Visualizzazione Stampabile
-
Se i dati sono falsi/falsati vabbé... ma partiamo dal presupposto che siano veri altrimenti non potremmo discutere mai di nulla.
E' vero che guardandomi intorno vedo un disastro ma dando risalto alla informazioni sulle assunzioni non volevo intendere che è tutto risolto né mi pare che lo pensi qualcuno.
Fatte le premesse di cui sopra mi pareva però che fosse incontrovertibile come la notizia fosse positiva, cito:
"Al di là dell'agevolazione, dalle tabelle pubblicate dall'Istituto nazionale di previdenza si vede che, tra gennaio e marzo, sono stati attivati 1,33 milioni di nuovi contratti di lavoro, di cui 470mila sono a tempo indeterminato: il 24% in più del 2014. A questi, si aggiungono 149mila contratti a termine o apprendistati che sono stati trasformati in tempi indeterminati. Considerando che le cessazioni sono 1,01 milioni, il saldo positivo (nuovi contratti-cessazioni) dei rapporti di lavoro del primo trimestre dell'anno arriva a 319mila unità, un balzo del 138,3% rispetto allo stesso periodo del 2014."
Insomma, se mantenessimo questo trend non sarebbe male no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acme
Se i dati sono falsi/falsati vabbé... ma partiamo dal presupposto che siano veri altrimenti non potremmo discutere mai di nulla.
E' vero che guardandomi intorno vedo un disastro ma dando risalto alla informazioni sulle assunzioni non volevo intendere che è tutto risolto né mi pare che lo pensi qualcuno.
Fatte le premesse di cui sopra mi pareva però che fosse incontrovertibile come la notizia fosse positiva, cito:
"Al di là dell'agevolazione, dalle tabelle pubblicate dall'Istituto nazionale di previdenza si vede che, tra gennaio e marzo, sono stati attivati 1,33 milioni di nuovi contratti di lavoro, di cui 470mila sono a tempo indeterminato: il 24% in più del 2014. A questi, si aggiungono 149mila contratti a termine o apprendistati che sono stati trasformati in tempi indeterminati. Considerando che le cessazioni sono 1,01 milioni, il saldo positivo (nuovi contratti-cessazioni) dei rapporti di lavoro del primo trimestre dell'anno arriva a 319mila unità, un balzo del 138,3% rispetto allo stesso periodo del 2014."
Renzi merda non eletta voluta dall'Europa PD ladroni che tengono alle poltrone alleati con tutti pur di star li
-
Citazione:
Medoro
Renzi merda non eletta voluta dall'Europa PD ladroni che tengono alle poltrone alleati con tutti pur di star li
hai scordato intermerda :)
-
Citazione:
Acme
..dipende dai punti di vista..
..secondo me no, dato che, appunto, in parte sono dovuti al gioco delle 3 carte, l'ennesimo trucchetto da apparenza, buono per raccogliere consensi pur senza fare nulla (di buono) come insegnava il maestro di Arcore.. la magia del Jobs Act sta tutta qui: aumentano i contratti ma allo stesso tempo aumentano pure la disoccupazione e il precariato (per quelli che vengono assunti).. a diminuire sono l'occupazione e la tutela dei lavoratori..
..i numeri su occupazione e disoccupazione sono questi:
- +0,2% disoccupazione
- +0,3% disoccupazione giovanile (che è al 43,1%, VERGOGNOSAMENTE ENORME)
- 59mila occupati in meno registrati a Marzo rispetto a Febbraio
- 70mila occupati in meno registrati a Marzo rispetto a Marzo 2014
..il crollo del lavoro (come anche tutti gli altri campi) del Paese prosegue inarrestabile.. la situazione è sempre più disperata.. siamo rovinati.
-
Citazione:
streetTux
..dipende dai punti di vista..
..secondo me no, dato che, appunto, in parte sono dovuti al gioco delle 3 carte, l'ennesimo trucchetto da apparenza, buono per raccogliere consensi pur senza fare nulla (di buono) come insegnava il maestro di Arcore.. la magia del Jobs Act sta tutta qui: aumentano i contratti ma allo stesso tempo aumentano pure la disoccupazione e il precariato (per quelli che vengono assunti).. a diminuire sono l'occupazione e la tutela dei lavoratori..
..i numeri su occupazione e disoccupazione sono questi:
- +0,2% disoccupazione
- +0,3% disoccupazione giovanile (che è al 43,1%, VERGOGNOSAMENTE ENORME)
- 59mila occupati in meno registrati a Marzo rispetto a Febbraio
- 70mila occupati in meno registrati a Marzo rispetto a Marzo 2014
..il crollo del lavoro (come anche tutti gli altri campi) del Paese prosegue inarrestabile.. la situazione è sempre più disperata.. siamo rovinati.
non riesco a capire come si conciliano questi numeri con quelli sopra
limite mio, sicuramente.....pero'.....
-
Disoccupati
i dati complessivi sono qui e non solo quelli del "tempo indeterminato" che essendo stato agevolato è ovvio che è salito come %.
I dati sono tutti col segno -
-
Citazione:
flag
Concordo.
Ho letto entrambe le informazioni e non possono essere conciliabili a meno di non supporre un ritardo negli aggiornamenti da parte di uno o dell'altro ente.
Citazione:
Medoro
Questi giri di parole astrusi non li capisco, puoi essere un pò più diretto? :biggrin3:
-
Citazione:
navigator
Disoccupati
i dati complessivi sono qui e non solo quelli del "tempo indeterminato" che essendo stato agevolato è ovvio che è salito come %.
I dati sono tutti col segno -
continuo a non capire i dati di ACME, allora
-
Io da qualunque parte mi giro stanno utilizzando per i ragazzi i "voucher lavoro" raggiungono i massimali e prendono un altra persona... costi bassissimi e precariato ancora peggiore.
I dati di acme non li puoi capire perché sono scritti per non essere capiti... cessazioni? Cioé? I licenziamenti dove sono?
I numeri vanno presi tutti insieme e quelli sono in negativo da un bel pó, ma solo da noi si vede il deserto che avanza o da voi vedete tutta questa ripresa?
-
Citazione:
flag
..perché sono numeri citati ad hoc, appositamente per dire la "mezza verità" comoda..
..è ben spiegato qui: Lavoro: crescono i contratti stabili, scende l'occupazione. Le magie del Jobs act
..inoltre sembra che l'INPS non tenga conto dei dipendenti pubblici, degli operai agricoli..
..che poi.. i numeri che ho citato parlano chiaro, per carità, ma non è che ne avessi bisogno per capire che il Jobs Act non avrebbe risolto nulla.. m'è bastato analizzarlo quand'è stato prodotto..
..finché il mercato sarà fermo, il costo della vita altissimo, l'economia sempre più inaffidabile, il lavoro non potrà che andare sempre peggio..
..come amo dire, citando le opere di questa gente:
..loro sono quelli che quando mancano le assunzioni facilitano i licenziamenti..
..loro sono quelli che quando le carceri sono piene fanno le leggi per svuotarle..
..loro sono quelli che quando i tribunali sono oberati accorciano le prescrizioni e aumentano le immunità..
..eccetera eccetera eccetera..
..questione di metodo.. il Jobs Act non è altro che l'ennesima "manovra" che va eliminata..
..ammesso e non concesso, ripeto, che ci sia ancora tempo..
Citazione:
navigator
costi bassissimi e precariato ancora peggiore.
..che fondamentalmente è l'unica cosa che può produrre il Jobs Act..
..le aziende, dove possono, fanno scadere i contratti per poi rinnovarli ed assumere con le possibilità precarie date dalla manovra del Governo Renzi.. ecco spiegate le assunzioni a tempo "indeterminato" (che sono tutt'altro che a tempo indeterminato e nemmeno andrebbero chiamate tali, ma in questo Paese non si chiama mai nulla con il proprio nome)..