Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
scusate la dislessia... ho un chinotto sotto la scrivania :laugh2:
:blink: Che cosa brutta da scrivere
-
Citazione:
XantiaX
q8... non so di che marca ma qui ne fanno alcuni che sono strepitosi... :laugh2::laugh2::laugh2:
Dè, fossi in voi, li prenderei artigianali :w00t:
Io l'ho fatto l'anno scorso, per il tradizionale pranzo con i parenti mi sono fatto fare in una pasticceria di Abano Terme un panettone artigianale da 10 Kg... Non vi dico che cos'era di fantastico.... :w00t:
-
Citazione:
streettissimo
Dè, fossi in voi, li prenderei artigianali :w00t:
Io l'ho fatto l'anno scorso, per il tradizionale pranzo con i parenti mi sono fatto fare in una pasticceria di Abano Terme un panettone artigianale da 15 Kg... Non vi dico che cos'era di fantastico.... :w00t:
:cry: E con me non vuoi mangiare un pandorino farcito
-
Citazione:
Strega Klà
:cry: E con me non vuoi mangiare un pandorino farcito
Ohioia, era un panettone artigianale che mi sono fatto fare :sleep2:
Tradizionale, uvetta e canditi. :wub:
Se dici me ne faccio fare uno anche per noi, farcito come vuoi :oook:
Ovviamente non da 10 kg :tongue:
-
Citazione:
streettissimo
Se dici me ne faccio fare uno anche per noi, farcito come vuoi :oook:
Ovviamente non da 10 kg :tongue:
:wub::wub: No...a noi ci penso io....
-
Citazione:
Strega Klà
:wub::wub: No...a noi ci penso io....
Niente panforte :sick:
-
-
Citazione:
Strega Klà
:w00t: Adoro il Natale....
il lato consumistico...le lucine tutte accese...( 2 anni fa credevo festeggiasse anche la mia auto...invece avevo fuso il motore :dry: )
I regalini...gli addobbi.......:wub::wub::wub:
Mi piacerebbe avere un sacco di soldi da spendere e spandere...
alimentando il lato più consumistico della cosa....
e l'albero...Dio come mi piace l'albero...:wub: ( finto...qeulli veri non si toccano :mad: )...
sono sola??:rolleyes:
Piace molto anche a me :w00t:
-
Citazione:
jamex
fegatini?
Nemmeno.
E neanche pappe rosse.
-
Citazione:
jamex
fegatini?
E certo!!!:w00t:
Ma per lui no....poverino dai :biggrin3:
Citazione:
rez
Piace molto anche a me :w00t:
Vero??? .......cavolo....sono già presa nel'eiforia Natalizia :wub:
-
Io sono ateo, ma il Natale mi è sempre piaciuto molto, come la pasqua, le più grandi feste di puro e piacevole consumismo :w00t::w00t::w00t:.
Senza contare l'albero e i vari addobbi. Stupendi. :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
sono già presa nel'eiforia Natalizia :wub:
Un pò di palline colorate anche sulla coda di pol e sulla moto? :tongue:
-
Citazione:
Frankie93
Io sono ateo, ma il Natale mi è sempre piaciuto molto, come la pasqua, le più grandi feste di puro e piacevole consumismo :w00t::w00t::w00t:.
Senza contare l'albero e i vari addobbi. Stupendi. :wink_:
Grande....un ti ocnosco ma mi stai già simpatico!!!! :coool:
Street.....:dry:
-
Citazione:
streettissimo
Un pò di palline colorate anche sulla coda della tua micetta e sulla moto? :tongue:
servono dei consigli?
-
Citazione:
jamex
servono dei consigli?
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
-
Citazione:
Strega Klà
Street.....:dry:
Che c'è? :dry:
Citazione:
jamex
servono dei consigli?
Naaa, tranquillo, gli addobbi natalizi sono il mio forte :oook:
-
-
Citazione:
Pepi
non vedo i video:cry:
mettere sottotitoli almeno:cry:
-
Allegati: 1
Citazione:
Strega Klà
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
Allegato 48652
-
Anche a me piace il natale, l'euforia, l'allegria, il fatto che per una volta la gente si affanni a fare qualcosa che piaccia ad altri, per piacere, per desiderio o anche solo perchè "si fa".
Certo il lato consumistico è criticabile, ma non vedo perchè solo a natale, o perchè questo aspetto che è la base della nostra società, debba necessariamente rovinare il natale.
E' bello ritrovarsi, mangiare un sacco di prelibatezze, fare e ricevere regali, girare per città illuminate.
Allegria e festosità possono apparire finte o vere, ma credo questo dipenda molto dal proprio stato d'animo, ma ci sono, si vedono e si toccano. Allora è bello lasciarsi un po' andare e goderne gli aspetti positivi.
A Torino, come tutti gli anni sono ricomparse le luci d'artista, che veramente cambiano l'aspetto del centro della città, rendendolo un po' magico.
Ecco, a costo di sembrare retorico, proprio questo è l'aspetto del natale che amo di più, la magia:wub:
Lucia Gangale: A TORINO TORNA 'LUCI D'ARTISTA'
A Torino tornano le luci d’artista - Foto - Panorama.it
Foto Spente le Luci d'Artista tornano dal 17 marzo - 1 di 16 - Torino - Repubblica.it
p.s. sono agnosta, figlio di paragnosta:biggrin3:
-
Citazione:
XantiaX
q8... non so di che marca ma qui ne fabbino alcuni che sono streetpitosi... :laugh2::laugh2::laugh2:
noddico... ma vogliamo parlare anche dei pandori avanzati post-vacanze natalizie che s'inturgidiscono e poi quando ti alzi alla ammattina con la fame chimica dalla notte prima te li pucci nel latte (eneskuik) che poi pesano un kilo x cm quadrato ma ti fanno tanto felice? :laugh2::laugh2::laugh2:
scusate la dislessia... mi sto facendo fare un chinotto sotto la scrivania :laugh2:
-1
:ph34r:
-
Mi piace solo perchè posso contare su alcuni giorni di ferie :w00t::w00t::w00t::w00t:
Per il resto....'sta festa la eliminerei all'istante: tutto un corri e vai di parenti (che magari nell'arco dei 365 giorni manco senti al telefono), tutto un capire che caxxo regalare a quello, piuttosto che all'altro (e menomale negli ultimi anni ho tagliato tutti); addobbi da mettere con relativo gatto che ci salta addosso, figlia che li rigira ogni 2 ore e pelucchi argentati/dorati che si spargono ovunque; festa all'asilo con relative mamme agitate per la recitina del figlio (manco recitassero al teatro...) e, dulcis in fundo.......logorante giornata trascorsa al ristorante con gambe sotto la tavola dalle 12:00 alle 16:00, panza piena e frastuono dovuto agli altri 1500 commensali che affollano la stanza.
Onestamente, se potessi permettermelo, partirei puntualmente ogni anno al 23 di dicembre, per tornare il 7 di gennaio con destinazione indefinita...basta che sia il più distante possibile :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Erikuccia
Per il resto....'sta festa la eliminerei all'istante
:dry: Eh no eh!!!!!!! :dry:.....
Uè..non facciam scherzi!!!
-
Che poi... la cosa che più odio del Natale... è che non è solo a Natale.
Aderisco pienamente da sempre alla campagna di Caterpillar "Natale a Natale".
Ovvero: gli addobbi, i festoni, le lucette e tutti quei pupazzoni si mettano fuori a Natale e si tolgano quando è finito. Non che a Ottobre già mi vedo gli alberelli e in primavera vedo sbocciare i cigliegi con il babbo che si arrampica sul tronco. :dry:
-
Allegati: 1
-
Citazione:
Strega Klà
:w00t: Adoro il Natale....
il lato consumistico...le lucine tutte accese...( 2 anni fa credevo festeggiasse anche la mia auto...invece avevo fuso il motore :dry: )
I regalini...gli addobbi.......:wub::wub::wub:
Mi piacerebbe avere un sacco di soldi da spendere e spandere...
alimentando il lato più consumistico della cosa....
e l'albero...Dio come mi piace l'albero...:wub: ( finto...qeulli veri non si toccano :mad: )...
sono sola??:rolleyes:
Io non detesto il natale ma tutti quelli che lo rendono una passerella per sfoggiare il regalo più bello.Come ho già detto in un altro post le persone più importanti nella nostra vita non vanno ricordate solo in quella circostanza ma a piccole dosi diluite in tutti i momenti :wink_:
-
Citazione:
jamex
.......se ti prendo.....
-
Citazione:
Erikuccia
Mi piace solo perchè posso contare su alcuni giorni di ferie :w00t::w00t::w00t::w00t:
Per il resto....'sta festa la eliminerei all'istante: tutto un corri e vai di parenti (che magari nell'arco dei 365 giorni manco senti al telefono), tutto un capire che caxxo regalare a quello, piuttosto che all'altro (e menomale negli ultimi anni ho tagliato tutti); addobbi da mettere con relativo gatto che ci salta addosso, figlia che li rigira ogni 2 ore e pelucchi argentati/dorati che si spargono ovunque; festa all'asilo con relative mamme agitate per la recitina del figlio (manco recitassero al teatro...) e, dulcis in fundo.......logorante giornata trascorsa al ristorante con gambe sotto la tavola dalle 12:00 alle 16:00, panza piena e frastuono dovuto agli altri 1500 commensali che affollano la stanza.Onestamente, se potessi permettermelo, partirei puntualmente ogni anno al 23 di dicembre, per tornare il 7 di gennaio con destinazione indefinita...basta che sia il più distante possibile:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mi sa che il Natale manco con una bomba atomica lo eliminerò dal calendario anche perchè c'è la forte probabilità (dal 25 in poi ogni giorno è buono) che sarà il compleanno della mia piccola futura erede :biggrin3:!!!
Mi sa pure, che tra 3/4 anni entrerò anch'io nel club dei padri (non isterico :dry:) a teatro :wacko:!!!
PS Io da 3/4 anni a sta parte ho eliminato il capodanno!
La sera del 31 a letto presto poi il giorno dopo aereo (di mattina presto) e via in vacanza; mi son fatto Parigi Praga Londra e Roma fino al 6/7 gennaio!
-
Citazione:
streettissimo
.......se ti prendo.....
:ph34r:
-
Citazione:
Pelledorso
Ma a Natale si va a pranzo in ristorante :cipenso: ?!?
Ma sei impazzito??? Se vuoi farti svenare, per giunta dopo aver prenotato come minimo da Agosto...
Risotto con gli asparagi, bigoli con ragù d'anitra e grigliata! Mooolto meglio :oook:
-
Citazione:
streettissimo
Ovvero: gli addobbi, i festoni, le lucette e tutti quei pupazzoni si mettano fuori a Natale e si tolgano quando è finito. Non che a Ottobre già mi vedo gli alberelli e in primavera vedo sbocciare i cigliegi con il babbo che si arrampica sul tronco. :dry:
:cry::cry::cry::cry: 'tivo
Citazione:
billy64
Io non detesto il natale ma tutti quelli che lo rendono una passerella per sfoggiare il regalo più bello.Come ho già detto in un altro post le persone più importanti nella nostra vita non vanno ricordate solo in quella circostanza ma a piccole dosi diluite in tutti i momenti :wink_:
Troppo serio sei :dry:
Citazione:
streettissimo
Ma sei impazzito??? Se vuoi farti svenare, per giunta dopo aver prenotato come minimo da Agosto...
Da me a Piombino no :sleep2:
-
Citazione:
streettissimo
Aderisco pienamente da sempre alla campagna di Caterpillar "Natale a Natale".
Su questo concordo in pieno, le feste sono belle perchè iniziano e finiscono e poi ritornano, se durano in eterno perdono significato e diventano noia e fastidio
-
Citazione:
MissTiger
Io sono religiosa, posso comunque?
ADORO il Natale, solitamente ho una regressione di almeno 30 anni... decoro casa, finestre, gatte (povero Matteo, questo è il primo Natale da conviventi, non sa che l'attende...) e biscotti natalizi fatti in casa e cioccolate calde e albero acceso sempre...
E poi per strada tutto colorato.
Sarò consumistica però mi piace.
Mi piace mandar i biglietti di auguri agli amici e non le orride mail animate. Pensare mesi prima ai regali (per poi ridurmi sempre all'ultimo...)
Anche se con il lavoro che faccio il periodo di dicembre è pesantissimo cerco di non farmelo pesar troppo. Ho colleghe che odiano il Natale e non vedono l'ora arrivi gennaio (meno lavoro, meno domeniche, meno stress, meno clienti esagitati).... anche se, ogni tanto, alla 50esima Jingle Bells in 10 minuti ti verrebbe da tirar giù Babbo Natale con tutte le renne a fucilate...
Sono religioso.
Molto semplicemente, trovo gradevole e piacevole che all'importante significato religioso se ne affianchi - con misura però - uno più umano, terreno e consumistico.
-
lo stress da regali :sick: tutti più buoni:angelo: le mangiate :festaaa:
naaaah :homer:
-
Citazione:
Strega Klà
:cry::cry::cry::cry: 'tivo
No, quando è troppo, è troppo.
Citazione:
Strega Klà
Da me a Piombino no :sleep2:
Ajo, voglio vedere se a Natale non costa un rene (cit.) pranzare o cenare :sleep2:
Citazione:
MTluc
Su questo concordo in pieno, le feste sono belle perchè iniziano e finiscono e poi ritornano, se durano in eterno perdono significato e diventano noia e fastidio
Esatto.
Vorrei vedere la gente andare in giro vestita da Arlecchino o Pulcinella da un mese prima ad un mese dopo Carnevale, e poi valutare il significato della festa.
-
Citazione:
Pelledorso
PS Io da 3/4 anni a sta parte ho eliminato il capodanno!
La sera del 31 a letto presto poi il giorno dopo aereo (di mattina presto) e via in vacanza; mi son fatto Parigi Praga Londra e Roma fino al 6/7 gennaio!
bellissima iniziativa, condivido
io ci metterei la neve con tanto di sciate e mangiate, se posso lavoro permettendo non ce nulla di meglio di Colfosco, Corvara, etc... piste stupende, gente ospitale, posti mozzafiato :wub:
Citazione:
streettissimo
Risotto con gli asparagi, bigoli con ragù d'anitra e grigliata! Mooolto meglio :oook:
e no dai , la grigliata a Natale no ! a Ferragosto polenta e usei ?
alla vigilia mangiata di pesce e a Natale di magro con cappelletti ed arrosto :wink_:
-
natale mi annoia e mi deprime. quando andavo a scuola o università mi ricordo che il 24 e il 25 studiavo parecchio, proprio per noia e per non pensarci... mi ammazzavo anche di seghe, ora che ci penso, ma quello era per un motivo morale, diciamo.
mi ricordo un anno, recentemente, che andavo a studiare alla biblioteca di lettere, perchè c'era un bel clima amichevole... beh, quando riaprì nei feriali, tipo il 2 gennaio, arrivai alle 8,30 appena aperta e c'erano tutti,,, per dire che l'effetto negativo del natale non lo sento solo io... ah, ovviamente eravamo gente che in genere arrivavamo verso mezzogiorno, con la dovuta calma:biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
e no dai , la grigliata a Natale no ! a Ferragosto polenta e usei ?
alla vigilia mangiata di pesce e a Natale di magro con cappelletti ed arrosto :wink_:
La polenta la aborro, gli osei peggio ancora :sick:
La grigliata è una cosa che mangerei più volentieri a Natale.. Tu pensa che mia madre ha 4 sorelle... e tutte e 5 (le 4 predette + mia madre) con l'aggiunta di quella gran cuoca che è la mia nonnina :wub: cucinano qualcosa...
Praticamente il pranzo sfamerebbe il Paese intero... Se ricordo bene l'ultimo fu composto da:
- Antipasto di affettati misti, formaggi, salatini, sottaceti e olive
- Pasticcio di ragù
- Risotto ai funghi
- Pasta con un sugo che non ricordo
- Arrosto
- Faraona
- Tagliata
- Stinco
- Patate
- Spinaci
- Fagiolini
- Insalata
- Frutta e arachidi
- 3 fette di 3 dolci differenti
- Biscotti al limone
- Panettone
Tutto questo ovviamente accompagnato da vino come se piovesse.
Alla fine di tutto ciò, quando ci si ritrova come una tartaruga girata sul guscio con le braccia che fendono l'aria per cercare di rialzarsi, l'unico modo per salvarsi è andar giù di Filu Ferru fino allo sgorgarsi completo dell'apparato digerente. :blink:
-
Citazione:
streettissimo
La polenta la aborro, gli osei peggio ancora :sick:
La grigliata è una cosa che mangerei più volentieri a Natale.. Tu pensa che mia madre ha 4 sorelle... e tutte e 5 (le 4 predette + mia madre) con l'aggiunta di quella gran cuoca che è la mia nonnina :wub: cucinano qualcosa...
Praticamente il pranzo sfamerebbe il Paese intero... Se ricordo bene l'ultimo fu composto da:
- Antipasto di affettati misti, formaggi, salatini, sottaceti e olive
- Pasticcio di ragù
- Risotto ai funghi
- Pasta con un sugo che non ricordo
- Arrosto
- Faraona
- Tagliata
- Stinco
- Patate
- Spinaci
- Fagiolini
- Insalata
- Frutta e arachidi
- 3 fette di 3 dolci differenti
- Biscotti al limone
- Panettone
:homer: sti_cazzi
-
Citazione:
jamex
:homer: sti_cazzi
No, sti fegati :cry:
Ogni volta finisce che sono pieno come un uovo e ubriaco come Gorbaciov. :wacko: