Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hancock1377
Ragazzi ho una domanda...il mio carter sx, sotto, è untissimo e non può essere lo sporco della strada...Teoricamente potrebbe essere un bullone allentato o la guarnizione (che immagino ci sarà), a voi è già capitato qualcosa del genere? Avete qualche dritta da darmi?
Hanck, è successo anche a me probabilmente colpa del gran caldo quando avevo la four. Per fare un lavoro pulito a moto fredda va smontato il carter, pulito per bene compresa gaurnizione in metallo e poi rimontato con un po di pasta siliconica per alte temperature in modo da non farlo gocciolare piu. la difficoltà sta nel rimontaggio in quanto uno dei tubi liquido ref. rompe sta in mezzo alle...e non facilita considerando che il carter data la presenza del volano è anche magnetizzato. Inoltre per essere certosini una dinamometrica aiuterebbe...
-
Grazie delle dritte :)
Alla fine, visto che la moto era dal meccanico per una perizia, ne ho approfittato e ho fatto fare il lavoro a lui (che me lo ha anche "sfumato" levando tutti i graffi).
Sabato ho portato al four sulla pista di vallelunga...oddìo che emozione allucinante....e stranissima dopo tanti anni e km sulla strada normale.
E' stato davvero divertente e dopo questo primo assaggio non vedo l'ora di bissare finalmente con un occhio anche ai tempi.
Ps: i freni originali sono andati più che benissimo.....così come le sospensioni (che cmq 2 anni fà ho fatto revisionare e rigenerare).
-
pure io la porterò in pista il 15 luglio a cremona!
dici che i freni reggono? io ho pinze originali (revisionate l'anno scorso e gli oli fatti sabato) e pompa discacciati... ero un pò impensierito
-
io ho le pinze (e i dischi) originali che non sono nemmeno ben messe (ne abbiamo parlato un pò di tempo fà) con pasticche brembo rosse ma come pompa ho montato una brembo radiale 19x20 e sono andato molto bene in staccate comunque non violentissime, essendo alla prima pistata, ma molto molto decise....sempre confrontate con quelle di altri partecipanti al turnoì...
Non credo proprio che infatti cambierò nulla dell'apparato sospensioni e forcella dopo la prova di sabato.....che cercherò di bissare quanto prima
-
entro un paio di settimane anche io avrò il piacere di scendere in pista con la mia... un paio di giri seguendo un mio amico esperto con un gsx 600 2002.
Dopo aver preso confidenza con le curve spengo la mia e salgo sul gsx.
Credo si voglia andare a Varano
-
miiiii....dopo tanto tempo le four tornano in pista...e tutte nella stessa estate :-D
Citazione:
Speed Mak
entro un paio di settimane anche io avrò il piacere di scendere in pista con la mia... un paio di giri seguendo un mio amico esperto con un gsx 600 2002.
Dopo aver preso confidenza con le curve spengo la mia e salgo sul gsx.
Credo si voglia andare a Varano
Perchè non resti sulla tua?...Non credo che il gsx vada poi così meglio..
-
a me hanno proposto un gsxr 600 del 02 solo pista...
ma sinceramente, carene a parte, dopo la modifica alle camme... mi sa che siamo lì... forse addirittura ha più spunto la four :D
Cmq io x l'avantreno sono ancora tentato di farmi una forca rovesciata questo inverno... parlando col mecca, pensavamo di recuperare un avantreno completo da qualche moto, tipo z1000 ...
cmq sono emozionato all'idea della pistata! :D
-
Citazione:
hancock1377
miiiii....dopo tanto tempo le four tornano in pista...e tutte nella stessa estate :-D
Perchè non resti sulla tua?...Non credo che il gsx vada poi così meglio..
Non fraintendermi :D non cambio sella per cercare la prestazione (anche se l'altra ha qualche bella modifica da pista). Non sono mai andato in pista perché ho solo la Four e ho sempre avuto paura di rovinarla cadendo (non so ancora se posso permettermi una moto nuova o se posso pagarmi i danni) e gentilmente il mio amico ha detto "il gsx ha le carene tenute su con lo scotch, anche se, facendo le corna, cadi, non succede nulla, vieni con me e mio fratello e ci alterniamo"
E questo è il programma ;)
Diciamo che ho troppa paura di restare senza moto e di perdere la four (coi colori dell'ACTIVIA) perché per ora non so come sia fatta una pista, se poi vedo che vado bene, nulla mi vieta di proseguire i giri sulla mia
-
Citazione:
Speed Mak
Non fraintendermi :D non cambio sella per cercare la prestazione (anche se l'altra ha qualche bella modifica da pista). Non sono mai andato in pista perché ho solo la Four e ho sempre avuto paura di rovinarla cadendo (non so ancora se posso permettermi una moto nuova o se posso pagarmi i danni) e gentilmente il mio amico ha detto "il gsx ha le carene tenute su con lo scotch, anche se, facendo le corna, cadi, non succede nulla, vieni con me e mio fratello e ci alterniamo"
E questo è il programma ;)
Diciamo che ho troppa paura di restare senza moto e di perdere la four (coi colori dell'ACTIVIA) perché per ora non so come sia fatta una pista, se poi vedo che vado bene, nulla mi vieta di proseguire i giri sulla mia
Tu pensa a restare in piedi e non ad aver paura di cadere e vedrai che andrà tutto in relax....A meno che tu non sia particolarmente sfortunato o incapace infatti non credo sia possibile cadere alle prime pistate in cui cmq non si forza ritmo o pieghe.
Ad ogni modo mi ha sorpreso la four...Buona frenata e discesa in piega sicura...peccato soltanto che mi sembra lenta nel farlo e sulla tenuta dell'anteriore nel punto di piega massima in cui forse, però, avrei dovuto utilizzare il ginocchio per tenerla sù
-
Citazione:
hancock1377
Tu pensa a restare in piedi e non ad aver paura di cadere e vedrai che andrà tutto in relax....A meno che tu non sia particolarmente sfortunato o incapace infatti non credo sia possibile cadere alle prime pistate in cui cmq non si forza ritmo o pieghe.
Ad ogni modo mi ha sorpreso la four...Buona frenata e discesa in piega sicura...peccato soltanto che mi sembra lenta nel farlo e sulla tenuta dell'anteriore nel punto di piega massima in cui forse, però, avrei dovuto utilizzare il ginocchio per tenerla sù
Grazie infinite per il consiglio ;) cercherò di tenere le "chiappe in sella" e di non lasciarmi prendere la mano!