A 20 Kawasaki Z750 usata, col foglio rosa. La seconda serie, tutta nera col telaio nero. Presa solo per estetica. Sound pazzesco, pesantissima. Dopo poco, da ragazzino scooterista e smanettone, l'ho spippolata a morte, arrivando a cambiare anche mono e avantreno con quelli di un 636. Schiantata in montagna.
Allegato 284077
A 23 Triumph Daytona 675 usata. La moto che ancora oggi porto nel cuore. Preparata all'invero simile sfruttando quello che rimaneva dagli stipendi visto che vivevo da solo da ormai 3 anni. Erano rimasti originale solo motore e cerchioni. Venduta perchè l'impianto elettrico mi aveva rotto i coglioni, ed ogni volta che uscivo mi fermavano 3 pattuglie. Erano anni di gente che si schiantava in montagna come mosche e giustamente facevano prevenzione. Ci facevo 6k km all'anno pista e passi di montagna (in doppia). Solo i weekend perchè ahimè lavoravo tanto. Ogni tanto ancora la piango, poi ricordo che dovevo andare via coi relais nel marsupio ed allora sticazzi.
Allegato 284078
A 27 Yamaha Tenere 660 usato, con la voglia di viaggiare. Sognavo la mongolia. All'epoca c'era Pepe le moto che ci girava il mondo... ma avevo una morosa che non voleva salire in moto, ci sono andato al mare 3-4 volte da solo. Forse qualche giro sul passo, poi mi sono rotto le palle. Non andava una cappella e ci piegavo come un matto: pericoloso. La vendo dopo 1 anno e rimango senza moto per 3 anni pieni. Anni a guardare moto
Allegato 284079
A 31 Yamaha Fz8 usata. Avevo usato tutti i miei risparmi per aprire la mia azienda e mi servivano anche gli eventuali 3-4 mila euro di una moto catorcio. In più era nata la mia prima figlia. In 1 mese ci faccio 6mila km: ci vado dappertutto, ero tornato bambino. Moto totale. Bella (se piace), bel sound. Comoda. Poca autonomia per viaggiare... ma per il resto TOP. La vendo a fine stagione.
Allegato 284080
A 32 Triumph Tiger 900 GT PRO nuova. C'era la bolla sugli usati post covid, che costavano come un polmone. La prendo uguale ad un mio amico. Ci facciamo 22 mila km in 1 anno e mezzo. Andiamo in Grecia, Turchia, Marocco, Portogallo. Diverse mototendate in Italia (weekend da 1500km). Che bomba, ma arriva la mia seconda figlia, per quieto vivere con la mia compagna la vendo.
Allegato 284081
A 33 Triumph Speed Triple 1050 usata. La prendo per collezionarla. Altra moto che ho sempre desiderato, ma all'epoca del Daytona 675 avevo prediletto quella per andarci in pista. Quanto ci sbavavo qui sul forum sulle vostre! Qui perfortuna ci ho cambiato solo gli specchietti, era già perfetta così. La rivendo per il semplice fatto che aveva al momento del mio acquisto 55k km, e ci avevo appena rifatto i dischi freno e di li a breve andava rifatta la frizione. Insomma, non volevo rotture di palle. Ci faccio solo 3k km (dopo tutto stavo correndo tanto con la Tiger).
Allegato 284082
A 35 Triumph Speed Twin 1200 nuova. Il concessionario me l'aveva prestata quando dovevo fare un tagliandone prima del Marocco col Tiger, e mi ero innamorato. Era diventato un chiodo fisso. Mi rientra la Speed Triple alla pari della spesa da me sostenuta e del fatto che ci avessi rifatto i dischi freno, e mi fa un bello sconto. Ogni volta che ci salgo mi esplode il culo, la moto più scomoda che ho mai avuto: probabilmente mi comprerò una Crafton Atelier ed incrocerò le dita. L'idea è di tenerla, cazzo che bella! 3mila km in poco tempo ed ogni volta che la vedo in garage mi emoziono.
Allegato 284083
A 36 anni, con una bambina di (quasi) 5 ed una di 1... che moto mi consigliate da affiancare alla ST con 7k€ di budget? Nel mio percorso motociclistico ho capito di essere un motoviaggiatore. Quei 10-15 giorni all'anno, magari un giorno di più, magari con la moglie o una bambina... Ma alla fine soprattutto da solo. Ho capito che mi piace l'essenzialità. Figo il Tiger 900 eh, ma quanta tracotanza. L'unica cosa che -per me- è risultata essenziale è stato il cruise control, poi le manopole riscaldate se ci sono meglio.
Mi guardavo i VStrom650: si trovano a poco, ho annusato mezzo restyling per l'anno prossimo e a me questa non dispiace. Altre idee? Non volevo una cosa cavallata, tanto in ferie si pascola, e per l'andatura allegra con la ruota piccola ho già la ST.
Buona strada a tutti :oook: