Originariamente Scritto da
Tatanka
La manutenzione è la stessa che io darei e che ho dato a tutte le altre moto, cambio olio, filtri tutti gli anni a prescindere dal chilometraggio, non sono quei 50 euro di materiale a farmi povero ma il motore ringrazia.
Poi una Ducati non è come le altre, nel senso che è come comprare una mercedes e non fare i tagliandi perchè cari...
Sul testastretta delle streetfighter ci sono le cinghie e quelle ogni 24k k o 5 anni vanno fatte, ed è la parte più costosa, ma è pur sempre dopo anni di uso.
Che poi siano davvero da cambiare o meno cambia poco, ma cambia quando un acquirente viene a vederla e vuol vedere i fogli del tagliando.
Avrai sicuramente scoperto che anche usata costa, ma perchè chi compra una Ducati, una Guzzi, una Bmw si aspetta che il proprietario abbia fatto i regolari tagliandi e per cui non puoi lasciarla andare come una Jap, la richiesta è di qualità e l'offerta lo deve essere.
Però non spaventarti, la mia non ha avuto nessun problema, mai una goccia d'olio per terra nè mangiato, nessun problema con nulla.
Per riassunto Ti dico, che non ho avuto nessun problema di sorta, che non rimpiango la street triple che avevo, anzi se da un piatto bisogna mettere un 15 kg in puù di peso, dall'altro ho trovato una moto migliore, di motore non cè storia quasi 3 cv in più come la giri e come la volti si sentono, è un bicilindrico che a me piace, consuma meno, ha sospensioni migliori della mia R che avevo e quella guida più caricata su davanti che dà sicurezza.
Per farti capire, io ho avuto la fortuna di aver avuto tante moto, da Yamaha fazer2001, gsxr 600 e 750,Aprilia tuono 1000 factory, GuzziGriso 1200, Street triple 675r e altre, ora Ducati, quelle che ricordo per le sensazioni avute, sono la Tuono, il Griso e ora la ducati.
Tutte le altre, Street 675 compresa, sono parte dei ricordi ma in penombra.