Mah, ai tempi dei tempi ROMA ha governato il mondo...
E sostenere che chicchessia (sx dx 5s) non riesca a governare ROMA per colpa di ROMA mi lascia quantomeno perplesso....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ti sei chiesto come hanno governato?....specialmente a Roma!
Leggi il brano dello scrittore latino Giovenale che descrive come era scomodo vivere a Roma in epoca imperiale. Sottolinea tutte le informazioni che ti danno l’idea del disagio (del fastidio e dei problemi) di vivere in una zona densamente abitata, Senza contare la corruzione e le guerre intestine.
Ma noi viviamo nell'era moderna del ventunesimo secolo...o sbaglio!
Tutta l'Italia è ingovernabile....figuriamoci Roma,la culla di tutti i mali!
Cit:
Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
Il parlamento ha sede a Roma,il Parlamento legifera...
Avere sogni in politica non è detto che sia neanche un male per carità, l'importante è che la mattina quando ti svegli fai di tutto per realizzarli. Altrimenti sentir parlare di sogni da politici senza idee e con una visione a dir poco contorta della realtà è quanto mai grottesco.
In questi contesti, soprattutto in epoca contemporanea, la politica viene vista, dai più – e forse a ragione- quasi come una sorta di “ufficio di collocamento” e di spartizione di cariche pubbliche tese a garantire potere e rafforzamento redditizio a lungo termine portando a due conseguenze tangibili: l’astensionismo sempre più incontrollabile da un lato e la sfiducia di intere fette di tessuto sociale all’attività politica e amministrativa dall’altro, che colpisce inevitabilmente non solo i cittadini/elettori, ma anche il concetto stesso di partecipazione politica e pubblica. Di certo non aiuta, in questo senso, il comportamento di amministratori ed eletti, i quali nulla fanno per rompere questa visione contorta della politica ma che, anzi, continuano ad alimentare fenomeni di degenerazione.Con il loro voto hanno legittimato un’attività politico amministrativa da “manuale cencelli”, determinando ingiustizie sociali, tensioni sociali e atrofizzazione del dibattito politico
La Politica non mi ha mai entusiasmatoo...ecco perchè non voto!....comunque Forza Roma!
Allora, non so se le fonti NON citate del tuo post dalle quali hai fatto copia e incolla (http://francescocarotenuto.altervist...non-ne-esente/ e http://ilnuovopopolare.blogspot.it/2...itica.html?m=1) siano esse stesse farina del tuo sacco (ma mi permetto di dubitarne, visto che ti dichiari non approssimato di politica al contrario dell'autore della seconda parte del tuo messaggio, ma magari mi sbaglio e, in tal caso, mi scuso in anticipo)...sinceramente continuo a non capire il perché ROMA possa essere ingovernabile per colpa di ROMA stessa...
Ho riportato un trafiletto dell'autore Carotenuto,che avevo letto e che facilitasse il compito ad una maggiore comprensione.Niente a che fare con la farina del mio sacco.
Approssimato di politica...certamente...ma guardo sempre la realtà dei fatti...i romani forse tanto meno,sia ai giorni di oggi che nel passato.
I milanesi si riconoscono come "faro d'Italia"
Roma è o non è il cuore delle istituzioni?
Mose, il supertestimone che ha inguaiato politici e imprenditori: “Le tangenti in laguna? Tutto parte da Roma”
"Tutte le strade portano a Roma"
Ti copio ed incollo questa news........solo per interessati....
Beh, se riporti farina non srl tuo sacco andrebbe dichiarato, non credi? Anche perché hai fatto ben 2 copia e incolla...
Poi mi spighi cosa c'entrano "i romani" con il fatto che il parlamento è a Roma? Deputati e senatori mica sono tutti romani...
PS: e poi deciditi, in un post dici di non essere appassionato di politica, motivo x il quale non voti, ora dici di esserlo...
Ho sempre dichiarato i miei copia ed incolla.....valli a controllare!
Non aspiro a medaglie al petto
Vado per la mia strada.....che non porta certamente a Roma.
Deputati e senatori mica tutti sono romani......e con cio????' ,cosa vorresti insinuare....non hai capito il concetto! Forse con un copia ed incolla ci potrò riuscire! Ma dubito fortemente!
L'impegno politico è ben altra cosa da quella che manifesto .....
Son contento per te, che nutri profonda speranza....io non ci riesco!...anche se non mi manca niente!
Mi scuso se ho offeso il tuo campanilismo...io invece sputo spesso sul piatto dove ho mangiato!
Una curiosità...vivi a Roma????