Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
q8
ho capito solo dopo un pochetto:tongue:
-
A me invece piace da matti cucinare...
specialmente per gli amici o per qualcuno a cui tengo in maniera particolare...
-
Citazione:
miss_valentine
Ok, ci ho provato ma non ce la faccio a resistere :tongue:
Secondo questa logica allora non esistono donne capaci e migliori degli uomini in politica, alla guida di grandi aziende, ai vertici di banche, tra i primari negli ospedali e quant'altro.
La verità è che per tradizione le donne cucinano perchè da secoli fa parte del loro ruolo, ma quando questo si trasforma in professione e prestigio e denaro allora diventa appannaggio dell'uomo.
Il motivo è sempre e solo uno: gli spazi per le donne in molti settori sono scarsissimi perchè questa è ancora una società molto maschilista e costruita su stereotipi :wink_:
Oooooooooooooooh sto meglio :D
e magari si son stancate:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma cmq la penso come te praticamente in tutto quello che hai scritto..:wink_::wink_::wink_:( ma non in questo caso)
-
Citazione:
giulianaspeed
forse perche' la cucina appassiona molto di piu' gli uomini:wink_:
la cucina dev'essere rigorosamente in muratura .....
-
Citazione:
giulianaspeed
ho capito solo dopo un pochetto:tongue:
:tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
giulianaspeed
ma cmq la penso come te praticamente in tutto quello che hai scritto..:wink_::wink_::wink_:( ma non in questo caso)
non sto parlando del cucinare in casa, ma di farlo diventare una professione, per tutte quelle donne che lo fanno con passione e ce ne sono molte.
il punto è che come in tanti altri settori, la donna non vede uno sbocco professionale perchè da secoli le hanno insegnato cosa può non può fare da grande....basti vedere quanti iscritti uomini e donne ci sono alle facoltà scientifiche dei Politecnici (soprattutto in Italia).
peccato che spesso le poche donne che si cimentano in studi e poi professioni considerate maschili, raggiungono risultati migliori dei colleghi maschi.
ma tanto poi vengono cmq pagate di meno .... (parlo soprattutto di dati italiani).
-
Citazione:
Python
la cucina dev'essere rigorosamente in muratura .....
diglielo:wub::wub::wub::wub::tongue:
Citazione:
miss_valentine
non sto parlando del cucinare in casa, ma di farlo diventare una professione, per tutte quelle donne che lo fanno con passione e ce ne sono molte.
il punto è che come in tanti altri settori, la donna non vede uno sbocco professionale perchè da secoli le hanno insegnato cosa può non può fare da grande....basti vedere quanti iscritti uomini e donne ci sono alle facoltà scientifiche dei Politecnici (soprattutto in Italia).
peccato che spesso le poche donne che si cimentano in studi e poi professioni considerate maschili, raggiungono risultati migliori dei colleghi maschi.
ma tanto poi vengono cmq pagate di meno .... (parlo soprattutto di dati italiani).
:wink_::wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
:blink: Ma tu sei la copia sputata della mia amica Diana!!!:w00t:
Hai ragione..su tutto purtroppo:dry:
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò........c'è un discorsino sulla matwernità che m'infastidisce......oggi però non ho voglia :rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Ma tu sei la copia sputata della mia amica Diana!!!:w00t:
Hai ragione..su tutto purtroppo:dry:
Peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò........c'è un discorsino sulla matwernità che m'infastidisce......oggi però non ho voglia :rolleyes:
non so chi sia ma mi piace già :D
non fracassarmi con la questione della maternità che oggi non ho voglia :rolleyes::tongue:
-
Citazione:
miss_valentine
un po estremo come pensiero .... ma in parte condivisibile, io credo che la donna in quanto donna e spesso anche madre non potrà mai avere le stesse opportunità lavorative di un uomo .... che sia giusto o sbagliato non saprei proprio dirlo .....
-
Citazione:
Python
un po estremo come pensiero .... ma in parte condivisibile, io credo che la donna in quanto donna e spesso anche madre non potrà mai avere le stesse opportunità lavorative di un uomo .... che sia giusto o sbagliato non saprei proprio dirlo .....
ecco...l'ha tirata fuori lui.......:biggrin3::biggrin3:
giusto o sbagliato..se vuoi far la mamma non puoi mettere in ginocchio un'azienda..-.quindi ruoli chiave solo a chi non interessa la famiglia:coool:
-
Citazione:
Strega Klà
giusto o sbagliato..se vuoi far la mamma non puoi mettere in ginocchio un'azienda..-.quindi ruoli chiave solo a chi non interessa la famiglia:coool:
non voglio passare per quello sempre pronto a tirarla fuori ..... ho anch'io una mia dignità ..... :biggrin3:
no alla donna oggetto .... ma nemmeno il maschio oggetto però
-
Citazione:
Python
non è il mio pensiero, sono i dati che supportano questa tesi.
io temo che tu abbia ragione, a meno di non essere costrette a fare delle rinunce importanti, anche se ci sono Paesi che forniscono servizi alle donne tali da permettere loro di provarci, almeno.
ma sono pochi, decisamente una minoranza.
e tanto per ... io credo che sia giusto, invece, che tutti abbiano diritto alle stesse opportunità di partenza, senza snaturare ovviamente le proprie caratteristiche, comprese quelle sessuali.
e vorrei che le donne che arrivano ai vertici non fossero costrette o si sentissero in dovere di comportarsi da uomini :wink_:
-
in cucina o ovunque:
bastadonne :biggrin3:
Citazione:
giulianaspeed
:blink::wacko::wacko::wacko:
-
Citazione:
Strega Klà
Te t'ho già detto che ragioni peggio di un uomo quindi non ti rispondo :biggrin3:
-
Citazione:
Intrip
in cucina o ovunque:
bastadonne :biggrin3:
no caro amico .... non sono d'accordo
-
-
io cucino più leggero e combino meno casini, solo che ogni tanto sbaglio il sale.
milady invece ogni tanto sperimenta e in passato sono uscite cose improponibili..
-
Citazione:
Python
no caro amico .... non sono d'accordo
+ donne x te e - per me allora :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
miss_valentine
Te t'ho già detto che ragioni peggio di un uomo quindi non ti rispondo :biggrin3:
:dry:.............................e 4!:dry:
4 persone su una totalità mondiale non significano nulla...
Io non ragiono da uomo ma da persona razionale!:dry:
-
IO VOLEVO VEDERE QUALCHE PIEDINO......:dry:
-
Citazione:
Leo67
IO VOLEVO VEDERE QUALCHE PIEDINO......:dry:
in garage dovrei avere un piede di porco....direi che non siamo nemmeno o.t...
ti posto la foto?:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
:dry:.............................e 4!:dry:
4 persone su una totalità mondiale non significano nulla...
Io non ragiono da uomo ma da persona razionale!:dry:
infatti io non ho detto "da uomo" ma "peggio di un uomo" :rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
no no grazie.....:biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
tieni Legend segregato in garage ? :blink::blink:
-
Citazione:
miss_valentine
infatti io non ho detto "da uomo" ma "peggio di un uomo" :rolleyes:
:dry: Allora sono 3.
tu sei la prima la sola e l'ultima che mi abbia mai detto una cosa simile:dry:
niente Legend nel mio garage :coool:
-
Citazione:
Strega Klà
:dry: Allora sono 3.
tu sei la prima la sola e l'ultima che mi abbia mai detto una cosa simile:dry:
niente Legend nel mio garage :coool:
q8 che è una sòla :laugh2:
-
Citazione:
Intrip
tieni Legend segregato in garage ? :blink::blink:
:ph34r:
-
legend in garage? allora sarà doppio..... :ph34r: addio :cry:
-
preferisco l'UOMO
anche se a casa mia cucino io... :coool:
-
Citazione:
ELOISE
preferisco l'UOMO
anche se a casa mia cucino io... :coool:
:w00t:
-
-
Citazione:
jamex
donna in assoluto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (è troppo sexy una donna quando cucina)
-
Citazione:
winter1969
ma ogni tanto si :biggrin3:
-
:wacko::wacko::wacko:
entrambi ... :cipenso: .... chi dei due cucina meglio :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
natan
:wacko::wacko::wacko:
entrambi ... :cipenso: .... chi dei due cucina meglio :w00t::w00t::w00t:
adesso non fare il fico.. tu sicuramente non cucini...
-
Citazione:
jamex
ma ogni tanto si :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: Q8 :laugh2::laugh2:
-
-
Cucino io :wink_: alla grande pure :biggrin3:
-
Citazione: