Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
dipende....a 18 anni sicuramente serviva! io lo feci a 24 dopo aver finito l'università, dopo che già ero andato via da casa a 18 anni e francamente m'è sembrato proprio un anno buttato!
Sicuramente invece per un ragazzo di 18 o 19 anni che usciva da casa per la prima volta era una buona esperienza all'età giusta....:wink_:
ma no.....botta di culo!!!:biggrin3:
Le buone esperienze non hanno età, va bene farle a 19 come a 24 anni.
-
Citazione:
derfel
Le buone esperienze non hanno età, va bene farle a 19 come a 24 anni.
può darsi, ma a 24 non è bello perdere un anno facendo una cosa che non ti servirà a niente! non era bello neanche a 18! tant'è che alla fine l'han tolto!
io ho passato un anno a fare il piantone alloggi ufficiali! al massimo mi sarebbe stato utile se poi avessi dovuto gestire un albergo....per il resto tanta noia e tante dormite!
penso che per un ragazzo sia più utile fare altre esperienze che poi potrà spendere nel mondo del lavoro, che è difficilissimo! alla fine gli unici a cui è servito il militare eran quelli che prendevano la patente C o D ecc..ecc..qualcuno ne ha fatto un mestiere...gli altri non so, a parte qualche bella amicizia che non è poco!
-
Citazione:
roberto70
può darsi, ma a 24 non è bello perdere un anno facendo una cosa che non ti servirà a niente! non era bello neanche a 18! tant'è che alla fine l'han tolto!
io ho passato un anno a fare il piantone alloggi ufficiali! al massimo mi sarebbe stato utile se poi avessi dovuto gestire un albergo....per il resto tanta noia e tante dormite!
penso che per un ragazzo sia più utile fare altre esperienze che poi potrà spendere nel mondo del lavoro, che è difficilissimo! alla fine gli unici a cui è servito il militare eran quelli che prendevano la patente C o D ecc..ecc..qualcuno ne ha fatto un mestiere...gli altri non so, a parte qualche bella amicizia che non è poco!
in effetti hai ragione :wink_:
c'è anche chi poteva farne a meno
io mi sono divertito e ora la Difesa è il mio datore di lavoro
-
Livorno caserma Vannucci Brigata Folgore 120^ cp...
" Della Folgore l'Impeto "
http://img255.imageshack.us/img255/2...cn0097k.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ovviamente questo è il mio bicipite dx
-
158° VAM = 7°/85
(Viterbo) e Caserma Montezemolo a Roma.
A mio parere il militare è sì un anno buttato, e non è poi così formativo. Però fungeva da "linea di demarcazione" tra l'età della stüpidera e il momento in cui non hai più scuse per restare a casa a farti mantenere dai genitori.
-
Polizia di Stato
V reparto mobile Torino
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
in effetti hai ragione :wink_:
c'è anche chi poteva farne a meno
io mi sono divertito e ora la Difesa è il mio datore di lavoro
e hai fatto bene! mio padre s'è fatto una vita in aeronautica, massimo rispetto per chi porta una divisa!:wink_:
-
Citazione:
roberto70
e hai fatto bene! mio padre s'è fatto una vita in aeronautica, massimo rispetto per chi porta una divisa!:wink_:
:yess:
-
Citazione:
roberto70
e considerando il periodo di crisi benedico il giorno in cui mi sono arruolato :wink_:
-
Trapani dal 20 gen 2004:
12° Reggimento Bersaglieri prima e 6° Reggimento Bersaglieri adesso!
-
VAM 7° vfa 2003 , che all'incirca corrisponde al corso 358 di leva, CAR fatto a taranto e poi 41°stormo sigonella:wink_:
e secondo me non è un anno perso, anzi tutt'ora mi rimangio le mani per non esserci restato:cry::cry: se tornassi indietro col cavolo che mi congedo:rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
Certo, ogni storia è a se. Io da militare ho avuto l'occasione di fare corsi di sci, di roccia, di orientamento diurno e notturno (con le stelle), ho dormito a febbraio a 4000 m di quota dopo essermi costruito la mia tana di volpe. Per me è stata una bellissima esperienza e ho fatto tesoro di quello che ho imparato.
Poi è diventato anche il mio mestiere:biggrin3:, ma questo è un altro capitolo della storia:laugh2:.
-
Citazione:
SECO
VAM 7° vfa 2003 , che all'incirca corrisponde al corso 358 di leva, CAR fatto a taranto e poi 41°stormo sigonella:wink_:
e secondo me non è un anno perso, anzi tutt'ora mi rimangio le mani per non esserci restato:cry::cry: se tornassi indietro col cavolo che mi sarei congedato:rolleyes:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
roberto70
nel mio caso, mi hanno spedito in infermeria: tante bevute, tante notti brave... bella esperienza comunque ...
-
Citazione:
Mamba
8 anni di militare ????....sei stato bocciato ????
è il mio lavoro...
-
Citazione:
urasch
è il mio lavoro...
bocciare ? :laugh2:
PS ricordo quale lavoro fai....hai la divisa Prada :coool:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
bocciare ? :laugh2:
PS ricordo quale lavoro fai....hai la divisa Prada :coool:
aha ha ha ha ha....
-
3/93... aviazione leggera esercito elicotterista 3 stormo cassiopea.. BRESSO MILANO
Citazione:
urasch
aha ha ha ha ha....
azzz allora sei un caramba:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
gadano
3/93... aviazione leggera esercito elicotterista 3 stormo cassiopea.. BRESSO MILANO
azzz allora sei un caramba:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e si............
-
10° Btg Bersaglieri Bezzecca solbiate olona (VA)
anno 1988:wink_:
-
Citazione:
7373massimo
10° Btg Bersaglieri Bezzecca solbiate olona (VA)
anno 1988:wink_:
e qua possiamo chiudere.............:ph34r::ph34r::ph34r:
-
ragazzi e un po di foto le mettiamo?
-
:smoke_: Maggio 1988 Capitaneria di Porto Pescara...
dall' ottobre 1988 ad oggi Guardia di Finanza
-
Citazione:
yatta
:smoke_: Maggio 1988 Capitaneria di Porto Pescara...
dall' ottobre 1988 ad oggi Guardia di Finanza
ciao fratello gobbo: sta settimana sono grigio come te :cry:
-
Citazione:
flag
ciao fratello gobbo: sta settimana sono grigio come te :cry:
:smoke_: sei un picio...vai a cercar gloria al San Paolo...dove anche i rubinetti dei cessi tifavano contro gli juventini...anche se contro quella juve avrebbe vinto pure il Monturano
-
Citazione:
yatta
:smoke_: sei un picio...vai a cercar gloria al San Paolo...dove anche i rubinetti dei cessi tifavano contro gli juventini...anche se contro quella juve avrebbe vinto pure il Monturano
mi avevano attirato nella trappola offrendomi pizzacoifriarielli, caciotta affumicata, unafettadipastiera 3 sfogliatelle (di quelle facevo volentieri a meno) ospitalita' in casa patrizia (ma di patrizia nemmeno l'ombra) , biglietto di tribuna vista de laurentiis................e io sono caduto nella trappola .......................meschinoooooooooo:cry::cry::cry:
-
Citazione:
flag
mi avevano attirato nella trappola offrendomi pizzacoifriarielli, caciotta affumicata, unafettadipastiera 3 sfogliatelle (di quelle facevo volentieri a meno) ospitalita' in casa patrizia (ma di patrizia nemmeno l'ombra) , biglietto di tribuna vista de laurentiis................e io sono caduto nella trappola .......................meschinoooooooooo:cry::cry::cry:
:smoke_: con un' "insalata di rinforzo" alla fine ci sarei cascato anche io...cmq basta O.T. senno' qui i militari s' incazzano.....
-
8°/85
car caserma Cascino di Salerno
3 mesi di scuola trasmissioni a Napoli (San Giorgio a Cremano)
2 giorni a Sacile
quasi 8 mesi a Bassano del Grappa (33° battaglione GUELT Falzarego)
circa due anni fà passando da Bassano sono andato a rivedere la mia caserma , che tristezza vederla invasa dalle erbacce e , a vista , abbandonata .
l'anno del militare lo imporrei ai ns. ragazzi/ragazze (inteso come esperienza formativa ) PER LEGGE
-
Citazione:
vecchialenza
8°/85
car caserma Cascino di Salerno
3 mesi di scuola trasmissioni a Napoli (San Giorgio a Cremano)
2 giorni a Sacile
quasi 8 mesi a Bassano del Grappa (33° battaglione GUELT Falzarego)
circa due anni fà passando da Bassano sono andato a rivedere la mia caserma , che tristezza vederla invasa dalle erbacce e , a vista , abbandonata .
l'anno del militare lo imporrei ai ns. ragazzi/ragazze (inteso come esperienza formativa ) PER LEGGE
a Bassano l'ho fatto anche io nell''88, caserma Monte Grappa, 7^ Trasmissioni, Operatore ponti radio :tongue:
un anno buttato al vento.....
-
Roma caserma Castro Pretorio nel 1975:w00t:
-
...paracadutisti pisa SMIPAR...
-
8° Bersaglieri Car ad Albenga poi Caserma Martelli e poi Fiore Pordenone. incarico 18 a . dapprima autista di CM poi autista generale di Brigata Santaniello. quasi imboscato. anno 1977.appena dopo i tempi del terremoto.
-
Orvieto
3° Reggimento Granatieri di Sardegna
Compagnia CCS
7°/97
-
Citazione:
urasch
comincia!!! sei tu quello ke ha la divisa dei fighetti!! :biggrin3:
Citazione:
urasch
comincia!!! sei tu quello ke ha la divisa di un noto stilista...!! :biggrin3:
Tigre Siberiana a seguire!!:tongue:
-
Udine....caserma C.A.R. Spaccamela......9sc97....
-
non l'ho fatto e se mi chiamavano mi facevo riformare :coool:
-
Citazione:
noris
Verona- caserma Ugo Passalacqua
Artiglieria pesante
12/81
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
:risate2::risate2::wink_:
-
-
Citazione:
tonidaytona
che bei tempi...
1983
Io ho visto allo spaccio la finale di Italia- Germania mondiale 82
Alla fine non sembrava più uno spaccio:rolleyes:
pareva ci fosse stata una battaglia:laugh2: