Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
streettissimo
e visti i risultati è meglio tornare al vino :dry:
o al gelato artigianale
-
tra le temperature del sondaggio non c'è bollente :ph34r:
e il Vin Brulè :mad::mad:
:tongue::rolleyes:
-
Citazione:
natan
la trovo al supermercato ed é calda
Cambio supermercato in quanto inamissibile che non abbiano la birra negli appositi frighi.
-
qui quest'estate sta andando molto questo vino qui.....
http://img707.imageshack.us/img707/2036/72247187.jpg
Uploaded with ImageShack.us
pare...
-
Citazione:
Segy
natan... scusa, visto che io e te... insomma, siamo artisti.... la birra si può mettere nel vino?
:cipenso:
se ti piace fai pure ... poi vallo a spiegare a chi di dovere :D
-
Citazione:
roberto70
si ma se in un posto ti servon della birra che ci devi metter dentro il ghiaccio......meglio dargi fuoco per evitare che capiti a qualcun'altro.....
ovvio (interromperei siglando)... dico solo che la bevo con temperatura prossima allo zero....
-
paura di aprire il 3d della birra eh......
-
Citazione:
roberto70
ecco, questo è un vino da leccare...:wub::wub::wub:
-
Citazione:
natan
:cipenso:
se ti piace fai pure ... poi vallo a spiegare a chi di dovere :D
no, forse è meglio se lo faccio segretamente :ph34r: nessuno potrebbe capire :coool:
-
Citazione:
streettissimo
Cambio supermercato in quanto inamissibile che non abbiano la birra negli appositi frighi.
va bene ... noi siamo più tolleranti, atipici ... in poche parole bastion contrari ... che ci vuoi fare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Segy
la birra si può mettere nel vino?
:sick: Prima che qualcuno nomini quella porcheria della Radler (che per chi non ha ancora avuto il dispiacere di conoscerla, altro non è che LemonSoda nella birra), vi invito ad evitare altrimenti :sick: davvero :sick:
Citazione:
Intrip
o al gelato artigianale
Si parlava di gelato finto bbrò. Per il gelato artigianale direi di aprire un topic apposito. :)
-
Dipende...se è un rosso temperatura ambiente/cantina, rosè fresco/freddo 12/14° e il prosecco a 8/10°
"Lo spumante va degustato ad 8° gradi (circa) ;
un vino bianco giovane 10°,
un bianco dolce 12° ,
da barrique 14° ;
un vino rosato 11° ;
un vino rosso giovane a 16°,
un rosso robusto e di corpo 18°,
lungamente invecchiato anche 20°".
-
-
Citazione:
Segy
no, forse è meglio se lo faccio segretamente :ph34r: nessuno potrebbe capire :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
mi sa che ti conviene ... :D
-
Citazione:
natan
che ci vuoi fare?
Mi rassegno :cry:
-
Citazione:
Gian
Dipende...se è un rosso temperatura ambiente/cantina, rosè fresco/freddo 12/14° e il prosecco a 8/10°
un bianco dolce 12° ,
da barrique 14° ;
un vino rosato 11° ;
ottimo copia/incolla :wink_::biggrin3:
-
Citazione:
Gian
un bianco dolce 12° ,
da barrique 14° ;
un vino rosato 11° ;
la risposta + sensata del 3d :oook::oook:
-
Citazione:
Medoro
NON BEVO VINO
in effetti è meglio così x te
-
Citazione:
Medoro
NON BEVO VINO
Ichnusa come se piovesse :laugh2:
-
Citazione:
Medoro
NON BEVO VINO
strano, da quello che scrivi sull'inter sembrerebbe di si...ed anche in forti quantità :coool:
-
lo spumante di mele a che temperatura va servito?
-
Citazione:
Gian
un bianco dolce 12° ,
da barrique 14° ;
un vino rosato 11° ;
ti manca solo il lambrusco, che è rosso e si può bere fresco di frigorifero, cmq ottima risposta :biggrin3::coool:
-
Citazione:
Gian
un bianco dolce 12° ,
da barrique 14° ;
un vino rosato 11° ;
banale....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Intrip
ti manca solo il lambrusco, che è rosso e si può bere fresco di frigorifero, cmq ottima risposta :biggrin3::coool:
il lambrusco frizzante... quello che vi ostinate a definire vino?:blink::blink:
-
Citazione:
streettissimo
Mi rassegno :cry:
rassegnati, rassegnati ... ma non si farebbe prima a mettere un trattato di enologia, chi lo vuole seguire alla lettera lo faccia e gli altri bevano come meglio credono?
così l'ignoranza verrebbe a meno e tutto il resto sarebbe scelta pura e piacere del vivere ... compreso il seguire alla lettera quel che i tomi dicono ... non pensate? :cipenso:
-
Citazione:
streettissimo
:sick::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
streettissimo
Appunto, evita le domande :cry:
Santo Dio, tu e le tue domande :cry:
ci sono ricascato :rolleyes:
Citazione:
roberto70
si ma se in un posto ti servon della birra che ci devi metter dentro il ghiaccio......meglio dargi fuoco per evitare che capiti a qualcun'altro.....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a meno che..............non sei in un pub irlandese a bere Guinness però
Citazione:
Strega Klà
No no no!!!! :rolleyes:
Però prendo la piccola mai la media ( o meglio..tante piccole :rolleyes: )
fiuuuuuuuuuuuuuu :rolleyes::rolleyes::rolleyes: per un attimo ho temuto :biggrin3::tongue:
quella di prendere le piccole e non le medie non è una cattiva idea ma, in realtà, come ha detto qualcuna :rolleyes:, dipende poi dalla veloctà :rolleyes:
altra domanda di cui temo la risposta : ma a qualcuno piace la birra aromatizzata ? Natan è esentato dal rispondere
-
per il vino mi fido solo di quello che scrive millejager :oook:
-
Citazione:
natan
rassegnati, rassegnati ... ma non si farebbe prima a mettere un trattato di enologia, chi lo vuole seguire alla lettera lo faccia e gli altri bevano come meglio credono?
così l'ignoranza verrebbe a meno e tutto il resto sarebbe scelta pura e piacere del vivere ... compreso il seguire alla lettera quel che i tomi dicono ... non pensate? :cipenso:
non serve un trattato di enologia per le T° ma solo una banale tabella :tongue::tongue:
Citazione:
Segy
per il vino mi fido solo di quello che scrive millejager :oook:
sono commosso :cry::cry::cry::biggrin3:
-
Citazione:
Luigi
ci sono ricascato :rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a meno che..............non sei in un pub irlandese a bere Guinness però
fiuuuuuuuuuuuuuu :rolleyes::rolleyes::rolleyes: per un attimo ho temuto :biggrin3::tongue:
quella di prendere le piccole e non le medie non è una cattiva idea ma, in realtà, come ha detto qualcuna :rolleyes:, dipende poi dalla veloctà :rolleyes:
altra domanda di cui temo la risposta : ma a qualcuno piace la birra aromatizzata ? Natan è esentato dal rispondere
se chiedi se a qualcuno piace, se dovesse poi rispondere di si, visto che il piacere non sempre é in armonia con i dictat ... cosa gli dici? :cipenso:
-
Citazione:
Millejager
non serve un trattato di enologia per le T° ma solo una banale tabella :tongue::tongue:
anche un po' di sano buonsenso aiuta
-
Citazione:
Millejager
sono commosso :cry::cry::cry::biggrin3:
si, ma poi il rischio che uno bevendo il vinello alla giusta temperatura venga bacchettato per il bicchiere non consono, o il sorseggio non adeguato ... o .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: io non sono contrario alla cultura e la cultura non bacchetta mai, spiega i perché delle cose ... non indica con il dito indice chi fa differentemente ma guarda con curiosità le differenze ...
-
Citazione:
natan
attenzione... io sui vini modestamente penso di saperne qualcosina... poi non toglie che se preferisco "stuprarne" qualcuno, ovviamente sono libero di farlo... mi piace ghiacciato? LO BEVO COSI' e NON ME NE FOTTE UN'EMERITA FAVA CHE QUALCUNO SI INDIGNI... MICA GLIE LO IMPONGO....
poi un'altra considerazione: fino a poco tempo fa era una bestemmia bere il vino rosso col pesce... ora i migliori sommelier lo utilizzano volentieri...
come vedete, spesso certe preclusioni sono fine a sè stesse, e possono essere tranquillamente superate
-
Citazione:
Luigi
se per aromatizzata intendi con aromi messi in cottura o comunque prima della fermentazione, a me piacciono gli aromi nella birra (dipende da quali e in quale)
se mi parli di quello schifo di sciroppi "alla frutta" che mettono nella becks:sick::sick:
-
Citazione:
natan
se chiedi se a qualcuno piace, se dovesse poi rispondere di si, visto che il piacere non sempre é in armonia con i dictat ... cosa gli dici? :cipenso:
che non merita la mia stima e appena lo incontro gli sputo sulle scarpe...........ma solo per farti contento :rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
lo spumante di mele
Spero sia una cosa tratta da un romanzo fantasy :cry:
Citazione:
natan
Spero tu non sia serio, perché non era certo mia intenzione fare il saputello. Si scherza. :rolleyes:
-
Citazione:
Fabri83
ottimo copia/incolla :wink_::biggrin3:
La prima versione è la mia personale....poi mi son detto, verifica....non si smette mai d'imparare e l'ho postata virgolettata copiandola dal web..:wink_:
-
Citazione:
Intrip
in effetti è meglio così x te
FACCINA CHE FA IL DITO:mad:
Citazione:
streettissimo
Non sono neppure un'amante dell'ichnusa,troppo dolce,oh la bevo se non sono sarei un vero sardo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Un hanno vado in questo agriturismo
il tipo DIDONE fortissimo si siede a tavola con noi e cominciamo a parlare,fa per mettermi vino e io:no no grazie non bevo vino,dopo un pò fa ragazzi un pò di ricotta fresca fresca formaggio di pecora e io:no no grazie non mangio formaggio
Didone si gira mi guarda e mi fa:ma tu che cazzo ci fai in sardegna???
non mangi formaggio non bevi vino non ci fai proprio nulla
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tutto il tavolo che miprendeva per culo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Fabri83
strano, da quello che scrivi sull'inter sembrerebbe di si...ed anche in forti quantità :coool:
:laugh2::laugh2::laugh2:
mi drogo:biggrin3:
-
devo dare una risposta seria?
-
Citazione:
Medoro
Didone si gira mi guarda e mi fa:ma tu che cazzo ci fai in sardegna???
non mangi formaggio non bevi vino non ci fai proprio nulla
Il discorso non fa una piega :laugh2:
-