Visualizzazione Stampabile
-
Al ristorante eravamo distanti più o meno come in auto, e non credo che quel centimetro in più o in meno faccia differenza.
Piuttosto è il tempo del contatto che può dire la sua.
E comunque la mascherina l’ho indossata in quella occasione, per cui non ho affatto “trasgredito”!
:w00t:
-
il 90% di chi indossa la mascherina chirurgica pensa che serva a proteggere sé stessi, gli anziani la mettono praticamente sempre
provate a chiedere perché la indossano, vi risponderanno: "per non prendere il virus", peccato che quel tipo di mascherina proteggala persona che la indossa al 20%
quando glielo spieghi restano a bocca aperta...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...12be62e57c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...c889e6f91e.jpg
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Monacograu
Tutti quanti abbiamo voglia e necessità di “sociale”, e quindi andare in macchina con amici, andare al ristorante con loro, etc etc. è umano e comprensibile.
Ma sono d’accordo con quanto dice @
kaprone: non puoi sapere se la persona che conosci sia in qualche modo stata in contatto con qualcuno infetto. Anzi, credo che se la mascherina fosse stata utilizzata sin da subito, avremmo avuto molti meno danni.
Che Dio non voglia che ci sia una Fase 2, non ne usciremmo vivi economicamente: per evitare ciò meglio che qualcuno metta la mascherina una volta in più che una volta in meno. Eviterei di dargli dello psicopatico o presagire incidenti stradali perché indossandola in auto con il caldo rischierebbe di perdere i sensi...
La fase 2 ci sarà solo se faranno in modo che ci sia...
Manipolare l'informazione ed i numeri (soprattutto dei morti) non è difficile.. Basta fare come molti altri paesi (credi sul serio che l'India abbia solo quei morti per Covid????).
-
Citazione:
z4fun
Beh, per una persona a rischio, come un anziano, avere il 20% in più di probabilità di campare, non è che sia una roba da nulla...
Citazione:
PowerRoss
La fase 2 ci sarà solo se faranno in modo che ci sia...
Manipolare l'informazione ed i numeri (soprattutto dei morti) non è difficile.. Basta fare come molti altri paesi (credi sul serio che l'India abbia solo quei morti per Covid????).
Della serie il coronavirus non esiste e ci hanno chiuso a casa perché così volevano i poteri forti...ma spiegami perché...:cipenso:
Citazione:
_sabba_
Al ristorante eravamo distanti più o meno come in auto, e non credo che quel centimetro in più o in meno faccia differenza.
Piuttosto è il tempo del contatto che può dire la sua.
E comunque la mascherina l’ho indossata in quella occasione, per cui non ho affatto “trasgredito”!
:w00t:
Da quanto hai scritto solo perché ti ha obbligato tua moglie contro la tua volontà...
-
Sicuramente il 20% é meglio di niente però ho visto diverse persone avvicinarsi molto ad altri senza mascherina pensando di essere super protetti...
-
Citazione:
Monacograu
Da quanto hai scritto solo perché ti ha obbligato tua moglie contro la tua volontà...
Per una volta impersono io il polemico, e non lascio perdere fino a che non metto a tappeto l’avversario (così, giusto per far capire quanto scoccia dover rispondere ad affermazioni che potrebbero essere tranquillamente tralasciate).
Storia.
Una persona, mio amico da oltre 40 anni, mi viene a trovare assieme alla moglie, per andare a mangiare assieme dopo mesi e mesi che non lo facevamo.
La persona ha eseguito il lockdown alla lettera, come me (non come quella serie di scappati di casa che di nascosto usciva ogni giorno allo sbaraglio), non ha il Covid (ha fatto il tampone per sicurezza, perché ha una patologia che lo richiedeva).
Entra in casa mia, senza indossare la mascherina, facciamo due chiacchiere in generale (sul ristorante, sulla Formula1, sul tempo, sui cazzimmazzi, eccetera eccetera), scendo in garage, prendo l’auto, parto con lui seduto a fianco, le due mogli nei sedili dietro.
Arrivati sulla strada pubblica, le mogli iniziano a starnazzare “mascherina, mascherina”, lui la mette, io obietto per i motivi seguenti:
1) non la indossavamo fino a quel momento
2) lo spostamento in auto sarebbe durato meno di dieci minuti
3) i finestrini anteriori erano abbassati di un palmo per creare un vortice di aria
4) il mio amico si sarebbe seduto al mio fianco al ristorante (circa un’ora e 3/4)
5) le mogli la indossavano abbassata
6) le mogli si coricano nel letto assieme a noi rispettivi mariti, senza mascherine (spero).....
quindi se
7) le mogli si vedono abbastanza spesso, sono entrambe sempre state attente durante il lockdown utilizzando mascherine di livello superiore (FFP2/FFP3) quando avevano contatti con la gente, ma quel giorno avevano entrambe le mascherine “da battaglia”, cioè quelle chirurgiche, che si utilizzano giusto per entrare al ristorante (e togliersele immediatamente una volta seduti).
.... perché avrei dovuto indossarla solo per quei pochi minuti?
Se una delle mogli ha già preso il Covid lo ha già trasmesso ad uno di noi, e il discorso vale per l’altra coppia.
Se noi due maschietti (senza sintomi) iniziamo a frequentarci dopo mesi e mesi di vera attenzione, o non lo abbiamo preso, oppure lo abbiamo preso e risolto, oppure lo prenderemo (ad un certo punto bisognerà imparare a convivere con ‘sta cosa come per tutte le altre malattie che sono in giro).
I vecchietti probabilmente metteranno su la mascherina fino a che non tireranno le cuoia, e faranno altrettanto quelli colpiti dallo psicovirus, che, continuo a ripetere, ha fatto più danni del Covid stesso.
:wacko:
-
I numeri dei morti per covid in Italia é molto opinabile. Su 240000 diagnosticati positivi il 5% é finito in terapia sub e intensiva prendendo i dati peggiori indicati , quindi 12000. Di questi ricoveri i dati dicono che il 26% circa é morto in Lombardia (dato peggiore italiano). A conti fatti nella peggiore ipotesi negli ospedali sono morte 3000 persone per le conseguenze cliniche covid... dato che casualmente é molto più simile a quello tedesco.
-
-
Citazione:
z4fun
Sicuramente il 20% é meglio di niente però ho visto diverse persone avvicinarsi molto ad altri senza mascherina pensando di essere super protetti...
Su questo sono d’accordo, a volte si pensa Erroneamente che con la mascherina non si corra nessun tipo di rischio
-
Citazione:
navigator
I numeri dei morti per covid in Italia é molto opinabile. Su 240000 diagnosticati positivi il 5% é finito in terapia sub e intensiva prendendo i dati peggiori indicati , quindi 12000. Di questi ricoveri i dati dicono che il 26% circa é morto in Lombardia (dato peggiore italiano). A conti fatti nella peggiore ipotesi negli ospedali sono morte 3000 persone per le conseguenze cliniche covid... dato che casualmente é molto più simile a quello tedesco.
Occhio che poi passi per complottista contro i poteri ffffooorti!