Visualizzazione Stampabile
-
guarda notturno...io posso anche andare a rileggere cio' che hai scritto tu...ma leggendo i primi interventi direi che non ero l'unica ad avere riflettuto su cio' che piu' mi interessava :" INGIUSTIZIA"..LEGGI SOTTO
Citazione:
Originariamente Scritto da
BRADIPO
...e dopo meredith kercher....anche a Stefano Cucchi non gli ha menato nessuno!!!!:dry:
che amarezza...
Citazione:
burnout
non c'e' piu' giustizia per nessuno un mondo allo sfascio
Citazione:
bond972
ho sentito solo oggi la notizia...che dire, tanto dispiacere e rabbia, alla fine pare sia colpa solo dei medici, bahh. siamo un paese delle banane, anche questo brutta pagina di cronaca "tutta italiana" andarà insieme ai tanti casi irrisolti anche questi "tutti italiani", ma siamo in Italia e tutto può accadere sotto la luce del sole e senza che si possa fare nulla.
ed inoltre...cosa c'è di male ad aprire un topic con una lettera scritta da uno sconosciuto interlocutere per far riflettere la gente su qualcosa? non sarei ne la prima ne l'ultima.....posto una lettera e decido di non esprimere fortemente il mio punto di vista e limitarmi a scrivere "che tristezza" ....c'è qualcosa di sbagliato in questo?
Citazione:
giulianaspeed
Caro Stefano, scusa se ti ho disturbato con queste parole, non uso più facebook per scrivere determinate cose o come strumento politico come facevo prima, non mi va più di farlo, sono un po’ automa anch’io, sai. Anch’io mi lascio trascinare dalle quotidianità, dalle amarezze e dalle delusioni della mia vita. Soltanto che ogni tanto capita che mi sveglio male, mi guardo allo specchio e vedo il riflesso di un paese che mi fa paura, mi fanno paura le persone che lo vivono, che sono solo degli spettatori della loro stessa vita, che hanno imparato a considerare una storia come la tua una storia di “altri” perché non è ancora successo a loro; che fanno finta di indignarsi per due minuti, giusto il tempo di riempire due inutili righe e poi tornare alla propria squallida e automatizzata sopravvivenza quotidiana. Sì Stefano, proprio come sto facendo io in questo momento, proprio come quel riflesso allo specchio stamattina.
Un abbraccio"
io mi soffermerei piu' su questa frase e non solo su quello che volutamente sai leggere tu....
cmq ti chiedo scusa se ti ho in qualche modo infastidito...non era mia intenzione...
-
Stai serena, non è colpa tua, è colpa mia. Sono sempre il povero rimbambito che pretende di argomentare con chi cambia costantemente discorso e/o punto di vista. Hai preso le poche righe non politicizzate del testo e hai ricominciato con la solfa di ciò che "volevo" leggere io. Io finisco davvero qui. Eviterò, in futuro, di intervenire in discussioni che apri tu, essendo evidentemente non in grado di interpretare correttamente il tuo pensiero. Ciao.
-
Citazione:
yeager4772
Se questo ragazzo fosse stato ammazzato di botte in una lite tra pusher avrei detto anch' io "cazzi suoi", se l' è cercata".
Ma morire di botte per mano di poliziotti che lo hanno in "custodia" cautelare (custodia=custodire), e questi vengono pagati da noi tutti, a me non stà bene:nonono:
E se a qualcuno invece stà bene evidentemente ha le mani sporche di sangue pure lui.
Magari non ha le mani sporche ma di certo fa una gran pena, una pessima figura, e tanto più in un 3d che nelle intenzioni (almeno credo) voleva piangerne la morte.
E' una persona morta per un'abuso con l'aggravante di essere stata ammazzata di chi dovrebbe difenderci. I rifiuti umani sono forse coloro che mancano di empatia verso un fatto del genere.
E non per questo va politicizzato facendo passare tutte le ffoo come carnefici.
arvzz
-
Caro Notturno, mi costa tanto intervenire in questo 3d per motivi che non conosci ma sono costretto a farlo.
Ho notato, nonostante sia d'accordo con te in molte occasioni anche non inerenti a questa discussione, un accanimento fuori luogo nei confronti di Giuliana. Analizzando i testi, ti faccio notare che lei ha espresso una sua opinione che come è ovvio può non sposare le tue idee come per altro anche le mie. Con molta eleganza ti ha anche chiesto scusa piu di una volta se anche senza volerlo, ha urtato la tua suscettibilità o sensibilità. Da uomo, secondo me, se una persona si scusa per un suo atteggiamento o malefatta, anche se venissi danneggiato da questa, le scuse le accetto punto e basta.
Siccome so che sei una persona ragionevole ed intelligente ti prego di accettare le scuse di Giuliana ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io.
Ciao e chiedo scusa a Giuliana per l' intromissione.
-
Citazione:
XantiaX
Magari non ha le mani sporche ma di certo fa una gran pena, una pessima figura, e tanto più in un 3d che nelle intenzioni (almeno credo) voleva piangerne la morte.
E' una persona morta per un'abuso con l'aggravante di essere stata ammazzata di chi dovrebbe difenderci. I rifiuti umani sono forse coloro che mancano di empatia verso un fatto del genere.
E non per questo va politicizzato facendo passare tutte le ffoo come carnefici.
arvzz
Partendo dal presupposto che in questura o galera, non ricordo dove s'è svolto il pestaggio, nulla del genere sarebbe dovuto accadere; il punto, allora, era che qui ci si doveva esprimere solo se d'accordo con il contenuto del post?
Bha, io continuò a pensare, dai dati che si hanno, e cioè che il ragazzo spacciava, che chi vende droga vende morte e che, pur senza provare soddisfazione alcuna x la sua morte, non riesco ad averne empatia..... Cosa vuoi che ti dica, provo pena e mi commuovo, si, ma per altri casi umani......poi se uno deve essere così ipocrita da fingere di provare ciò che non prova........
-
Citazione:
PommedeTerre
Partendo dal presupposto che in questura o galera, non ricordo dove s'è svolto il pestaggio, nulla del genere sarebbe dovuto accadere; il punto, allora, era che qui ci si doveva esprimere solo se d'accordo con il contenuto del post?
Bha, io continuò a pensare, dai dati che si hanno, e cioè che il ragazzo spacciava, che chi vende droga vende morte e che, pur senza provare soddisfazione alcuna x la sua morte, non riesco ad averne empatia..... Cosa vuoi che ti dica, provo pena e mi commuovo, si, ma per altri casi umani......poi se uno deve essere così ipocrita da fingere di provare ciò che non prova........
No è sarò l'ultimo a dirti che non puoi farlo, ammetterai però che se uno apre un 3d x commemorare la morte di qualcuno il buonsenso suggerirebbe di evitare di commentare questo qualcuno come un rifiuto umano e non me ne fotte un cazzo... poi oh... ognuno è libero entro certi limiti di fare la figura che meglio crede...
Scritto così è già meglio. Valuta solo che mettere le mani avanti dicendo che cose del genere comunque non dovrebbero accadere non migliora il successivo "tanto era un pezzo di merda ma chi se ne fotte" apprezzo la sincerità ma mi fa cagare chi pensando di sventolare la bandiera del "è quel che penso sono sincero" dimentica di avere un minimo di sensibilità... e chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso. Che altro posso dirti.
-
Citazione:
XantiaX
chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso.
ci mancava ancora questo delirio!!Il fatto che fosse un rifiuto umano è evidentemente indipendente dalla causa della sua morte, ma non lo è se deve essere di sostegno alla tua tesi... In compenso mi domando chi ti ha eletto arbitro della sensibilità altrui.. E perchè tu sia colui che decide l'evidenza del buonsenso... In fondo ... Ma chi cazzo sei???
-
Citazione:
Wolverine
.... Siccome so che sei una persona ragionevole ed intelligente ti prego di accettare le scuse di Giuliana ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io...
Farò senz'altro così, ti ringrazio per il consiglio e per la franchezza. :oook:
-
Citazione:
Notturno
Farò senz'altro così, ti ringrazio per il consiglio e per la franchezza. :oook:
Credo sia una scelta saggia.. Mi associo!!!
-
Citazione:
XantiaX
No è sarò l'ultimo a dirti che non puoi farlo, ammetterai però che se uno apre un 3d x commemorare la morte di qualcuno il buonsenso suggerirebbe di evitare di commentare questo qualcuno come un rifiuto umano e non me ne fotte un cazzo... poi oh... ognuno è libero entro certi limiti di fare la figura che meglio crede...
Scritto così è già meglio. Valuta solo che mettere le mani avanti dicendo che cose del genere comunque non dovrebbero accadere non migliora il successivo "tanto era un pezzo di merda ma chi se ne fotte" apprezzo la sincerità ma mi fa cagare chi pensando di sventolare la bandiera del "è quel che penso sono sincero" dimentica di avere un minimo di sensibilità... e chi giudica rifiuti umani persone morte a causa di un abuso. Che altro posso dirti.
Fermo restando che non sono di quelle che usano il "sono sincera" come prologo e liberatoria per poi dire qualunque tipo di parola mi balzi in mente (e ti sfido a trovare nei miei interventi roba meno che sobria). Penso, sebbene tu stia parlando a me, che hai confuso i miei interventi e quelli dell'utente Fitz..... , il quale interviene, si, nelle discussioni con la grazia e il passo "felpato" del dio Thor, ma che comunque io non contesto nei passaggi nei quali dice di considerare santi ed eroi altre persone........ Nutro, infatti, la stessa opinione circa quali siano i santi e gli eroi e circa i pericoli cui ci si espone scegliendo una vita ai margini della legalità.....
Poi, altra cosa, se delle persone morte non si può eccepire nulla, anche se non erano stinchi di santo, ti ricordo che in TCP sono state scritte cose al vetriolo in occasione della dipartita del divo Giulio, non che mi stesse simpatico, però, per coerenza, i morti dovrebbero essere trattati tutti coi guanti, qui!
-
Citazione:
Notturno
Stai serena, non è colpa tua, è colpa mia. Sono sempre il povero rimbambito che pretende di argomentare con chi cambia costantemente discorso e/o punto di vista. Hai preso le poche righe non politicizzate del testo e hai ricominciato con la solfa di ciò che "volevo" leggere io. Io finisco davvero qui. Eviterò, in futuro, di intervenire in discussioni che apri tu, essendo evidentemente non in grado di interpretare correttamente il tuo pensiero. Ciao.
fai come credi...puo' solo dispiacermi la cosa.... e continuo a non capire dove sta il mio errore...ho riletto tutti i miei interventi e forse l'unico sbaglio è stato metterti nella mischia con altri utenti quotando almeno 3/4 interventi tutti insieme e rispondendo con una sola quotata... se vuoi chiariremo privatamente :oook:
Citazione:
Wolverine
ed evitare di leggere suoi 3d come faccio io.
:blink: e questo da quando?????
-
Secondo nei cosiddetti thread di opinione, come questo, bisognerebbe che ognuno si limitasse, se crede, a dire la sua senza citare e soprattutto commentare le considerazioni di altri.
-
Citazione:
mic56
Secondo nei cosiddetti thread di opinione, come questo, bisognerebbe che ognuno si limitasse, se crede, a dire la sua senza citare e soprattutto commentare le considerazioni di altri.
E perchè mai? E' così bello litigare tra noi.
:biggrin3:
-
Citazione:
votalele
E perchè mai? E' così bello litigare tra noi.
:biggrin3:
Penso che per qualcuno a volte possa essere doloroso.
-
molto sommessamente...... come la penso sul caso in questione ho già avuto modo di dire quanto basta.
mi perdonerete due piccole riflessioni molto aperte :
osservo che su un caso così delicato qualcuno tratti e utilizzi la discussione per rintuzzare le osservazioni altrui piuttosto che per argomentare le proprie convinzioni o forse questo risulta dalla mediazione della tastiera, ainoi, attrezzo alquanto gelido quando si trattano certi argomenti;
osservo che diversi, penso appartenenti alle fdo o comunque contigui alle stesse, si chiudono un pochino a riccio quando accade un qualcosa che,non mette in discussione la loro dedizione ma,semplicemente, sollva dubbi anche pesanti in merito all'operato dei di loro colleghi.
Credo che in quel mondo non si miri all'impunità ( e ci mancherebbe ) ma che comunque si preferisca lavare in famiglia i panni sporchi. Trovo che questo atteggiamento sia più vicino alla logica del branco o peggio della cosca piuttosto che ad un moderno consesso di persone che svolgono un ruolo così importante come il garantire la sicurezza della comunità.
Sull'onestà di alcune affermazioni la sensazione non è di quelle gradevoli, ma, ripeto, magari è un effetto tastiera...
Purtroppo è un antico vizio, probabilmente alimentato dalla gestione del potere, che attraversa la finestra di Pino Pinelli passando per le cannonate autostradali di Spaccarotella..... E per chi propone una critica,cominciano gli insulti.......il Leoncavallo, le tirate pseudo paternalistiche, il richiamo alla propria liberta di pensiero anche quando tale esercizio riguarda la memoria e la morte di un essere umano in stato di costrizione.Fosse accaduto ad un cane idrofobo sicuramente si sarebbero lette parole meno cariche di veleno. Mi garba pensare che è veleno che avvelena l'anima di chi lo spande.
scusatemi per la lungagine, confiido per il futuro di tenermi alla larga da queste discussioni. meglio gli ohlins
ed il consumo laterale delle gomme, li almeno se capita che uno si sbuccia la pelle, siamo tutti più teneri.
-
piccolo discorso a margine per Fitzcarraldo: per me, che la colpa sia degli spacciatori è una leggenda...prendetemi per il culo ma io non mi sono mai drogato nè ho mai fumato una sigaretta...da piccolo non sono mai stato avvicinato da chicchessia a propormi uno spinello o altro...sono stato fortunato???...la colpa di chi si droga è di chi si droga...quando si vuole trasgredire si trasgredisce e si parte con l'idea di andarsi a procurare ciò che si vuole.
Sei liberissimo di considerare gli spacciatori come il rifiuto della società (certo non sono benefattori e vanno perseguiti) ma io li considero dei venditori di un prodotto illegale...il drogato ha deciso di provare, è caduto nella dipendenza, ed ora dipende da quei soggetti...ma per chi non si droga gli spacciatori sono persone che semplicemente non esistono...
hai diritto a tenere la tua posizione dura ed estrema...ognuno di noi le ha...ad esempio (faccio questo esempio perchè per lavoro mi occupo della salute) si potrebbe applicare un discorso del genere ai fumatori ai quali si dovrebbe imporre di pagarsi le cure per le malattie legate all'uso delle sigarette...li si potrebbe vedere come parassiti della società...a partire dalla semplice BPCO, ai vari cancri e leucemie, alle malattie cardiovascolari sono svariati miliardi di euro inutili...assolutamente evitabili se domani tutti i fumatori smettessero...e io perchè dovrei pagare tasse per curare coloro che considero drogati al pari dei drogati?
Però, dai miei studi, so che la nicotina si lega ai suoi recettori con una forza molto maggiore di quello che fa la cocaina con i recettori degli oppioidi...che quindi non è facile smettere...che molti hanno iniziato da ragazzini con l'incoscienza e l'inconsapevolezza degli adolescenti...e quindi non li vedo come mostri...se entro in un ambiente dove si fuma sopporto invece di imporre la mia volontà per pochi minuti di permanenza...non ho diritto a pensare che sia giusto solo quello che sono io
tutta questa lunga premessa, scusami, per dire che quel rifiuto era comunque un figlio ed un fratello...che c'erano gli strumenti legali per chiedergli conto e fargli scontare i reati commessi...che eliminare dalla società esseri umani come fossero topi non è il mio concetto di società civile...
delle forze dell'ordine non dico nulla perchè è ovvio che su qualche centinaio di migliaia di soggetti la grandissima parte è gente responsabile ma, come succede in ogni gruppo, è quella piccola percentuale di esaltati quando non addirittura soggetti borderline che fa notizia ed infanga chi invece opera con abnegazione al ruolo...
con questo non ti chiedo di rivedere la tua posizione...sono sicuro che in una giornata di maggiore serenità anche tu potrai convenire che l'episodio di Cucchi (che non elevo ad eroe ma che mi è sembrato un collegiale svizzero rispetto a certi soggetti della mala legata al mondo Rom qui da noi a Pescara) è una sconfitta per tutti...
-
Citazione:
Fermissimo
.............. è una sconfitta per tutti...
Q8, davvero una brutta storia. Ovvio, non personalmente, ma da italiani.....
-
Citazione:
macheamico6
Q8, davvero una brutta storia. Ovvio, non personalmente, ma da italiani.....
il problema è che è l'ennesimo caso all'italiana..................
-
Citazione:
Fermissimo
piccolo discorso a margine per Fitzcarraldo: per me, che la colpa sia degli spacciatori è una leggenda...prendetemi per il culo ma io non mi sono mai drogato nè ho mai fumato una sigaretta...da piccolo non sono mai stato avvicinato da chicchessia a propormi uno spinello o altro...sono stato fortunato???...la colpa di chi si droga è di chi si droga...quando si vuole trasgredire si trasgredisce e si parte con l'idea di andarsi a procurare ciò che si vuole.
Sei liberissimo di considerare gli spacciatori come il rifiuto della società (certo non sono benefattori e vanno perseguiti) ma io li considero dei venditori di un prodotto illegale...il drogato ha deciso di provare, è caduto nella dipendenza, ed ora dipende da quei soggetti...ma per chi non si droga gli spacciatori sono persone che semplicemente non esistono...
hai diritto a tenere la tua posizione dura ed estrema...ognuno di noi le ha...ad esempio (faccio questo esempio perchè per lavoro mi occupo della salute) si potrebbe applicare un discorso del genere ai fumatori ai quali si dovrebbe imporre di pagarsi le cure per le malattie legate all'uso delle sigarette...li si potrebbe vedere come parassiti della società...a partire dalla semplice BPCO, ai vari cancri e leucemie, alle malattie cardiovascolari sono svariati miliardi di euro inutili...assolutamente evitabili se domani tutti i fumatori smettessero...e io perchè dovrei pagare tasse per curare coloro che considero drogati al pari dei drogati?
Però, dai miei studi, so che la nicotina si lega ai suoi recettori con una forza molto maggiore di quello che fa la cocaina con i recettori degli oppioidi...che quindi non è facile smettere...che molti hanno iniziato da ragazzini con l'incoscienza e l'inconsapevolezza degli adolescenti...e quindi non li vedo come mostri...se entro in un ambiente dove si fuma sopporto invece di imporre la mia volontà per pochi minuti di permanenza...non ho diritto a pensare che sia giusto solo quello che sono io
tutta questa lunga premessa, scusami, per dire che quel rifiuto era comunque un figlio ed un fratello...che c'erano gli strumenti legali per chiedergli conto e fargli scontare i reati commessi...che eliminare dalla società esseri umani come fossero topi non è il mio concetto di società civile...
delle forze dell'ordine non dico nulla perchè è ovvio che su qualche centinaio di migliaia di soggetti la grandissima parte è gente responsabile ma, come succede in ogni gruppo, è quella piccola percentuale di esaltati quando non addirittura soggetti borderline che fa notizia ed infanga chi invece opera con abnegazione al ruolo...
con questo non ti chiedo di rivedere la tua posizione...sono sicuro che in una giornata di maggiore serenità anche tu potrai convenire che l'episodio di Cucchi (che non elevo ad eroe ma che mi è sembrato un collegiale svizzero rispetto a certi soggetti della mala legata al mondo Rom qui da noi a Pescara) è una sconfitta per tutti...
Ma la volete smettere di farvi film da soli??:biggrin3: cosa c'entra il fumo e tutta la tua dotta esposizione?? Io ho, e lo dico per la centesima volta, solo detto che non provo nessun sentimento di pietà per la morte di questo tipo qui!! E, bada bene, ho si detto che era uno spacciatore ma, personalmente, trovo molto più fastidioso che avesse precedenti per violenza e porto abusivo d'armi!!! Sarei stato curioso di sapere se tutti i buonisti intervenuti sarebbero così comprensivi con un tipo del genere che, magari per una stupida discussione ad uno stop, gli avesse puntato una pistola in bocca od un coltello nella pancia... Tutto questo, ripeto, non vuol dire augurargli la morte oppure giustificare eventuali colpe delle fdo, vuol solo dire che se muore un essere simile... Non mi muove un pelo!!! Niente di più e niente di diverso.
-
Citazione:
fitzcarraldo
Ma la volete smettere di farvi film da soli??:biggrin3: cosa c'entra il fumo e tutta la tua dotta esposizione?? Io ho, e lo dico per la centesima volta, solo detto che non provo nessun sentimento di pietà per la morte di questo tipo qui!! E, bada bene, ho si detto che era uno spacciatore ma, personalmente, trovo molto più fastidioso che avesse precedenti per violenza e porto abusivo d'armi!!! Sarei stato curioso di sapere se tutti i buonisti intervenuti sarebbero così comprensivi con un tipo del genere che, magari per una stupida discussione ad uno stop, gli avesse puntato una pistola in bocca od un coltello nella pancia... Tutto questo, ripeto, non vuol dire augurargli la morte oppure giustificare eventuali colpe delle fdo, vuol solo dire che se muore un essere simile... Non mi muove un pelo!!! Niente di più e niente di diverso.
non fumare...........drogato :lingua:
-
Io, al contrario di fermissimo, fumo due pacchetti di sigarette al giorno e, esclusa l'eroina, credo di aver provato ogni droga possibile... :biggrin3:
Se ci aggiungi che il mio ex "aiutante" è tuttora ricercato con mandato di cattura internazionale per rapina e che quello attuale ha fatto nove anni per traffico d'armi ed estorsione... Non credo di essere prevenuto verso la categoria!!:biggrin3:
Ps solo per chiarire.. Non sono un delinquente, ma assumo personale tramite una cooperativa sociale che si occupa anche del reinserimento di ex carcerati, e ti posso assicurare che quanto da me scritto è frutto di parecchie discussioni con loro( soprattutto la parte relativa alla prospettiva di morte violenta).
-
Ho provato ad ignorare questo 3d....ma non ce la faccio... a me di Cucchi non me ne frega una beata s...
Non era uno stinco di santo e benche' non sia giusto che lo abbiano riempito di botte...
la sua morte mi lascia del tutto indifferente...
-
non era mia intenzione creare malumori...chiedo la chiusura del topic....grazie MOD
-
Citazione:
giulianaspeed
non era mia intenzione creare malumori...chiedo la chiusura del topic....grazie MOD
Va bene, più che altro che è già esistente un'altra
discussione al riguardo e che qua si è già detto molto
e chi ne aveva intenzione ha avuto la possibilità di
replicare.