Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sergio72
per quanto ne so io , dal primo dell' anno è diventato un obbligo averlo , non si può pretendere una cifra minima ( tipo 20 euro ) per il suo utilizzo e non si possono addebitare le spese della transazione al cliente .
credo anche che un cliente , in mancanza del pos , possa rifiutarsi di pagare ed andare via nonostante la consumazione ( o col pacchetto in mano )
cosa che ho minacciato di fare salvo poi resuscitare miracolosamente il POS...
-
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
"Nessuna sanzione a chi non accetta pagamenti con carte e bancomat
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."
-
Citazione:
duncan
Vedo che continuate a non leggere il link che ho postato due volte, il virgolettato qui sotto è solo una piccola parte dell'articolo.......
La sostanza è che non sarà sanzionato chi non accetterà pagamenti con carte di credito, debito o bancomat."
che e' una emerita stronzata, metti l'obbligo di averlo ma non d'uso
-
Citazione:
Rebel County
Ne convengo ma così è.
-
Citazione:
duncan
ok, e ci siamo ma il punto che sottolineavo era un altro.
io di solito mi informo prima guardando se hai l'adesivo e se non hai il solito in cassa "pos fuori uso per oggi ci dispiace" scritto sulla gazzetta dei mondiali 2006
quindi le strade sono due, me ne vado o mi adeguo e pago in cash
ma se tu ce l'hai e non vuoi usarlo adducendo a varie scuse allora è diverso
sai, tanto per dirne una, una volta un tassista con tanto di adesivo pos cosa mi disse quando tirai fuori il bancomat?
eh ma così lei mi costringe a pagare le tasse
e gli risposi
eh ma così lei mi costringe a tirare fuori il tesserino della finanza
rimase di merda e disse che stava scherzandoòòòòò
Citazione:
Rebel County
come l'obbligo flessibile dei vaccini....
-
Citazione:
duncan
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:
-
Citazione:
duncan
non é colpa tua...stanno cercando una cazzo di presa per ricaricare il portatile
-
Citazione:
Shining
Non te la prendere, sono i tempi moderni: tutti vanno di fretta, fanno le domande e non stanno nemmeno a sentire le risposte :sad:
Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]
-
Citazione:
duncan
Hai ragione ma a parlare del nulla si perde più tempo.....[emoji4]
Guarda, con me sfondi una porta aperta: mia figlia, che ha 23 anni (quindi non proprio una bambina) e che reputo una persona intelligente, aveva il vizio di farmi domande al volo (magari su cose banali) entrando in casa, e saliva al piano superiore mentre io stavo rispondendo. Poi tornava giù e mi rifaceva la stessa domanda. Per un po' ho pazientato, poi ho adottato la tecnica "se ti fosse interessata veramente la risposta ti saresti fermata ad ascoltarla; ora vai a chiederlo a qualcun altro, perché io ti ho già risposto". La prima volta pensava che scherzassi, la seconda c'è rimasta male, alla terza ha capito la lezione
-
Citazione:
Shining
beh.. mi sembra che tutti avessero parlato di obbligo del pos stesso, come ha riportato giustamente messi@, e così è.
compreso anche chi è, riportando testualmente l'intervento nobile, "connesso ad una cazzo di presa".
nessuno parla di sanzioni, che purtroppo per le solite legiferate ad minchiam non vi possono essere.
parlando di pos e volendo fare un po' di informazione, non è raro trovare a giro esercizi che usino soluzioni mobile o "senza banca".
un benzinaio che ho vicino casa si sorprese che pagai una bottiglia di benzina (la moto mi venne consegnata a casa praticamente senza) in contanti per poi tornare e pagare il pieno con il bancomat: mi disse che a lui non fa alcuna differenza, accetta carte anche per 1€, dato che le trattenute sono percentuali (si parla di costi di pos anche inferiori ai 50€ e commissioni sotto il 2%, senza altre spese).
-
Non posso quotare StreetTux perché rientro nel 76% di utenti ignorati della sua lista causa discussioni MotoGP.
Qui si è parlato di "NON PAGARE IL CONTO", di "ricorrere alla Guardia di Finanza"......
Dall'articolo, leggendolo tutto, si evince che non è possibile fare niente di tutto ciò in quanto non sono previste sanzioni per chi non accetta pagamenti con il POS ma neanche per chi non lo ha.
-
Citazione:
duncan
Non posso quotare StreetTux perché rientro nel 76% nella sua lista utenti ignorati causa discussioni MotoGP.
Qui si è parlato di "NON PAGARE IL CONTO", di "ricorrere alla Guardia di Finanza"......
Dall'articolo, leggendolo tutto, si evince che non è possibile fare niente di tutto ciò in quanto non sono previste sanzioni per chi non accetta pagamenti con il POS ma neanche per chi non lo ha.
Oppure per chi c'è l'ha ma non gli funziona praticamente mai...:dry:
-
stinit , a me è capitato in passato un sacco di volte
nessuna scritta che era "rotto" nessuna scritta di limite e in cassa mi hanno detto che "non andava"
1 volta sono andato e tornato , la seconda anche , la terza ho lasciato li e sono uscito ( con improperi del commesso )
la quarta volta funzionava magicamente
io mi sono rotto di quella storia ( anche se ormai non mi capita quasi mai )
accetti bon sennò vado altrove anche io
un benzinaio su verso tolmezzo aveva scritto fuori che non accettava il bancomat per importi inferiori ai 20 euro
la prima volta me l' ha detto che stavo facendo benza e mettendola anche a mio cugino ho fatto 20 , la seconda non mi ha piu visto
lui ha mollato la gestione e hanno preso dei ragazzi che adesso accettano tutto , anche perchè i crucchi pagano al 99% con carta e li passano al 80% crucchi fai te
-
Citazione:
Norik
stinit , a me è capitato in passato un sacco di volte
nessuna scritta che era "rotto" nessuna scritta di limite e in cassa mi hanno detto che "non andava"
1 volta sono andato e tornato , la seconda anche , la terza ho lasciato li e sono uscito ( con improperi del commesso )
la quarta volta funzionava magicamente
io mi sono rotto di quella storia ( anche se ormai non mi capita quasi mai )
accetti bon sennò vado altrove anche io
un benzinaio su verso tolmezzo aveva scritto fuori che non accettava il bancomat per importi inferiori ai 20 euro
la prima volta me l' ha detto che stavo facendo benza e mettendola anche a mio cugino ho fatto 20 , la seconda non mi ha piu visto
lui ha mollato la gestione e hanno preso dei ragazzi che adesso accettano tutto , anche perchè i crucchi pagano al 99% con carta e li passano al 80% crucchi fai te
Mi è successo giusto sabato sera a ristorante...il ristoratore mi ha detto con fare strafottente "ha funzionato fino a 2 min fa!...questa è la carta che non funziona!"
...sono uscito li davanti...ho fatto regolare bancomat e sono tornato...gli ho fatto vedere lo scontrino del prelievo appena fatto.. gli ho fatto presente che il problema lo aveva lui...non io! (ovviamente con quella strafottenza il problema con me lo avrà anche in futuro visto che eviterò accuratamente di tornarci)
-
Citazione:
Stinit
Mi è successo giusto sabato sera a ristorante...il ristoratore mi ha detto con fare strafottente "ha funzionato fino a 2 min fa!...questa è la carta che non funziona!"
...sono uscito li davanti...ho fatto regolare bancomat e sono tornato...gli ho fatto vedere lo scontrino del prelievo appena fatto.. gli ho fatto presente che il problema lo aveva lui...non io! (ovviamente con quella strafottenza il problema con me lo avrà anche in futuro visto che eviterò accuratamente di tornarci)
Dovevi fargli vedere il contante e dire “la carta funziona benissimo ora riproviamo”...ma non sarebbe servito a nulla..tu non andrai piú ma altri ci cascheranno
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Mino Reitano cantava "italia , di terra bella uguale non ce n'è..."
tra poco arriva un altro condono fiscale (a nome "pace fiscale") e i ladri (si , ladri) saranno di nuovo incentivati a perorare la loro frode
se c'è una cosa che unisce questo paese superando barriere politiche , sociali e culturali è proprio il condono
se esiste una sua rappresentazione grafica proporrei di inserirlo sul beneamato tricolore
-
Citazione:
Joel
Mino Reitano cantava "italia , di terra bella uguale non ce n'è..."
tra poco arriva un altro condono fiscale (a nome "pace fiscale") e i ladri (si , ladri) saranno di nuovo incentivati a perorare la loro frode
se c'è una cosa che unisce questo paese superando barriere politiche , sociali e culturali è proprio il condono
se esiste una sua rappresentazione grafica proporrei di inserirlo sul beneamato tricolore
Servono i soldi per le promesse elettorali...(quella della "pace fiscale" è proprio imbarazzante:ph34r:)
-
A parte tutti i perbenismi e il qualunquismo politico… vi chiedo : se poteste avere 3/4 mila euro al mese CASH …. li rifiutereste vero??? In quanto non potendo versarli sul c/c… non potreste usare il bancomat… :) :)
-
beh, questa domanda non sarà un qualunquismo ma è un'assurdità.
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
A parte tutti i perbenismi e il qualunquismo politico… vi chiedo : se poteste avere 3/4 mila euro al mese CASH …. li rifiutereste vero??? In quanto non potendo versarli sul c/c… non potreste usare il bancomat… :) :)
io per 3/4 mila euro non mi alzo neppure dal letto :biggrin3:
da 10k in su potrei pensarci ... in nero ovvio :laugh2:
-
Citazione:
cicorunner
io per 3/4 mila euro non mi alzo neppure dal letto :biggrin3:
da 10k in su potrei pensarci ... in nero ovvio :laugh2:
Pure io:w00t:
-
quanto costa una colazione allo starbuks?
-
Secondo me non tanto....[emoji19]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
urasch
quanto costa una colazione allo starbuks?
La Reserve roastery di Starbucks propone il classico espresso a 1,80 euro. Con l’aumentare della laboriosità della variante di caffè ovviamente i prezzi lieviteranno. E così il marocchino costerà 3,5 euro, come anche il famoso americano (che arriverà fino a 4,5 euro).
Sale il prezzo per un cappuccino che costerà tra i 4,50 euro e i 5,50. Il latte macchiato andrà da 4,50 a 5,50 euro, mentre il caffè d’orzo costerà 3,50 euro.
Come anticipato, alcune miscele sono lavorate con l’azoto liquido. È il caso del Nitro Flat White: 6 euro per una sorta di vellutata di latte e caffè. Da 6 a 7 euro per la versione al tè alla pesca o a base di cioccolato.
Da Starbucks in piazza Cordusio possiamo trovare anche bevande estratte a freddo: il caffè riposa per venti ore a bassa temperatura per poi essere utilizzato in varie ricette. Si chiamano Cold Brew e il prezzo della versione base, quella alla crema di latte, è di 4 euro.
7,5 euro per la versione analcolica del Manhattan, il Brera. L’Emerald Mule è invece la versione con caffeina del Moscow Mule.
Ma la scelta è davvero molto varia: sul menù troviamo anche l’espresso frizzante, con tanto i guarnizione a scelta di menta o limone. Prezzo: 6 euro. 5 euro per i caffè shakerati, come pure le miscele che prevedono nocciola, cioccolato fondente e gianduia. Sempre per 5 euro si può provare l’affogato con gelato raffredato con l’azoto liquido.
Per i veri fanatici del caffè Starbucks a Milano offre anche una serie di degustazioni. E così per 14 euro si può provare il metodo Clover, tre tazze di caffè prepate attraverso una tecnica particolae che prevede che la la polvere di caffè venga filtrata con una rete metallica finissima.
https://www.tpi.it/2018/09/17/starbu...o-menu-prezzi/
https://b.zmtcdn.com/data/menus/595/...c8d679d8e3.jpg
-
Socmel! Ecco il prezzo delle comodità... WiFi e prese elettriche...
-
Assurdo... me ne starò ben lontano.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mastroragno
Sottoscrivo:biggrin3: un po' cari questi di starbukke , meglio , per me fare colazione a casa , con 2/3€ ci sto dentro , 7/10€ tutte le mattine inizierebbe ad essere (non dico insostenibile) ma comunque impegnativo e uno spreco non indifferente per il portafogli.
-
Citazione:
Mastroragno
Citazione:
pave
Assurdo... me ne starò ben lontano.
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Citazione:
Girmet
Sottoscrivo:biggrin3: un po' cari questi di starbukke , meglio , per me fare colazione a casa , con 2/3€ ci sto dentro , 7/10€ tutte le mattine inizierebbe ad essere (non dico insostenibile) ma comunque impegnativo e uno spreco non indifferente per il portafogli.
Vabbè...alla fine non è che gli altri bar in centro a Milano facciano i regali...i prezzi li in centro sono alti comunque...e poi la gente ci va e fa pure la fila...:biggrin3:
-
Citazione:
Mastroragno
Sai quanto risparmio a non andarci...e con quanto risparmiato, a uno gli ci rientra comprarsi una batteria di riserva per il p.c., e pagare pure il portaborse che se la porta dietro :biggrin3:
-
Siete degli spilorci retrogradi[emoji4].....più WI-FI e più prese ai tavoli per tutti, il mondo avanza velocemente...........[emoji849]speriamo che tutta questa velocità non ci faccia "schiantare contro un muro".[emoji848]
-
Citazione:
Stinit
La Reserve roastery di Starbucks propone il classico espresso a 1,80 euro. Con l’aumentare della laboriosità della variante di caffè ovviamente i prezzi lieviteranno. E così il marocchino costerà 3,5 euro, come anche il famoso americano (che arriverà fino a 4,5 euro).
Sale il prezzo per un cappuccino che costerà tra i 4,50 euro e i 5,50. Il latte macchiato andrà da 4,50 a 5,50 euro, mentre il caffè d’orzo costerà 3,50 euro.
Come anticipato, alcune miscele sono lavorate con l’azoto liquido. È il caso del Nitro Flat White: 6 euro per una sorta di vellutata di latte e caffè. Da 6 a 7 euro per la versione al tè alla pesca o a base di cioccolato.
Da Starbucks in piazza Cordusio possiamo trovare anche bevande estratte a freddo: il caffè riposa per venti ore a bassa temperatura per poi essere utilizzato in varie ricette. Si chiamano Cold Brew e il prezzo della versione base, quella alla crema di latte, è di 4 euro.
7,5 euro per la versione analcolica del Manhattan, il Brera. L’Emerald Mule è invece la versione con caffeina del Moscow Mule.
Ma la scelta è davvero molto varia: sul menù troviamo anche l’espresso frizzante, con tanto i guarnizione a scelta di menta o limone. Prezzo: 6 euro. 5 euro per i caffè shakerati, come pure le miscele che prevedono nocciola, cioccolato fondente e gianduia. Sempre per 5 euro si può provare l’affogato con gelato raffredato con l’azoto liquido.
Per i veri fanatici del caffè Starbucks a Milano offre anche una serie di degustazioni. E così per 14 euro si può provare il metodo Clover, tre tazze di caffè prepate attraverso una tecnica particolae che prevede che la la polvere di caffè venga filtrata con una rete metallica finissima.
https://www.tpi.it/2018/09/17/starbu...o-menu-prezzi/
https://b.zmtcdn.com/data/menus/595/...c8d679d8e3.jpg
un espresso 1,80,da me ti fai due caffe,grazie al piffero che ti mettono tutti quei servizi a disposizione,se per una colazione ci vogliono 5 euro a momenti..il telefono me lo carico a casa,al max mi porto il power bank dietro..:oook:
-
Citazione:
urasch
un espresso 1,80,da me ti fai due caffe,grazie al piffero che ti mettono tutti quei servizi a disposizione,se per una colazione ci vogliono 5 euro a momenti..il telefono me lo carico a casa,al max mi porto il power bank dietro..:oook:
Sui bar della mia zona caffè e cornetto 2€...se faccio il caffè a casa 0.16€ (Borbone blu:cool:) + biscotti (non so ma un sacchetto da 3€ ci durano più di un mese)... :biggrin3:
È ovvio che la colazione in centro a Milano ha altri costi...e che non è per tutti poterla fare lì tutti i santi giorni...roba da ricchi :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Vabbè...alla fine non è che gli altri bar in centro a Milano facciano i regali...i prezzi li in centro sono alti comunque...e poi la gente ci va e fa pure la fila...:biggrin3:
Ah ci credo! ma non fa per me , o perlomeno io la fila per certe cose non la farei:biggrin3: (forse mi ci costringerebbe la moglie ma è altra cosa) sto molto meglio in luoghi più tranquilli e rustici , và che ora ritorno nel bosco con l'Husqvarna....ma non in moto! che avete capito!!!!
Con questa!
https://hgcdn82.azureedge.net/qs_mh=...h110-0327.ashx
-
Citazione:
Stinit
Sui bar della mia zona caffè e cornetto 2€...se faccio il caffè a casa 0.16€ (Borbone blu:cool:) + biscotti (non so ma un sacchetto da 3€ ci durano più di un mese)... :biggrin3:
È ovvio che la colazione in centro a Milano ha altri costi...e che non è per tutti poterla fare lì tutti i santi giorni...roba da ricchi :biggrin3:
Azzo mangi? Mezzo biscotto x volta.... Un pacco di biscotti mi dura 3/4 giorni
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
cicorunner
:blink: con il caffè...5/6 biscotti (mezze lune rustiche con gocce di cioccolato)
Un pacco ogni 3/4 gg mi pare tanto:blink::biggrin3:...se vai a far colazione al bar in proporzione devi prendere 3/4 cornetti :biggrin3: per carità...ognuno ha le sue esigenze :lingua:
-
Citazione:
cicorunner
Dipende dalle dimensioni del 'pacco'
:ph34r:
-
Citazione:
Girmet
Dipende dalle dimensioni del 'pacco'
:ph34r:
L'ultima volta ho preso questi
https://rsbackend.blob.core.windows....8738556518.jpg
Sacchetto da 700gr...buoni:oook:
...anche quelli della Balocco hanno il loro perché :biggrin3:
-
700gr di biscotti x 20/25 colazioni???
Ma dai impossibile....
-
Citazione:
cicorunner
700gr di biscotti x 20/25 colazioni???
Ma dai impossibile....
Vabe... Più o meno...non mangio solo quelli magari durano meno di un mese...però era per dire che cmq non è una spesa che ti manda per aria:biggrin3:
Edit. Ne ho pesato 1...pesa 5 grammi...sono circa 140 biscotti a confezione...su 22 colazioni fa 6,qualcosa biscotti::biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
L'ultima volta ho preso questi
Sacchetto da 700gr...buoni:oook:
...anche quelli della Balocco hanno il loro perché :biggrin3:
Ahh!! si sono buoni , ne troppo carichi di sapore ne troppo dolci , alla coop si trovano.