parma è invasa da stranieri i tempi cambiano, anch'io rivorrei la mia italia, ma non la riavremo lasciando il crocefisso nelle scuole purtroppo :cry::wink_:
Visualizzazione Stampabile
globalizzazione...integrazione....ahimè i tempi cambiano e chissà che anche il nostro paese tra qualche decennio sarà un paese multietnico ai livelli di usa,gb,brasile etc...cose che non dipendono da noi....
a volte cmq vedendo le schifezze che si fanno in italia forse è meglio se ci invadono,
con tutto il capitale artistico culturale e di bei posti, non sappiamo sfruttare le ns risorse, i politici pensano a salvarsi il cuxo e a litigare x finta, e questo che era un gran bel paese va alla deriva......
non farmi passare per conservatore clericale.. credo che vada messo un bavaglio al vaticano,e ne vada ridimensionata la presenza sia mediatica che politica e sociale..in tutto questo per me la simbologia è relativa..tutto qui
credo che prima di arrivare a simboli che non servono a nulla, bisogna passare per la sostanza...ed accettare e capire quello che siamo..
e noi siamo nel mezzo..non siamo la scandinavia purtroppo..ma non siamo (per forutna) iran..
Però quella è una sentenza della Corte Europea per i diritti dell'uomo in risposta ad un esposto di un cittadino italiano. la Corte fa quello che è chiamata a fare e dire che avrebbero la precedenza altre cose serve a poco: se è stata fatta quella richiesta la Corte risponde su quello...
mah mi pare di vedere che dal medioevo ad oggi non è cambiato nulla....solo l'apparenza....
i barbari alle porte...., gli infedeli....la tradizione della chiesa, i veri dei......
il simbolo di fede.......
mah la fede quella vera è personale.......tutto il resto è politica
La chiesa non c'entra con il crocifisso: è una questione di tradizione e di cultura.
E' ora di finirla di portare hallowen nelle classi e togliere il crocifisso o il Natale dalle stesse.
Stiamo diventando irriconoscenti verso una cultura che ci ha permesso di avere una libertà che molti paesi si sognano e che vi permette di sparare queste caxxxte.
Se vi vi e ciò che i vostri genitori e nonni hanno costruito per il paese e che ora state distruggendo.
Ripetendo che la chiesa in questo non c'entra niente(l'apparato chiesa è antipatico anche a me), ora domando ai favorevoli a questa stupidaggine del crocifisso di essere coerenti e che visto che vogliono una scuola laica, a Natale bisogna che la stessa non chiuda e così per le altre feste e voi che mandiate i vostri figli a lezione.
Sono curioso di vedere gli insegnanti con la maglia di cheguevara e pugno sx chiuso, quanta voglia avrebbero di lavorare e quanti genitori laici sarebbero coerenti con le loro idee e salterebbero le loro "sante" ferie.
Ne ho seri dubbi!
Intervento gastronomico: fameeeeee... forse oggi avanzo di mozzarella in carrozza!:w00t::w00t::w00t:
ahahah allora che si levi anche Babbo Natale..... la Befana :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.toyshouse.it/images/Larus/MEDIOEVO.jpg
largo al futuro!!!