rilancio:il mattino ha l'oro in bocca e un ciddone 'ntuculu
Visualizzazione Stampabile
Che poi, alla fine, Marchionne va in ufficio col GS Adventure.....
tu dici?
Non è che basterebbe ammettere che la favoletta del libero mercato e della globalizzazione è una troiata colossale?
Non doveva distribuire ricchezza? A me sembra che distribuisca miseria, e ci riesce dannatamente bene!!
Ti lascio con le parole di una persona che ritengo molto saggia.
" La globalizzazione vorrebbe dividere il mondo in tre zone: la zona dei gestori e degli imprenditori, la zona delle officine di montaggio e delle imprese con manodopera numerosa e mal pagata,la zona dei "giardinieri".
Definisco "giardinieri" tutti quei lavoratori che sono condannati a fare i lavori più ingrati, a produrre le materie prime nelle miniere, i prodotti agricoli di base, i compiti più sgadevoli...
Tutti quelli che non trovano il loro posto in una di queste tre zone sono di troppo. Sono inutili e non servono a niente."
Io non voglio fare parte della prima, ne tantomeno della seconda (anche se al FMI piacerebbe parecchio).
Preferisco essere inutile in questo gioco al massacro, anzi, ne andrei fiero!!!
Siamo off e me ne scuso, se vuoi apriamo una discussione apposta. comunque....
non necessariamente......se fare impresa in questo paese 'e troppo complicato, vado in un altro paese, a meno che tu non blocchi qualsiasi esportazione(legale) di capitale e/o le frontiere.
settepiace
Che le norme siano complicate è fuori di dubbio; ma non confondiamo questo con l'interesse di molti imprenditori a maggiori guadagni tramite costo minore del lavoro o ,tanto per fare un esempio, norme ambientali favorevoli (per chi??? per l'azienda o la popolazione?????:ph34r:)
certo che distribuisce ricchezza, solo che noi stavamo nella parte alta del grafico, quella che la media (la distribuzione) abbassa
A me sembra che i poveri (tanti) restino poveri ed i ricchi (pochi) sempre più ricchi
tendere le cose si equilibrano
dici???
non mi sembra che prima del libero mercato le cose fossero migliori. Tenendo conto che prima delle due guerre e successivo boom economico si era ancora pesantemente divisi tra nobili e poveracci direi che il libero mercato ha permesso a molti (sicuramente non tutti) di fare una vita che i nostri nonni manco si immaginavano possibile.
certo che si puo' migliorare, ma bisogna negoziare con le nazioni piu' povere che si affacciano al mercato, e, che prima di avere un mercato esterno, per ovvie ragioni non possono avere un mercato interno.
si puo' parlare di "quanto velocemente", al massimo, ma non si "se".....si rischiano conflitti non finanziari
opinione mia
[QUOTE=Fabio Pal;6388056
Ho scritto 500L quelle fatte in Serbia da quest'anno: commercializzate in USA da 2 settimane siamo già a circa 5000 immatricolazionei3:[/QUOTE]
Come volevasi dimostrare immatricolazioni fiat negli usa mese di luglio, nonostante la mittica 500L , ha venduto meno di giugno, 3780 pezzi circa contro I 4050,
Sales of Fiat-Chrysler cars in United States | Vendite di auto Fiat-Chrysler negli Stati Uniti
Non ho capito dove abbia immatricolato 5000 auto in 2 settimane.
Hai ragione! Chiedo venia. Le mie fonti riferiscono quanto è presente sui piazzali in stock non all'immatricolato.
Comunque, considerato che è un paese dove le auto si vendono un tot al kilo, e non si considera AUTO quello che non è meno di 3000 cc., questi numeri mi sembrano degni di rilievo per essere un inizio. Poi ci sono tutti i volumi di auto CHRYsler che hanno su motori e cambi Fiat: Freemont, Jeep Cherokee e Dart