senza il forse.....da quello che si legge ha molto di più ciclisticamente,penso che al momento sia la miglior MC.
Visualizzazione Stampabile
La prima che ho trovato.....1 minuto di navigazione.....
Triumph ha svelato le nuove Datona 675 e 675R.
No :dubbio:
Nico Cereghini: "Quei blinker delle auto in città" - News - Moto.it
Le Honda Four sono un'altra cosa rispetto alla nuova CB... e siamo in altri tempi... confronti improponibili.
Che poi venderanno più delle Bonnie, è probabile.
Secondo me è per l'assicurazione, io ad sempio se dovessi comprare una tiger pigliarei appunto l'800 per pagare meno di assicurazione. A mio parere se le le cosruttici dei veicoli non si siedono ad un tavolo con le compagnie asicurative e fanno un accordo hanno voglia ad aspettare che la gente comrpi, le cose potranno solo andare peggio, non dimentichiamoci poi delle manovre adottate dal governo, iva aumentata e tutto il resto.
Il confronto (non paragone) sta nel pensare che il mercato agirà in egual modo.
Forse.
Forse no.
Sicuramente, se quello vuole essere "il nuovo riferimento", credo debba avere qualche lavoretto in più.
Sempre che per "riferimento" non si intenda vendere di più. Ma sono due cose differenti.
a parte che confrontare e paragonare sono sinonimi .... per tutto il resto nessuno ha sostenuto che il mercato reagirà come negli anni '70, certo è che in Triumph il fantasma della CB ancora se lo ricordano e credo che questa nuova CB sia da loro temutissima ....
va be......forse fai finta di non capire perchè magari sei nel libro paga di triumph......intendevo che avevo letto qualche cosa di Nico in moto.it ma non recentemente.....e su rider..........comunque l'ho letto molte altre volte e non è una novità che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto.
Non faccio finta di non capire, mi attengo a quello che scrivi. Se mi dici dove posso trovare delle informazioni e poi, dopo aver controllato non è cosi te lo faccio notare no? Cosi magari la prossima volta invece che scrivere cose a caso prima ti accerti che siano attendibili :oook:
Poi se mi dici che hai letto molte altre volte che con l'arrivo delle jappo in europa le inglesi persero molto a questo punto lo prendo per buono e amen.
Ah ultima cosa, il non trovare informazioni date in malo modo è a prescindere da dove una persona trovi il denaro per vivere.....cosi, giusto per metterti al corrente della cosa......magari ti sfuggiva:dubbio::oook:
Sicuramente il mercato non potrà reagire nello stesso modo vista la contrazione e i pochi soldi, negli anni 60/70 c'è stato proprio il "boom" delle motociclette!
Ecco è Wikipedia ma rende l'idea .. Triumph - Wikipedia adesso cerco altro!
http://www.moto.it/news/nico-cereghi...-settanta.html
C'era un servizio su nuvolari un mesetto fa in cui parlvano delle 10 migliori moto di semore e fecere una mezz'oretta dedicata alla CB750 four parlando proprio di come il suo arrivo decretò il nuovo metro di paragone del settore e come il suo avvento sancì la scomparsa della Bonneville
eccolo questo postato da Stefano avevo letto su moto.it.........
scusami filomao però in questo forum molti sembrano stipendiati da triumph ma non si può negare l'evidenza.....io sono sempre stato un grande estimatore di triumph,magari ancora prima che te sapessi che moto facevano negli anni 60-70,o prima che molti triumpisti di questo forum hanno scoperto il marchio solo qualche anno fa.
Caro mio la storia è storia e nei io ne te ne i triumpisti possono cambiarla.
Buon Anno.
Una considerazione dai numeri si può fare...
le Modern Classic Triumph,ovvero Bonneville e suoi derivati,trux e scrambler ha tenuto il mercato,bene,negli ultimi due anni,forse i più difficili di sempre.
Le rivali,ci han provato,kawa con la w800,Moto Guzzi con la v7,Harley Davidson can la linea 883,Ducati che però ha mollato.
I freddi numeri..
Kawa...non pervenuto,nel senso che ne vende troppo poche per esser credibile,almeno sino ad ora.
Moto Guzzi....in crescita,se cambia il motore potrebbe far molto meglio.
H.D.883...la somma delle varie motorizzazioni e delle varie versioni ne fanno il vero riferimento numerico,potremmo discure se sia o meno una M.C. ma a sensazione il cliente M.C. Triumph passa,arriva,va,torna,vede e confronta con la serie 883.
Il fatto poi che casamadre curi i vari modelli rinnovandoli seguendo le indicazioni del mercato,preparatori,clienti...vedi la serie 48,vendutissima,qualcosa dovrebbe suggerire.
Bonnie e suoi derivati...i numeri la indicano come il modello di punta Triumph in Italia,sarebbe bene che qualcuno se ne accorgesse.Occorrono milioramenti immediati,freni e ciclistica in primo luogo,poi,magari,allargare la gamma evitanto le serie speciali che di speciale han solo la colorazione differente e qualche accessorio da far fuori i fondi di magazzeno.
Honda M.C.....Sarà,nel bene o nel male,la vera sorpresa del 2013,se decreterà o meno la fine della Bonnie è presto per dirlo,fossi nei panni del nuovo A.D.Triumph Italia,correrei a Hinckley con la borsa dei progetti sottobraccio,pesterei i pugni sul tavolo finchè qualcuno non mi ascolta,mi accamperei in sala riunioni e senza almeno un paio di nuovi modelli M.C. non uscirei di lì.
Il pregio di Triumph con la Bonnie, è stato quello di non abbandonarla mai fin dall'uscita, creando cosi un "mito" e poi una categoria della MC.. mentre altre case hanno evoluto le linee aggiornandole con i tempi.
Non credo che Honda soppianterà la Bonneville, è uno stile di essere vivere la Bonnie, sinceramente se dovessi comprare una mc sceglierei la ancora la mia T100 e basta, non mi pento, e non mi pentirò mai dell'acquisto che ho fatto, è il solo veicolo da me comprato che ci perdo tempo a lavarla, lucidarla e ingassarla, gli altri veicoli li porto al lavaggio, do una mancia al ragazzo del lavaggio e me li faccio lavare e con questo ho detto tutto.
quindi in pratica ci stai dicendo che secondo te la moto più venduta è la migliore...beh è un ragionamento che non fa una piega! :oook:
la qualità di una moto non può essere determinata dal sentito dire, letto da tizio, sentito da caio, ma bisogna vederle e provarle personalmente...
appena uscita nel 2006 ha guardato tutta la concorrenza dall'alto
su strada non c'è mai stata partita, è ancora la più sfruttabile godibile anche adesso con un progetto di 6 anni fa, mentre come prestazioni pure su pista ovviamente le giapponesi in questi anni, con un progetto nuovo ogni 2, si sono fatte sotto (e ci mancherebbe)
le giapponesi producono supersportive da decenni, non dovrebbero avere rivali, ma il fatto che triumph in così poco tempo abbia dato vita ad un progetto così valido la dice lunga sulla qualità tecnica di questa moto (una su tutte il motore, dopo averlo snobbato ora si stanno convertendo tutti. mv è passata al 3, e yamaha ci sta pensando su)
Comparativa 600 Supersport 2006 - Motociclismo
Prova Comparativa - Supersport - Produzione - Honda - Motosprint
Prova comparativa: cinque supersport 2009 in sfida a Le luc, una regina. È la Kawasaki ZX-6R - Motociclismo
il fatto che con un progetto del 2006 sia ancora oggettivamente definita da tutti la migliore su strada dovrebbe far pensare
chiudo dicendo che questa nuova daytona ha tutte le carte in regola per bissare il divario costruito nel 2006
Triumph Daytona 675 R 2013 test: che allungo e che ABS! - Motociclismo
a cartagena dove l'han provata han fatto tempi 4 secondi più lenti della pole SS dell'anno prima, e si parla di tester con moto originali e con gomme da strada...per dire
per quanto riguarda la street il discorso è analogo, ora non ho tempo di andarti a cercare informazioni ma qualcuno che la possiede può aiutarti
Triumph le moto le sa fare, non è certo questo il problema
:smoke_: grazie...ma Filo ci aveva impiegato meno a cercare il link te vedo sei stato li tutto il pomeriggio...e credo ha avuto il tuo stesso problema con la Street....la moto piu' venduta non e' la migliore forse hai capito male quello che ho scritto...nel thread si parla di vendite...se la Triumph come altre marche ha avuto un crollo nelle vendite credo in questo caso importi poco che abbia prodotto la migliore SS sul mercato...o la migliore naked di cui si son persi i link
Qualsiasi rivista di moto degl'ultimi 3-4 anni;se non le migliori fra le prime 3,sempre.Questo è un dato di fatto e anche se non ho più una triunz e manco la ricompro,almeno questo posso ammetterlo.
Son stati degl'incapaci a non saper gestire questo vantaggio,facendo correre una day ufficiale nel mondiale ss,avrebbero avuto il ritorno di vendite ed immagine che hanno perso per sempre.
Stavo cercando l'articolo comparso su motociclismo di Luglio , in cui c'era una comparazione di alcune naked 600 e mi sono imbattuto in questo:
Aprilia Shiver contro Triumph Street Triple: due naked europee a confronto - Motociclismo
in soldoni la Shiver nel 2007 era un cesso, la Street era ed è nella nuova prova inarrivabile, poi la modifica Aprilia sul Ride-By Wire (che non so cosa sia....) migliora la moto e la fa difendere a testa alta, introduce una sorta di "manettino" per le mappature e tutto ad un tratto si trasforma in una moto che , magari è meno agile,stabile e sfruttabile nell'erogazione , però ha un po' di coppia in più e in città ha più sterzo ..
Per non parlare della qualità costruttiva (?!?!?!?!?!?!) e dei materiali .. insomma..
UN COLPO AL CERCHIO ..
Riassumendo, non ho mai letto un articolo in cui una moto viene realmente "ammazzata" o perchè ormai siamo alla perfezione oppure....
ti chiedo scusa, la prossima volta che vuoi che ti schiarisca le idee mi prendo mezza giornata di permesso al posto di andare a lavorare :oook:
è vero che il thread parla di vendite...e ne stavamo parlando tutti fino a quando non hai scritto
"a perche' la Triumph doveva essere immune alla crisi rispetto le altre marche riuscendo a vendere a mi avviso anche "cagate" di moto che ha prodotto???"
da noi si dice, tradotto, "gira la frittata che si brucia" :dry:
:smoke_: no tranquillo figurati...vai a lavorare che di sti tempi e' molto meglio che stare a discorrere su di un forum....
purtroppo non sono delle tue parti (la frittata neanche mi piace)...magari la prossima volta vado a cercare link o chiedero' al buon Filo che ci mette un minuto a farlo :biggrin3:
non continuate a menarvela, il futuro dell'italia è questo :dubbio:
http://static.turistipercaso.it/imag...a_d292j.T0.jpg
Che tristezza
E' una discussione interessante che va al di la del puro aspetto commerciale che il managment di Triumph dovrà al + presto affrontare (se già non l'ha fatto)
Io penso che, dato per scontato che le cose scritte sono mediamente quasi tutte vere, i successi futuri dipenderanno fondamentalmente da chi saprà valutare + velocemente e + verosimilmente quale potrà essere il nuovo potenziale cliente del marchio. In sostanza come sarà fatto il mercato nei prossimi anni? Come saranno i nuovi clienti? E questo, come ha già detto qualcuno, è un grosso lavoro di marketing che qualche casa, leggi HONDA, ha già fatto e sta già implementando. E' chiaro che sono necessari grossi investimenti, come si porrà TRIUMPH?
La scelta di far concorrenza a BMW non è sbagliata ma con che cosa (prodotto , struttura, AZIENDA!!! ) ? Io penso che se la GS è un prodotto "storico", la Bonneville non lo è da meno (infatti non costa poco) ma Triumph non è solo Bonneville ......
per migliorare sperando in una inversione di rotta ancora lontana della situazione economica qualche idea secondo me non così campata per aria...
- il miglior marketing che possa fare un marchio.... curare il post vendita con un customer care degno di questo nome.
- pubblicità (che è l'unica cosa che fa attualmente)
- ampliare invece di restringere in modo oculato la rete di vendita e assistenza.
- alzare il livello qualitativo dell'assistenza, la casa madre deve fare "auditing" non solo sulla soddisfazione del cliente ma anche diretta
- collegato a sopra una gestione dei ricambi degna di questo nome
- dare la giusta importanza e incentivare il RAT
- consolidare la clientela acquisita
- fare delle supervalutazioni interne sui modelli triumph per lo scambio con moto nuove triumph
Se io fossi TriumphItalia regalerei una Explorer a Segy, e lo pagherei affinché c'andasse in giro.
Ciao.