Più probabile.
:w00t:
P.S. Comunque la mascherina all’aperto, a 35-36º con clima secco e sole battente, serve come un culo senza buco.
Visualizzazione Stampabile
Più probabile.
:w00t:
P.S. Comunque la mascherina all’aperto, a 35-36º con clima secco e sole battente, serve come un culo senza buco.
show di molto effetto, però.....
.....dai su, non pensavo fosse necessario precisare che l'uso della mascherina andrebbe mantenuto
solo se non è possibile rispettare il distanziamento sociale, in modo particolare se non si è all'aperto
(tra l'altro mi pare che negli uffici pubblici, poste, banche, centri commerciali, supermercati etc sia ancora obbligatoria, o no?!)
p.s.: qui da me ormai la indossa 1 su 10 (io stò tra i 9), ma abito in un paesino di 2300 anime che ha avuto un solo infetto (e pure ad inizio pandemia), in una delle province meno contagiate tra quelle del nord e del centro Italia
Purtroppo qui da me 9 su 10 la indossano sempre.
Sono realmente preoccupato dal mostruoso numero di neopsicolabili.
Per non contare quelli che non escono più di casa....
:cry:
P.S. Sto guardando le prove della MotoGP (grande Fabio), e sono esterrefatto. I meccanici Yamaha indossano la visiera protettiva sopra alla mascherina.
Va bene preservarsi, ma così è fobia allo stato puro.
Le nuove regole statali in vigore dal 15 luglio confermano l’uso obbligatorio delle mascherine solo al chiuso. L’emergenza corona virus ha rivoluzionato le abitudini di vita degli italiani, imponendo alcune precauzioni quando si è a distanza ravvicinata o in luoghi chiusi. L’uso della mascherina si aggiunge al distanziamento fisico e all'igienizzazione costante delle mani.
Quando mettere la mascherina
Andrà indossata negli uffici pubblici, ma anche in negozi e supermercati. E in ristoranti e bar, quando non si è seduti un tavolo. Si dovrà portare la mascherina anche in palestra, al cinema, a teatro, quando si visita un museo, ma anche dal parrucchiere o nei centri estetici. E sui mezzi di trasporto. La regola vale per tutti: gestori, clienti, utenti, spettatori.Le mascherine possono essere monouso, lavabili o autoprodotte in materiali idonei a fornire una barriera e a garantire comfort e respirabilità.
L’esenzione per i bambini
Non sono soggetti all'obbligo di mascherina i bambini che hanno meno di sei anni, le persone con forme di disabilità incompatibili con l’uso continuativo della mascherina e chi interagisce con loro.
L’obbligo sui mezzi di trasporto
Mascherina sui mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire la distanza di sicurezza di un metro. Distanziamento fisico e igiene costante e accurata delle mani restano «invariate e prioritarie».
Fonte: ilsole24ore.com
Appunto, proprio per le regole di cui hai fatto appena fatto cenno, io sono preoccupato.
Vedo più persone sole con mascherina che senza.
Ho scritto “sole”, senza nessuno vicino (nemmeno a centinaia di metri, come quello della mascherina rosso/blu di cui ho parlato).
Se c’è una regola la si segue, ma non bisogna esagerare come fanno in troppi, altrimenti è la testa ad essere marcita, non i polmoni....
:cry:
Il fatto è che le persone sole che indossano la mascherina non rischiano di causare danni ad altri.
Persone che, invece, le indossano nei ristoranti ma non sempre, o in auto in 4 solo perché obbligati dalla moglie, si.
In sintesi @_sabba_, prendendo spunto da quanto accaduto con il tuo vicino: che cazzo ti frega se gli altri la mettono quando non serve? Loro, a te e al resto della comunità, no arrecano nessun danno.
Penso sia più convincente la protezione contro il 5G :oook:
Pensa, ieri ho effettuato una visita medica e anche la dottoressa era fobica. Avevamo entrambi la mascherina mentre parlavamo e poi, quando mi ha visitato, ha indossato anche la visiera protettiva, i guanti monouso e ha usato tutti attrezzi sterili confezionati singolarmente e aperti davanti a me. rasentiamo proprio la pazzia :madoo:
In uno studio medico, magari anche di piccole dimensioni, lo si può ritenere giusto, ma ai box all’aperto (su una pista) siamo un filino oltre il buon senso.
Comunque vedremo tra qualche mese, o anche solo a fine mese, quando (spero) verrà consentito di girare senza mascherina.
Finché ne avranno da vendere le promovueranno, questo è certo, ma vedremo chi continuerà ad indossarle in solitaria e all’aperto (o in auto).
Per me saranno in tanti.
:wacko:
@Monacograu.... Una precisazione, dovuta e voluta.
Se sei seduto in una auto di grosse dimensioni con la stessa persona che in seguito ti siederà a fianco al ristorante, mi spieghi che differenza c’è nei confronti di un ipotetico contagio?
La distanza tra viso e viso, respiro e respiro, è esattamente la stessa, e magari al ristorante ci passi due ore, mentre in auto 8-10 minuti.
Serve la mascherina in un caso simile?
Potrebbe servire se non conosci la persona, se non sai come ha gestito il lockdown, se una volta giunti al ristorante non ci mangi a fianco e scegli un altro tavolo.....
Ma nel mio caso specifico era solo una forzatura (inutile, inutilissima).
Le mascherine il più delle volte sono pare mentali, altroché storie....
Piuttosto è meglio mantenere le distanze sociali dove non si conoscono i soggetti, su questo rimango fermamente e pienamente d’accordo.
scusa @_sabba_ ma non sono d'accordo con quanto affermi.
se le cose fossero state fatte seguendo i criteri attuali, la distanza che voi avete avuto in macchina dovrebbe essere stata notevolmente ridotta rispetto a quella che avete avuto al ristorante perché, in teoria, se non si fa parte dello stesso nucleo familiare, si deve mantenere il distanziamento.
motivo per cui in macchina la mascherina dovevate indossarla tutti e, al ristorante, avreste dovuto rispettare le distanze corrette per poter stare sempre senza mascherina.
il fatto di conoscere i soggetti, poi, è una grande cretinata. tu puoi conoscere benissimo le persone con cui hai mangiato, ma non puoi sapere se sono entrati in contatto, inconsapevolmente, con persone infette e sono state infettate anche loro.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
questa notizia è di oggi e la protagonista ha viaggiato su mezzi pubblici dalla sicilia fino in umbria. sai quanta gente può aver infettato (oltre ai suoi clienti)?
Tutti quanti abbiamo voglia e necessità di “sociale”, e quindi andare in macchina con amici, andare al ristorante con loro, etc etc. è umano e comprensibile.
Ma sono d’accordo con quanto dice @kaprone: non puoi sapere se la persona che conosci sia in qualche modo stata in contatto con qualcuno infetto. Anzi, credo che se la mascherina fosse stata utilizzata sin da subito, avremmo avuto molti meno danni.
Che Dio non voglia che ci sia una Fase 2, non ne usciremmo vivi economicamente: per evitare ciò meglio che qualcuno metta la mascherina una volta in più che una volta in meno. Eviterei di dargli dello psicopatico o presagire incidenti stradali perché indossandola in auto con il caldo rischierebbe di perdere i sensi...