Visualizzazione Stampabile
-
Quello che ancora non mi spiego (non senza tirare in ballo i metodi di conteggio) è come mai l'Italia ha un tasso di mortalità del 15% e il resto del mondo, Europa compresa, dal 5 al 6%.
E non credo proprio che centri la qualità del nostro sistema sanitario, visto che quelli degli altri paesi non sono messi poi tanto meglio.
Oppure veramente abbiamo avuto milioni di contagiati asintomatici, il che mi farebbe dire che STATISTICAMENTE questa malattia non è il mostro da estinzione di massa che dipingono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
PowerRoss
Quello che ancora non mi spiego (non senza tirare in ballo i metodi di conteggio) è come mai l'Italia ha un tasso di mortalità del 15% e il resto del mondo, Europa compresa, dal 5 al 6%.
E non credo proprio che centri la qualità del nostro sistema sanitario, visto che quelli degli altri paesi non sono messi poi tanto meglio.
Oppure veramente abbiamo avuto milioni di contagiati asintomatici, il che mi farebbe dire che STATISTICAMENTE questa malattia non è il mostro da estinzione di massa che dipingono.
Belgio, UK e Spagna hanno un mortalità per milione di abitanti superiore, Francia meno ma simile.
Altri paesi europei molto più basso... come i confinanti Svizzeri.
I dati vanno valutati in base al n. di tamponi per milione di abitante, morti per milione e metodologia di attribuzione del decesso poco chiara in tanti paesi.
-
Citazione:
massi69
Forse, per avere il quadro realistico dell impatto dell ...epidemia.... , al di la di tt le minchiate che ci raccontano, per assecondare questi o quegli interessi....basterebbe chiedersi quante persone che si conoscono, sono state infettate o sono morte , e poi uno si fa 2 conti sula realta
collega a casa con febbre altissima e tutto il corredo, insieme a suocera e marito, sentita per telefono, provatissima. no ricovero per un pelo anche perchè era il periodo di massima espansione del merdonavirus;
altro collega, ricoverato,conclamato, colpito un polmone, fortuna che ne è uscito bene e fortuna mia che nn mi ha contagiato, siamo stati in macchina insieme, pochi giorni prima;
altra collega polmonite da dicembre/gennaio quando era ancora da capire cosa stava arrivando..rientrata al lavoro da meno da un mese;
cugino di mia moglie, forte portatore di handicap, ricoverato in struttura dei disabili deceduto nel periodo, e non siamo ancora in grado di capire perché;
noi , causa possibile contatto, quarantena con terapia antinfiammatoria e acquisto di apparecchio per misurare la saturazione nel periodo, giusto per controllare;
esame sierologico tutti e tre, negativo per fortuna,dopo che la morosa del figliolo è stata a casa nostra ( per tre mesi si sono solo sentiti on line ) e il giorno dopo ci ha avvisato che il padre era positivo al tampone eseguito quale indagine diagnostica fatta dalla società dove lavora....
per fare i conti con la realtà mi sembra che manchi solo di chiudersi i coglioni nel cassetto del comò e vedere se fa male,credo.
personalmente è bastato questo:
https://www.avvenire.it/c/2020/Publi...jpg?width=1024
poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli, fate pure.:dry:
-
@IACH, forse non riesco a spiegarmi bene, non ho la competenza specifica per argomentare dal punto di vista medico, come magari altri che qui scrivono, però vedi , la risposta la fornisci tu stesso...
Io , ripeto non è che metta in dubbio la realtà, ciò che è avvenuto, il virus c è, i contagi ci sono stati, ce ne saranno....
Quello che non mi convince, e su cui sono molto perplesso è la gestione , politica ed economica dell evento....
Tu stesso scrivi che.. alcune persone a te vicine sono state colpite, purtroppo......
Bene, quante persone conosci più o meno bene?
Penso cm tt ...centinaia, nn dico migliaia, ma tante....
So che questa è una statistica molto approssimativa...ma guardando il tasso d incidenza delle persone cosciute colpite, e tt quelle conosciute che nulla hanno avuto..., tralascio il rischio che potessero avere di essere contagiate, professionale/quadro clinico ecc ecc....
Puo tt questo aver determinato il cataclisma che c è stato?
Nn travisare ciò che sto scrivendo.....nn sn un negazionista, ma semplicemente mi chiedo , cm molti penso, se non si è perso un po il senso della misura per cio che è accaduto...
Se sull onda emotiva i provvedimenti presi in ogni ambito siamo stati corretti...o la cura è stata peggio del male alla luce di ciò che è avvenuto
-
Citazione:
navigator
Le sovrainfezioni sono causa di morte ospedaliera sempre a prescindere dal covid... e fanno numeri annuali che il covid si sogna.
La stragrande maggioranza di quelli morti in casa non hanno ricevuto neanche il tampone ma sono limitati ad alcune zone di Bergamo e Brescia.
Non sono pochi comunque i morti covid, ma i veri morti non sono quelli indicati. É palese che i numeri dipendano da come li si faccia diagnosi, la Germania ad esempio ha conteggiato in un modo, il Belgio in un altro diametralmente opposto. Se vai a fare la conta di chi é morto nelle intensive trovi un dato più simile alla Germania, in Belgio che morivi di influenza o di covid eri sempre morto per Covid tampone non ne facevano ed i sintomi erano quelli.
Come pure una mia idea personale è che il caldo non abbia influenza sulla trasmissibilitá ma solo sulla patogenicità del covid.
https://www.sardegnalive.net/news/in...ece-a-villasor
Questa nonnina morta per altre patologie é guarita dal covid ma é un morto Covid Sardegna... qui come penso in tutta l'Italia li hanno contati tutti pure questi.
https://www.google.com/amp/s/www.cas...a-a-bitti/amp/
Qui caso analogo.
consolati, ci hanno dato qualche miliardo in più di recovery fund :)
-
Citazione:
massi69
Forse, per avere il quadro realistico dell impatto dell ...epidemia.... , al di la di tt le minchiate che ci raccontano, per assecondare questi o quegli interessi....basterebbe chiedersi quante persone che si conoscono, sono state infettate o sono morte , e poi uno si fa 2 conti sula realta
Senza offesa, ma a questo punto tanto vale chiedere a mio cuggggino...
-
@Monacograu, ma tu ti senti minacciato dalla attuale situazione sanitaria in atto? Temi per te e per i tuoi cari?
Senti di dover ricorrere a particolari comportamenti atti all evitare di essere contagiato da tt questi positivi consapevoli o inconsapevoli?
Secondo te è legittimo lo smarronamento che dobbiamo tt subire ogni giorno dei vari conteggi ?
E se così fosse....il martellamento mediatico in atto è costruttivo per il superamento di tt cio che si è creato a livello economico, sociale, ecc ecc?
A me non sembra, poi per carità, io sono uno, e non faccio testo.....
-
Citazione:
massi69
@
Monacograu, ma tu ti senti minacciato dalla attuale situazione sanitaria in atto? Temi per te e per i tuoi cari?
Senti di dover ricorrere a particolari comportamenti atti all evitare di essere contagiato da tt questi positivi consapevoli o inconsapevoli?
Secondo te è legittimo lo smarronamento che dobbiamo tt subire ogni giorno dei vari conteggi ?
E se così fosse....il martellamento mediatico in atto è costruttivo per il superamento di tt cio che si è creato a livello economico, sociale, ecc ecc?
A me non sembra, poi per carità, io sono uno, e non faccio testo.....
In linea generale la mia risposta è sì e noto anche un pericoloso allentamento dello stato di allerta in tutti noi...ma anche io sono un come te e non faccio testo...
-
Citazione:
flag
consolati, ci hanno dato qualche miliardo in più di recovery fund :)
salti di gioia.... vorrei sentire come vogliono spenderli.
-
https://www.panorama.it/news/salute/...na-tor-vergata
Sarà la soluzione a costi tutto sommato ridotti?
Io non lo so, ma è qualcosina in piu.
:dubbio: