Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
per cortesia non dite eresie sugli spritz
quello con l'aperol e da finokky
quello col campari è lo standard da uomini, anche se lo spritz vero andrebbe fatto col SELECT
vi consiglio comunque di provarlo col cynar
ah, questi sono tutti spritz MACCHIATI
lo spritz vero e' acqua e vino bianco fermo, perdio
e nei paesi civili puoi scegliere se tutte le versioni di cui sopra le vuoi avere con prosecco o bianco fermo
a venezia fecero lo spritz col Select a mia moglie perche pare sta bevanda sia garantita per i celiaci, col cynar te lo bevi tu cheschif
-
Citazione:
Rebel County
a venezia fecero lo spritz col Select a mia moglie perche pare sta bevanda sia garantita per i celiaci, col cynar te lo bevi tu cheschif
ignorante terrone espatriato...prima prova, cazzu cazzu
tornando on topic
questo e' un articolo interessantissimo sulla burocrazia (che viene altrimenti definita) italiana, col quale, avendoci a che fare, concordo appieno
https://phastidio.net/2020/04/10/non...ne/#more-21369
-
Citazione:
flag
ignorante terrone espatriato...prima prova, cazzu cazzu
mado ma vino e cynar poi pare un calimocho sbagliato
vabbuo ho bevuto il long island ice tea, provero' anche questo
-
Citazione:
Rebel County
e allora situazioni come queste, double irish with a dutch sandwich, single malt o CAIA saranno sempre presenti, la base erosion di tasse per le infrastrutture sempre presente ed i ponti continueranno a crollare
senti ma tu lo Spritz con l'aperol o col campari?
Io assolutamente settario e quindi Davide per sempre con uno schizzo di prosecco e nei momomenti bui di Bombay Shappire...
Però Cosa ci cape...i panini olandesi, le gloriose bevande di e da sola fermentazione dellorzo, con i pilastri che cedono? Qui da noi nel cemento ci mettiamo i cristiani mica le bottiglie di Bush :blink:
-
Citazione:
IACH
Io assolutamente settario e quindi Davide per sempre con uno schizzo di prosecco e nei momomenti bui di Bombay Shappire...
Però Cosa ci cape...i panini olandesi, le gloriose bevande di e da sola fermentazione dellorzo, con i pilastri che cedono? Qui da noi nel cemento ci mettiamo i cristiani mica le bottiglie di Bush :blink:
era un pour parlez
-
Citazione:
Rebel County
eh ma l'europa e' cattiva che non vuole dare i soldi all'italia senza giustificazioni, ma garanatiti dalla culona e da baguette, perche loro distruggono la nostra economia mentre noi amabilmente ce ne stiamo al bar a leggere dell'ultima frode,infiltrazione mafiosa in gara pubblica , o disastro ambientale/infrastrutturale causato da incuria, sorseggiando uno spritz e beandoci di quanta gloria e cultura abbiamo dato sparso per il mondo
come sai mi piacciono i numeri...sono una umile partita IVA e solo di tasse dirette ho pagato 65.000 euro per il 2018 e per il 2019 non di meno credo, senza contare le tasse indirette (5/6000 euro annui di gasolio, autostrade, alberghi, ristoranti, utenze etc.)...credo di mantenere 3 pensionati e ne sono orgoglioso...dimenticavo...i soldi mi arrivano dritti dritti da aziende americane che non hanno sede in Italia...quindi porto soldi freschi al bilancio dello Stato; per il tipo di lavoro che faccio potrei starmene in Svizzera a vivere più serenamente ma ritengo un obbligo morale rimanere qui
pertanto ti chiedo se non sia il caso di essere meno caustico con noi soprattutto perchè non c'è nulla di peggio di ricevere lezioni da chi non vive nè contribuisce a far andare avanti questo carrozzone dovendo sputare sangue ad ogni pie' sospinto...pur se consapevoli delle nostre mancanze
se tutti avessero il mio imponibile e la mia volontà di lavorare l'Italia piscerebbe in testa a chiunque...puoi chiedere a chiunque abbia fatto un post-doc in Inghilterra e ti potranno testimoniare che come preparazione teorica (non pratica) arriviamo con un livello di preparazione eccellente...ma siamo una società dove ci sono disonesti si ma anche menti geniali, operai a 1200 euro attaccatissimi al loro lavoro di fabbrica, gente con meno capacità e possibilità alla quale non possiamo solo dare un calcio nelle palle...siamo tutti un po' fanfaroni ma al richiamo all'ordine rispondiamo con più coscienza di come ci dipingono...
non è il mio campo e quindi non posso dare una ricetta economica pro o contro-europea...ma per formazione scientifica dico che non bisogna mai innamorarsi troppo della propria idea come l'unica percorribile e valutare anche strade diverse...senza (come facevamo prima) o con l'Europa (come facciamo ora) rischiamo in entrambi i casi di perdere pezzi di argenteria di famiglia...
con alcune eccezioni interne siamo un popolo che non spara ai migranti, pur se spesso la vigliaccheria o cinismo europeo spesso ci ha lasciato soli, quindi la domanda è: se di fronte alle coste africane ci fosse stata l'Olanda, la Germania, la Gran Bretagna, ci metto anche la Francia...si sarebbero comportate con più umanità della nostra?
rivendico il diritto di criticare internamente in primis chi ho votato (se dice o fa una cazzata), poi chi non ho votato...poi ancora i vari leader europei di volta in volta...io li capisco se non vogliono dare soldi allo straccione italico, bene...a parti invertite se lo facessimo noi, da persone con complessi di inferiorità ed insicure quale mediamente siamo, non ci aggrapperemmo alla giustezza del rispetto dei cardini di stabilità economica ma cominceremmo a pensare di essere ed a darci dei razzisti...
-
Citazione:
Rebel County
mado ma vino e cynar poi pare un calimocho sbagliato
vabbuo ho bevuto il long island ice tea, provero' anche questo
ti devi fidare ;)
-
Citazione:
Fermissimo
come sai mi piacciono i numeri...sono una umile partita IVA e solo di tasse dirette ho pagato 65.000 euro per il 2018 e per il 2019 non di meno credo, senza contare le tasse indirette (5/6000 euro annui di gasolio, autostrade, alberghi, ristoranti, utenze etc.)...credo di mantenere 3 pensionati e ne sono orgoglioso...dimenticavo...i soldi mi arrivano dritti dritti da aziende americane che non hanno sede in Italia...quindi porto soldi freschi al bilancio dello Stato; per il tipo di lavoro che faccio potrei starmene in Svizzera a vivere più serenamente ma ritengo un obbligo morale rimanere qui
pertanto ti chiedo se non sia il caso di essere meno caustico con noi soprattutto perchè non c'è nulla di peggio di ricevere lezioni da chi non vive nè contribuisce a far andare avanti questo carrozzone dovendo sputare sangue ad ogni pie' sospinto...pur se consapevoli delle nostre mancanze
se tutti avessero il mio imponibile e la mia volontà di lavorare l'Italia piscerebbe in testa a chiunque...puoi chiedere a chiunque abbia fatto un post-doc in Inghilterra e ti potranno testimoniare che come preparazione teorica (non pratica) arriviamo con un livello di preparazione eccellente...ma siamo una società dove ci sono disonesti si ma anche menti geniali, operai a 1200 euro attaccatissimi al loro lavoro di fabbrica, gente con meno capacità e possibilità alla quale non possiamo solo dare un calcio nelle palle...siamo tutti un po' fanfaroni ma al richiamo all'ordine rispondiamo con più coscienza di come ci dipingono...
non è il mio campo e quindi non posso dare una ricetta economica pro o contro-europea...ma per formazione scientifica dico che non bisogna mai innamorarsi troppo della propria idea come l'unica percorribile e valutare anche strade diverse...senza (come facevamo prima) o con l'Europa (come facciamo ora) rischiamo in entrambi i casi di perdere pezzi di argenteria di famiglia...
con alcune eccezioni interne siamo un popolo che non spara ai migranti, pur se spesso la vigliaccheria o cinismo europeo spesso ci ha lasciato soli, quindi la domanda è: se di fronte alle coste africane ci fosse stata l'Olanda, la Germania, la Gran Bretagna, ci metto anche la Francia...si sarebbero comportate con più umanità della nostra?
rivendico il diritto di criticare internamente in primis chi ho votato (se dice o fa una cazzata), poi chi non ho votato...poi ancora i vari leader europei di volta in volta...io li capisco se non vogliono dare soldi allo straccione italico, bene...a parti invertite se lo facessimo noi, da persone con complessi di inferiorità ed insicure quale mediamente siamo, non ci aggrapperemmo alla giustezza del rispetto dei cardini di stabilità economica ma cominceremmo a pensare di essere ed a darci dei razzisti...
il problema e' che per uno come te ce ne sono 25 di quelli da me menzionati, ho conoscenze di persone che meriterebbero di essere presi a mani in faccia per quanto accattonano lamentandosi del mancato aiuto del governo senza aver mai pagato un centesimo di tasse o facendo lavori pubblici a nero, ma pero l'europa cattiva, noi fossimo nei loro panni agiremmo allo stesso modo
ah noi non spariamo ai migranti perche' ci fanno comodo, sia economicamente(sai i raccoglitori di frutta e verdura)sia dal punto di vista politico, probabilmente le nazioni da te indicate si comporterebbero allo stesso modo, certo sono nordeuropee e fanno gli snob con noi mediterranei, ma nemmeno loro sparerebbero ai barconi, quelle sono porcherie che fanno solo i mentecatti australiani
Citazione:
flag
ti devi fidare ;)
vabbuo mo la cerco una boccia di cynar
-
Citazione:
Fermissimo
complimenti per il reddito:)
quanto a mantenimento di pensionati, anche io penso di essere un benemerito
questo non vuol dire che chi sta fuori dall'italia, non possa parlare, non ho capito per quale principio: perchè non paga le tasse qui?
Ma se le tasse sono la discriminante, troppa gente dovrebbe tacere anche qui in italia....
Citazione:
Fermissimo
se tutti avessero il mio imponibile e la mia volontà di lavorare l'Italia piscerebbe in testa a chiunque...
di questo non sono convinto: certo aiuterebbe, ma non sono convinto che basterebbe
Citazione:
Fermissimo
...puoi chiedere a chiunque abbia fatto un post-doc in Inghilterra e ti potranno testimoniare che come preparazione teorica (non pratica) arriviamo con un livello di preparazione eccellente......
le tue esperienze di post doc mi sa che sono un po' datate, e comunque questo è uno degli aspetti, e nemmeno il più importante, dato che le menti creative o scientifiche te le compri, se le vuoi...lo so , sono cinico
Citazione:
Fermissimo
non è il mio campo e quindi non posso dare una ricetta economica pro o contro-europea...ma per formazione scientifica dico che non bisogna mai innamorarsi troppo della propria idea come l'unica percorribile e valutare anche strade diverse...senza (come facevamo prima) o con l'Europa (come facciamo ora) rischiamo in entrambi i casi di perdere pezzi di argenteria di famiglia......
scusa ma il senza di prima era in un mondo diverso
Citazione:
Fermissimo
rischiamo in entrambi i casi di perdere pezzi di argenteria di famiglia...
...
può essere vero, ma di che famiglia è l'argenteria ?(parli di aziende pubbliche o private) e, soprattutto, è vera argenteria o solo latta argentata (come mnella maggior parte dei casi nei quali dsi parla dei supposti gioielli italiani svenduti?!?)
Citazione:
Fermissimo
...
certamente NO
Citazione:
Fermissimo
lo pensano alcuni anche in germania (più che in olanda) , e il racconto di un popolo gretto e violento, dedito alla conquista con o senza querra e insensibile alle grida di dolore e ....aggiungi tu tutti gli stereotipi del caso...corrisponde esattamente alla loro chitarra mafia e mandolino...
-
Citazione:
flag
complimenti per il reddito:)
quanto a mantenimento di pensionati, anche io penso di essere un benemerito
questo non vuol dire che chi sta fuori dall'italia, non possa parlare, non ho capito per quale principio: perchè non paga le tasse qui?
Ma se le tasse sono la discriminante, troppa gente dovrebbe tacere anche qui in italia....
di questo non sono convinto: certo aiuterebbe, ma non sono convinto che basterebbe
le tue esperienze di post doc mi sa che sono un po' datate, e comunque questo è uno degli aspetti, e nemmeno il più importante, dato che le menti creative o scientifiche te le compri, se le vuoi...lo so , sono cinico
scusa ma il senza di prima era in un mondo diverso
può essere vero, ma di che famiglia è l'argenteria ?(parli di aziende pubbliche o private) e, soprattutto, è vera argenteria o solo latta argentata (come mnella maggior parte dei casi nei quali dsi parla dei supposti gioielli italiani svenduti?!?)
certamente NO
lo pensano alcuni anche in germania (più che in olanda) , e il racconto di un popolo gretto e violento, dedito alla conquista con o senza querra e insensibile alle grida di dolore e ....aggiungi tu tutti gli stereotipi del caso...corrisponde esattamente alla loro chitarra mafia e mandolino...
quella del post doc me l'ero persa, rinforza il concetto che all'italiano all'estero tutto e' dovuto perche' in italia si studia di piu e quindi siamo piu bravi, cosa vera fino alle medie ,forse...