Visualizzazione Stampabile
-
Beh dai, in circa 3 ore e mezza, poco più, siamo finalmente riusciti a vaccinare il no-vax della famiglia.
Ha fatto solo due prenotazioni (doppie) e sette file di ore in tre hub, ma ce l’ha fatta.
È anche vivo.
Comunque fanno davvero passare la voglia di farsi fare il vaccino.
Anche il più convinto deve mettere assieme una pazienza infinita.
A proposito, sono praticamente 4 mesi esatti che aspetto la chiamata dal centro vaccinale del Sant’Orsola, quello che mi disse: “ mi raccomando, non faccia niente, non telefoni, non faccia prenotazioni …. la chiamiamo noi”.
Ridicoli.
:laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Ma tra l'altro dai, è sotto gli occhi di tutti: Astra Zeneca, ovvero AZ, ovvero dall'Alpha all'Omega, ovvero dal Principio alla Fine, è chiaro che si punta alla terminazione del genere umano a beneficio dei rettiliani!
E tutto questo senza neanche mezza tacca in più in ricezione sul cellulare :dry:
-
Siamo entrati in un altro loop burocratico.
Avendo fatto il vaccino fuori dalla provincia, non valgono più le prenotazioni fatte alla ASL.
Siamo passati al CUP dell’Ospedale di Cervia, e ci hanno detto che non possono fare niente.
Allora abbiamo telefonato al CUP di Bologna Est, ma l’unica cosa che sono riusciti a fare è stata quella di cancellare le prenotazioni.
Per ora non sappiamo come prenotare la seconda dose di Moderna, che ha tempi diversi da quelli degli altri vaccini.
Abbiamo mandato ad indagare una amica che abita vicino a noi, ma con poche speranze di riuscita.
Per la seconda dose la vedo durissima, per non dire impossibile.
Ne faremo bastare una, non so cosa dirvi.
:cry:
-
Mah, qui vogliono vaccinare anche i gatti e francamente mi sembra strano tutto questo iter impossibile.
Ho fatto la prima dose e sono entrato in anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento uscendo in quindici minuti del tempo di osservazione. Per la seconda ho fatto circa 40 minuti di fila a causa della cancellazione degli orari di appuntamento avendo la regione Lazio anticipato la seconda dose a molti, mantenendo il giorno ma ad orario libero.
-
Esperienza personale. Aperte le vaccinazioni per la mia fascia di età, mi son messo al telefono ed ho fissato la prima dose (all’autodromo del Mugello…[emoji3]). Alcuni giorni dopo è arrivata la notizia che all’ospedale di Careggi avevano riaperto le prenotazioni. Mi sono messo al PC con la segretaria e appena effettuata la cancellazione precedente (un po’ dispiaciuto…[emoji3]…ma la seconda dose cadeva a ridosso di ferragosto) ho prenotato per il 8 di giugno, con richiamo seconda dose il 20/07. Entrambe le volte si è svolto tutto nella stessa maniera. Arrivati all’ospedale, un po’ di attesa (ma perché ero arrivato presto io…) presentazione dei moduli già compilati, valutazione con responsabile sanitario di eventuali problematiche o allergie. 2 minuti dopo mi avevano già bucato. 15 minuti in attesa di eventuali effetti collaterali seduto su una sedia, e poi di nuovo in moto per tornare a lavoro. Tempo di attesa 40 minuti in tutto (prenotazione per le 8:23, alle 9 e qualche minuto ero già in sella). La seconda dose se si vuole essere precisi è andato ancora tutto piu spedito, in quanto i moduli erano gli stessi della volta precedente, che all’ospedale si erano tenuti. È bastato dire il nome all’arrivo e li hanno tirati fuori.
Per la cronaca la prima dose niente di niente la seconda ho dovuto smettere di lavorare perche sembravo reduce da aver dato una craniata in pista.
Organizzazione perfetta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
Citazione:
_sabba_
Avendo fatto il vaccino fuori dalla provincia, non valgono più le prenotazioni fatte alla ASL.
Siamo passati al CUP dell’Ospedale di Cervia, e ci hanno detto che non possono fare niente.
Allora abbiamo telefonato al CUP di Bologna Est, ma l’unica cosa che sono riusciti a fare è stata quella di cancellare le prenotazioni.
Per ora non sappiamo come prenotare la seconda dose di Moderna, che ha tempi diversi da quelli degli altri vaccini.
Abbiamo mandato ad indagare una amica che abita vicino a noi, ma con poche speranze di riuscita.
Ci sono cose che vanno denunciate. Scrivi al carlino, documentando il tutto, a questo punto...
-
1a dose Astrazeneca 23/04, 2a 16/07; tempi di attesa dalla presentazione del modulo al buco 10 min. ca. Direi che è andata proprio bene!!! Ah, effetti dopo la prima pressoché zero, dopo la seconda 2-3 gg. di sensazione di spossatezza. Reazioni locali nulle!
-
Oramai non me ne frega più nulla.
Che se li sparano nel sedere quei vaccini.
Se dobbiamo fare una tiritera del genere ogni volta che dobbiamo vaccinarci, smettiamo di farli.
Io ci ho messo tre mesi, mio figlio pure (3 ore e 43 minuti di fila, senza bere e con 37º).
Se non ce li vogliono fare che lo dicano.
Vogliono dei soldi per farli?
Glieli diamo se serve, ma basta con ‘ste pastoie burocratiche che impediscono di fatto la vaccinazione.
A mia moglie è andato tutto liscio, ma solo perché ha accettato qualsiasi condizione (data) e tipo di vaccino.
Se uno (come me) ha un problema personale che non rientra nelle più comuni malattie autoimmuni come il diabete, è fottuto.
Entra in un girone dantesco, e non ne esce più.
La maggioranza delle persone prende un appuntamento, si presenta all’ora giusta presso l’hub e viene vaccinata.
Perfetto.
Se però non si rientra nei canoni, o per qualche motivo non ci si può vaccinare si diventa il paria dei cieli di Asimov.
Scriverò al Carlino.
:incaz:
-
Citazione:
_sabba_
Però sabba davvero, capitano tutte a te…
-
Ohi, liberi tutti di venire a controllare.
È successo così, abbiamo perso una mattinata, non se ne viene fuori.
Io la metto persa…