Visualizzazione Stampabile
-
...personalmente credo che sia principalmente una questione di gusti, poi se c'è la moda o no può essere un discorso di qualcuno che si fa influenzare...personalmente ci aggiungo che smanettare settimane e settimane sopra la moto per tirarla fuori dal garage decisamente "stravolta" (e funzionante!!!:laugh2:) mi ha regalato una tale soddisfazione che non avrei mai immaginato...tralasciando il fatto che, in ogni caso, se vuoi fare le cose per bene circa 1000 euro ti partono comunque...sempre che ti fai i lavori da solo!!!! Quindi il discorso "vorrei la 1050 ma non posso" non lo condivido affatto :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
damianE
...personalmente credo che sia principalmente una questione di gusti, poi se c'è la moda o no può essere un discorso di qualcuno che si fa influenzare...personalmente ci aggiungo che smanettare settimane e settimane sopra la moto per tirarla fuori dal garage decisamente "stravolta" (e funzionante!!!:laugh2:) mi ha regalato una tale soddisfazione che non avrei mai immaginato...tralasciando il fatto che, in ogni caso, se vuoi fare le cose per bene circa 1000 euro ti partono comunque...sempre che ti fai i lavori da solo!!!! Quindi il discorso "vorrei la 1050 ma non posso" non lo condivido affatto :wink_:
tu sei di parte , o mio discepolo....:coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
RubaGallinE
tu sei di parte , o mio discepolo....:coool::coool::coool::coool:
...di parte o no, anche quando avevo il motorino se non ci mettevo le mani non ero contento!!! Solo che spesso entrava funzionante ed usciva a spinta...con destinazione meccanico!!!!!:cry::laugh2:
E comunque mi sono esentato dal commentare il lato estetico!!!!! :tongue: perché a quel punto diventerei estremamente di parte...:coool:
-
Si ho la standard per un fattore di cose più simili a turbe psichiche che ad altro.
Cercavo proprio quella con tutte le caratteristiche tipiche dei prodotti MV
[cerchi a stella e non a Y forca anteriore con piedino a sgancio rapido come le vecchie moto da corsa delle gare di durata e non la radiale]
insomma volevo qualcosa di volutamente vecchio che rispettasse la tradizione.
sono sempre stato Triumphista ed adoro i prodotti della terra di Albione
ho accettato per anni tutti i loro difetti e me ne sono innamorato
ho posseduto una Speed Triple del 2000 e una del 2002, ma non le ho mai stravolte
... poi ho detto basta a Triumph anche se la 1050 08/09 mi ha fatto perdere il sonno ma non il senno
:coool:
-
Citazione:
MrTiger
Iomi sto toccando leggendo sto post..............:laugh2::laugh2::laugh2:
le palle per anti-sfiga???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi, scusate, ma son un po gnurant...la targhetta delle speed "S" originali...dov'è posizionata???
Cioè si vede dall'esterno???
-
Citazione:
Vezza
le palle per anti-sfiga???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi, scusate, ma son un po gnurant...la targhetta delle speed "S" originali...dov'è posizionata???
Cioè si vede dall'esterno???
Speed S by Talamo
fatti una curtura.................:laugh2::laugh2:
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_01/2003-speeds-2.jpg
piastra forcella
-
Citazione:
MrTiger
volevi dire, "fatti un po di cordura?":tongue:
-
Citazione:
Vezza
volevi dire, "fatti un po di cordura?":tongue:
avevo sotpiato la parola cultura gnurant :laugh2:
-
Ma alla fine.. le 5 Speed S Talao di che colori erano:
1)nera
2)arancione
3)Verdino acqua
4)Gialla (al museo Triumph)
5)?????????????????????????????????????
e la 5????????
-
Citazione:
Krav
Ma alla fine.. le 5 Speed S Talao di che colori erano:
1)nera
2)arancione
3)Verdino acqua
4)Gialla (al museo Triumph)
5)?????????????????????????????????????
e la 5????????
Viola :wink_:
-
Citazione:
Sim1
Viola :wink_:
ma viola "pastello" o tipo nuclear red?
-
-
Te si che l'hai reinventata.!!!
-
Citazione:
The President1
lavoro fatto bene.. ma ti prego rimetti i fari della speed:cry:
non posso non immaginarla senza:cry:
è come bere una birra calda senza:cry:
-
Anche io dicevo sempre sta frase!!!!
Ma credo che oguno é libero di reinterpretar una special come crede. Ogni scarrafone é bello a mamma soia!
-
Citazione:
tripler3
Anche io dicevo sempre sta frase!!!!
Ma credo che oguno é libero di reinterpretar una special come crede. Ogni scarrafone é bello a mamma soia!
si si niente da dire sui gusti ma l'impatto per un purista della speed è troppo forte:cry:
al massimo ci vedo un faro tondo grande tipo monster vecchio..:laugh2:
-
Certamente ti capisco ma una volta che la snaturi puoi andar come vuoi...
Avesse un box pieno di sole triumph credo nn sarebbe successo magari.
Ma visto che é una persona che crede nella moto come 2 ruote e le personalizza come piu gli aggrada nn credo che gli cambi tanto...
-
Citazione:
tripler3
Certamente ti capisco ma una volta che la snaturi puoi andar come vuoi...
Avesse un box pieno di sole triumph credo nn sarebbe successo magari.
Ma visto che é una persona che crede nella moto come 2 ruote e le personalizza come piu gli aggrada nn credo che gli cambi tanto...
sarà.. ma certe cose non le capisco..:laugh2:
-
ragazzi i fari della speed devono rimanere al propio posto sono come il cavallino della ferrari li sul cofano di ogni auto
-
Citazione:
sir_lancillotto
ragazzi i fari della speed devono rimanere al propio posto sono come il cavallino della ferrari li sul cofano di ogni auto
:coool:
-
Citazione:
Ruvido
Speed Triple S, varie ed eventuali... così come le M2 0 S3 modificate S1WL
le ho sempre interpretate come operazioni di ripiego ...
al tempo le 5 S venivano 15.000 monete
oggi sono valutate nè più nè meno di una normalissima 955 di quel periodo
detto questo non mi piacciuono le S
non mi piacciuono le simil S
e nemmeno la mozzata annata 05/07 prodotta in grande serie
Amen :coool:
:wub::wub::wub:
hai scritto i miei pensieri.. non me ne vogliano i propietari delle varie versioni in quanto so e rispetto tutto il lavoro che ci hanno messo nelle loro moto, dal tronde io sono stato uno dei copiatori del kit pettinari al tempo... è vero che non lo montai alla fine, ma perchè un 1050 con quello che andava rispetto al 955 non mi faceva certo piacere avere magari una moto anche bella ma con un motore che andava fino a la..
è vero che molti hanno messo il 1050 sulla prima serie della speed che francamente mi pare la cosa più furba, moto veramente bella e motore competitivo.. il resto a parte la serie s mi pare comunque un "vorrei ma non posso" se non altro per lo sbattimento di mettere tutto assieme che è un gran lavoro non sono due orette in officina e via.
sempre con rispetto verso coloro che in un modo o in un altro si sono messi li a pensare a smontare a rimontare
-
...sbaglio o in questo post ci dovevano essere le fotografie delle moto "modificate"? Qui invece mi sembra di essere a Buona Domenica con tutti questi "opinionisti"...:ontopicplease:
-
Citazione:
damianE
...sbaglio o in questo post ci dovevano essere le fotografie delle moto "modificate"? Qui invece mi sembra di essere a Buona Domenica con tutti questi "opinionisti"...:ontopicplease:
Concordo assolutamente con quanto sopra...Abbiamo finito per dilungarci in chiacchiere...POSSIBILE CHE NON SI RIESCA A FARE UN POST CON SOLE FOTO?
-
Citazione:
damianE
grande :coool: c'è anche chi vorrebbe ma non puo'. il mondo è bello perchè è vario
-
Citazione:
maxdilella
grande :coool: c'è anche chi vorrebbe ma non puo'. il mondo è bello perchè è vario
come disse la mosca....................:laugh2::laugh2:
-
http://i43.tinypic.com/339nmh4.jpg ciao ci metto dentro anche la mia :yess::yess::yess:
-
Bellissima! Però potevi ridimensionarla la foto...!!! :wacko::wacko:
-
Citazione:
damianE
Bellissima! Però potevi ridimensionarla la foto...!!! :wacko::wacko:
Hai ragiono sorry e stato uno sbaglio!di valutazione :tongue::tongue:
-
tutti buoni a sparar giudizi, se ad uno piace, va bene cosi, a mio parere una moto personalizzata ha un suo carma ke manca a tutte le altre.. andate avanti cosi' ragazzi fuck stock...:wink_::wink_:
-
ora che mi viene in mente, ho anche io una coda corta
:biggrin3:
tiè
http://img7.imageshack.us/img7/5176/47575148.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/4163/89891355.jpg
Però la mia nasce...quasi cosi
-
Allegati: 1
Ciao a tutti,ho letto solo ora le varie considerazioni sui"codacorta":la sto facendo anch'io...hehehe..ma un 'po diversa da quelle che ho visto; allego una foto pasticciata in fretta con fotoshop per provare a rendere l'idea di quello che verrà fuori :la coda è un monoposto cup con la parte posteriore"ingobbita"in omaggio all'asserzione(che mi trova d'accordo) di chi diceva che le linee morbide e tondeggianti del serba della daytona '03 mal si sposano con le linee + dure della coda '05(il monoposto sarà anche apribile ed ovviamente meglio raccordato:+ tondo..)taglierò anche tutta la seduta sostituendola con una sella "vera"cioè imbottita.Chi l' ha vista mi ha chiesto se avevo un Guzzi le mans...:mi ha fatto felice,volevo proprio questo!!Forcellone e telaio me lo stanno facendo a polvere NERO goffrato come quasi tutti gli altri pezzi in origine chiari:piastre ecc,ho pronti da montare un ohlins ed un'avantreno MVf4..il discorso "voglio il 1050 ma non posso"regge,a mio avviso,molto poco,le mie modifiche ed ancor più quelle di altri,vedi la meravigliosa full carbon,ma non solo,portano il costo del mezzo vicino o sopra a quello di un 1050,il valore commerciale è un'altra cosa;d'altra parte siamo bambinoni appassionati,non commercianti di moto usate!A molti le mie soluzioni non piaceranno,a qualcuno,probabilmente pochi,si.Io sarò contento in ogni caso perchè sarà la MIA interpretazione della daytona,oltretutto me la sto facendo DA SOLO....(e spero di riuscire a rimetterla insieme!..)Salutoni,giuliano
-
Citazione:
superpedio
Ciao a tutti,ho letto solo ora le varie considerazioni sui"codacorta":la sto facendo anch'io...hehehe..ma un 'po diversa da quelle che ho visto; allego una foto pasticciata in fretta con fotoshop per provare a rendere l'idea di quello che verrà fuori :la coda è un monoposto cup con la parte posteriore"ingobbita"in omaggio all'asserzione(che mi trova d'accordo) di chi diceva che le linee morbide e tondeggianti del serba della daytona '03 mal si sposano con le linee + dure della coda '05(il monoposto sarà anche apribile ed ovviamente meglio raccordato:+ tondo..)taglierò anche tutta la seduta sostituendola con una sella "vera"cioè imbottita.Chi l' ha vista mi ha chiesto se avevo un Guzzi le mans...:mi ha fatto felice,volevo proprio questo!!Forcellone e telaio me lo stanno facendo a polvere NERO goffrato come quasi tutti gli altri pezzi in origine chiari:piastre ecc,ho pronti da montare un ohlins ed un'avantreno MVf4..il discorso "voglio il 1050 ma non posso"regge,a mio avviso,molto poco,le mie modifiche ed ancor più quelle di altri,vedi la meravigliosa full carbon,ma non solo,portano il costo del mezzo vicino o sopra a quello di un 1050,il valore commerciale è un'altra cosa;d'altra parte siamo bambinoni appassionati,non commercianti di moto usate!A molti le mie soluzioni non piaceranno,a qualcuno,probabilmente pochi,si.Io sarò contento in ogni caso perchè sarà la MIA interpretazione della daytona,oltretutto me la sto facendo DA SOLO....(e spero di riuscire a rimetterla insieme!..)Salutoni,giuliano
sembra un buon progetto:coool:
-
volevo inserire delle foto... ma per ora mi astengo...
posso solo dirvi che questa sera ho portato la moto a casa... e vi giuro che da moooooolto tempo non restavo sotto casa al freddo.. come uno scemo.. ad ammirare la mia moto:cry:
ho avuto di nuovo quella sensazione di tornare bambino:biggrin3::biggrin3:
ragazzi
se avessi trovato il coraggio di fare l'operazione dimagrimento già 3 anni fa!!!!!!!!!!! quando i miei dubbi erano erratamente pompati quando leggevo che il culo 99 è il più bello di tutti ecc ecc..
si..
il culo tondo è ancora una delle linee più belle mai prodotte in assoluto! non solo fra le speed ma fra le moto da quegli anni ad oggi!e ammetto che complice la tendenza di vedere moto sempre più corte mi facevano vedere il mio culo tondo sempre più grosso...
ma come si fa a dire che il culo 1050 specialmente con sottocoda e faro led di jin sia brutto?
assolutamente attuale come linee !!!
i gusti sono gusti, ma oggi a lavori praticamente terminati posso dire a vove alta! che la mia speed NON ha nulla da invidiare a tante ma tante moto di oggi vendute a 7/8ooo euro e che (a me) fano cagare....
sicuramente se poi si parla di manegevolezza.. facilità di guida,magari frenata ecc ecc .. si resta sempre una moto di 10 anni, ma non credo che in fine (manegevolezza a parte) la mia moto sia inferiore alle varie hornet/fzr e roba varia...:sick:
in poche parole!
SONO STRACONTENTO!!!!!
e più guardo quel serbatoio (99)e più penso che quel signore sulla sessantina (motociclista di vecchia data) che oggi ha visto la mia moto affiancata alla 1050 di andrea non ha detto una cosa sbagliata...
si è soffermato appunto sul particolare del serbatoio,più bombato rispetto al 1050,consentendo una guida più "dentro" la moto,che gli ricordava le moto di una volta... quelle da guidare con carattere...
"ragazzo... io se potessi scegliere prenderei la tua ...:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:"
ps. "voglio ma non posso"? "sacrilegio"? copiatore di 1050?...
boh fate voi...:wink_:
io,a modo mio,ho una moto che mi rispecchia... ch mi appaga... e che oltre ad essere stata trasmormata da me stesso,posso chiamare special,e (nel mio piccolo) vantarmi di essere l'UNICO a possederla nella mia zona!!!:wub::wub::wub:
se la cambierei al giorno d'oggi,a lavori terminati..?
assolutamente no:wink_:
-
Grande Penne...:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Però PORCA MISERIA una foto la DEVI postare!!!!! Anche solo nel "nostro" post...:love2:
-
-
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
posso solo dirvi che questa sera ho portato la moto a casa... e vi giuro che da moooooolto tempo non restavo sotto casa al freddo.. come uno scemo.. ad ammirare la mia moto:cry:
ragazzi
se avessi trovato il coraggio di fare l'operazione dimagrimento già 3 anni fa!!!!!!!!!!! quando i miei dubbi erano erratamente pompati quando leggevo che il culo 99 è il più bello di tutti ecc ecc..
si..
il culo tondo è ancora una delle linee più belle mai prodotte in assoluto! non solo fra le speed ma fra le moto da quegli anni ad oggi!e ammetto che complice la tendenza di vedere moto sempre più corte mi facevano vedere il mio culo tondo sempre più grosso...
ma come si fa a dire che il culo 1050 specialmente con sottocoda e faro led di jin sia brutto?
i gusti sono gusti, ma oggi a lavori praticamente terminati posso dire a vove alta! che la mia speed NON ha nulla da invidiare a tante ma tante moto di oggi vendute a 7/8ooo euro e che (a me) fano cagare....
sicuramente se poi si parla di manegevolezza.. facilità di guida,magari frenata ecc ecc .. si resta sempre una moto di 10 anni, ma non credo che in fine (manegevolezza a parte) la mia moto sia inferiore alle varie hornet/fzr e roba varia...:sick:
in poche parole!
SONO STRACONTENTO!!!!!
e più guardo quel serbatoio (99)e più penso che quel signore sulla sessantina (motociclista di vecchia data) che oggi ha visto la mia moto affiancata alla 1050 di andrea non ha detto una cosa sbagliata...
si è soffermato appunto sul particolare del serbatoio,più bombato rispetto al 1050,consentendo una guida più "dentro" la moto,che gli ricordava le moto di una volta... quelle da guidare con carattere...
"ragazzo... io se potessi scegliere prenderei la tua ...:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:"
io,a modo mio,ho una moto che mi rispecchia... ch mi appaga... e che oltre ad essere stata trasmormata da me stesso,posso chiamare special,e (nel mio piccolo) vantarmi di essere l'UNICO a possederla nella mia zona!!!:wub::wub::wub:
Ti quoto in pieno Penne , la moto deve essere una cosa tua e che ti rispecchia . Ma la cosa più importante è che tra tutti quelli che scrivono qui , pochi , e dico pochi sanno quale sia la SODDISFAZIONE MASSIMA nel farsi una Special da soli . Queste sono le miè creature che sono nel mio garage !!:biggrin3::biggrin3:
http://img6.imageshack.us/img6/1579/...nita039.th.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/6136/dscf7120.th.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/9002/cbr600rr002.th.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/4425/dscf7122.th.jpghttp://img6.imageshack.us/img6/9965/crf450004.th.jpg
-
-
Citazione:
"Penne" all'arrabbiata
ragazzi
si..
in poche parole!
SONO STRACONTENTO!!!!!
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
anche io non credo di venderla un giorno, ho pensato che un giorno la metterò in salotto su un piedistallo e dirò hai miei figli: questa è la mia prima e unica moto..
-
preferire la 955 '98/'04 completamente stravolta alla 1050 '05/'07 di serie
per quale motivo? :coool:
-
Citazione:
Ruvido
preferire la 955 '98/'04 completamente stravolta alla 1050 '05/'07 di serie
per quale motivo? :coool:
costa meno..............