Quelle telefonate sono cose da pazzi...
Spero gliela facciano pagare cara a quell'imbecille.
Visualizzazione Stampabile
Quelle telefonate sono cose da pazzi...
Spero gliela facciano pagare cara a quell'imbecille.
Schettino ha dimostrato che tipo di persona (uomo non lo chiamerei) sia.
Si dovranno attendere gli esiti delle inchieste e dei processi prima di tirare delle conclusioni, tuttavia la quantità di indizi, notizie ecc. ecc. concordanti sul suo comportamento è impressionante.
Non credo che il maitre della Concordia c'entri nulla, e se anche avesse chiesto un passaggio ravvicinatoall'isola, sta al Comandante (che a bordo è secondo solo a Dio) stabilire se e come farlo.
L'evacuazione degli oltre 4000 passeggeri e personale di bordo da parte dell'equipaggio è avvenuta in poco tempo, ma è solo una dimostrazione di normale professionalità. Con il bel tempo e ad un passo dalla costa non mi aspetterei nulla di diverso. Hanno fatto il loro dovere decorosamente, bene, ma non sono i pompieri di New York nelle Twin tower, sia chiaro.
A mio avviso (che per mare ci vado da 50 anni come semplice velista e come istruttore sub) è incomprensibile come una nave di quelle dimensioni possa pensare di passare in quel posto così vicino a terra. Conosco benissimo la zona sia sopra che sotto l'acqua, gli scogli ci sono e basta dare un'occhiata alla carta dell'Idrografico per rendersene conto. Anche la cartografia elettronica li riporta (ho qui sul pc quella della Navionics di 10 anni fa...)..davvero non si capisce che cosa gli sia saltato in testa......, tanto più che passare a 300 metri di distanza non avrebbe fatto alcuna differenza. E se uno non riesce ad apprezzare una differenza di 300 m stando al comando di quel bestione allora non dovrebbe comandare neppure una ciambella gonfiabile!
PS escono le telefonate dalle procure...volete che non escano quelle della Guardia Costiera....?
PS 2 Talvolta mi vergogno per le minchiate che scrivono i miei colleghi giornalisti che di mare non capiscono una beata mazza:sick:
Ecco leggetevi (ovviamente con le molle) quanto scritto qui... emerge anche la responsabilità da parte della Costa di non aver saputo mettere a terra una testa di cazzo come Schettino (che più passa il tempo più risulta tale....)
ecco una parte.....
"Il Comandante tutto il tempo al telefono" l'ultima ipotesi: rotta suicida per una sfida - Repubblica.itCitazione:
LA FOLLIA DI MARSIGLIA
La Concordia sta affondando e per la prima volta i suoi ufficiali hanno la forza di ribellarsi al loro comandante. Non l'avevano avuta il 17 dicembre scorso quando - è l'altra sconvolgente verità che emerge dai verbali - Schettino mette a repentaglio una prima volta la nave, carica di passeggeri. Quel giorno, la Concordia è all'ancora nel porto di Marsiglia. Il vento soffia tra i 50 e i 60 nodi. Una tempesta. Racconta l'ufficiale di coperta Martino Pellegrino: "Ci radunò sulla banchina e ci informò che saremmo usciti comunque, nonostante quel vento. Ci fu un silenzio agghiacciante. Ci guardammo tra di noi, ma non avemmo la forza di parlare. Poi, ci ordinò di ispezionare i respingenti della banchina, per assicurarci che tenessero". Quel giorno, infatti, la manovra è spericolata. La "Concordia" lascia la banchina con le "macchine avanti tutta" facendo leva proprio su quei respingenti, come fossero una molla.
chiudere fino a quando arriveranno gli esiti delle inchieste ......
questo capita quando al comando ci sono persone senza qualità, senza palle, senza le capacità per stare dove stanno.
La gente muore, i paesi vanno alla deriva... ed il popolino o si strappa i salvagenti di mano, o si fa la guerra tra poveri.. o si discute di quante mignotte si è scopato coi nostri soldi...
ed intanto la gente muore ed i paesi vanno alla deriva...
meditate gente.. meditate...