Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Hai ragione, come ha ragione Pave.
È comunque troppo cara, e non ci sono su dei particolari tecnici che fanno gridare al miracolo (rispetto alla già ottima MultiStrada V4 attuale).
Come ho già scritto, quei pochi particolari che la differenziano dal modello con ruota da 19” non possono far innalzare il costo di un 30% (abbondante).
Servono per cambiarne il carattere, questo sì, renderla più stradale e sportiva, ma il costo dei componenti è “li stess”.
Mi sembra una forzatura, e lo dico davvero con onestà.
Avessero almeno innalzato la potenza del motore di una ventina di cavalli (il V4 permette questo e altro, senza alcun stravolgimento)…..
:wacko:
In effetti hanno solo cambiato le sospensioni, i riding mode, la posizione delle pedane, akrapovich di serie...
-
Desmonio, sai benissimo che il costo del riposizionamento delle pedane e della mappatura della centralina è praticamente nullo, e l’unica differenza REALE è il costo dell’ Akrapovic (da cui, tralaltro, devi scorporare quello del terminale di serie, che ovviamente non viene fornito).
Mezzo Akrapovic per circa 7500€.
Tu si che vales….
A me pare una colossale presa per il fantaruaggni, a prescindere dalla “meravigliositá” della moto.
:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Desmonio, sai benissimo che il costo del riposizionamento delle pedane e delle mappature delle centraline sono praticamente nulli, e l’unica differenza REALE è il costo della Akrapovic (di cui, tralaltro, devi scorporare quello del terminale di serie, che ovviamente non viene fornito).
Mezzo Akrapovic per circa 7500€.
Tu si che vales….
A me pare una colossale presa per il fantaruaggni, a prescindere dalla “meravigliositá” della moto.
L'esclusività costa cara. :lingua:
-
Ci saranno altri particolari diversi, comunque le sospensioni incidono parecchio sul costo finale...
sono versioni speciali per chi vuol avere una moto unica, succede anche con le auto sportive, giocattoli per pochissimi che hanno budget illimitati o quasi
-
Citazione:
z4fun
Ci saranno altri particolari diversi, comunque le sospensioni incidono parecchio sul costo finale...
sono versioni speciali per chi vuol avere una moto unica, succede anche con le auto sportive, giocattoli per pochissimi che hanno budget illimitati o quasi
Per quello avrebbero dovuto fare la "serie limitata" che ne so 1000 moto e stop.
Effettivamente è cara, rispetto alla concorrenza, ma è anche "unica ed inimitabile" .
-
Citazione:
excalibur90
...questa arma letale se si trova una vecchia smr 990 su qualunque passo di montagna prende pedate nel culo...
con la differenza che una è un capolavoro e L altra non si può guardare…poi arrivare prima sui passi ma davvero ci credi a quello che scrivi?? Ti sei mai chiesto quando pensi di arrivare prima sul passo che quello dietro di te manco ti ha pensato e guardato e si fa il giro senza sognare come te di essere un vero pilota di MotoGP?
-
Citazione:
frenkyspeed
con la differenza che una è un capolavoro e L altra non si può guardare…poi arrivare prima sui passi ma davvero ci credi a quello che scrivi?? Ti sei mai chiesto quando pensi di arrivare prima sul passo che quello dietro di te manco ti ha pensato e guardato e si fa il giro senza sognare come te di essere un vero pilota di MotoGP?
..mi rendo conto che l'italiano non e' cosa facile... non ho giudicto l'estetica.. ho giudicato la tesi "arma totale".. quando per riuscire a fare andare una balenottera simile ci vogliono qualita' che pochi hanno.. mentre con una vecchia smr 990 si fa il mazzo a tante con una certa facilita' ..
non so se avete mai provato una steetfighr v4... stesso discorso..
poi bella e' bella.. se avere 30k anche piu bella
-
Citazione:
excalibur90
..mi rendo conto che l'italiano non e' cosa facile... non ho giudicto l'estetica.. ho giudicato la tesi "arma totale".. quando per riuscire a fare andare una balenottera simile ci vogliono qualita' che pochi hanno.. mentre con una vecchia smr 990 si fa il mazzo a tante con una certa facilita' ..
non so se avete mai provato una steetfighr v4... stesso discorso..
poi bella e' bella.. se avere 30k anche piu bella
ho capito bene L italiano infatti ti ho risposto in un italiano semplice da comprendere …i discorsi sulle armi totali fanno ridere per strada ma se tu ci credi nn ti sveglio e ti faccio sognare di essere un vero pilota
-
...vedo che la cosa si complica... non ho scritto io che l ducati e' un arma totale.... io ho solo ribadito che se cosi deve essere intesa non lo e'..per il semplice fatto che e'bella ha tanti cv.. ma poi per strada farla andare e' un cazzo di problema.. (come la stragrande maggioranza di 1000) finisce che ti ritrovi una moto con meno cv di 10 anni fa e ti fa un mazzo cosi.. poi se a te piace andare pian pianino a passeggio i gusti son gusti... io sono 10 anni che praticamente facevo solo pista. e se non sei mai andato in pista... NON sei mai andato in pista.. ( che e' come aver nuotato solo in piscina )
tanto per sognare di sentirmi pilota come dici tu mi sono comprato la thruxton 900 .. vedi te...
-
Citazione:
_sabba_
Potrei prenderla, potrei permettermela, mi piace da impazzire, è probabilmente la moto che mi piace di più in assoluto.
Ma non la prendo perché costa troppo.
È uguale all’altra (cambiano tre cose, cerchio davanti, forcellone, colorazione, che costano più o meno come quelle montate sulle “base”), non mi faccio trascinare nell’avventura.
Se la tengono.
se costasse solo 1000 euro in più non avrebbe senso che esista.
invece con un costo di 30.000 euro ha senso, alza l'asticella delle desiderabilità, diventa forse la più costosa moto di quel genere e via dicendo...
bravi! come bmw con il gs.