Visualizzazione Stampabile
-
Miiiii quanta roba da leggere....
Però una mia opinione...
Nella classifica delle vendite è perfettamente inutile mettere insieme tutte le tipologie di moto e di qualsiasi cilindrata...
Secondo me, le maxi naked vanno confrontate tra loro.. che poi si voglia guardare i dati di vendita o le tabelle tecniche di prestazioni..potenze ..ecc OK!! Ma sempre tra maxi naked.
Sul fatto che questi "mostri" di potenza naked non risultino nemmeno tra le prime 40 di una classifica generale e sul perchè le case principali si ostinino a progettarle, svilupparle e venderle (poche), si possono dare interpretazioni più o meno condivisibili..
Probabilmente le Naked non sono il genere di "moda" in questo periodo mentre lo sono i grossi enduroni tipo GS..
e allora ok, chi segue la moda del momento prende una di quelle moto.. se ha grana GS se ne ha meno... Benelli..
Ma torniamo alle Naked (altrimenti cambiamo sezione del forum)..Anzi alle Maxi Naked
Tutte le case motociclistiche principali ne hanno sfornata almeno una, c'è chi ci ha creduto di più e chi meno.
La Triumph è decisamente tra le prime che ci ha creduto ed ha fatto di questo genere di moto un suo vanto..
Ma il tempo passa e non puoi continuare a vantarti di un prodotto e di un progetto che (per quanto ottimo e ancora molto valido) ad essere benevoli ha già 10 anni... (eh si ho guardato solo il telaio).
Arriva l'euro 5.. se vuoi adattare quello che hai per farlo rientrare nei nuovi parametri ti ritrovi con un 1050 da 120 CV (forse..)
E allora voglio vederti a vantarti della Speed da 120 CV e dei numeri di vendita che faresti!!!
O si va aventi dimostrando che c'è ancora un'alternativa 3 cilindri inglese oppure si rinuncia alla maxi naked.. tutto qui.
P.s.
Da venerdi sono felice possessore di una Speed 2007 (verde metallizzato acido.. probabilmente roulette green) :w00t:
oltre ovviamente alla RS.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frenkyspeed
Ok quindi togliamo dalla circolazione il 99% delle moto odierne , non vedo perché accanirsi sulla nuova speed
Ma no, infatti, continuiamo pure ad ogni uscita di un nuovo modello ad aggiungere elettronica, tanto non c'è nulla di più affidabile, indistruttibile e di meno costoso di qualche bel gadget elettronico, potrebbero pure mettere l'AI , che gestisca il mantenimento di corsia ad esempio, e perchè no anche il pilota automatico se riescono, così ci divertiamo anche di più.
Tanto chi se ne frega se la speed arriverà a costare 20mila euro... quì siamo mica in Albania, quì la gente ha la grana e vuole spendere ....
Citazione:
ekofox
Da venerdi sono felice possessore di una Speed 2007 (verde metallizzato acido.. probabilmente roulette green) :w00t:
oltre ovviamente alla RS.
Magari poi scopri che ti diverte di più la 2007 della RS :biggrin3:
-
Citazione:
gallimbeni
...
Non esageriamo..
Appena in tangenziale ho aperto il gas, e abituato alla RS mi ero predisposto in modo spontaneo a reagire all'accelerazione..
ehhh no, non è la stessa cosa..:biggrin3: , poi la velocità arriva ma non con la spinta della RS.
Altro punto da rivedere è la frenata.. frena più o meno la metà della RS.. assolutamente da correggere...
Nonostante sembri più corta è comunque molto più "statica" rispetto alla RS.
Il motore vibra molto di più.. non è fastidioso ma sembra che ci sia un toro che cerca di liberarsi mentre la RS sale molto velocemente di giri senza vibrare e senza sforzo...
OK devo fare un po di manutenzione per portare la 2007 al top delle sue potenzialità ma non mi aspetto certo una rivoluzione..
va bene così, questa mi piace e mi ci ero "affezionato" da quando nel 2016 ci avevo fatto un po' di lavori di messa a punto.
-
Citazione:
gallimbeni
Ma no, infatti, continuiamo pure ad ogni uscita di un nuovo modello ad aggiungere elettronica, tanto non c'è nulla di più affidabile, indistruttibile e di meno costoso di qualche bel gadget elettronico, potrebbero pure mettere l'AI , che gestisca il mantenimento di corsia ad esempio, e perchè no anche il pilota automatico se riescono, così ci divertiamo anche di più.
Tanto chi se ne frega se la speed arriverà a costare 20mila euro... quì siamo mica in Albania, quì la gente ha la grana e vuole spendere ....
ma che stai a dì!!! Io avevo il monster 1200 r e un s4r secondo la tua logica il secondo doveva essere superiore e bla bla bla , invece nn c era storia sotto nessun punto di vista ...
-
Citazione:
frenkyspeed
ma che stai a dì!!! Io avevo il monster 1200 r e un s4r secondo la tua logica il secondo doveva essere superiore e bla bla bla , invece nn c era storia sotto nessun punto di vista ...
:wacko:
-
Alla fine, quando si prova una moto moderna, raramente si rimpiange una vecchia.... Daje su, cerchiamo di essere onesti.....è raro che un nuovo modello sia deludente rispetto al nuovo....
-
Non lo è di sicuro, ma il portafoglio è nettamente più vuoto!
:w00t:
-
Mai in vita mia ho rimpianto i soldi spesi per una moto o per una bici.... sono i soldi più ben spesi ...
-
al di là delle tante cose lette e dei gusti personali sulle caratteristiche che la nuova speed "dovrebbe" avere, il ragionamento mi sembra piuttosto semplice.
1) ti piace e te la puoi permettere: la compri
2) ti piace e non te la puoi permettere: risparmi su quello che puoi o aspetti l'occasione di un buon usato per comprarla
3) non ti piace: non te la compri
in ogni caso, mi sembra che si stia ragionando come se il mercato italiano fosse quello di riferimento per triumph e non si pensa mai a livello globale. magari ci sono altri posti in cui triumph fa numeri degni di nota e gli acquirenti richiedono esattamente il prodotto così come hanno in mente di produrlo
-
Citazione:
_sabba_
Non lo è di sicuro, ma il portafoglio è nettamente più vuoto!
:w00t:
Ed allora non ci giriamo attorno: se è una questione di soldi lo si ammetta e basta. Non troviamo mille scuse per denigrare qualcosa che sappiamo tutti essere migliore di ciò che abbiamo già....