Visualizzazione Stampabile
-
l'abs è escluso dal discorso visto che si stava parlando di 145 cavalli e del traction control per scaricarli in strada....
comunque sia, su asfalto umido vai piano e gli occhi servono giusto per guardare chi attraversa, le strisce e cosa c'è sull'asfalto o nella curva.
Se non hai sufficiente visibilità, attivi il tuo computer m, noto come istinto di sopravvivenza, ralenti e percorri la strada in sicurezza lasciandoti il margine per una manovra di emmergenza. se uno guida come in pista ha sbagliato tutto in partenza e prima o poi si spappola nche con gli aiutini. mi dimostri che la gente si deresponsabilizza puntando sul fatto che l'eltettronica lo aiuta la dove non esiste alcun aiuto semplicemente perchè la fisica il dsc e l'abs non la superano. quindi , confermi la mia idea. meglio la moto che ti fa stringere le chiappe e che sai che ti può buttare in terra rispetto a quella che credi invulnerabile.:biggrin3:
ps giusto per chiarire.. se trovi la terra del trattore in curva e sei in piega e va via l'anteriore, non c'è ne ttraction control ne abs che tenga. vai in terra e basta. li non stai frenando... los tesso vale se la frenata è in curva con la moto piegata e perde aderenza .. vai in terra... occhio a fidarti dell'elettronica..
-
tu prima parlavi di tutta l'elettronica....
come detto prima metti il dtc del monster anche solo a 2-3 e sarà proprio come non averlo.
stessa cosa per l'abs, lo tieni basso e ci fai pure i traversi in staccata se sei capace...
-
Se è come non averlo tanto vale non averlo ! ;)
I soldi risparmiati in elettronica vanno in meccanica migliore, dalle sospensioni alla componentistica, ai materiali, alle finiture.
Tu però mi stai facendo un discorso "pista". Io parlo di strada dove i traversi non si fanno. È una questione di carattere . È come entrare in garage e trovare una f4 brutale 750 del 2004 ed una z1000 mazinga del 2014. La prima la compri ad un quarto del prezzo della seconds, ma quando la guidi ci sono ben altre emozioni che nessun mazinga con mappatura abc può dare.. Anche a 90 km orari , come da codice.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
Io parlo di strada dove i traversi non si fanno.
:dubbio:
senza frizione antisaltellamento è molto più facile di quanto tu possa immaginare
-
La frizione antisaltellamento serve se hai un grosso bicilindrico che non gira in basso . Se hai 4 cilindri non serve ad una cippa soprattutto a 90 orari.la frizione antisaltellamento c'è sempre stata : si chiama ditino indice che lavora sulla leva della frizione, quella a sinistra per capirci.;)
Alla fine...
1) la manutenzione delle moto nuove non si può fare e si deve andare in concessionaria spendendo 700 euro
2) la frizione non si usa perchè servo assistita
3) il gas si apre tutto ed anche con le gomme finite si fa la curva
4) le sospensioni non si sitemano perchè fa tutto l'elettronica
5) la leva del freno va tirata tutta e si aspetta che l'abs faccia tutto da solo
6) la strada non si guarda per evitare il ghiaino perchè tanto c'è il traction control
7) i guanti invernali non servono perchè ci sono le manopole riscaldate
8) il viaggio non si prepara perchè c'è il gps e non ci si perde mai
9) il fast non serve. Tanto hai il cellulare e chiami il carro atrezzi
10) basta avere i soldi e puoi comprare qualsiasi moto perchè c'è sempre la mappatura giusta per qualsiasi acquirente esperto e non.
11) puoi fare qualsiasi percorso perchè la moto si adatta a qualsiasi tipo di terreno e non ti disarciona mai.
Ma.....in fin dei conti, cosa resta? Ci manca solo l'iscrizione ad un bel viaggio organizzato e siamo a posto. Tantovale sedersi in salotto , accendere la tv , mettere sulla rai su dreams road e guardare quello con il parrucchino color polenta che gira l'australia in ducati multistrada. Se questo è il motociclista moderno, sto bene a casa mia
http://youtu.be/0CYhsHl7vQ8
-
Citazione:
peppone
La frizione antisaltellamento serve se hai un grosso bicilindrico che non gira in basso . Se hai 4 cilindri non serve ad una cippa soprattutto a 90 orari.la frizione antisaltellamento c'è sempre stata : si chiama ditino indice che lavora sulla leva della frizione, quella a sinistra per capirci.;)
mica ho detto che mi serve...ho solo detto che capita spesso di fare i traversi su strada senza andare ai 140 orari
adoro il freno motore e mi garba poco castrarlo con il ditino indice sulla leva...hmm qual'era?...ah si, sinistra :laugh2:
ps: non ho 4 cilindri
-
Servirebbe il parere di ultravox.. qualcuno lo può contattare?
-
Citazione:
streettissimo
Servirebbe il parere di ultravox.. qualcuno lo può contattare?
chiedi a Notturno
-
Citazione:
jamex
chiedi a Notturno
bannalo se ne sei capace (cit.)
-
Citazione:
streettissimo
bannalo se ne sei capace (cit.)