anche GSW ha vinto la prima,ma non è stata una mattanza come quella di Sa Antonio....
Visualizzazione Stampabile
anche GSW ha vinto la prima,ma non è stata una mattanza come quella di Sa Antonio....
L'ovest al momento mi sembra decisamente più scontato rispetto all'est dove regna l'equilibrio. Vediamo stasera come iniziano le semi i Cleveland.
Il primo tempo degli Spurs è stato pauroso ... grande sistema , grandi interpreti, grande coesione .
GS non mi ha impressionato (ricordo che manca Curry) , bel gioco a folate in attacco ma anche pause in difesa , forse per Portland può bastare ma dovessero passare gli Spurs non saprei su chi scommettere .
OKC ... mah , due super giocatori più un discreto cast di supporto . La difesa rimane un problema , in attacco "quei due" potrebbero fare qualsiasi cosa nel bene e nel male .
a proposito di...
il 35 l'anno prossimo lo diamo già in gialloviola sicuro o ci sono alternative "concrete"? SAS? altro?
Spurs inumani nella 1a... ma è anche vero che:
A- non farei arrabbiare o "umilierei" KD e Russel che pungerli sul vivo non porta nulla di buono
B- che tu vinca di 40 o che rubi un canestro al 2° overtime soffrendo come un cane vale sempre 1. la prossima si ricominca dallo 0-0! e pure due anni fahan vinto le prime 2 in casa e poi han perso le 2 a OKC direi. (per poi vincere 4-2 la serie comunque)
Tra OKC e SA vengono sempre fuori delle belle serie , concordo che ogni partita vale 1 e si ricomincia da capo e che lo zio Russel e KD siano quanto di peggio possa capitare se incazzati a dovere . Vero anche che SA qualche anno fa non era la stessa squadra , hanno aggiunto talento e difesa a un sistema già quasi perfetto) . Spero sia una serie lunga e vinca il migliore .
KD a Los Angeles sarebbe una manna per la lega , io ci spero perchè dei gialloviola c'è bisogno . Intanto hanno preso Luke Walton in panchina e mi sembra una bella mossa . Il 35 lo danno ovunque , pure a GS ... ci manca solo quello .
Adesso vanno in Oklaoma?
Si , ho letto di un "non fischio" clamoroso su rimessa OKC (ammessa dagli arbitri nel dopo partita) a pochi secondi dal termine e discrete proteste Spurs anche se da quella parte dell'oceano sono poco avvezzi agli isterismi . Aspetto di vedere la partita stasera .
Step con ritorno quasi forzato(espoulsione di Livingstone),fa un ot da panico e porta gsw 3-1.
Stanotte sas...
Mi sa che Lebron aggiunge un anello . "Di la" si scannano intanto lui attende la finale di conference , se giocano come contro (una porosa) Atlanta la vedo dura per tutti .
con fatica,ma gsw è alla finale
Sas invece stasera ha una partita pazzesca da vincere,se non vuole andare in vacanza...
Mi ha fatto tristezza un po' veder la fatica di un ginobili o di un dancan,contro avversari che li dominavano di fisico (vedi Adams contro Tim...)....il tempo è davvero irrispettoso...
Oklaoma avanti 3-1 con i Warriors, chi l'avrebbe mai detto. Curry in crisi, ma soprattutto il gioco di Golden state sembra non funzionare più. Thunder finalmente una team vero, Durant e Westbrook due certezze ma stanno vincendo la serie sotto canestro.
Mi sa che hanno scardinato il gioco dei guerrieri .... Era inevitabile
OKC batte gli Spurs ... NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
OKC 3 - 1 con GS dominando , NON L'AVREI MAI DETTO !!!!
Le stelle di OKC difendono , e anche qui che ve lo dico a fare ...
GS sta pagando pesantemente la pessima serie di Green , pessima come gioco e come atteggiamento . All'improvviso il quintetto piccolo si è scoperto "piccolo" ... L'atletismo sotto canestro dei Thunders sta facendo danni .
E "di la" stiamo 2 - 2...
io me lo aspettavo , come ho gia detto in post precedenti , non sono uno sguadrone
e adesso pagano un' annata fatta "correndo" sempre , non possono permettersi di cambiare il quintetto titolare
perchè non hanno riserve all' altezza e i titolari risentono per la stanchezza
io credevo non arrivassero neppure alle finali di conference
poi ,magari , rebaltano il 3-1 , ma è durissima ora
e i thunder sono forti quando la tensione sale e le partite si fanno importanti
Intanto a Cleveland non si riesce a vedere una partita, anche ieri Toronto asfaltata. Vediamo se LeBron riesce a chiuderla alla prossima fuori casa.
ovvio che la mia è una provocazione....che wes e kd potessero spostare l'ago della bilancia era assodato...che ci fosse quell'aggeggio a dominare le partite,molto meno.
Per me gsw sta soffrendo il calo (fisiologico) di green che ha tirato la carretta per una stagione,contribuendo in modo determinante a fare di loro la migliore difesa della rs;con lui Bogut che sta davvero faticando a stare in campo....Ecco,mi pare che soffrano davvero di più sotto l'aspetto difensivo,prima ancora che nelle prestazioni degli splash borthers . Mi auguro per lo spettacolo che riescano a vincere la prossima....
Concordo al 100%
Riguardo ad Adams invece è chiara la tua provocazione ma fino a un certo punto la considero tale . Se valutiamo "l'impatto" generale sulla partita non lo considero meno importante delle giocate del 35 o dello 0 (o di un clamoroso Roberson per dire...).
Speriamo di vederne il più possibile .
Rimbalzi,difesa,gioco sporco e anche punti,con mano educata ai liberi...in più fa ribaltare dalle risate se lo senti parlare :laugh2:...te lo giuro è il mio nuovo idolo :cool:
Oh,ho battezzato Bogut e mi ha tirato fuori il partitone :laugh2:.....canto del cigno,se lo mangiano a okc....
non lo avrei mai detto.
avrei scommesso che ad infastidire GS sarebbe stata più S.Antonio che non OKC o CLE. tanta roba e complimentissimi ai thunders (poi magari ribaltano, chi vince stanotte vince la serie).
su fb tra i miei amici SPOPOLANO le foto di Pippen e Barkley che gufano quelli sulla baia.
e intanto il re è alle 6a Finals di fila... meco... mecomplimento! ^^"
Che partita stanotte!!
"mai sottovalutare il cuore di un campione" (Rudy Tomjanovich) .
Stasera la settima ...
Vinca il migliore , ma che enormi palle i Warriors hanno tirato fuori . Spero che OKC non accusi il colpo e se la giochi alla grande come ha sempre fatto in questa serie che non esito a definire storica .
Spero in una reazione di OKS, gli ultimi minuti di gara 6 gridano vendetta. Sarebbe bello vedere una gara tirata fino alla fine.
Se la sono giocata eccome ... OKC commovente in difesa (Adams , Ibaka e Roberson al limite delle possibilità umane) , in attacco hanno un po ripreso i vecchi vizi ( isolamenti e cariche a testa bassa di Russ ) . GS ha ripreso a mettere quei tiri pazzi contro i quali non si può fare nulla , almeno un paio di Curry in momenti topici con Adams (mica me) davanti e la mano in faccia .
paradossalmente credo che gsw avrà meno difficoltà contro cavs (stai a vedere è :laugh2:...),che non hanno lo strapotere fisico di lunghi difensori come Adams ed ibaka.Green tornerà a fare la differenza,se non è in riserva di energie; Love-Green potrebbe essere il duello chiave.
Io poi sono innamorato pazzo dell'ultmo mvp delle finals 2015; iggy è un mostro e son convinto che potrà essere decisivo.
La butto lì :un bel 4-2 gsw!
Adesso potete andare a giocarvi la casa sui cavs :laugh2:....
Riguardo i Cavs nutro forti dubbi sulla loro attitudine difensiva , Irving e Love sono pessimi difensori , JR Smith dipende da come scende dal letto . LeBron può marcare chiunque ma ha bisogno della squadra , i migliori difensori non sono realizzatori ... vedremo .
Spero sia una serie combattuta, l'anno scorso Cleveland giocò senza Love ed Irving e cmq tennero botta. Dall'altra parte Gsw potrebbe patire la stanchezza per la serie con Oks anche se dopo aver recuperato da 1-3 avranno il morale a 1000.
Per adesso 2 - 0 GS senza grandi emozioni ... speriamo che il prescelto riesca a svegliare i suoi , non oso pensare ai cazziatoni che avrà elargito in spogliatoio ...
Aridatece OKS!
Love visto nelle ultime partite vere (le due in trasferta a Toronto e queste due),farebbe fatica ad essere protagonista in una squadra di vertice in italia....Irving invece mi aspetto una reazione sostanziale in gara 3,roba che deve dominarla. Lebron farà il suo partitone (anche sulle medie delle passate finals),ma questi stanno 2-0 e gli splash b non hanno ancora fatto una partita degna della loro follia;di quelle che potrebbero anche portare uno sweep.....:ph34r:
Con il quintetto "piccolo" i Cavs non credo se la possano giocare ... Loue ( o meglio Lebron) potrebbe giocarsela buttando nella mischia Mozgov insieme a Thompson per cercare di dominare i tabelloni come ha fatto OKC , ma Adams e Ibaka sono altra roba difensivamente parlando . Sono del parere che se Love non sarà della partita per la botta rimediata non sia poi cosi un gran male per Cleveland . I problemi grossi sono in difesa e con Love in campo insieme a Irving e Smith ...