Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
vista così ha ragione la Strega ...
che è quello che ti avevo scritto in p.m :dry:
-
Citazione:
MTluc
No, sono d'accordo con lei perchè il giudizio è una conseguenza diretta dell'espressione di un opinione confrontata con un'altra.
Se la mia opinione è differente giudico che l'altra sia sbagliata, se coincide giudico che sia giusta.
Ma il giudizio è limitato all'opinione e non implica necessariamente un giudizio complessivo.
Poi invece se uno per esempio è un razzista lo giudico anche uno stronzo:biggrin3:. Ma questo è un caso limite:tongue::tongue::tongue:
Ma manco per sogno ... stai solo usando due termini diversi con lo stesso significato, cosa che magari in molti fanno (secondo me sbagliando perchè le parole soprattutto nella nostra lingua hanno delle sfumature concettuali di cui bisognerebbe tenere conto per capirsi meglio :wink_: ), mentre in questa discussione si sta proprio facendo una differenzzazione netta tra esprimere un'opinione e giudicare giusto o sbagliato il comportamento di un altro.
E ora vado a fumare :smoke_:
-
Secondo me siamo al limite del pleonastico....cmq.....:rolleyes:
-
Citazione:
Filomao
sei moderatore .... puoi decidere di chiudere se lo trovi inutile :wink_:
-
Citazione:
Filomao
Citazione:
Python
q8
-
Citazione:
Filomao
Se non ci fosse di mezzo la Stregaccia forse :tongue::biggrin3:
Strega ti voglio bene :wub:
-
m'importa una sega se strega e pitone giudicano oppure no! :dry:
m'importa una sega se strega a ragione su pitone oppure no! :dry:
risolvetela in MP e non rompete le scatole alle gente che desidera utilizzare seriamente il forum :ph34r:
.... :coool: ....
addio
-
Citazione:
Segy
risolvetela in MP e non rompete le scatole alle gente che desidera utilizzare seriamente il forum :ph34r:
addio
troppe seghe ...... diventerai cieco :biggrin3:
-
Citazione:
Filomao
Prox volta prima di aprire un post mi informo in p.m se è di tuo gradimento:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
Proz volta prima di aprire post mi informo in p.m se è di tuo gradimento :wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
buon week end a tutti .... pleonastici e meno pleonastici .....
-
Citazione:
Segy
addio
:wink_:
-
Citazione:
Segy
risolvetela in MP
:cry: Ma...ma...ma...è da li che è cominciata :cry:
-
Citazione:
Python
troppe sTReghe ...... diventerai cieco :biggrin3:
:biggrin3:
-
Citazione:
Python
Oggi sei polemicissima :biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
Ma manco per sogno ... stai solo usando due termini diversi con lo stesso significato, cosa che magari in molti fanno (secondo me sbagliando perchè le parole soprattutto nella nostra lingua hanno delle sfumature concettuali di cui bisognerebbe tenere conto per capirsi meglio :wink_: ), mentre in questa discussione si sta proprio facendo una differenzzazione netta tra esprimere un'opinione e giudicare giusto o sbagliato il comportamento di un altro.
E ora vado a fumare :smoke_:
Giudico sbagliata la tua opinione:biggrin3:
O meglio questa è la tua opinone, quella di Strega, e mia, è che l'opinone espressa implica un giudizio con un rapporto causa effetto, altrimenti si può avere qualsiasi opinone, ma siccome non si sta giudicando, non si assume la relativa responsabilità. Mi sembra un po' andreottiana come posizione ( e qui so già che ti arrabbierai per il mio giudizio ):biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
Prox volta prima di aprire un post mi informo in p.m se è di tuo gradimento:rolleyes:
Brava, cosi mi piaci! :biggrin3:
Vedi, ogni giorno impari qualcosa...:laugh2:
-
Citazione:
Filomao
Brava, cosi mi piaci! :biggrin3:
Vedi, ogni giorno impari qualcosa...:laugh2:
:linguaccia2:
:wink_: Buon fine
-
Citazione:
MTluc
O meglio questa è la tua opinone, quella di Strega, e mia, è che l'opinone espressa implica un giudizio con un rapporto causa effetto, altrimenti si può avere qualsiasi opinone, ma siccome non si sta giudicando, non si assume la relativa responsabilità. Mi sembra un po' andreottiana come posizione ( e qui so già che ti arrabbierai per il mio giudizio ):biggrin3:
:w00t::w00t::w00t:
Ma se volevi offendermi non potevi darmi della stronza? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
:cry: Ma...ma...ma...è da li che è cominciata :cry:
ed è li che deve finire
-
Citazione:
Strega Klà
:linguaccia2:
:wink_: Buon fine
Anche a te mia cara...:wub:
-
Citazione:
miss_valentine
:w00t::w00t::w00t:
Ma se volevi offendermi non potevi darmi della stronza? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se vuoi te lo dico io :D
-
ha ragione Strega ovviamente
un concetto in testa implica un giudizio , nel senso che dobbiamo scegliere se questo concetto è giusto o sbagliato. Non possiamo fare a meno di essere persone morali o immorali
. Se sono uno stronzo egoista è perchè dentro la mia testa ho certe idee compatibili o meno con la realtà. Dover scegliere implica un giudizio non è possibile astenersi dallo scegliere
possiamo solo astenerci nel contenuto della scelta, scegliere A piuttosto che B
Solo quando si dorme non si effettuano giudizi
-
Citazione:
Strega Klà
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.
Che dite?
P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:
La questione non è puramente semantica..
E ovvio che avendo delle opinioni in qualche modo ti fai guidare da quelle nellla pratica e nel trattare cose e persone, tuttavia i giudizi si qualificano come tali in quanto in genere vengono presi come valori assoluti e sono spesso trancianti.
Relativizzare le proprie opinioni tenendo conto che potrebbero esistere altri punti di vista potrebbe aiutare a non emettere sentenze.
Credo che la differenza sia in questo essenzialmente.
Naturalmente non per questo si deve (o si può ) esser vaghi e ondivaghi nelle proprie opinioni che possono anche essere nettissime. :wink_:
Su alcuni aspetti della vita poi, se si mettono in gioco alcuni (pochi) principi fondamentali, allora mi pare più corretto parlare di giudizi.:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Abbiamo delle divergenze d'opinione circa idee e giudizi.
Per lui..un conto è avere delle idee e un conto è giudicare gli altri....
Per me..nel momento stesso in cui ti fai un'idea su una situazione una persona o quant'altro....dentro di te...stai dando un giudizio.
Trovo ipocriti quelli che dicono "io non giudico" perchè secondo me tutti lo
facciamo.
Che dite?
P.S Astenetevi dal dare ragione al serpe solo perchè vi stà più simpatico di me.:rolleyes:
I pitoni li arrostiamo
le streghe le bruciamo
Cosi non scassate più le..............:biggrin3::tongue:
-
La mia differenza personale è::
opinione è l'uso della prorpia testa verso il fatto.
Il giudizio è l'uso delle proprie opinioni (e spesso della morale comune) verso il comportamento di una persona.
;)
-
ma.............................chi vince?
-
finchè si compiono delle azioni si elaborano giudizi sempre
se io preferisco Strega a Giuliana sto esprimendo apprezzamenti che sono maggiori in Strega
ma se si aggiunge Panther , io cambio il mio giudizio di valore perchè Panther l'apprezzo un pochino di più di Strega. Cioè abbiamo scale di preferenze in tutto ciò che facciamo, e che non possiamo quantificare esternamente, si rivelano nelle scelte che facciamo
-
Citazione:
alessandro2804
ha ragione Strega ovviamente
"ovviamente" una sega.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
"ovviamente" una sega.
ovviamente ..anche una sega ha un suo perchè
-
Citazione:
MTluc
E cmq assumersi la responabilità delle proprie opinioni, cioè schierarsi da una parte (cosa che faccio anche troppo :wink_:) non significa giudicare sbagliata la parte contraria alla mia. Sbagliata rispetto a cosa? :cipenso:
Per farlo bisognerebbe sapere cos'è giusto o sbagliato in assoluto ed io non mi sogno proprio di stabilirlo :wink_:
-
Citazione:
vulcano
ma.............................chi vince?
ma nessuno ovviamente:dry:
questi sono dei Post che ognuno dice la sua e prosegue in quella direzione e cosi fan tutti,ti faccio un esempio
es:
Vulcano secondo me tu sbagli a dire certe cose, perché non sei obbiettivo nel valutare la mia personalità criptica di un individuo,che è consapevole di essere, ma tuttavia ignaro di esserlo,ma per scelta.
ORA TU RISPONDIMI CON LE TUE SOLITE MINCHIATE:wink_:
-
Rinuncio a leggere le 16 pagine, ma secondo me ha ragione Python a prescindere :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Citazione:
sagyttar
Rinuncio a leggere le 16 pagine, ma secondo me ha ragione Python a prescindere :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
scusa ma tu chi sei per poter giudicare:dry:
dovresti almeno addentrarti nel discorso a 4 che si svolge in queste pagine inquietanti comunque al massimo si pareggia :biggrin3:
-
-
Citazione:
miss_valentine
E cmq assumersi la responabilità delle proprie opinioni, cioè schierarsi da una parte (cosa che faccio anche troppo :wink_:) non significa giudicare sbagliata la parte contraria alla mia. Sbagliata rispetto a cosa? :cipenso:
Per farlo bisognerebbe sapere cos'è giusto o sbagliato in assoluto ed io non mi sogno proprio di stabilirlo :wink_:
non occorre un riferimento assoluto per dire se una cosa è giusta o sbagliata
...sono regolarità empiriche condivise in una comunità.
finchè quello che piace a te è compatibile con quello che piace a me
tutto scorre, il problema è quando ad una tua pretesa io non sono d'accordo
non per niente esiste il diritto , insieme di norme che derivano da comportamenti morali cioè comportamenti ritenuti prima di tutto legittimi e poi leciti nel senso che quando la norma viene violata esiste una sanzione giuridica applicata con l'uso della forza
-
w la sagra dell'ovvio.........................
-
Citazione:
@ndre@
scusa ma tu chi sei per poter giudicare:dry:
dovresti almeno addentrarti nel discorso a 4 che si svolge in queste pagine inquietanti comunque al massimo si pareggia :biggrin3:
Ma io non ho espresso un giudizio, ma dato una opinione.
Per me ha ragione Python, ma questo non significa che Python sia nel giusto e la Strega nello sbagliato.
Io non ho detto Pytthon è............ io ho preso una posizione ben definita perchè la penso pressapoco come lui, tutto qui.
E poi probabilmente la Strega porta qualcosa di più una 5a
-
Io credo che la Strega abbia ragione.
Secondo me, e' piuttosto semplice e ora vi dimostro come.
Mangereste queste? Dicono siano squisite... :rolleyes:
http://img402.imageshack.us/img402/2492/cavallette.jpg
E questa? Dicono che il sapore e la consistenza delle carni sia la stessa dei granchi... :rolleyes:
http://img847.imageshack.us/img847/8593/tarantola.jpg
Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:
-
Citazione:
Fooldancer
Io credo che la Strega abbia ragione.
Secondo me, e' piuttosto semplice e ora vi dimostro come.
Mangereste queste? Dicono siano squisite... :rolleyes:
http://img402.imageshack.us/img402/2492/cavallette.jpg
E questa? Dicono che il sapore e la consistenza delle carni sia la stessa dei granchi... :rolleyes:
http://img847.imageshack.us/img847/8593/tarantola.jpg
Quasi nessuno di noi avra' provato ad assaggiare qualcuna di queste prelibatezze, eppure sono certo che tutti sapremmo gia' dare un giudizio di quello che ci aspetterebbe... o no? :rolleyes:
No, secondo me l'esempio è forzato perchè sarebbe come dire che fuggire di fronte ad un serpente o ad un orso un po' incavolato oppure avvicinarsi amorevolmente ad un micino o ad un cane randagio in difficoltà, significhi esprimere dei giudizi verso quegli animali.