanti altri mira ad una bella "cadrega"nell'ammucchiata del grande centro di cui si sta programmando la riedizione.
Nulla di nuovo, nulla di diverso, solo altre, tante chiacchiere
-
Citazione:
MTluc
Mi sembra più che altro un diversivo, un modo per arginare la fuga di voti delusi verso schieramenti meno controllabili tipo M5S
Renzi è stato generato dalla stessa matrice exPCexDCexPSI che da tempo immemore si ricicla in una ridda di sigle e siglette che poi servono solo a dare l'impressione che ci sia un reale confronto democratico invece che un bel teatrino stile Gattopardo.
Renzi, come tanti altri mira ad una bella "cadrega"nell'ammucchiata del grande centro di cui si sta programmando la riedizione.
Nulla di nuovo, nulla di diverso, solo altre, tante chiacchiere
le chiacchiere suonano un po' dissonanti dalle precedenti
certo che se si ha la certezza che la cosaa sia gattopardesca..........allora chi altro, se non grillo...........e forse nemmeno lui :dubbio:
-
Citazione:
flag
certo che se si ha la certezza che la cosaa sia gattopardesca..........allora chi altro, se non grillo...........e forse nemmeno lui :dubbio:
DC... non fare il DC....
-
Citazione:
flag
Dissonanti? Perchè?
Anche Renzi dice un sacco di cose e poi non le fa, a parole tutto cambia e poi non cambia nulla.
Così anche a Firenze, dopo i proclami si mantiene saldamente lo status quo in tutte le forme che da decenni "apprezziamo" nella politica degenerata dei riciclati exDCPCPSI
M5S (non Grillo) è il nuovo mostro da combattere che giustifica la politica del "nonfare", dopo che a Berlusconi è stato consigliato di abdicare.
Non si può fare, bisogna difendere il paese dal mostro.
Questi del M5S poi sono pericolosissimi, gente che non sa nulla di politica, e peggio ancora gente che pensa di fare qualcosa. Aiuto!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Warsteiner
DC... non fare il DC....
non mi pare DC :)
se non sventolo una bandiera, non mi entusiasma il nuovo vero che avanza, devo essere per forza DC?!
DC!:wacko: