Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Visto che avevo smontato il serbatoio per fare il trattamento interno con la tankerite (il serbatoio ha 45 anni e c'erano granellini di ruggine che finivano nel carburatore) ne ho approfittato per farci una fascia color arancio e ho messo gli specchietti cromati, per darle un look più anni '70.
P.s. se avete necessità di usare la tankerite, prendete quella originale in versione "gum" che rimane più elastica e resistente alle vibrazioni, rispetto al modello tradizionale, e aspettate 15 giorni prima di rimetterci la benzina, invece che 7 come dicono le istruzioni (trattamento da fare preferibilmente con temperature costanti tra i 10 e i 25 gradi)
Allegato 237941
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Shining
Verniciati di nero i parafanghi, piccolo spippolino in un piovoso sabato autunnale (ampiamente ripagato dalla bellissima giornata odierna)
perfetta! così la vorrò .... ^_^
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
-
Citazione:
ggallozz
bravo!
Grazie
devo dire che è veramente divertente, è maneggevole (rispetto a una scrambler Triumph, ne ho avute due, pesa 80 kg meno) ha una bella escursione sia davanti che dietro, consuma poco ed è un vero muletto da battaglia. La uso tutti i giorni in città e il fine settimana per qualche escursione in off moderato, ma comunque a ben più ampio raggio delle scrambler triumph, e senza patemi d'animo che si rompa qualcosa da un momento all'altro. I suoi 45 cavallini ci sono tutti e spinge bene. Peraltro ha la quinta marcia parecchio lunga e quindi anche nei rari casi in cui devo fare un po' di pallostrada, i suoi 120 km/h come velocità di crociera li tiene senza il minimo affanno e con il motore che gira a regimi contenuti
-
ed è bella de vedere e da possedere ;)
E mi ricorda i miti intramontabili della mia gioventù BSA Victor 441 GP, Triumph, ed anche Ducati, scrambler, Husqvarna regolarità ..... Anche se io ero crossista puro e duro ( ...!) ammiravo la linea degli scrambler dell'epoca. ... ed ora me lo voglio fare! ecco! :D
-
un grande esempio di buon gusto, ottima realizzazione personale nel reinterpretare una moto già valida di base.
con questi ultimi interventi l'hai resa eccezionale.
unica cosa che ancora farei -parere del tutto personale- sarebbe rimodellare leggermente i fianchetti, così da inserirli perfettamente nella linea della triangolazione del telaio...
(proprio a fare i difficili eh) :wink_:
-
Allegati: 3
Citazione:
ggallozz
bravo!
comunque ho un sacco di idee, a forza di vedere realizzazioni belle, e meno belle. Appena ho il tempo mi attanaglio alla mia Domi RD08 e comincio a solleticarla ... ;)
Qualche altra foto fatta ieri, tanto per farti venire voglia di partire con lo spippolo del tuo domy :biggrin3:
Allegato 239254
Allegato 239255
Allegato 239256
-
me ra vi glio sa
Sarebbe la moto ideale per me, per i miei giretti in strada e leggero sterrato...Nervosa al punto giusto, leggera al punto giusto, elegante al punto giusto, rustica al punto giusto...
Mi piacerebbe una moto così...ma non saprei da dove cominciare per averla:cry:
La tua creatura è un frullato di esperienza, dedizione, cura, competenza, gusto estetico.
Io posso solo ammirarla e desiderarla.:dubbio:
-
dài, che con un po' di pazienza e molta voglia, ci si arriva ;)
il tutto sta a iniziare, poi la cosa ti trascina.
(così è stato per me, pensa che ti ripensa, guarda annunci in giro, forum per delle idee ... poi finalmente ti lanci, compri un buon usato non troppo caro e via; ora è tutto un andare e venire per pezzi, modifiche, rottamai, artigiani per marmitta, colori, modifiche non a mia portata ... )
Vài!
Vero Shining?! ^_^
-
Consiglio solo un terminale Arrow,singolo,andava bene anche quello per la XR 600. Ciao
-
Gemelle di colore
Allegato 241417
-
Porca miseria, questa me l'ero persa... complimenti!! Gagliardissima!
Il Domy si presta proprio bene a queste realizzazioni...
-
Allegati: 2
Orange is the new black
Un tocco di colore ai parafanghi. Come ho scritto nella sezione mc, quando andrò in pensione il prossimo step saranno le margheritine, e mi comprerò i jeans a zampa d'elefante, per rilanciare gli anni settanta :biggrin3:
Allegato 244473
-
Tagliandata e pronta a partire; però se il mio amico Gabriele accettasse uno scambio alla pari, o addirittura mi facesse anche il resto, quasi quasi...:laugh2:
Allegato 248752
-
Oltre 21500 visualizzazioni per una scramblerina su base Honda dominator, oltretutto su un sito Triumph? :w00t:
Beh, parafrasando Oscar Wilde, "bene o male, purché se ne parli" :biggrin3:
Grazie a tutti quelli che hanno degnato di uno sguardo il mio trattorino, per un motivo o un altro :wink_:
-
Si fa guardare eccome, ho un amico con un Dominator intonso che non ci credeva che anche la tua lo era quando gliel'ho mostrata in foto,diceva che non era possibile, ora è li che ci rimugina sopra :laugh2:
-
Visto che sarebbe stata l'ora dell'Intervallo ( questa i più giovani non la possono capire :biggrin3:)
cartolina dalla campagna toscana
Allegato 251188
-
Veramente bella!!! A me piace così com'è, scarico compreso :D
-
Citazione:
Shining
Orange is the new black
Un tocco di colore ai parafanghi. Come ho scritto nella sezione mc, quando andrò in pensione il prossimo step saranno le margheritine, e mi comprerò i jeans a zampa d'elefante, per rilanciare gli anni settanta :biggrin3:
Allegato 244473
Non ti nascondo,che negli anni 70, il Dominator era la mia moto ideale,ma purtroppo per mancanza di soldini,ho dovuto rinunciarvi.
L'eta' attuale non mi permette oramai un uso consono,ma ammiro e apprezzo la tua scelta!:oook:
-
Citazione:
carmelo23
Non ti nascondo,che negli anni 70, il Dominator era la mia moto ideale,ma purtroppo per mancanza di soldini,ho dovuto rinunciarvi.
L'eta' attuale non mi permette oramai un uso consono,ma ammiro e apprezzo la tua scelta!:oook:
Ma il dominator l'hanno fatto dall'88 al 2002, mi sa che ti sbagli con un altro modello
-
Citazione:
Shining
Ma il dominator l'hanno fatto dall'88 al 2002, mi sa che ti sbagli con un altro modello
Si,volevo scrivere anni 80'......pardon!
Il modello desiderato è stato il Dominator...ed il prezzo si aggirava sui 7 milioni!,troppi per le mie tasche di allora.E ricordo che aveva la messa in moto a pedivella.
-
Allegati: 4
Bellissima, complimenti veramente!!!
Io sto lentamente iniziando la mia...domi prima serie kickstarter preso a una sciocchezza mezzo smontato, c'era piu roba dentro gli scatoloni che attaccata al telaio :)Allegato 251616Allegato 251617Allegato 251618Allegato 251619
La parte piu delicata e' tutta a monte, cioe "raddrizzare" le linee, portarle tutte parallele al terreno senza penalizzare troppo le escursioni delle sospensioni (che vorrei lasciare invariate essendo io alto 190cm) e poi via il 21/17 e sotto con 19/18...e se riesco via il mono e passo a al doppio ammo posteriore con un forcellone che ho preso su ebay per tenermi il mio originale!
Avessi solo piu tempo....
-
Citazione:
Jello79
Io sto lentamente iniziando la mia...domi prima serie kickstarter preso a una sciocchezza mezzo smontato, c'era piu roba dentro gli scatoloni che attaccata al telaio :)
Allegato 251616Allegato 251617Allegato 251618Allegato 251619
La parte piu delicata e' tutta a monte, cioe "raddrizzare" le linee, portarle tutte parallele al terreno senza penalizzare troppo le escursioni delle sospensioni (che vorrei lasciare invariate essendo io alto 190cm) e poi via il 21/17 e sotto con 19/18...e se riesco via il mono e passo a al doppio ammo posteriore!!!
Avessi solo piu tempo....
A quel che ho capito di omologato non intendi farci rimanere proprio niente...ma con la revisione poi come fai?
-
Mi tengo un paio di cerchi 21/17 da montare "alla bisogna" e conto sulla clemenza che quando sarà finita e circolante sarà una bella trentenne d'epoca :)
-
Allegati: 2
Quasi 25000 visualizzazioni per una scramblerina Honda, su un forum Triumph? :blink::blink::blink:
Beh, grazie da parte del mio trattorino, che continua ad accompagnarmi egregiamente nelle mie scampagnate :biggrin3::oook:
Allegato 256258
Allegato 256259
-
Citazione:
Shining
Visto che sarebbe stata l'ora dell'Intervallo ( questa i più giovani non la possono capire :biggrin3:)
cartolina dalla campagna toscana
Allegato 251188
Ammetti di girare con lo stracciolino !!
-
Citazione:
jugene
Ammetti di girare con lo stracciolino !!
Qui eravamo nel podere di un mio amico, e un amico di mia figlia (fotografo) voleva delle foto per un servizio che doveva fare, quindi l'avevo pulita, altrimenti è bella zozza :biggrin3:
-
Le visualizzazioni ci stanno tutte. E' davvero ben riuscito questo scramblerino su base Honda :oook:
-
Nonostante l'abbia messa in vendita, il mio trattorino non si è offeso e non mi delude mai, un vero mulo
Allegato 259252
-
28233 visualizzazioni
Perché invece di guardarla solamente non la comprate o la fate vedere a qualche amico, così posso comprarmi una bonneville?
Grazie :oook:
-
Perche'sappiamo che dopo ti pentiresti
-
Citazione:
pier74
Perche'sappiamo che dopo ti pentiresti
:biggrin3: Sì, lo so, ho avuto due scrambler Triumph e so che sono dei maledetti cancelli che non frenano e che ti fanno saltare la dentiera ad ogni buca, mentre l'Honda va da dio ed è superaffidabile, ma che ci vuoi fare, sono masochista :biggrin3:
-
Allora,se sei masochista, ti possiamo prendere a calci dove non batte il sole
Scherzi a parte , la moto mi piace ed il prezzo a cui la vendi e' corretto...
Ma ci sono degli aspetti, che per il mio personalissimo modo di pensare non mi permetterebbero di venderla e tantomeno.di comprarla..
-non.comprerei una special perche' sono moto che ha senso farsele da soli
-non.venderei una special su cui ho investito tempo, passione e denaro , perche' il valore,per me, sarebbe molto piu' alto della.somma dei singoli pezzi e mi.troverei a mandare a quel.paese chiunque mi dicesse cose tipo:chiedi 4000? la.dominator si trova a1500€ per un po' di pezzi usati non ti do piu' di 2500....
E'gia' d'epoca? Quasto costa mantenerla? Non la vendere per prendere una moto qualunque...ti penti....
Non entro in questioni economiche, se uno ha.bisogno di.soldi non esistono considerazioni valide, ma mi.permetto di dirti che in.questo.caso.I.soldi non.servono per l'apparecchio.dei.denti.del.figlio ma.solo.per un.nuovo giocattolo...a meno.che tu non.dorma la.notte perche'sogni ad occhi aperti un'altra moto ti.pentirai di averla.venduta...
Di tante macchine che ho.avuto rimpiango.solo la mia.vecchia Uaz, da.piu' di 20anni...posso prenderne un'altra farla uguale ma non sara'mai lei
-
La nebbia agli irti colli piovigginando sale...
Allegato 261609
-
Ed oggi se ne è andata anche questa (mi piaceva, ma con le moto non sono fedele; mia moglie dice "meglio l'infedeltà con le moto che con le donne":biggrin3:) però è andata a stare in uno dei posti più belli del mondo, la Val d'Orcia, più precisamente a Pienza. L'andrò a trovare quest'estate, così sarà la scusa buona per riportare a casa qualche forma del rinomato pecorino
-
E ora...? Sei a Piedi? Come me....
-
Citazione:
Hannibal
E ora...? Sei a Piedi? Come me....
No, a piedi mai, nemmeno d'inverno :biggrin3:
Per ora ho in uso un'africa twin del 2017, di un amico che è all'estero e non la usa mai, poi vedremo...
-
ah però, mica male,
come ti trovi con l'Africa?
Citazione:
Shining
Per ora ho in uso un'africa twin del 2017, di un amico che è all'estero e non la usa mai, poi vedremo...
-
Citazione:
Hannibal
ah però, mica male,
come ti trovi con l'Africa?
Beh, rispetto al dominator è un altro pianeta, però mi ci ero abituato, pesava 150 kg e mi pareva di avere una bicicletta. E poi a me queste endurone moderne non piacciono come linea
-
Neanche a me piacciono, però voglio fare una prova,
aspetto la Norden 901 e intanto ho preso a mia moglie una CB500x...,
cosi' la uso un po' e capisco ...quanto odio le plastiche
oppure se le sopporto in virtù della versatilità e comodità d'uso.
Citazione:
Shining
Beh, rispetto al dominator è un altro pianeta, però mi ci ero abituato, pesava 150 kg e mi pareva di avere una bicicletta. E poi a me queste endurone moderne non piacciono come linea
-
Citazione:
Shining
Ora mi aspetto foto degne di un raid Africano[emoji16]
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk