la notizia è la classica minatoria per morigerare chi si ostina a percorrere le solite strade nei soliti giorni ricordo che qualche anno fà parlarono di safety car che andavano avanti e indietro
Visualizzazione Stampabile
la notizia è la classica minatoria per morigerare chi si ostina a percorrere le solite strade nei soliti giorni ricordo che qualche anno fà parlarono di safety car che andavano avanti e indietro
ma non ho capito..se sono col ginocchio a terra anche solo a 50km/h possono rompermi le palle? -.-"
ma che cagata è a logica? cioè sono nei limiti, sono nella mia corsia, non rompo i coglioni a nessuno, tra l'altro (come mi è successo poco fa proprio su quelle strade) se scivoli non ti fai male perchè sei già per terra :D che cazz!
quindi per il ministero dei trasporti le moto devono essere tutte dritte in curva :ph34r:
Magari ha le gambe lunghe ed usa le ginocchia come cavalletto ausiliario in curva...poi ci si ferma, con la moto dolcemente inclinata e col ginocchio che poggia a terra...sarebbe comodo però, anzicchè posare di continuo il piede togliendolo dalle pedane...voilà la spaccata tuttofare. Ah ah scherzo non ti offendere. :biggrin3::biggrin3:
ma magari io non metto la rotula d'interra se non ho una bella curva aperta che vedo dall'inizio alla fine e dove conto anche le cacche delle coccinelle per terra :biggrin3:
cioè non mi credere il picio che esce da una curva checa tutto sdraiato :blink:
e poi i ciclisti hanno le loro piste ciclistabili..che stiano lì :94:
dunque nelle ultime 2 settimane 5 uscite nella zona e non ho avuto problemi
ovvio io vado piano :smoke_:
Mah.... :blink:
io la vedo un po' al "limite" come scelta per tenere sotto controllo le strade più trafficate dai motociclisti.
Sembra un po' una trovata per fare due pieghe tranquilli e coperti dall'immunità del "grado" dell'arma... più che come deterrente vero e proprio.
Non si può nemmeno dire che è una nuova idea per fare cassa: tra gomme e benzina, i mezzi della pattuglia "anomala" avranno un certo costo di mantenimento.
:blink:
Se fanno una cosa del genere sono c...i amari. Io 2 anni fa' sono stato beccato da una Subaru civetta. Ero con mia moglie, facevo i 100 su una strada da 70Km/h. Aivoglia spiegare che andavo piano.Non ci sono stati c...i, multa e meno 10 punti. Loro purtroppo lo possono fare correrti dietro,e tu paghi.
1 mese di sospensione patente,-10 punti e multa a un mio amico fidato :blink:
il tutto perchè? GUIDA CONTROMANO!:dry:
è andato con le ruote nell'altra corsia mentre affrontava una curva a sinistra...(alzi la mano chi in moto non l'ha mai fatto:rolleyes:)
visto dagli agenti in borghese lungo la famosa strada che porta da Alba a Montezemolo, hanno prontamente segnalato alla pattuglia poco più avanti il modello e il colore della sua moto e tuta e l'hanno fermato!:cry:
gli agenti sembra che girino con moto e macchine sequestrate e "cissano" per vedere chi abbocca : mi hanno raccontato che una delle manovre preferite e piazzarsi davanti dopo un bel sorpasso pepato e rallentare e accelerare per istigare al sorpasso e velocità elevate ove non consentito :ph34r:
questi sono i racconti che ho sentito questa settimana,ora che ho la moto :biggrin3: vedremo se ne vivrò in prima persona
L'argomento mi avvelena parecchio... forse perchè sono ancora al lavoro e il meteo fa schifo :cry::cry::sick:
Comunque la parola "istigare" come hai detto tu, fa rima con "delinquere"... non esiste che un agente in borghese si piazzi davanti per innescare la garetta da strada. E' istintivo che uno in moto, se provocato, reagisca in qualche modo (nel bene o nel male) e magari se ne sbatta del CdS, almeno per quel momento "emotivamente forte". :biggrin3:
Io ai sorpassi di questo tipo non reagisco quasi mai, ammetto però che rispettare i limiti è davvero difficile in moto, su certe strade...:dry:
Alzo la mano: non ho mai fatto curve a Sx contromano, se voglio suicidarmi penso ad altre tecniche! :ph34r:
Finire contromano su di un tornante stretto, quello sì...:dry:
ieri era impossibile girare,mi sono sentito BRACCATO : tra Serravalle Langhe e Bossolasco incontrati un velox nascosto davanti al cancello di una casa e due pattuglie dei Carabinieri che fermavano a tappeto in direzione Bossolasco (a me non mi hanno fermato perchè non avevano più posto dopo averne fermatia almeno una decina in blocco)...:wacko:
Ho girato il cavallo e me ne sono andato nel Roero...
Brutta però la sensazione,molto simile a quella che provavo quando facevo enduro : il sentirsi criminali solo perchè si fa un giro in moto non mi piace affatto,almeno nel bosco però non era pieno di imbecilli che rischiano la vita!
Magari tra questi carabinieri in borghese che vi controllano e vi ritirano la patente c'è qualcuno di questo forum ;)
Ultimi aggiornamenti...?
Fin'ora la patente è sempre tornata con me a casa, qualche volta ho fatto il maddalena, solo una pattuglia che percorreva la strada... In francia persino la polizia in moto ti saluta... poi però i colleghi col velox sono messi dietro al muro! -.-' !
Girato quasi tutto il mese in zona, domenica 28/08 a Bossolasco è stato un massacro di libretti tra gomme non omologate e scarichi aperti, hanno controllato fino alle 19.
Attenzione in località TRE CUNEI, velox fisso non segnalato, è un gabbiotto grigio nel rettilineo del paese, non sempre c'è il velox dentro ma è in grado di fotografare nei due sensi di marcia. Per il resto qualche posto di blocco e poche moto quest'anno.
Un pò di gente sanzionata per velocità vicino a Murazzano, ad uno che è stato fermato perchè l'hanno sentito arrivare da distante, hanno chiesto se l'asfalto era caldo e se la pista era abbastanza gommata :biggrin3::biggrin3:
Nessuna traccia di caramba in moto o "cissatori" in auto, continuo a pensare che siano voci messe in giro ad arte.
Uhm sono della zona e non mi risulta. L'anno scorso 2 morti e almeno uno l'ha proprio cercata. Quest'anno un Milanese sotto Castino. Ogni tanto scivola qualcuno ma rispetto agli anni "Horribilis" 2002-2004 è niente. Nulla toglie che i "fuori di zucca" ci sono sempre e anche se in numero minore fanno sempre paura.
Qualche anno fa è successa la stessa cosa sulla statale per il Penice F.D.O. con CBR900 preparato che ti puntavano dietro e se tiravi era finita, poi sono passati alle Subaru impreza e stessa storia......dopo qualche tempo sono spariti come sono arrivati
come sta andando la caccia?
Sono passato sabato in macchina tra Montezemolo e Murazzano, non ho visto nessuna pattuglia. Moto ce n'erano, ma forse in quantità minore rispetto agli altri anni.
tra non riconoscibile e non segnalato c'è differenza...se non segnalato è fuorilegge, se non riconscibile è un problema di chi transita sulla strada :biggrin3:
giustamente sono mimetizzati altrimenti a cosa servirebbero? :wink_:
comunque quello dei tre cunei è ben visibile
Le ultime giornate le ho passate quasi tutte dal montezemolo... non ho più trovato pattuglie... bah...
cmq per quest'anno sono salvo! ;)