io a guardare la gomma vado giu tanto a dx quanto a sx... in compenso sento + feeling a sinistra... chissa perchè!?
Visualizzazione Stampabile
io a guardare la gomma vado giu tanto a dx quanto a sx... in compenso sento + feeling a sinistra... chissa perchè!?
Meglio a destra, e sono destro... Probabilmente perchè in strada le macchine che vengono dalla parte opposta sono alla nostra sinistra (in tutto il mondo tranne che per quei "desiderosi di distinguersi" degli inglesi e loro colonie) e mettersi a fare i babbozzi nelle pieghe estreme a sx può avere brutte conseguenze... Immaginatevi anche la sola testa che spunta nella corsia opposta in montagna... Un buon deterrente psicologico!
Ps: comunque meglio a destra di magari 1nm (nanometro)... Io dico che mi sento più sicuro a curvare a destra, e la imposto anche meglio come posizione di guida, piuttosto che fare le virate a sinistra per strada, poi i risultati sono pressoché gli stessi!
Boh?
E' talmente tanti anni che non vado su una moto che manco mi ricordo più.... :(
io prediligo la destra
su strade normali, le curve a sx sono inevitabilmente sempre meno strette delle curve a dx
nel 2006 quando è stato aperto questo 3D ero negato sia a dx che a sx.....adesso nel 2010...idem!:coool:
sx
Comunque credo abbia a che fare, in una qualche misura, con LA LATERALIZZAZIONE- qui
sur cuscino...me piego...me chiudo come na sdraietta:laugh2:
Al bar
Con la Speed sono impedito a sx come a dx, ma... con la Street...
...è tutta un'altra musica!!! :w00t:
A sx riesco toccare il gomito... a dx nel misto strettissimo derapo da paura!
dipende.....avolte mi sembra meglio a dx, a volte mi sembre meglio a sx. ....la gomma invece dice che piego meglio a sx :-)
io non piego ... vado solo e sempre dritto :D
apri un sondaggio Bagarre!!!
io cmq a sinistra
Ovviamente a sinistra, dove si ha la visuale della mezzeria e della corsia opposta.
:cipenso:
mo ci penso e poi te lo dico ... :cipenso:
La gomma la chiudo da entrambe le parti. Ma mi viene meglio la piega a sx.
sulla mia morosa...le pieghe in moto non so farle...
IN GENERE
si piega di più a dx x un fattore psicologico dovuto alla strada,a sx ci sono le macchine e si ha più paura che si vada a sbattere,a conferma di ciò la bridgestone nei suoi pneumatico,i bt 16 ha messo all'anteriore una trimescola,con la parte dx ancora più morbida che la sx
sinistra...
sulla dx mi trovo molto meglio
ossia tecnica visiva, sono i nostri occhi che 'dicono' al cervello cosa fare.
notate una cosa, dove vanno gli occhi vanno le mani, di conseguenza la moto.
le curve a destra generalmente hanno visibilità limitata, gli occhi sono ostacolati, andiamo più cauti.
il problema di quelle a sinistra di solito è l'opposto, sono paerte, noi non abbiamo l'abitudine a guardare lontano, conseguenza le tagliamo
di massima sono una mezzasega
comunque mi angolo meglio a DX
sx
io sono destro
mi vengono meglio le curve a sinistra
:smoke_: io piego da bene da tutti i lati....ho chiuso le gomme diverse volte....Natan puo' confermare