Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
e questo che c'entra ... se dovessimo elencare gli errori di una vita / é evidente che se l'errore si ripete ad oltranza allora si potrebbe prenderlo ad esempio, ma se l'errore non é abitudine, prenderlo sempre ad esempio diventa al quanto ingiusto.
se dite che il pluricampionedelmondo9voltesololuiimbattibilenonprendemairischi io vi riporto alla realtà delle cose,
ciao
Citazione:
valterone
si certo ma guarda il video quanto era dietro, staccata impensabile e improponibbbile nemmeno se ne avessi avuto 11 di mondiali, x dire,
ha cagato fuori dal vaso, che voi chiuaua lo ammettiate o no, li ha sbagliato, fattene una ragione ormai è ora :coool:
guardati il filmato e poi ritorna :oook:
-
Citazione:
Fermissimo
mi rispiego in maniera più semplice, spero, facendo un paragone medico-motociclistico...ci può essere un malato (il pilota) che ti dice: dottore mi fa male la pancia (la moto non va) e per la stessa malattia un altro che ti dice: dottore mi fa male il colon ascendente, un dolore urente, appena dopo mangiato, ma se mi distendo un po' si attenua (la moto entra veloce in curva ma c'è troppo trasferimento di carico sull'anteriore e quando riapro gas il posteriore scoda e tende ad allargare etc.); è chiaro che nel secondo caso ho più elementi ma poi sono io (ingenere/tecnico) a dover trovare una soluzione; e potrei anche non riuscire a farlo ma magari un collega più bravo si.
Ora io penso che chiunque (pilota) sia capace di chiedere più guidabilità, maggiore direzionalità, migliore accelerazione etc. anche noi se provassimo una motoGP, per quanto assurde possano essere, faremmo le nostre specifiche richieste.
Rossi e altri chiedono...gli ingegneri ed i tecnici risolvono se c'è una soluzione possibile; Rossi per me non è più bravo di altri a chiedere...è stato molto più bravo a guidare con i miglioramenti che facevano per lui e che per altri, gli stessi cambiamenti, non erano sufficienti perchè meno dotati nella guida; i 2 click in più per lui erano significavano mezzo secondo in meno per altri un decimo; come cavolo devo dirlo che negli anni migliori era di 4 spanne superiore???? Ma contesto tutto il resto, l'idolatria per meriti che non ha...tipo pilotare una F1, tipo sviluppare la moto, tipo essere forte psicologicamente;
Ora che tecnicamente non si può andare oltre avrei voluto vederlo adattarsi alla Ducati...non per cambiare stile di guida per sempre ma per mettere una pezza in un momento di emergenza in attesa di un progetto completamente nuovo.
Chiedo troppo? se non riesce ce ne siamo fatti una ragione, Stoner l'ha fatto, in questo, solo in questo gli è stato superiore:
Oggi se dovessi iscrivere la mia Tiger a un campionato prenderei Lorenzo; se volessi vedere il limite della mia Tiger la farei provare a Stoner; prima di partire per le vacanze la farei settare a Rossi...così la guiderei facile:w00t:
Gradirei un serio confronto su queste considerazioni...poi se volete si può tornare a fantasticare di Tavilliwood e delle imprese del fantastico duo
Citazione:
Fermissimo
Scuola Normale di Pisa (unja delle università più selettive d'Italia dove bisogna avere almeno il 29 di media)...sull'architrave della facoltà di ingegneria campeggia una scritta "Ingegneria deve essere difficile" fatta mettere dal Prof. di matematica Villaggio (il gemello dell'attore Paolo)
Certo che Rossi non conosce i frattali ma le frattaglie, della polleria Osvaldo, senz'altro si:wink_:
non è colpa mia se una moto vincente ha preso un pilota che l'ha resa perdente...pretendo vittorie, poche (3), sporche e subito. L'acqua passata non macina mulino
Ti biquoto :biggrin3:
Allora adesso ho capito, però immaginavo già che non fossero i piloti a disegnare la moto al tecnigrafo ( o il suo equivalente elettronico).
La differenza è che ci sono piloti (come Rossi ma anche altri) che ti sanno spiegare il comportamento della moto, e si accorgono di minimi cambiamenti dicendoti se va meglio o peggio.
Altri piloti invece non sentono una cippa, so di uno scherzo fatto a un pilota del mondiale che lamentava la scarsa guidabilità della moto, allora gli hanno dato la seconda moto dicendogli che aveva un setting diverso, invece era identico. Quando è tornato ai box gli hanno chiesto allora? E lui : molto meglio. :laugh2::laugh2::laugh2:
per la seconda parte mi piacerebbe sapere quale è la moto vincente. Ducati no di sicuro se in nove anni ha vinto un solo campionato, e se tutti i piloti che l'hanno guidata se ne sono andati scornati.
Quest'anno poi non vedo Ducati ( e ce ne sono ben sei in pista) neanche lontanamente vicino al podio.Piloti scarsi? Beh hayden è un campione del mondo, Barbera è un campione del mondo, Capirossi, pure.
Che la Ducati sia una moto vincente non ci crede neanche Preziosi.
Poi se vogliamo raccontarci le favole....
-
-
Citazione:
Intrip
se dite che il pluricampionedelmondo9voltesololuiimbattibilenonprendemairischi io vi riporto alla realtà delle cose,
ciao
si certo ma guarda il video quanto era dietro, staccata impensabile e improponibbbile nemmeno se ne avessi avuto 11 di mondiali, x dire,
ha cagato fuori dal vaso, che voi chiuaua lo ammettiate o no, li ha sbagliato, fattene una ragione ormai è ora :coool:
Ecco che saltano fuori i quindici anni di rosicamento.
Lo so è stata dura, ma è quasi finita coraggio.Solo non tifare troppo per Stoner, se no magari ricominci a rosicare.
Già mi vedo gli argomenti: Lorenzo bamboccio viziato, vince solo con la moto migliore, è il pupillo di Ezpeleta, s'è trovato la pappa pronta... è gay, evade, e via di questo passo....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque stasera alle 19,10 qui:
Watch Live Grand Prix USA, Mazda Raceway Online Video Moto GP - Motorsports
-
esco col chiuaua pensandovi, ciao
-
Citazione:
Segy
si, il dado per il brodo :coool:
i campioni sanno guidare tutte le moto... in tutte le condizioni e non solo quelle facili :coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Q8...
nel frattempo diamogli tempo...certo vedendo le interviste che rilascia...
-
i rudi van forte anche coi cancelli :D
-
Citazione:
Intrip
.
-
Con Rossi o senza Rossi... divertimento assicurato:wink_:
-
Citazione:
Che la Ducati sia una moto vincente non ci crede neanche Preziosi.
Ci credo, non vincerebbe nemmeno in SBK, anzi, alla ducati converrebbe provare la 1198, piantarci dentro appeso il motore della 800, e chi sa' magari le gomme della gp sono superiori a quelle SBK( anche se dubito) e magari potrebbe tornare alla vittoria.
Sto paziando.
-
Citazione:
Nick73
Con Rossi o senza Rossi... divertimento assicurato:wink_:
:yess:
il livello quest'anno è molto elevato, avanti così, largo ai giovani canguri :rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
ciao
:wacko::wacko::wacko:
e chi ha mai affermato tutto questo? :cipenso:
sarà che non frequento il bar sotto casa tua .... _D:D
comunque una realtà per un'altra realtà ... la realtà di un evento raramente ritrovabile in una lunga e vincente carriera :wink_:
-
Citazione:
natan
:wacko::wacko::wacko:
e chi ha mai affermato tutto questo? :cipenso:
sarà che non frequento il bar sotto casa tua .... _D:D
comunque una realtà per un'altra realtà ... la realtà di un evento raramente ritrovabile in una lunga e vincente carriera :wink_:
:blink: lo ha affermato colui che io quotai col mio postato e tu ti introettestii tanto per,,,,,,:rolleyes::rolleyes:
e ora mi chiedi chi afferma cotante bestialità....mah :coool:
-
Citazione:
Intrip
:blink: lo ha affermato colui che io quotai col mio postato e tu ti introettestii tanto per,,,,,,:rolleyes::rolleyes:
e ora mi chiedi chi afferma cotante bestialità....mah :coool:
ma stavi rispondendo a me e non a lui, o sbaglio? :cipenso:
io intendevo dire che per Rossi non é abitudine far cadere nessuno e la sua carriera ne é la prova ... riferendomi alla foto di Rossi che gambizza Stoner ... ecco! :cipenso:
ps: non mi sono intromesso, ho solo detto la mia in merito ad una risposta che ho trovato esageratamente di parte ...
-
Citazione:
Intrip
Siemo, se leggi la scritta in alto a sinistra della foto che ho postato, vedrai che quello in origine era il video. Il sorpasso improponibile derivava dal fatto che i tempi erano stati questi:
giro 3
27 - 1.49.504
46 - 1.48.881
giro 4
27 - 1.49.454
46 - 1.48.753
giro 5
27 - 1.49.770
46 - 1.48.886
giro 6
27 - 1.50.758
46 - 1.49.335
giro 7
27 - 1.50.403
46 - 1.50.091
Cosa doveva aspettare? Che finisse la benzina o che gli dicesse: prego, passa pure?
Vai tu, e torna quando sei più preparato. Quando hai mezzo secondo abbondante di vantaggio sul giro, provi a superare, sennò non sei un campione ma un pirla.
Citazione:
PhacocoeruS
Eccone un altro che cerca di girare la frittata... :biggrin3:
Dimostrare COSA a CHI? A chi ha sempre detto che la Ducati aveva dei problemi ai quali Stoner suppliva parzialmente rischiando ogni volta? Mentre qualcun altro diceva che la Ducati era una supermoto sulla quale non vedeva l'ora di vedere il supercampione? Siamo seri. L'intervista di rossi sottolinea solamente due fatti, il primo è che non è stato in grado di fare meglio di chi lo ha preceduto, il secondo è che sta già prendendo le distanze da Ducati, dopo nemmeno una stagione.
Non ti accalorare, il fatto che lui dica che non si riesce a fare meglio per i limiti insiti nella moto dimostra che la moto quest'anno (e non nel 2007/2008/2009/2010) non va meglio di così.
Stoner ha fatto quello che ha potuto fino all'anno scorso, finendo comunque quarto. Che quest'anno avesse potuto fare meglio di Rossi lo insinuate voi (e fino ad un certo punto posso essere d'accordo anch'io...) ma non può essere una certezza.
Citazione:
PhacocoeruS
Se è vero quello che si sa, la sta usando e per il momento non mi sembra che ci siano grosse differenze. E questo dovrebbe farvi riflettere.
Dovresti rifletterci tu, invece... se nemmeno Hayden la fa andare (quindi la differenza non c'é nemmeno per lui), vuol dire che sono già in due... a questo punto potrebbero darla anche a Abraham, una opinione in più non guasta. Se però va all'indietro pure lui dovranno convincersi di aver prodotto un aborto. Certo che se aspettano ancora qualche gara, possono iscriversi alla 12 ore di Montuijch, con il Diavel però.
-
Citazione:
natan
ma stavi rispondendo a me e non a lui, o sbaglio? :cipenso:
io intendevo dire che per Rossi non é abitudine far cadere nessuno e la sua carriera ne é la prova ... riferendomi alla foto di Rossi che gambizza Stoner ... ecco! :cipenso:
ps: non mi sono intromesso, ho solo detto la mia in merito ad una risposta che ho trovato esageratamente di parte ...
dopo si ma prima no :rolleyes:
non è abitudine ma lo ha fatto stavolta e alcuni lo negano con convinzione tutto qui.
Anche i 9voltecampionisbagliano non c'è nulla di male sono umani non macchine :coool:
Citazione:
valterone
Siemo, se leggi la scritta in alto a sinistra della foto che ho postato, vedrai che quello in origine era il video. Il sorpasso improponibile derivava dal fatto che i tempi erano stati questi:
giro 3
27 - 1.49.504
46 - 1.48.881
giro 4
27 - 1.49.454
46 - 1.48.753
giro 5
27 - 1.49.770
46 - 1.48.886
giro 6
27 - 1.50.758
46 - 1.49.335
giro 7
27 - 1.50.403
46 - 1.50.091
Cosa doveva aspettare? Che finisse la benzina o che gli dicesse: prego, passa pure?
Vai tu, e torna quando sei più preparato. Quando hai mezzo secondo abbondante di vantaggio sul giro, provi a superare, sennò non sei un campione ma un pirla.
.
-
Citazione:
Intrip
dopo si ma prima no :rolleyes:
non è abitudine ma lo ha fatto stavolta e alcuni lo negano con convinzione tutto qui.
Anche i 9voltecampionisbagliano non c'è nulla di male sono umani non macchine :coool:
.
quoto!!! :wink_:
-
Citazione:
natan
quoto!!! :wink_:
il video è per valterone :sleep2: non per te :wub::tongue:
-
Citazione:
valterone
Dovresti rifletterci tu, invece... se nemmeno Hayden la fa andare (quindi la differenza non c'é nemmeno per lui), vuol dire che sono già in due...
A me sembra che da ciò si possa solo evincere che Hayden guida come rossi, o viceversa...
-
-
Citazione:
Intrip
il video è per valterone :sleep2: non per te :wub::tongue:
mi faresti una domandina diretta, tanto perché possa partecipare anch'io? :cipenso:
-
Citazione:
valterone
giro 3
27 - 1.49.504
46 - 1.48.881
giro 4
27 - 1.49.454
46 - 1.48.753
giro 5
27 - 1.49.770
46 - 1.48.886
giro 6
27 - 1.50.758
46 - 1.49.335
giro 7
27 - 1.50.403
46 - 1.50.091
Non ti accalorare, il fatto che lui dica che non si riesce a fare meglio per i limiti insiti nella moto dimostra che la moto quest'anno (e non nel 2007/2008/2009/2010) non va meglio di così.
Stoner ha fatto quello che ha potuto fino all'anno scorso, finendo comunque quarto. Che quest'anno avesse potuto fare meglio di Rossi lo insinuate voi (e fino ad un certo punto posso essere d'accordo anch'io...) ma non può essere una certezza.
Dovresti rifletterci tu, invece... se nemmeno Hayden la fa andare (quindi la differenza non c'é nemmeno per lui), vuol dire che sono già in due... a questo punto potrebbero darla anche a Abraham, una opinione in più non guasta. Se però va all'indietro pure lui dovranno convincersi di aver prodotto un aborto. Certo che se aspettano ancora qualche gara, possono iscriversi alla 12 ore di Montuijch, con il Diavel però.
...e con 3 vittorie, non dimenticarlo...ne chiedamo una schifosissima, solo una per quest'anno! Sai siamo magnanimi...
Per me Rossi nel 2007 non avrebbe gradito le caratteristiche della moto e non sarebbe riuscito a giovarsi del motore, elettronica e gomme superiori non vincendo così il campionato.
500° messaggio...olèèèèèè
-
Citazione:
Fermissimo
...e con 3 vittorie, non dimenticarlo...ne chiedamo una schifosissima, solo una per quest'anno! Sai siamo magnanimi...
Per me Rossi nel 2007 non avrebbe gradito le caratteristiche della moto e non sarebbe riuscito a giovarsi del motore, elettronica e gomme superiori non vincendo così il campionato.
500° messaggio...olèèèèèè
Ma che ci frega se Rossi vince un GP.
Con 105 GP vinti in carriera uno più o meno che differenza fa?
A me piacerebbe vincesse il decimo titolo, così, tanto per fare cifra tonda.
ma credo che non sarà possibile, a meno che non ritorni in Honda...
:D
-
Citazione:
votalele
ti correggo...le vittorie sono 86...le altre 19 sono state conseguite in anni in cui non ha vinto il mondiale e quindi conta solo il piazzamento finale in classifica...coerenza por favor:rolleyes:
-
Citazione:
Fermissimo
ti correggo...le vittorie sono 86...le altre 19 sono state conseguite in anni in cui non ha vinto il mondiale e quindi conta solo il piazzamento finale in classifica...coerenza por favor:rolleyes:
Cioè se non vinci il mondiale le vittorie non contano?
:cipenso:
-
Citazione:
votalele
Cioè se non vinci il mondiale le vittorie non contano?
:cipenso:
beh siccome si dice che Stoner non ha fatto meglio l'anno scorso e che negli altri anni ha fatto poco (6 vittorie nel 2008, 4 nel 2009 e 3 nel 2010) e soprattutto si ribatte che è quarto allo stesso modo o le vittorie contano sempre (infatti tu ne citi 105, giustamente) o non valgono sempre ma solo quando determinano la vittoria di un mondiale (e allora sono 86).
Per me valgono sempre...ne vincesse 3 Rossi quest'anno...
-
Citazione:
Fermissimo
beh siccome si dice che Stoner non ha fatto meglio l'anno scorso e che negli altri anni ha fatto poco (6 vittorie nel 2008, 4 nel 2009 e 3 nel 2010) e soprattutto si ribatte che è quarto allo stesso modo o le vittorie contano sempre (infatti tu ne citi 105, giustamente) o non valgono sempre ma solo quando determinano la vittoria di un mondiale (e allora sono 86).
Se non hai vinto il mondiale (cosa che ti rende diverso da tutti quelli che seguono...) é abbastanza inutile sbandierare le vittorie. Torneranno utili solo in caso di parità di punti con un altro pilota. Dovizioso non ha mai vinto, quest'anno. Vuoi dire che non merita di stare davanti a Spies? All'infuori del vincitore comandano i punti, é sempre stato così e potremmo pure chiamarla coerenza. Hayden con due vittorie si é aggiudicato il mondiale 2006, dici che vale meno del quarto posto di Stoner l'anno scorso?
-
Citazione:
Fermissimo
Potrei scommettere che quest'anno, per la prima volta in carriera, Rossi segnerà uno zero.
Volevo però dire che con così tanti GP vinti uno in più o in meno non fa differenza, nè per lui, nè tantomeno per i suoi tifosi.
In ogni caso direi che quest'anno la motogp è divertente,però bisogna ringraziare mamma honda che ha messo in pista quattro piloti competitivi, rischiando però di regalare il mondiale alla Yamaha.
Posto che Lorenzo faccia il suo, Simoncelli e Pedrosa possono tranquillamente arrivare alcune volte davanti a Stoner, togliendogli punti preziosi.
Mi sembra una strategia molto giapponese...
:biggrin3:
Citazione:
Intrip
Vero, ti ricordi come andava il cangurotto con la Honda il primo anno?
Andava.....per terra.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Prove finite.
Sroner si riprende la testa Pedrosa a 17 millesimi Lorenzo a 49.
Rossi ottavo dietro Hayden ma davanti a Barbera....
stasera alle qualifiche sarà battaglia.
:wink_:
-
Citazione:
PhacocoeruS
A me sembra che da ciò si possa solo evincere che Hayden guida come rossi, o viceversa...
:coool:
Citazione:
votalele
xchè in honda? le yamaka van piano ??? :risate:
Citazione:
votalele
Potrei scommettere che quest'anno, per la prima volta in carriera, Rossi segnerà uno zero.
bi andrea elle aggiungi votalele nella tua firma :D:D
-
Citazione:
Intrip
:coool:
xchè in honda? le yamaka van piano ??? :risate:
bi andrea elle aggiungi votalele nella tua firma :D:D
Se n'è andato sbattendo la porta la vedo dura che possano riprenderlo poi yamaha coi piloti sta a posto.In honda invece Dovizioso...
Piuttosto, nel caso in Ducati chi ci va?
-
Citazione:
votalele
Se n'è andato sbattendo la porta la vedo dura che possano riprenderlo poi yamaha coi piloti sta a posto.In honda invece Dovizioso...
Piuttosto, nel caso in Ducati chi ci va?
e in honda non l'ha sbattuta la porta ?
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
oggi non lo riconosco Lele avra dato password a valterone :cry:
-
risultati delle qualifiche?
-
Citazione:
Intrip
e in honda non l'ha sbattuta la porta ?
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
oggi non lo riconosco Lele avra dato password a valterone :cry:
Si ma sono passati sei anni.
In Honda sono cambiati tutti.
Rispondi alla seconda domanda pliz
Citazione:
Segy
risultati delle qualifiche?
Stoner non è in pole.
:tongue:
Possiamo passare qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...na-seca-6.html
per me questo si può chiudere.
-
Citazione:
votalele
con te passo ovunque... purchè non di sponda :D
-
Citazione:
Segy
con te passo ovunque... purchè non di sponda :D
Si ma stai tu davanti: non mi chiamo mica Uccio sai.
-
Citazione:
votalele
Si ma stai tu davanti: non mi chiamo mica Uccio sai.
Ah, vuoi fare il 46.... l'attivo? :rolleyes:
no grazie.. nemmemmanco io mi chiamo uccio :tongue:
-