Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
condivido in toto....infatti mi fanno ribrezzo Renzi e il suo attuale compagno di FI (gli darà sempre da stampella)...quello che mi mortifica è che sta trovando la strada spianata......quando di fronte avrebbe davvero una vera possibilità di cambiamento..che purtroppo, a mio personale avviso (quindi potrei sbagliarmi), non ha vera intenzione di governare
Fatti solo una domanda. Bersani non ha voluto fare patti col 5s (detto anche da una senatrice pd), Renzi i patti lo hai visto con chi li fa.
Perché??
-
Citazione:
jamex
troppo facile dire che sono tutti deficienti o sprovveduti o creduloni chi vota altro....
..dipende cosa votano.. in certi casi i termini che hai usato te sono anche fin troppo buoni.. io direi di peggio..
-
Piu' che deficienti o sprovveduti, sono persone che si lasciano prendere in giro facilmente, per poi essere i primi a lamentarsi.
Mi pare che possiamo anche cambiare pagina no? O continueremo cosi' ancora a lungo?
-
Citazione:
tbb800
oltre il 60% ad un sindaco del PD è una cosa preoccupante. soprattutto se questo avviene in Calabria.
quanto a grillo è un comico che si esprime per paradossi. ma quasi sempre ci azzecca. da me un paio di giorni fa ha detto che "la mafia una volta aveva una sua morale". immediatamente tutti gli stronzoni con la coda di paglia (compresi gli antimafiosi di professione) si sono affrettati a gridare che grillo cerca i voti della mafia. Battuta questa si fuori luogo e politicamente azzardata.
faccio sommessamente notare che mentre grillo è una merdaccia (ed il peggior retorico politicante in circolazione) tra qualche giorno il vostro caro claudio n. verrà interrogato come un qualunque testimone, perché coinvolto in una delle peggiori pagine della storia politico/mafiosa d'Italia. rilevo, oltretutto, che al momento la guida d'italia è affidata ad un quarantenne saccente e anche un po' zuccavuota ed un acclararato delinquente con inconfessabili rapporti con il gota mafioso siculo/internazionale
non sparerò sulla croce rossa facendo i nomi delle migliaia di personalità politiche - che in giacca, cravatta e conto alle cayman ed in alcuni casi prestanti o meno succhiacaxxi - hanno ridotto questo paese in in un immondezzaio maleodorante.
saluti
come chi pensa male...........
direi che non e' poi cosi' difficile, specie se si dichiara tutto, e, dopo qualche giorno, il contrario di tutto
lungi da me criticare l'onesta' (della base) , l'entusiasmo, la voglia di fare ecc..............
ma in politica esiste anche una questione di metodo...........
lo so, lo so, anche "gli altri" hanno metodi criticabili............ma quello che ogni volta mi stupoisce e' lo strabismo degli adepti
mandano giu' cose che, se fatte da renzi, scatenano gli autori dei post del blog (a proiposito: quando non c''e firma, chi scrive?), senza nemmeno un bicchier d'acqua
Citazione:
Lo scrofo volante
Che altro dire?
TBB va sempre bene tutto, basta che non ci si muova dalla situazione attuale.
analisi un pochino semplicistica, a mio avviso
e, aggiungo, anche un pochino presuntuosa (l'analisi, non tu, ovviamente)
Citazione:
jamex
condivido in toto....infatti mi fanno ribrezzo Renzi e il suo attuale compagno di FI (gli darà sempre da stampella)...quello che mi mortifica è che sta trovando la strada spianata......quando di fronte avrebbe davvero una vera possibilità di cambiamento..che purtroppo, a mio personale avviso (quindi potrei sbagliarmi), non ha vera intenzione di governare
quale strada? quale cambiamento?
-
flag, avevo citato un articoletto in merito alla situazione calabrese, con inciuci e magna magna bipartisan ... Ma si continua a foraggiare proprio questa gentaglia, ad ogni tornata elettorale.
Che altro vuoi che ti dica, se non IMMOBILISMO?
-
Citazione:
tbb800
va talmente bene, e questo lo dico per coloro che si ostinano a pensare che il renzi nazionale (ed il suo gigantesco seguito) ci farà uscire dal fango - che da me hanno svuotato il capitolo di spesa per il credito alle microimprese per pagare gli stipendi (leggasi rendite di posizione) delle decine di migliaia di forestali. hanno utilizzato dei fondi (destinati a opere tecniche e salvaguardia del territorio) per la protezione civile regionale per pagare gli stipendi di questi ultimi.
da me siamo al crocetta ter in 2 anni, mentre la regione ha livelli di deflazione e di PIL negativo da paese arretrato africano. disoccupazione uder 25 ad oltre il 40% e leggo sui giornali hanno scoperto che tutti i residenti del quartiere ZEN dovevano pagare un pizzo mafioso di 5 euro a settimana per risiedere in quella fogna.
che dire ancora, abbasso grillo e i suoi seguaci.
che alla tutela del territorio dovrebbero essere dedicati.........o no ?
sul secondo periodo grassettato.................non credo che sia colpa di renzi
certo che in sicilia i "suoi" hanno governato
ma almeno formalmente (e vedremo quanto realmente) una qualche discontinuita' col passato del suo partito renzi la cerca
qualche segnale e' positivo, qualche altro e' nel senso della pura "sostituzione" di "cadreghe"..........vero
Citazione:
fabrizio 64
Fatti solo una domanda. Bersani non ha voluto fare patti col 5s (detto anche da una senatrice pd), Renzi i patti lo hai visto con chi li fa.
Perché??
ammesso e non concesso che sia cosi' (certe cose si dicono anche per giustificare fallimenti e, in quel caso, figure poco edificanti) , perche', secondo te ?
Citazione:
streetTux
..dipende cosa votano.. in certi casi i termini che hai usato te sono anche fin troppo buoni.. io direi di peggio..
Citazione:
Lo scrofo volante
Piu' che deficienti o sprovveduti, sono persone che si lasciano prendere in giro facilmente, per poi essere i primi a lamentarsi.
Mi pare che possiamo anche cambiare pagina no? O continueremo cosi' ancora a lungo?
so che saro' per questo criticato, ma in questi due post (e in molti altri di altri autori) si nasconde, subdolo, il seme del totalitarismo
e a me spaventa
-
..uguale uguale..
Citazione:
Lo scrofo volante
..la prima la darei quotata a 2.000.000.. la seconda a 1,001..
-
Citazione:
fabrizio 64
Perché??
Bersani non ha voluto fare patti o il M5S pretendeva praticamente di governare alla pari? sono pretese un pò assurde (e te lo dice uno che è di dx da sempre...quindi figurati se Bersani mi piaceva)
Citazione:
streetTux
per me questa è una affermazioni neanche commentabile...il principio che se voti altro sei un idiota o peggio proprio non mi fa neanche prendere parte alla discussione
Citazione:
Lo scrofo volante
quindi la maggioranza si fa prendere in giro e i furbi votano M5S.....
tralasciando questo per cambiare pagina l'unico modo è che il M5S prenda il 51% giusto?
Citazione:
flag
quale strada? quale cambiamento?
solo un movimento serio, a mio avviso, fatto da persone non del mestiere e non facenti capo alle lobby può cambiare le cose....l'idea del M5S è fantastica......il suo operare annulla di fatto le sue possibilità di governare
-
Citazione:
jamex
per me questa è una affermazioni neanche commentabile...il principio che se voti altro sei un idiota o peggio proprio non mi fa neanche prendere parte alla discussione
..non è "se voti un altro".. dipende da chi è l'altro..
..per chi è stato capace di far eleggere certi personaggi più e più volte, dare dell'idiota o peggio è un complimento.. visti i fatti poi..
-
Citazione:
fabrizio 64
Perché??
per dovere di cronaca va detto che renzi preferisce fare i patti col PdL e altri gruppuscoli di "scssapagghiari con lo 0,2% di elettorato e preferisce dire ai sindacati tutti di andare a fare nel cul@ e con loro non si abbassa a parlare.
giusto ieri la camusso (che non mi fa per niente simpatia) ha definito l'incontro tra le parti "surreale e con i ministri che non avevano la delega a parlare".
-
Citazione:
jamex
Bersani non ha voluto fare patti o il M5S pretendeva praticamente di governare alla pari? sono pretese un pò assurde (e te lo dice uno che è di dx da sempre...quindi figurati se Bersani mi piaceva)
tralasciando questo per cambiare pagina l'unico modo è che il M5S prenda il 51% giusto?
solo un movimento serio, a mio avviso, fatto da persone non del mestiere e non facenti capo alle lobby può cambiare le cose....l'idea del M5S è fantastica......il suo operare annulla di fatto le sue possibilità di governare
..................anche il discorso sulle lobby sarebbe lungo.............anche i sindacati sono una lobby, per dire, ma usciremmo dal seminato e scateneremmo la, anche in questo caso, strabica, italica ipocrisia
-
ammesso e non concesso che sia cosi' (certe cose si dicono anche per giustificare fallimenti e, in quel caso, figure poco edificanti) , perche', secondo te ?
Il primo voleva solo un'aiuto incondizionato, il secondo ha preferito la strada vecchia, senz'altro più redditizia.
-
Citazione:
flag
so che saro' per questo criticato, ma in questi due post (e in molti altri di altri autori) si nasconde, subdolo, il seme del totalitarismo
e a me spaventa
Pero', addirittura il seme del totalitarismo... Forse abbiamo due concetti diversi, credo.
Citazione:
jamex
Quali sono le reali alternative ONESTE e capaci all'interno del panorama politico italiano? Perche' e' di questo che parliamo: ci fosse ALMENO un'opzione valida potrei anche darti ragione, ma il problema e' che non c'e' nessun partito che arriva a fare anche solo la meta' dei fascisti totalitari grillini.
Quella storia di Bersani ormai e' un disco rotto, com'e' un disco rotto pure quella di Renzi: e' assolutamente giusto il modo di ragionare dei 5S in merito a questo Governo, perche' e' impossibile pretendere di migliorare le cose con delle chiaviche del genere al Governo.
Non c'e' competenza al Quirinale, non c'e' competenza alla Camera, al Senato ( ora salta fuori la Boldrini che vuole togliere i vitalizi ai parlamentari, ma quando lo diceva Grillo era demagogo ) .
Ma dove vogliamo andare con le scusette da 4 soldi? Non sei d'accordo con Grillo? Bene, ma almeno vota con coscienza.
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Questo e' il mio punto di vista, ossia che ai calabresi fa comodo rimanere cosi' come sono, sulla % me ne sbatto.
Evidentemente non e' ancora venuto il tempo dei calci nel culo
Ah, sì? Gli fa comodo rimanere come? Mafiosi? Complici dei ladri di stato?
E allora come si spiega che alle politiche il M5S aveva fatto il 28,5% (dicesi 28,5%, non bruscolini) e ora sono al 1,8%? Renzi si è comprato gli elettori sani del Paese con 80 euro? Allora il tempo dei calci in culo è già finito.
Va bene negare l'evidenza, ma i conti non tornano lo stesso.
-
Citazione:
paper
..precisamente..
-
Citazione:
streetTux
..non è "se voti un altro".. dipende da chi è l'altro..
..per chi è stato capace di far eleggere certi personaggi più e più volte, dare dell'idiota o peggio è un complimento.. visti i fatti poi..
E quindi la persona (che io non avevo mai sentito nominare) eletta sindaco è un delinquente? Lo sai per certo?
-
Citazione:
paper
E allora come si spiega che alle politiche il M5S aveva fatto il 28,5% (dicesi 28,5%, non bruscolini) e ora sono al 1,8%? Renzi si è comprato gli elettori sani del Paese con 80 euro? Allora il tempo dei calci in culo è già finito.
Va bene negare l'evidenza, ma i conti non tornano lo stesso.
Fermo restando che stai confrontando una votazione politica Italiana con quella Calabrese ( e gia' qui mi pare anche un po' esagerato ) , come vogliamo chiamarli?
Il tempo dei calci in culo purtroppo non e' ancora arrivato, l'ho gia' detto, inoltre come vuoi chiamare chi vota al 60% un partito con CHIARE e PALESI collaboratori della ndrangheta ? Non lo dico io, lo dicono i giudici.
Continui a votare per personalita' di spicco come queste, non portano a nulla, siamo concordi in questo o no?
ps. il 28,5 purtroppo e' da edulcorare e lo sai perche' ? Perche' la novita' attira sempre nuovi proseliti, purtroppo, ma quelli che apprezzano davvero il lavoro, e soprattutto chi ci crede, sono davvero al massimo la meta'( sempre per il solito discorso che tutti pretendono tutto ma nessuno fa nulla).
A parte ovviamente chi ci mette la faccia, ma gli onesti cittadini e' giusto smerdarli, ovviamente il doppio rispetto a dei DIVERSAMENTE onesti.
-
Citazione:
streetTux
..precisamente..
Quindi l'altr'anno il 28% aveva erroneamente votato M5S pensando che fossero mafiosi faccendieri? Grillo deve aver fatto proprio una bella campagna elettorale da quelle parti! Ma per favore! :risatona:
Citazione:
Lo scrofo volante
Fermo restando che stai confrontando una votazione politica Italiana con quella Calabrese ( e gia' qui mi pare anche un po' esagerato ) , come vogliamo chiamarli?
Il tempo dei calci in culo purtroppo non e' ancora arrivato, l'ho gia' detto, inoltre come vuoi chiamare chi vota al 60% un partito con CHIARE e PALESI collaboratori della ndrangheta ? Non lo dico io, lo dicono i giudici.
Continui a votare per personalita' di spicco come queste, non portano a nulla, siamo concordi in questo o no?
ps. il 28,5 purtroppo e' da edulcorare e lo sai perche' ? Perche' la novita' attira sempre nuovi proseliti, purtroppo, ma quelli che apprezzano davvero il lavoro, e soprattutto chi ci crede, sono davvero al massimo la meta'( sempre per il solito discorso che tutti pretendono tutto ma nessuno fa nulla).
A parte ovviamente chi ci mette la faccia, ma gli onesti cittadini e' giusto smerdarli, ovviamente il doppio rispetto a dei DIVERSAMENTE onesti.
Cioè praticamente in tutta Italia la parte sana dell'elettorato sistematicamente vuole salvare lo stato ma a livello locale (salvo Parma e un paio di altri posti) preferisce essere amministrata dai ladri e trafficoni?
Ma famne pì gnune! (come si diceva dalle mie parti) :laugh2:
È più facile che dopo un entusiasmo protestatario la delusione sia stata cocente, se no non si spiegano simili ripetute débacle.
-
Citazione:
paper
Quindi l'altr'anno il 28% aveva erroneamente votato M5S pensando che fossero mafiosi faccendieri? Grillo deve aver fatto proprio una bella campagna elettorale da quelle parti! Ma per favore! :risatona:
Cioè praticamente in tutta Italia la parte sana dell'elettorato sistematicamente vuole salvare lo stato ma a livello locale (salvo Parma e un paio di altri posti) preferisce essere amministrata dai ladri e trafficoni?
È più facile che dopo un entusiasmo protestatario la delusione sia stata cocente, se no non si spiegano simili ripetute débacle.
a reggio citta' il m5s alle politiche aveva preso il 24,7
e' evidente che stai piegando i numeri alle finalita' truffaldine della tua tesi preconcetta
andresti messo alla gogna
e come vuoi che si possa discutere serenamente con gente come te ???
:)
-
Citazione:
paper
Mi sa che stai facendo un po' di confusione: io parlo dei risultati Calabresi e delle palesi infiltrazioni mafiose locali.
Capisco che e' bello sfottere, ma almeno parliamo di una cosa alla volta, non credete? :wink_:
Poi, fate vobis, io continuo sulla mia strada finche' sono convinto che non ci siano altri modi per cambiare le cose se non con un vero cambiamento, che non e' certo quello del clown fiorentino e del suo circo.
-
Citazione:
flag
a reggio citta' il m5s alle politiche aveva preso il 24,7
e' evidente che stai piegando i numeri alle finalita' truffaldine della tua tesi preconcetta
andresti messo alla gogna
e come vuoi che si possa discutere serenamente con gente come te ???
Qui dice comune di Reggio 28,48%, ma il discorso non cambia. http://www.corriere.it/Speciali/Poli...E_67_630.shtml
Si vede che i cittadini calappreshi non sono più affidabili. Una volta anche la 'Ndrangheta aveva una sua onorabilità, ora l'alta finanza l'ha corrotta :cry:
-
Citazione:
paper
Qui dice comune di Reggio 28,48%, ma il discorso non cambia.
Si vede che i cittadini calappreshi non sono più affidabili. Una volta anche la 'Ndrangheta aveva una sua onorabilità, ora l'alta finanza l'ha corrotta :cry:
.............ovvio.................:senzaundente:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Mi sa che stai facendo un po' di confusione: io parlo dei risultati Calabresi e delle palesi infiltrazioni mafiose locali.
Capisco che e' bello sfottere, ma almeno parliamo di una cosa alla volta, non credete? :wink_:
Poi, fate vobis, io continuo sulla mia strada finche' sono convinto che non ci siano altri modi per cambiare le cose se non con un vero cambiamento, che non e' certo quello del clown fiorentino e del suo circo.
Quindi sostieni che in 20 mesi la 'Ndrangheta ha riportato all'ovile del PD (anzi ha cambiato cavallo visto che il comune era di centrodestra) quasi tutti gli elettori che si erano ribellati? Mi sembra un po' grossa, andrebbe almeno documentata un po'.
Proprio perché parliamo di un caso particolare come la Calabria ho citato anche il resto d'Italia. Proprio in una realtà locale fortemente infiltrata il trend è lo stesso (un po' peggio, lo ammetto) di quasi tutti i posti dove ci sono state elezioni regionali o comunali. Strano.
Sai che ti dico? Anch'io dubito che il vero cambiamento sia quello del clown fiorentino, ma non per questo mi affido al circo concorrente. Penso che quello del clown genovese sarebbe non un cambiamento ma un disastro. Opinione personale. ;)
-
Citazione:
Lo scrofo volante
scrofo, io ho capito di cosa parli tu, ma tu fai lo sforzo di capire di cosa stava parlando paper............
se un anno fa il movimento prendeva il 25 % e oggi prende l'1 virgola, e per ragionare sul dato di oggi si tira in ballo la criminalita' organizzata
alcune domande sorgono spontanee
per es.: la criminalita' organizzata un anno fa non esisteva? o aveva votato m5s? e via di questo passo
-
Citazione:
flag
scrofo, io ho capito di cosa parli tu, ma tu fai lo sforzo di capire di cosa stava parlando paper............
se un anno fa il movimento prendeva il 25 % e oggi prende l'1 virgola, e per ragionare sul dato di oggi si tira in ballo la criminalita' organizzata
per es.: la criminalita' organizzata un anno fa non esisteva? o aveva votato m5s? e via di questo passo
Questi dati così nettamente discordanti fanno comunque riflettere, è perlomeno strano che uno sia sceso così in basso o no?
Avrà governato male?
-
Maledetto, mai eletto!
:biggrin3:
-
Citazione:
fabrizio 64
Questi dati così nettamente discordanti fanno comunque riflettere, è perlomeno strano che uno sia sceso così in basso o no?
Avrà governato male?
Il M5S non ha mica governato a Reggio. Prima d'ora ci sono stati due anni di commissariamento dopo l'era del centrodestra.
-
Citazione:
paper
Il M5S non ha mica governato a Reggio. Prima d'ora ci sono stati due anni di commissariamento dopo l'era del centrodestra.
Appunto per quello lo trovo strano.
-
Citazione:
flag
Per carita' , io avevo gia' detto la mia in merito al 25 e rotti % delle politiche 2013: il movimento vive se i cittadini contribuiscono a farlo crescere, non e' di certo per 4 espulsioni del cacchio...
-
Citazione:
fabrizio 64
Appunto per quello lo trovo strano.
Sì, ma diventa meno strano, anche se tutto da capire, se si considera che è successo quasi ovunque in tutte le elezioni regionali, provinciali e comunali su tutto il territorio nazionale. E in molti casi, come adesso a Reggio, il candidato ha ricevuto più voti che la lista, mentre a prima vista dovrebbe sembrare logico il contrario, nel caso l'elettore ritenesse giusta la causa ma non il candidato.
È un discorso serio, mi piacerebbe che qualcuno contribuisse a ragionarci sopra.
-
Occorre fissare dei punti:
Paper ha torto a prescindere.
Lo Scrofo ha ragione da vendere.
Flag mezzoemezzo.
Tbb800 è fuori gara in quanto isolano e distante dal continente.
-
-
Citazione:
rjng
Occorre fissare dei punti:
Paper ha torto a prescindere.
Lo Scrofo ha ragione da vendere.
Flag mezzoemezzo.
Tbb800 è fuori gara in quanto isolano e distante dal continente.
a quanto lo mette, lo scrofo, un etto e mezzo di ragione?
-
Considerando che il perno della discussione ora è sulle elezioni calabresi,considerando che il voto di scambio non è lingua sconosciuta,considerando che la crisi vocativa ha di fatto equiparato il voto di scambio a valuta corrente,per un etto e mezzo di Scrofo mi sentirei di chiederti:
1)Vitalizio per la mia persona
2)Impiego in comune e/o poste per i miei sei figli
3)Accompagnamento per le mie sette nonne e 12 nonni.
4)pensione d'invalidità per i miei tre padri e 18 mamme
5)un occhio di riguardo per aprire il bar a Concettina detta Siuxie che è tanto brava e sempre in bolla.
Posso garantire il voto di tutta la mia famiglia(250 voti) e quella di mia moglie(363 voti).
Grazie e saluti
-
Cioè il sindaco di Reggio è stato eletto col voto di scambio? Link?
-
Citazione:
flag
Flag? (Scommetto che si ruduce l'unità di misura)
-
Citazione:
flag
Come dice Cetto :
FATTI LI CAZZI TUA :D
ah, per tornare IT:
Il Pd è "riconoscente" verso Giorgio Napolitano per "l'attaccamento alle istituzioni" dimostrato con la testimonianza al processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. Lo ha detto il presidente Pd Matteo Orfini: "Dobbiamo ringraziare Giorgio Napolitano per l'altissimo senso dello Stato di cui anche oggi ha dato prova. Il suo attaccamento alle istituzioni democratiche e al Paese si riflette pienamente nella decisione di rendere testimonianza spontanea(?). Tutto ciò è motivo di grande riconoscenza. Ma, aver voluto accostare la più alta carica dello Stato ad una fase oscura della vita del nostro Paese è fonte di grande disagio e lascia sinceramente interdetti"."
e ultimo ma non ultimo:
"Non credo sia necessario un taglio degli stipendi dei parlamentari. Questo non vuol dire che sono contrario alla riduzione degli sprechi. Dico soltanto - ha continuato Gozi, tra l'imbarazzo di qualche elettore del Pd ancora davanti alla tv a quell'ora - che per quanto mi riguarda, devo versare ogni mese 2 mila euro nelle casse del mio Partito...".
-
Citazione:
Lo scrofo volante
ah, per tornare IT:
Il Pd è "riconoscente" verso Giorgio Napolitano per "l'attaccamento alle istituzioni" dimostrato con la testimonianza al processo sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia. Lo ha detto il presidente Pd Matteo Orfini: "Dobbiamo ringraziare Giorgio Napolitano per l'altissimo senso dello Stato di cui anche oggi ha dato prova. Il suo attaccamento alle istituzioni democratiche e al Paese si riflette pienamente nella decisione di rendere testimonianza spontanea(?). Tutto ciò è motivo di grande riconoscenza. Ma, aver voluto accostare la più alta carica dello Stato ad una fase oscura della vita del nostro Paese è fonte di grande disagio e lascia sinceramente interdetti"."
e ultimo ma non ultimo:
"Non credo sia necessario un taglio degli stipendi dei parlamentari. Questo non vuol dire che sono contrario alla riduzione degli sprechi. Dico soltanto - ha continuato Gozi, tra l'imbarazzo di qualche elettore del Pd ancora davanti alla tv a quell'ora - che per quanto mi riguarda, devo versare ogni mese 2 mila euro nelle casse del mio Partito...".
La Stampa - Napolitano, una risposta a ogni domanda. Anche a quelle inammissibili
La Stampa - Le torbide conseguenze dei sospetti
L'ultimo più che essere ultimo risale al marzo 2013...
Ma quale sarebbe l'imbarazzo dell'elettore? Sono 70 anni che i parlamentari del PCI e seguenti versano parte dello stipendio al partito per autofinanziamento.
-
-
cioè mi state dicendo che c'è ancora qualcuno che non prova ribrezzo per il capo dello stato?
non ci credo...