Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geez
io l'ho capita quella frase :laugh2:
Tu non fai testo....con quegli Avatar voglio proprio vedere quando "vien molle" !!! :laugh2::laugh2::laugh2:
-
-
Citazione:
Gianluca74
Ho qui in box una honda Xr600 del 1997 è datata ma funziona sempre molto bene.....con queste la guida è sempre super riflessiva...tranne in inverno quando entro nei campi dietro casa... , conservo poi un Caballero regolarità 6 marcie del 1973 per le uscite con il Club delle "storiche" ...anche con quella la guida è molto riflessiva , mi piacerebbe "kittarlo" ma poi perdo la "storicità" e quindi resisto....
PEr quale ragione avrei "giudicato chi le guida?" mi sembra di aver solo detto che prima di morire proverò anche un custom o una Classic....del resto la nuova Speed (come dici tu) ormai è troppo per me....và troppo forte rispetto alla mia 2006 , rischierei di farmi male con il passare degli anni :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Il dialetto Milanese lo capisco più che bene , ma quello della "bassa" mi è estraneo :wink_:
Ma quale bassa... qui siamo nel Munfrà... ci sono le colline, mica la nebbia...:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
Ipcress
Ma quale bassa... qui siamo nel Munfrà... ci sono le colline, mica la nebbia...:biggrin3::tongue:
Naaaaa per me è tutto "bassa" sotto al Pò !!!! :laugh2:
Complimenti vivissimi per l'ottimo vinello...:wink_:
-
- Speed Triple 2011 - alternativa?
- Street Triple - alternativa?
- Bonnie e Thtuxton - alternativa?
- Tiger 800 - alternativa?
- Daytona 675 - alternativa?
Rimanendo nei costi delle sopracitate ....
-
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6
[oggi comprerei una Cross Bones... forse]
-
PErchè devo rimanere "nei costi" ? se voglio spendere di più o di meno non posso ? :blink:
-
Citazione:
Ruvido
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6
Solo la prima alternativa ha davvero senso...
-
Citazione:
Ruvido
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7 alla pari con F800 GS
R6
Con tutto il rispetto....un par di balle!!!...ma l'hai mai vista???
-
Citazione:
Ruvido
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6
l'unica vera alternativa che hai postato potrebbe essere la superduke nei confronti della Speed ..... le altre trovo siano nettamente inferiori ai prodotti Triumph ...:wink_:
-
Citazione:
Ruvido
Superduke Monster B920
alla pari con R800
alla pari con V7
alla pari con F800 GS
R6
Con tutto il rispetto... la V7 non è lontanamente paragonabile alla Bonneville... direi la Bellagio, per rimanere in casa Guzzi... oppure Norton Commando o Ducati Sport 1000. Così come tra F800R e Street... Street tutta la vita...:rolleyes:
-
Citazione:
Gianluca74
PErchè devo rimanere "nei costi" ? se voglio spendere di più o di meno non posso ? :blink:
anche perchè, con poco di più fai un salto in qualità e assistenza non indifferente
-
in che senso ?
il Tigerino non è concorrente della F800GS sia come costo che come prestazione
idem la D675 con la R6
-
Citazione:
Geez
anche perchè, con poco di più fai un salto in qualità e assistenza non indifferente
tipo? ....
-
Citazione:
Python
tipo? ....
Susuchi ?
-
Citazione:
Ipcress
Con tutto il rispetto... la V7 non è lontanamente paragonabile alla Bonneville... direi la Bellagio, per rimanere in casa Guzzi... oppure Norton Commando o Ducati Sport 1000. Così come tra F800R e Street... Street tutta la vita...:rolleyes:
La V7 è una classic come lo è la Bonneville
è vero che hanno prestazioni differenti ma la tipologia è la stessa
-
Citazione:
bastamoto
Susuchi ?
già ...
-
Citazione:
Ruvido
Allora ci mettiamo anche la Royal Enfield??????:blink:
-
Citazione:
Ruvido
in che senso ?
il Tigerino non è concorrente della F800GS sia come costo che come prestazione
idem la D675 con la R6
tu sceglieresti R6 e F800? ....
-
-
Citazione:
Python
il Dominator lo fanno ancora ?
-
Citazione:
Python
ma va la
e se per questo non prenderei nemmeno il Daytonino o il Tigerino
quello che volevo è già nel box :coool:
-
Citazione:
Python
l'unica vera alternativa che hai postato potrebbe essere la superduke nei confronti della Speed ..... le altre trovo siano nettamente inferiori ai prodotti Triumph ...:wink_:
La Superciuk a me piace... però preferirei la Speed... il kappone è troppo incazzato
-
Citazione:
bastamoto
il Dominator lo fanno ancora ?
solo su ordinazione .....
-
Citazione:
Ruvido
Allora anche il Guzzi California è una classic... :rolleyes:
-
Citazione:
Ipcress
Allora anche il Guzzi California è una classic... :rolleyes:
e certo anche il Calessino della Piaggio :coool:
ma la V7 e la Bonneville appartengono alla stessa tipologia
come il W800 della Kawasaki
La California e la Bellaggio le metterei nelsettore Custom Cruiser che dici ?
-
Citazione:
Geez
Sicuramente , ma anche spendendo meno, potrei anche pensare ad una giapponese , il discorso "spendere" di più è valido ma non possiamo generalizzare il "di più" .
Sicuramente siamo tutti propensi a dare qualcosina in più se valutiamo le cose "migliorative" però il portafoglio non è uguale per tutti e quind il "tuo poco di più" potrebbe esserre un "eccessivamente troppo" per me o il contrario...
Io dico che Triumph è "abbastanza" allineata alla concorrenza come prezzi , il problema è solo quello che l'utente vuole , se cerca un prodotto nuovo e tecnologicamente avanzato , al momento Triumph non offre questo , se cerca un prodotto affidabile e dai bassi costi di manutenzione ed una rete post vendita presente sul territorio Triumph non offre questo ...
al contrario se cerca un prodotto "di nicchia" per differenziarsi un po' dal mercato globale oppure è un patito del marchio perchè chessò appassionato di storia allora Triumph offre questo.....certo le ultime Speed e Street hanno fatto discutere per la questione "perdita di stile" ,ma Triumph continua a produrre bellissime moto come la Bonneville , la THRUXTON e la SCRAMBLER e secondo me è questo il settore nel quale è difficile batterla....
Se dovessimo parlare solo di Speed e Street ci sono un mondo di moto che potrebbero tranquillamente sostituirle ora che hanno perso il "marchio inglese" che le distingueva....la scelta di spendere di più o di meno è solo figlia del portafoglio di chi acquista o delle esigenze di guida......
-
Citazione:
Gian
Con tutto il rispetto....un par di balle!!!...ma l'hai mai vista???
eccome e a livello estetico la preferisco di gran lunga alla Bonnie :coool:
-
non mi sembra che fino a ora siano arrivate valide alternative ......
-
Citazione:
Python
non mi sembra che fino a ora siano arrivate valide alternative ......
Citazione:
Gianluca74
Se dovessimo parlare solo di Speed e Street ci sono un mondo di moto che potrebbero tranquillamente sostituirle ora che hanno perso il "marchio inglese" che le distingueva....la scelta di spendere di più o di meno è solo figlia del portafoglio di chi acquista o delle esigenze di guida......
Ecco le alternative per Speed e Street ....si può scegliere in base a gusti , necessità e portafoglio ...
Moto nuove - Offerte moto nuove in vendita - Moto.it
-
come no
SuperDuke
V7
F800GS
883/1200 per la TBird
Street Glide per la Rocket
-
Citazione:
Ruvido
e certo anche il Calessino della Piaggio :coool:
ma la V7 e la Bonneville appartengono alla stessa tipologia
come il W800 della Kawasaki
La California e la Bellaggio le metterei nelsettore Custom Cruiser che dici ?
Già scritto. Uniche alternative alla Bonneville, anzi meglio per prestazioni e componenstica, sono la Norton Commando e la Ducati Sport 1000. Ci possiamo aggiungere la HD 1200R.
V7 e W800 sono motorette, da mettere alla pari con il Suzuki TU250.
-
In che senso motorette ? la W800 è più piccola della Bonny ? di quanto ?
Ho visto le immagini e mi è sembrata un buon prodotto , però non ho idea delle dimensioni
-
Citazione:
Ipcress
Già scritto. Uniche alternative alla Bonneville, anzi meglio per prestazioni e componenstica, sono la Norton Commando e la Ducati Sport 1000. Ci possiamo aggiungere la HD 1200R.
mi pare tutto assurdo scusa...
poi norton e ducati proprio vincono per cappotto...
Norton è una fuoriserie, per componentistice e (di conseguenza) prezzo
Ducati, oltre ad essere fuori produzione, dinamicamente è di un'altra categoria...
poi non capisco la definizione di "motorette"
-
Citazione:
superIII
mi pare tutto assurdo scusa...
poi norton e ducati proprio vincono per cappotto...
Norton è una fuoriserie, per componentistice e (di conseguenza) prezzo
Ducati, oltre ad essere fuori produzione, dinamicamente è di un'altra categoria...
poi non capisco la definizione di "motorette"
Motorette per dimensioni, cilindrata, altezza sella, materiali, scelte progettuali, prestazioni.
Se la Bonneville non è (giustamente) paragonabile ad una Commando o ad una Sport 1000 per prezzo e comportamento dinamico, non è nemmeno paragonabile ad una V7 o W800.
-
Citazione:
Ipcress
Se la Bonneville non è (giustamente) paragonabile ad una Commando o ad una Sport 1000 per prezzo e comportamento dinamico, non è nemmeno paragonabile ad una V7 o W800.
invece mi pare lo sia proprio per prezzo, dotazioni e comportamento dinamico...
dove sarebbe tecnicamente superiore alla v7 o w800?
-
Citazione:
Ipcress
le prestazioni non le discuto
hai perfettamente ragione la Bonnie dovrebbe avere almeno una decina di cavalli in più
ma le finiture e la ciclistica sono dello stesso livello
ed il prezzo si equivale
-
-
Citazione:
Ruvido
eccome e a livello estetico la preferisco di gran lunga alla Bonnie :coool:
ah beh..:rolleyes::rolleyes:...degustibus
-
Citazione:
superIII
invece mi pare lo sia proprio per prezzo, dotazioni e comportamento dinamico...
dove sarebbe tecnicamente superiore alla v7 o w800?
V7 = motore Guzzi "serie piccola", 2 valvole per cilindro, storicamente fragile di banco, cambio "vintage" con innesti lunghi e contrastati, vibra parecchio, potenza scarsa, bassi scarsi, allunga niente, serbatoio in plastica, dimensioni ridotte per favorire l'utenza femminile, cardano serie vecchia senza CARC, moto che si solleva dietro con il motore in tiro e si abbassa in rilascio
W800 = 35 kw ovvero 46 cv, forcellina da 39 (trentanove) mm, misure ruote "vintage" con posteriore da 18", Dunlop K81 come gomme, tamburo posteriore, sella bassa per favorire l'utenza femminile
Bonneville = motore di cilindrata corposa, moderno bialbero 4 valvole iniezione, contralbero di equilibratura antivibrazioni, mi pare abbia una sessantina di cv, entrambi i freni a disco, misure gomme umane (si montano le stesse gomme delle endurone stradali, Pirelli Skorpion, Metz Tourance, Dunlop TR91 sulla T100, sulla SE entrambe le ruote sono da 17" e la scelta gomme si amplia ancora) forcella Kayaba da 41 (la stessa della Suzuki SV/Gladius) serbatoio metallico, dimensioni e altezze da maschio adulto occidentale