CHIARISSIMO!!!
Anzi..farei fuori tutte le forze dell'ordine e li sostituirei con robot programmati
così sarei sicura che non sgarrerebbero di una virgola.
Visualizzazione Stampabile
Apprezzo la tua accorata difesa dele forze dell'ordine, dalla quale però si evincono due cose, tra l'altro dette da me ed alcuni altri:
1) Le procedure, che tu hai sinteticamente ricordato NON sono state seguite.
2) NON hai detto che la polizia non è libera di agire per il meglio, cosa invece letta in molti ( troppi) commenti.
Infatti le forze dell'ordine hanno tutti gli strumenti legislativi per fare bene il loro mestiere.
Seguendo le giuste corrette procedure il fatto in questione non sarebbe accaduto.
La polizia non può sparare? Chi l'ha detto? Certo non in maniera preventiva, ma gli stessi quattro sono stati bloccati in seguito a colpi alle gomme che hanno fermato la loro fuga.
Non credo che il Carabiniere che ha sparato per fermare gli aggressori verrà punito. Spero invece che , come merita, riceva un encomio.
Poliziotti e magistrati sono lì per prevenire i crimini ed eventualmente per arrestare e punire i colpevoli.
La storia che i magistrati cattivi puniscono i poliziotti che reagiscono alla violenza è una palla.
Credo che tu per esperienza diretta me lo confermerai.
Il magistrato è una persona di cultura mediamente superiore, conosce la legge, e deve valutare oltre ai fatti, le circostanze, le attenuanti e le aggravanti, oltre che la personalità dell'imputato.
Di fatto le condanne sono quasi sempre consone alla gravità dei fatti.
poi se uno ha dei santi in paradiso, magari beneficerà di sconti di pena che chi non è nessuno non avrà mai.
La storia dell'Avv. Previti, per fare un esempio, è nota a tutti.
Ma adesso il tambureggiare mediatico di chi deve evitare il giudizio, fa si che la gente comune pensi che la magistratura sia fondamentalmente marcia.
Spiacente, ma il puzzo di marcio arriva da altre aule.
Il carabiniere o un qualsiasi agente che apre il fuoco in una circostanza che prevede un'utilizzo dell'arma di ordinanza, viene sottoposto ad accertamenti da una commissione di inchiesta e viene sottoposto ad accertamenti psicologici e comportamentali. In questo paese l'utilizzo delle armi è categoricamente "sconsigliato", io ritengo in maniera giusta. Tra polizia e carabineri ci sono delle porcedure di controllo differenti ( in quanto uno civile e l'altro militare) ma la sostanza non cambia. L'arma è l'ultima cosa che deve saltare alla mente e anche i colpi cosidetti di avvertimento sono registrati e risultano comunque nel curriculum dell'agente.
Devi renderti conto che certe cose non sono e non possono essere a discrezione ed uso di ogni singolo cittadino! Le regole ci sono e buone o cattive che si reputino vanbno rispettate e basta. Ti avrei fatto vivere in un paese dove vige l'anarchia, quella vera, non quella da centro sociale :wink_:
Bene, finalmente ci stiamo avvicinando
alla verità: la colpa è esclusivamente
dei due CC in questione, che non hanno
saputo gestire la situazione.
Del resto, gestire in due ben quattro persone in
stato di alterazione senza far uso delle armi è
semplicissimo, lo sanno tutti.
Se si seguono le procedure ci si riesce sempre!
I ragazzi, bhè... son ragazzi, si sà...
certa gente, se non è in grado di fare
bene il suo lavoro, dovrebbe stare a casa,
altro che dare la colpa a quattro poveri adolescenti!
:blink:
Vedo che continui a dare interpretazioni personali alle mie parole.
Fossi in te mi occuoperei invece di censurare quei post chiaramente al di là del regolamento del forum.
Cit.:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
P.S.: all'ospedale comunque ci sono finiti i Carabinieri. Non la definirei un' operazione da manuale.
forse nessuno ha detto che prima che carabinieri sono uomini e magari non hanno formazione in situazioni di stress.
sicuramente, non penso che abbiano incentivato a violenza dei quattro, una circostanza del genere la troverei inverosimile