Visualizzazione Stampabile
-
ma piu dei dati riguardanti i morti, andatevi a cercare i dati relativi alle aziende che Hanno gia dichiarato insolvenza, fallimento, i disoccupati, le mense della Caritas sovraffollate...queste sono le cose che fanno paura e di cui pochissimi in tv parlano...altro che morti. Ogni giorno muoiono solo in Italia 500 persone per Tumore, nel mondo muoiono 40 milioni di persone al giorno per fame, la disoccupazione in Italia é stimata a oltre il 20%. La conta dei morti e dei contagi , ripetuta tutti i giorni ovunque, serve solo a buttarvi fumo sugli occhi
-
Un disoccupato non è un morto.
Un morto è un morto.
Questa malattia uccide, e uccide in modo brutto.
In più, è contagiosa e non sai se chi hai appena salutato, il tuo vicino di casa, il tuo collega, il tuo parente è contagioso: non ce l'ha scritto in faccia e magari neanche lo sa.
Non sai neanche se tu stesso sei contagioso; e se lo sei, puoi far morire un'altra persona, anche un tuo caro, contagiandolo.
Altro che fumo negli occhi... il fumo negli occhi ce l'ha chi nega e minimizza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Un disoccupato non è un morto.
Un morto è un morto.
Questa malattia uccide, e uccide in modo brutto.
In più, è contagiosa e non sai se chi hai appena salutato, il tuo vicino di casa, il tuo collega, il tuo parente è contagioso: non ce l'ha scritto in faccia e magari neanche lo sa.
Non sai neanche se tu stesso sei contagioso; e se lo sei, puoi far morire un'altra persona, anche un tuo caro, contagiandolo.
Altro che fumo negli occhi... il fumo negli occhi ce l'ha chi nega e minimizza.
uccide come un influenza, infinitamente meno di tumori e fame tanto per fare un esempio. E dire che un disoccupato non é un morto…,.mah, sto zitto che é meglio
-
Citazione:
massimio
uccide come un influenza
Ancora con questa storia?!?!? Incredibile...
Citazione:
meno di tumori
I tumori non sono contagiosi. Questa sì. E non sai se chi hai di fronte può contagiarti. Non è difficile da capire.
Citazione:
E dire che un disoccupato non é un morto…,.mah, sto zitto che é meglio
Mi sa che è meglio, sì.
-
Citazione:
XFer
I tumori non sono contagiosi. Questa sì. E non sai se chi hai di fronte può contagiarti. Non è difficile da capire.
Mi sa che è meglio, sì.
hai dati diversi?no, perché se hai dati che riportano la maggior mortalitá del Coronavirus su pazienti senza malattie pregresse allora ti do ragione. Inutile dire tra l'altro che trai morti conteggiati risulta anche il mio amico Andrea, morto di Tumore al colon il 10 Marzo a modena, ma fatto rientrare in quella lista sai….lasciamo perdere, come giá detto, e goditi le vacanze
-
Allegati: 1
Certo che ho dati diversi.
Anzi, ce l'ha l'Istat, puoi controllarli anche tu:
https://www.istat.it/it/archivio/241428
Per comodità, ti riporto il grafico relativo a Bergamo. Indovina a cosa è dovuta la differenza di mortalità tra lo stesso periodo del 2019 e il 2020...
Allegato 267205
-
Citazione:
XFer
Ma è vero , è una forma influenzale , solo un po' più stronzetta , la stagrande maggioranza di chi muore , è a causa di patologie pregresse gravi già in atto , non per solo covid.
-
Citazione:
XFer
Certo che ho dati diversi.
Anzi, ce l'ha l'Istat, puoi controllarli anche tu:
https://www.istat.it/it/archivio/241428
Per comodità, ti riporto il grafico relativo a Bergamo. Indovina a cosa è dovuta la differenza di mortalità tra lo stesso periodo del 2019 e il 2020...
Allegato 267205
aridagli….posta allora il grafico di roma, o di Napoli dove addirittura i morti sono calati Rispetto al 2019...eh su dai
-
Io sono sempre stato dubbioso sui numeri, ma non sono nemmeno un “negazionista”.
Il fatto è che questo virus INFLUENZALE è più forte dei precedenti, e pertanto è più letale, ma quasi sempre solo se le persone presentano altre patologie molto gravi.
Magari una influenza “standard” non le avrebbe destabilizzate fino a farle morire, ma purtroppo il Covid è più “cattivo” e non ha lasciato loro scampo.
Però, mi rimane il forte dubbio sul numero dei morti per solo Covid, ma anche di quelli per complicanze dovute al Covid.
Dentro al mucchio gliene hanno messi sicuramente tanti per i quali i Covid era solo un risultato di test.
:sad:
-
Citazione:
Girmet
la stagrande maggioranza di chi muore , è a causa di patologie pregresse gravi già in atto , non per solo covid.
Era morto prima di prendere il Covid, anche se malato?
No.
E' morto dopo aver preso il Covid?
Sì.
Allora è morto di Covid.
Certo che è un virus influenzale, ma bruttissimo. Magari tra qualche anno si sarà "depotenziato" e ci darà solo disturbi stagionali; ma al momento ha ammazzato e sta ammazzando gente a vagonate.
Citazione:
_sabba_
mi rimane il forte dubbio sul numero dei morti per solo Covid, ma anche su quelli di quelli per complicanze a Covid.
E cosa cambia? Se non si fossero presi il Covid, sarebbero ancora qui. Dunque, direttamente o meno, li ha uccisi il Covid e così vanno conteggiati.
Prendiamo il mio caso.
Sono iperteso, sovrappeso e asmatico.
Mi curo, mi controllo e complessivamente sto bene.
Tuttavia se mi prendessi il Covid, avrei possibilità non trascurabili di rimanerci secco.
Ma siccome avrei "multiple patologie pregresse", allora non sarei morto di Covid? Ma certo che sì!