Visualizzazione Stampabile
-
perfetto per gli expert ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
sono scelte da fare in coscenza, comunque i gruppi vengono adeguati in base ai tempi presi con il transponder.
diciamo anche che per mia esperienza il gruppo pro tende ad allargarsi un poco e le fasce di tempo sono adeguate al n° di partecipanti e i loro tempi.
facciamo così, chi ha dubbi su dove mettersi indichi il tempo (di passo) e lasciamo che siano loro a decidere, se invece non avete riferimenti per il mugello ditemi un riferimento su altre piste e vi do io un suggerimento.
e diciamoci la verità, il mugello lascia tante di quelle possibilità per sorpassare che avere gente più lenta nel proprio gruppo da una certa gratificazione! :)
verissimo..io ci sono stato solo una volta..passo 25/26 un best con 23...ma comunque c'era gente piu lenta era bellissimo passarli almeno si fa qualche sorpasso e non si è solo sorpassati :biggrin3:
-
ciao mauro sarei interessato anke io
ho girato solo una volta a mugello x un corso
la domanda ke ti vorrei fare. quando ci daranno il transponder x assegnare i gruppi.quante moto ci sn in pista?nn si riskia di girare cn un pilota pro?
-
il n° esatto non te lo so dire ma con specialbike ho sempre girato molto bene.
la prima assegnazione viene fatta in base ai tempi dichiarati, successivamente vengono fate le riassegnazioni in base alla dura legge del transponder.
quindi può capitare che chi è vicino al limite di una categoria si veda gente con lo stesso passo in un altra, ma grosse differenze non dovrebbero essercene all'interno del gruppo.
l'importante è capire che questa formula garantisce maggior sicurezza e divertimento e non serve a vedere chi è più figo.
-
quoto, io con un'altra formula Al mugello non girerei.. troppi rischi. ;)
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
-
nn è un fatto di figo. e ke nn vorrei trovarmi in pista con un professionista ke nn ha bisogno di essere cronometrato
segnami lo stesso .
vorrà dire ke mi terrò i miei bei specchietti :biggrin3:
-
Citazione:
Gau
Ragazzi io sono basato a Pontedera (pisa) qualcuno parte passa da queste parti e mi può "raccogliere" per caso? (nel caso non vengano i miei amici)
Naturalmente partecipando alle spese eh
Se riesco a partecipare, si potrebbe andare insieme.
A proposito, categoria Rookie; anzi molto rookie
-
Citazione:
ros675
nn è un fatto di figo. e ke nn vorrei trovarmi in pista con un professionista ke nn ha bisogno di essere cronometrato
segnami lo stesso .
vorrà dire ke mi terrò i miei bei specchietti :biggrin3:
forse non ho capito subito il tuo messaggio.
si parte già divisi per categoria quindi non ci sono problemi e comunque chi ha bisogno di essere cronometrato ha tutto l'interesse a stare in un gruppo veloce per fare meno sorpassi.
per il fico era inteso che non c'è una finalità competitiva o dimostrativa nel cronometraggio ma di sola sicurezza.
-
Ciao ragazzi!
mi sono appena registrato per controllare se quel patacca di pilo(ne)75 :lingua: mi aveva messo in lista!
A quanto pare FINALMENTE dopo 3 anni di onanismo compulsivo, riuscirò a girare al Mugello!!!
In realtà avevo già fatto un turnetto tranquillissimo con pilone 2 anni fa al Mugello Motor Fest...
e in quell'occasione ci eravamo promessi di tornarci appena possibile in "assetto da guerra"! :laugh2:
E visto che questa pistata è aperta anche agli infiltrati (ho una FZ6-gNuda).... sono dei vostri! :oook:
Resto sintonizzato per quanto riguarda il pagamento.
Per la categoria, non ho la più pallida idea dei tempi, e quindi dico Rookie.
Ciauz & grazie! :oook:
ps. l'ho già detto che pilone è un patacca? :cool:
-
2 20 di passo, penso gruppo intermedio.
-
Citazione:
maurotrevi
sono scelte da fare in coscenza, comunque i gruppi vengono adeguati in base ai tempi presi con il transponder.
diciamo anche che per mia esperienza il gruppo pro tende ad allargarsi un poco e le fasce di tempo sono adeguate al n° di partecipanti e i loro tempi.
facciamo così, chi ha dubbi su dove mettersi indichi il tempo (di passo) e lasciamo che siano loro a decidere, se invece non avete riferimenti per il mugello ditemi un riferimento su altre piste e vi do io un suggerimento.
e diciamoci la verità, il mugello lascia tante di quelle possibilità per sorpassare che avere gente più lenta nel proprio gruppo da una certa gratificazione! :)
Non sono d'accordissimo con te mauro...con una street sorpassare non è facile poichè si paga in accellerazione e in allungo!Mi è capitato di avere davanti carenate più lente di un paio di sec al giro e non riuscire a passare o magari essere sverniciato sul dritto da uno passato al correntaio :-D Cmq no problem...dove mi metti sto e mi diverto ;-)
-
Citazione:
Jet Black
Non sono d'accordissimo con te mauro...con una street sorpassare non è facile poichè si paga in accellerazione e in allungo!Mi è capitato di avere davanti carenate più lente di un paio di sec al giro e non riuscire a passare o magari essere sverniciato sul dritto da uno passato al correntaio :-D Cmq no problem...dove mi metti sto e mi diverto ;-)
Questi sono i rischi di entrare con una street....il motore è quello che è per il muggio e quindi bisogna prepararsi a soffrire in rettilineo e in quasi tutte le uscite ma in percorrenza ci si fa spesso sotto...se non monti una 49 denti montala in uscita avrai mooolto piu brio...
-
quelli allora sono problemi che hai in qualsiasi pista ma oggettivamente al mugello si passa facilmente rispetto alla media delle piste.
-
D'accordissimo con entrambi :biggrin3:
-
Dunque, il livello ............... scarso ! Quindi inizio dal rookie, la volta scorsa (prima volta! E io sono un tipo emotivo :senzaundente:) ero sul 2:23, ma preferisco partire schiscio , casomai dovessi essere consistente su un passo ancora migliore :winner_1: mi spostano d' ufficio !? Giusto ?! :dubbio:
-
Categoria ....pessimi.....pero' con dignita' e soprattutto mica gli faccio dire ...."guarda questi con la street come vanno piano..." alla peggio taglio le curve per fare prima :p
-
BENE SIAMO UNO SQUADRONE!!! MERAVIGLIOSO!
intanto mi è arrivato il motore e il corriere mi ha sfondato il comperchio punterie....
-
Citazione:
maurotrevi
BENE SIAMO UNO SQUADRONE!!! MERAVIGLIOSO!
intanto mi è arrivato il motore e il corriere mi ha sfondato il comperchio punterie....
se ero in te mi sentivate bestemmiare da casa.....
-
Citazione:
roberto.to
Questi sono i rischi di entrare con una street....il motore è quello che è per il muggio e quindi bisogna prepararsi a soffrire in rettilineo e in quasi tutte le uscite ma in percorrenza ci si fa spesso sotto...se non monti una 49 denti montala in uscita avrai mooolto piu brio...
No!!!! LA 49 al Muggio no, per come gira Jet prenderebbe il limitatore prima del traguardo!
Per me il 16/47 di serie sulla street e' perfetto. Ho fatto i 229 di GPS tirando tutta la 6° ma senza prendere mai il limitatore. Fai quasi tutta la pista in 3° e 4°.
-
Io ci farei più di un pensierino a venire.
C'è un solo grande problema: non sono attrezzato per il trasporto. :sad:
C'è qualcuno che viene su dalle Marche/Abruzzo per dividere le spese?
-
Citazione:
prolive
No!!!! LA 49 al Muggio no, per come gira Jet prenderebbe il limitatore prima del traguardo!
Per me il 16/47 di serie sulla street e' perfetto. Ho fatto i 229 di GPS tirando tutta la 6° ma senza prendere mai il limitatore. Fai quasi tutta la pista in 3° e 4°.
Anche io l unica volta che ci sono stato sul rettilineo non arrivavo a limitatore...mi sentivo veramente molto lento....pensavo che con la 49 magari arrivo a limitatore quasi al fondo....la 49 aiuterebbe molto le uscite da tutte le curva e sopratutto alla seconda arrabbiata in salita
Bho nn so chiedo lumi agli esperti.... non so come gira JET ovviamente io sarò diciamo al limite dei rookie.....quindi forse per uno come me la 49 potrebbe andare ancora bene
certo se alla bucine inizia a spalancare a metà curva ovviamente con una 49 sei a limitatore al traguardo.....
HELP HELP HELP
-
jet dipende anke dal manico io sn stato 2 sett fa a mugello x il corso in pista dovevo kiudere il gas cn le moto del mio gruppo carenate e non
-
Citazione:
ros675
jet dipende anke dal manico io sn stato 2 sett fa a mugello x il corso in pista dovevo kiudere il gas cn le moto del mio gruppo carenate e non
jet viaggia piuttosto forte! Te lo assicuro! :oook:
Citazione:
roberto.to
Anche io l unica volta che ci sono stato sul rettilineo non arrivavo a limitatore...mi sentivo veramente molto lento....pensavo che con la 49 magari arrivo a limitatore quasi al fondo....la 49 aiuterebbe molto le uscite da tutte le curva e sopratutto alla seconda arrabbiata in salita
Bho nn so chiedo lumi agli esperti.... non so come gira JET ovviamente io sarò diciamo al limite dei rookie.....quindi forse per uno come me la 49 potrebbe andare ancora bene
certo se alla bucine inizia a spalancare a metà curva ovviamente con una 49 sei a limitatore al traguardo.....
HELP HELP HELP
Io ho girato sul 2.15/2.16, street R originale con Arrow basso e semimanubri. Metz. K2 Int, asfalto vecchio. Per me i rapporti erano giusti. Ovvio che quando uscivo di 4° dall'arrabbiata 1 la piccola faceva fatica.... Ma li ci vuole motore! Secondo me +2 di corona e' troppo, poi rischi di dover appoggiare una marcia in piu' ad ogni allungo. Con l'originale fai tutte le curve in 3° tranne le 2 arrabbiate e le biondetti in 4°. Metti la 5° solo sui 2 allunghi prima del correntaio e della bucine. Comunque se cell'hai gia', basta portarle tutte e 2, in 20 min. la cambi!
-
Citazione:
prolive
Io ho girato sul 2.15/2.16, street R originale con Arrow basso e semimanubri. Metz. K2 Int, asfalto vecchio. Per me i rapporti erano giusti. Ovvio che quando uscivo di 4° dall'arrabbiata 1 la piccola faceva fatica.... Ma li ci vuole motore! Secondo me +2 di corona e' troppo, poi rischi di dover appoggiare una marcia in piu' ad ogni allungo. Con l'originale fai tutte le curve in 3° tranne le 2 arrabbiate e le biondetti in 4°. Metti la 5° solo sui 2 allunghi prima del correntaio e della bucine. Comunque se cell'hai gia', basta portarle tutte e 2, in 20 min. la cambi!
si si le ho entrambe.....mi avete convinto giro con la 47...poi magari l utimo turno lo faccio con la 49 per vedere la differenza....
-
Domani sera apro post per la cena di domenica.....:)
-
nessuno in partenza dal pisano allora? :)
-
Citazione:
Gau
nessuno in partenza dal pisano allora? :)
mi piacerebbe davvero, ma ho un po di spese extra..... :/ per via di errori e quindi arretrati con il cud XXXXXXXX
-
Mi avete fatto salire la scimmia! Me ne pentirò amaramente ma vabbè...Mauro mettimi in lista! Gruppo dei fermi! :D
-
Citazione:
Superpipp0
Ciao ragazzi!
mi sono appena registrato per controllare se quel patacca di pilo(ne)75 :lingua: mi aveva messo in lista!
A quanto pare FINALMENTE dopo 3 anni di onanismo compulsivo, riuscirò a girare al Mugello!!!
In realtà avevo già fatto un turnetto tranquillissimo con pilone 2 anni fa al Mugello Motor Fest...
e in quell'occasione ci eravamo promessi di tornarci appena possibile in "assetto da guerra"! :laugh2:
E visto che questa pistata è aperta anche agli infiltrati (ho una FZ6-gNuda).... sono dei vostri! :oook:
Resto sintonizzato per quanto riguarda il pagamento.
Per la categoria, non ho la più pallida idea dei tempi, e quindi dico Rookie.
Ciauz & grazie! :oook:
ps. l'ho già detto che pilone è un patacca? :cool:
Haha ha ... Sei proprio un patacca !!! Vai a sverniciare le R series non rompere i marroni qua !!! E presentati!
Cmq come riferimento va bene anche Misano , Adria e franciacorta ... Poi maurotrevi fa' la stima e la tara !!!
-
Citazione:
prolive
Vedrai che con l'asfalto nuovo limi di parecchio il tuo miglior tempo...cmq io in quarta ci giro pure la casanova-savelli, la moto ha una migliore percorrenza...inoltre essendo in discesa non patisci di motore!
-
Ciao Mauro, aggiungi anche me in lista, rookie ovviamente ;)
-
visto che in tanti non hanno mai girato in questa meravigliosa pista, vi reciclo un consiglio che mi venne dato la prima volta che ci andai e che mi aiutò moltissimo a trovare il ritmo.
mi dissero " come riferimento delle staccate prendi l'inizio del cordolo esterno sei sempre più o meno giusto" e devo dire che è così,(per la mia pochissima esperienza qui) questo permette di memorizzare subito dei riferimenti che danno costanza ai nostri inserimenti e rende tutto facile.
-
Citazione:
maurotrevi
visto che in tanti non hanno mai girato in questa meravigliosa pista, vi reciclo un consiglio che mi venne dato la prima volta che ci andai e che mi aiutò moltissimo a trovare il ritmo.
mi dissero " come riferimento delle staccate prendi l'inizio del cordolo esterno sei sempre più o meno giusto" e devo dire che è così,(per la mia pochissima esperienza qui) questo permette di memorizzare subito dei riferimenti che danno costanza ai nostri inserimenti e rende tutto facile.
ok grazie :oook:
sperando che non li abbiano accorciati!! ahahahah :laugh2:
-
Io di solito stacco quando inizio a cagarmi addosso.
La mia domanda è: io in discesa mi cago sempre addosso, o che girerò frenato per metà circuito? ;)
-
Citazione:
maurotrevi
è quel più o meno che mi preoccupa :ph34r:
Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:
-
Citazione:
maurotrevi
Confermo tutto , anche se il cordolo e' riferito ai 1000 carenati che raggiungono velocità maggiori , con la naked c' e un po' di margine in più ma e' bene capirlo con calma ... Quindi vada per il cordolo !!!
-
io con sto trucco dopo 2 turni giravo in 2.11 quindi direi che funziona.
per tutti finalmente ho l'IBAN su cui fare il pagamento, premetto che è una carta di credito a mio nome (MAURO VENDRAMINI) fatta appositamente per questi eventi, è la prima volta che la uso quindi se ci sono intoppi fatemelo sapere anche telefonicamente 3356231343.
IBAN IT04V0503502200134320024416 PRESSO VENETO BANCA importo per ogni partecipante 260 euro specificare nella causale NOME, COGNOME E NICK.
gradirei poter fare il bonifico a specialbike entro metà mese e scusate se non sono riuscito a fornirvi i dati prima.
-
Citazione:
maurotrevi
io con sto trucco dopo 2 turni giravo in 2.11 quindi direi che funziona.
per tutti finalmente ho l'IBAN su cui fare il pagamento, premetto che è una carta di credito a mio nome (MAURO VENDRAMINI) fatta appositamente per questi eventi, è la prima volta che la uso quindi se ci sono intoppi fatemelo sapere anche telefonicamente 3356231343.
IBAN IT04V0503502200134320024416 PRESSO VENETO BANCA importo per ogni partecipante 260 euro specificare nella causale NOME, COGNOME E NICK.
gradirei poter fare il bonifico a specialbike entro metà mese e scusate se non sono riuscito a fornirvi i dati prima.
Ottimo...
Per l eventuale ass. pioggia come facciamo? chi lo desidera può farna anche piu avanti?o è necessario deciderlo da subito???
-
chi vuole l'assicurazione mi bonifica anche quella parte in più e magari me lo specifica in un messaggio così me lo segno.
io devo indicarlo nel al momento del bonifico a specialbike a metà mese.
-
Citazione:
maurotrevi
HOTEL RIPAVERDE 4 stelle a 5 minuti dal circuito
Promozione gruppi con un minimo di 15 partecipanti
- camera doppia EURO 70,00
- camera singola EURO 55,00
I prezzi includono IVA e colazione a buffet + parcheggio interno per furgoni e carrelli
È stata appena introdotta la tassa di soggiorno che sarà applicata a partire dal 1 luglio
Per cui , alle tariffe elencate , bisogna aggiungere EURO 2,50 per persona.[/I]
Quanti sono interessati a dormire qui?
Ho dato un occhiata ai bungalow del mugello verde e per 2 persone costa 75 euro quindi l hotel con colazione mi sembra ottimo