Visualizzazione Stampabile
-
Non è indispensabile e sulle naked spesso manca, ma in effetti è strano non ritrovarlo su una moto modernissima (con una strumentazione da astronave) e così costosa.
E non è nemmeno “plumma”, come si dice a Bologna, perché la ECU deve sapere quanto consuma la moto per calcolare i dati da visualizzare, quindi da qualche parte il sensore c’è.
:wacko:
-
la spia riserva magari no però ci sarà almeno un indicatore del livello progressivo dai...
-
Dico solo che su una volgare street 2014 da plebeo c'è l'indicatore con tanto di tacche... Sta cosa è ridicola non gli costava niente metterlo, diciamo che ducati non ci fa una bella figura.
-
Vabbè ma che c entra essere moto sportiva e nn avere L indicatore ...non vedo il connubio comunque la vedo una mancanza assurda tra L altro con monster 1200 dal 2017 lo avevano implementato e non capisco perché poi lo hanno tolto lasciandolo solo su scrambler e multistrada ...
-
Mah, considerando che in qualche modo la benzina viene comunque misurata.......
È solo una questione di visualizzare il dato sotto forma di pittogramma.
Una minchiata per un programmatore di cruscotti!
Questa è poca voglia di fare, non dimenticanza.
:sad:
-
ma a norma di legge nel 2021 non dovrebbe essere obbligatoria almeno una spia? mi immagino rimanere senza benzina in autostrada a 130 km/h in corsia di sorpasso in caso di disattenzione del pilota...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Mah, considerando che in qualche modo la benzina viene comunque misurata.......
È solo una questione di visualizzare il dato sotto forma di pittogramma.
Una minchiata per un programmatore di cruscotti!
Questa è poca voglia di fare, non dimenticanza.
:sad:
vero tra L altro il cruscotto della Ducati è stupendo e molto chiaro avrebbe lo spazio ovunque per una scala graduata del livello benzina. , una scelta veramente assurda , poi si vive lo stesso con la sola spia di riserva e trip km mancanti allo zero
-
Citazione:
Mastroragno
Mammia ragazzi... son moto sportive, cacchio ve ne frega se non c'è l'indicatore della benzina... già detto altre volte, usate il trip e buonanotte, basta quello
Ma che discorso è... ho usato per anni e anni moto che non l'avevano e non sono mai rimasto a piedi, tuttora pur avendolo faccio sempre il pieno e azzero il trip quindi so quando entrerò in riserva... però... su una moto da 20 e passa mila euro super tecnologica e con un display della madonna è da coglioni non metterlo ! E per cosa, per risparmiare forse 5 euro ? Ripeto, è da coglioni.
E lo dico da possessore di Ducati.
Lamps
-
Citazione:
Speed Demon
La conosco anche io, fatta un paio di anni fa :lingua:
Se si isola la voce del "recensore" (volgare , ineducato) potrebbe essere anche un video con qualche spunto d'interesse.
Ma tant'è.
-
Non c'è l'indicatore di "quantità" di benzina, si accende la spia quando si entra in riserva.
Ma a me che me ne frega io la uso per la sparata di 100 km faccio il pieno e spero che basti :oook:
Il mio primo cbr 600 (1997) avava la monopolona sotto la sella per entrare in riserva, che ridere quando magari eri in sorpasso e di colpo il motore faceva buuuuuuuuuuuu e allora ficca la mano sotto e gira il manopolone e poi via si riaccendeva di nuovo :biggrin3:
Citazione:
z4fun
ma a norma di legge nel 2021 non dovrebbe essere obbligatoria almeno una spia? mi immagino rimanere senza benzina in autostrada a 130 km/h in corsia di sorpasso in caso di disattenzione del pilota...
se fosse ... la spia dovrebbe essere entro la sagome della dimensione di ingombro massimo filo ruota ma con portatarga inclinato di 14 gradi rispetto all'asse terrestre nell'emisfero australe e 11 gradi nell'emisfero boreale sempre stando a quanto ha detto il comandante Kirk della Enterprise mica un qualunque agente di polizia :risate2: