:laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:
Visualizzazione Stampabile
i cinesi sono 2 più di mille.... ;)
...come gli egiziani con le piramidi ;)
dai dai che adesso lo costruiamo anche noi in meno di 5 anni :D
ragazzi con tutto il bene che voglio alla sicilia.. io non lo farei, non perchè è al sud ma perchè con tutti quei soldici ci risani le F.S.!!!
Permettimi una sola frase.
Le Ferrovie Italiane davano, e danno ancor oggi con un costo di 15€uro alla moglie la possibilità a VITA di viaggiare in prima classe senza pagare le tratte,
quanti dipendenti sono?
quante mogli sono?
quanti anni sono che va avanti sta storia?
ho finito
io i parlo da pendolare.. non se ne puo piu di ritardi su ritardi ogni giorni e di treni che fanno schifo. Non mi riferivo alcontratto nazionale ferrovvieri ma all'acquisto di nuovi treni (viaggiamo con i regionali degli anni 70!) e alla manutenzione della rete ferroviaria che è peggio di un campo minato.. io spero che finisc prima di te sta storia!:laugh2:
e con i soldi per il ponte ne prendi di treni nuovi! altro che TGV.. :laugh2:
Io sono nato e cresciuto a Reggio Calabria. Adesso vivo a Roma da quasi 15. Beh ragà...io la Sa-Rc la facevo tutti i fine settimana poichè avevo all'epoca del mio trasferimento nella capitale la ragazza. E' tosta..è veramente tosta. Autostrada pericolosissima. Trascurata come manto stradale, autogrill che facevano vomitare. La storia narra che un porco politico di Cosenza tantissimianni fà volle farla passare vicino al suo paese. Questo è il risultato: una strada di curve. Tante curve molte delle quali percolosissime. Ora io dico: si..lo stretto è necessario per gli spostamenti ( in estate è vero che le file per andare in Sicilia sono interminabili ), darebbe da mangiare a tante persone ( sia in fase di cantiere che successivamente per varie manutenzioni ), non ci metto dentro i milioni che entreranno a mafia e 'ndrangheta ( questo è un altro discorso :ph34r: ) ma prima di tutto ci sarebbe da rifare la Sa-Rc, l'impianto idrico di tutto il paese dato che in inverno dell'acqua accumulata dalle pioggie...solo il 40% si conserva per l'estate ( siccità in tanti paesi ), le autostrade interne alla sicilia che sono un disastro e tante altre problematiche di ugual importanza allo stretto ma forse forse ancor più primarie. Questo il mio pensiero.
Penso solo che non bisogna andare contro la natura .. perche' poi questa ci presenta presto il conto ..:w00t::w00t:
hanno giustificato il ponte sullo stretto dicendo che poteva essere un monumento come ce lo hanno tutti i paesi...che era una oppurtunità di lavoro...
...non hanno detto però:
1)chi paga realmente e interamente il ponte
2)come faranno a tenere il ponte lontano dalle grinfie della mafia(utopia perchè a quanto pare la mafia ha predisposto tutti i lavori...)
Berlusconi se n'è uscito con la costruzione del ponte per una cosa fondamentale:
rimanere nella storia.
Il Berlusconi che tanti tanti anni fà costruì il ponte di Messina. Una delle poche cose per cui vorrebbe cotruirlo. Uno che si sente alla pari del Signore Onnipotente.
A parte che con tutte le ditte costruttrici che ha e che ha messo a prestanomi...sai i soldini che gli entreranno per vie indirette...
era ora che si sbloccasse
Questo ponte costerà alle casse dello Stato una valangata di milioni di €€€€€€
e probabilmente non si ripagherà mai!
anche i partiti costano più di quel che danno ma .......
giochi con il lego per passare il tempo o fai il progettista?
i soldi non ci sono.... con cosa lo costruiranno?
Non vedo l'ora che gettino il primo lego per iniziare i lavori.........
Così nel mio testamente lascerò scritto ai miei figli....
di spaccare le palle alle FS per ottenere un treno che arrivi a Roma senza 5000000000000000000000000000 di scambi e in un tempo ragionevole!
Ma con i Playmobil non erà più semplice???
ogni tanto torna d'attualità sto post
allora x chi ancora non lo sapesse visto che è un'evento appena accaduto,l'ospedale dell'aquila crollato durante il terremoto,è stato costruito dalla IMPREGILOla stessa che dovrebbe costruire il ponte,AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Cmq ho anche visto in tv una cartina che evidenziava il pericolo sisma in italia in una scala di valori cha andava dal verde della mia sardegna al nero,l'abruzzo era sul rosso fuoco,mentre lo stretto di messina è addirittura viola,e se facciamo 2+2 credo ancora di piùche il pontre sia un'emerita cazzata
non che mi illuda serva a qualcosa... ma è bello pensare di aver partecipato... :D
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1969022
Indovinate da chi è stato costruito il nuovo ospedale dell'Aquila venuto giù come fosse di cartapesta?
Impregilo! Si, sempre lei.
La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli.
La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi. (Vedi: Video delle Iene)
La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi.
Leggi la notizia
La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina.
La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari.
e indovinate chi è che spinge tanto x tutte queste belle cose... indovinate chi è chi è...
Buondì! Allora secondo me il Ponte ci vuole... ci voleva... è uno schifo inaudito... andare in Sicilia ore e ore e ore di attesa per metterti su un barcone ed arrivare in 10 minuti... è una cosa tutta ItaGliana...
Ma ahimè quoto Medoro, non tanto sull'impresa che può essere cambiata, dato il passato... e credo sarà così, si era parlato di mettere alla porta le imprese che hanno lavorato male...
Ma la cosa che mi preoccupa è questa..:
http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa...m3519_84mo.gif
Quindi BOHHH a meno che non si faccia fare da un impresa giapponese..
p.s.: guardando questa cartina... mi è venuto un pensiero orrendo... In Abruzzo è successo quello che è successo... una delle cause è anche da attribuire alla Regione, la quale per motivi "sconosciuti" aveva declassificato la zona da rischio 1 a rischio 2 (ossia meno pericolosa)...
Ora, guardate il colore che predomina in tutta la Calabria....
e vediamo se fato lo stesso mio pensiero tristemente orrendo...
saluti.
Ho partecipato ad una parte di studi di fattibilità per il Ponte sullo Stretto...a causa della sua lunghezza ed essendo stato pensato a campata unica, al di là dell'impatto ambientale, avete idea quanti giorni all'anno dovrebbe stare ciuso per motivi di sicurezza?
UNA CIFRA INAUDITA!
che non devi fare i piloni in mezzo al mare
il consenso
d'ogni censo
anestetico e melenso
vieppiu' avulso da ogni senso
ha il suo prezzo
gia' fissato
uno scambio concordato
tra gli amici del beato
sono opere immanenti
detto or fuori tra i denti
perniciose e inconcludenti
per gli stupidi talenti
il vajont nulla ha insegnato
ormai gia' dimenticato
vilipeso e calpestato
da chi e' amico del reato
e' un 'accolita di stolti
conosciamo i loro volti
i capelli c'hanno folti
ma siam pochi e loro in molti
spero ci mettano pure un centro commerciale a meta' ponte
Bha cmq a sto punto speriamo che facciano le cose decentemente.
Sto ponte alla fine bisogna costruirlo prima o poi...
l'avevo sntita anche questa resterebbe chiuso perchè la zona e esposta a forti venti e l'oscillazione del ponte sarebbe assurda
595 che è successo oggi stai male?????
il ponte è una buffonata,fatta ad ok x far mangiaresodi alla mafia,escludendo l'impatto ambientale cosi nessuno rompe con l'ecologia,il ponte avrebbe bisogni anche di strade a cui accedere e sai qual'è la strada che porta al ponte la salerno reggio,si si proprio quella che in secoli e secoli e miliardi e miliardi non hanno ancora concluso,e ce ne vorrebbero altre e ferrovie e quanti posti di lavoro toglierebbe i ponte ai marittimi?????
perchè quelle vagonate di soldi non si usano x finire:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: che cazzate che ho scritto la salerno reggio e x migliorare il sistema di trasporto navale????magari navi più piccole e più frequentemente passeggeri turisti e automobilisti e altre a posta x i mezzi pesanti,in modo da smistare il traffico,servizi ci trasporto efficienti cosa da poter lasciare a casa l'auto e tanto siccome ne avanza e ci devono mangiare anche loro un po alla mafia in beneficienza:sick:
Xchè scusami con le navi sino ad oggi chi ha mangiato????
La popolazione o un solo IMPRENDITORE e LA MAFIA????
Togliere posto ai marittimi????
A quelle gentili persone che quando arrivi ti trattano come fossi una "mer**"??
Parliamo di coloro che si mettono a fumare le sigarette mentre la nave è ferma, invece di sistemare e magari pulire??
Parliamo di coloro che lasciano i bidoni dell'olio esausto e non sui ponti dove gioca mio figlio e tuo figlio(vedi Striscia la notizia)??
Parliamo di quei marittimi???
No perchè se parliamo di queste persone potremmo realizzare, con i soldi risparmiati sul ponte, una bella nave gigante dedicata a tutti loro con all'interno un bell'estremista inkazzato con il mondo e carico di esplosivo.............(non ce l'ho con religioni o amenità varie, uso il tutto solo come esempio, CHIARO?)............il resto lo lascio alla vostra fervida immaginazione
AHHHH se solo esistesse un registro capace di dire al mondo quante navi FS sono partite in orario e quante no..........a tutti coloro che non hanno mai provato la "meschinità" di perdere un treno, un appuntamento, soldi, un viaggio intero, ecc. per colpa dei traghetti......credetemi lasciate perdere, il male lo riconosci solo dopo che lo provi ed io sono un libro dei loro mali.
Ciao Fratello!
No, dai, speriamo che dal Vajont si sia imparato qualcosa...
Adesso ci ascoltano di più, noi geologi... almeno un pochino...
Io sono fiducioso.
Credo nell'eccellenza dell'ingegneria italiana.
Risolveremo tutti i problemi e costruiremo la nona meraviglia del mondo.
E tutti poi ci staranno a guardare...
Certo che ci sono tante altre cose da mettere a posto prima...
Ponte Silvio Berlusconi
QUANDO AD UN VOSTRO FAMILIARE QUALUNQUE....SCESO IN SICILIA PER VEDERE IL BEL TEATRO GRECO E FARSI UN BEL BAGNO A MARE....GLI VERRA' UN INFARTO PERCHE' OBBLIGATO A FARSI A PIEDI, CON VALIGIE ANNESSE, 2000 SCALINI ALL'INGRESSO E 2000 SCALINI ALL'USCITA......SOLO PERCHE' LE NAVI TRAGHETTO NON SONO "OMOLOGATE" ALL'UTILIZZO "UMANO" MA SOLO "DISUMANO"...........CAPIRETE!!!
P.S. Io mi sono portato le valigie di persone anziane un fottio di volte, semplicemente xchè ho sempre pensato che un giorno questa sorte di "merd*" potrà toccare a mio padre.....MEDITATE GENTE....ma soprattuto PROVATE prima di parlare
Si farà un ponte come quello per le Keys Islands...
http://wwwdelivery.superstock.com/WI...807-139449.jpg