Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marce63
Ma se al supermercato su 30 clienti 1 fieramente non porta la mascherina e gli altri sì…non dovrebbe essere questo a porsi qualche domanda e non pensare soltanto che gli altri 29 siano “disturbati…impazziti…plagiati (fine cit.)”
Io nei posti affollati porto la ffp2 e penso che ciascuno debba ( liberamente visto che non ci sono più alcuni obblighi) far riferimento al proprio senso di responsabilità individuale e collettiva.
Poi esco, me la dimentico indossata, salgo in macchina e mi trasformo in una ‘medusa’ (cit. mod. :biggrin3:) finendo dileggiato su TCP:cry::laugh2:
Medusa non è chi se la scorda indossata, oppure chi la mette in mezzo alla gente…
Il problema è che, ho visto con i miei occhi, ci sono ancora tante persone che prima di uscire di casa la indossano pur sapendo di rimanere soli.
Scendono in garage già mascherati, aprono l’auto (solitamente Panda o Punto), si siedono con tutte le accortezze del mondo (spray, gel, fazzolettini, come se la macchina fosse stata guidata tutta la notte da una banda di drogati positivi al Covid e all’AIDS), controllano di avere i finestrini COMPLETAMENTE ALZATI (le bocchette sono sempre state chiuse dal primo giorno di possesso), e si avviano per la campagna in completa solitudine.
:laugh2:
-
in Spagna, rientrato stamattina, nessuno la indossa da settimane, nemmeno in ascensore con sconosciuti
in pratica puoi lasciarla a casa
-
Siamo rimasti solo noi, nel (ex) bel paese di Speranza.
:cry:
P.S. La gente si infetta in egual modo con la mascherina indossata o non indossata, forse non è ancora chiaro!
-
ma infatti le hanno tolte adesso che il virus manda meno persone in ospedale
c'è anche da dire che la maggior parte delle persone riutilizza la stessa mascherina almeno 50 volte e la tratta come uno straccio da tempo...
la gente si infetta a casa o tra amici al ristorante nel 90% dei casi
-
Citazione:
z4fun
ma infatti le hanno tolte adesso che il virus manda meno persone in ospedale
in ospedale ormai ci vanno solo più i non vaccinati..
forse ti hai sconfuzo
-
qualcuno ci va di sicuro ancora, vaccinato o non vaccinato [emoji16]
-
Citazione:
z4fun
qualcuno ci va di sicuro ancora, vaccinato o non vaccinato [emoji16]
ma se nn candeggi con ace cm fai a vedere la differenza dei colori
-
Up ! E' più forte di te :biggrin3:
Citazione:
Angelik57
@
_sabba_
Leggo tra molti tuoi post che continui a controllare le persone per verificare se portano la mascherina in auto o a piedi per poi criticarle, come umarell bolognese ti sei evoluto, basta cantieri ?
:biggrin3:
-
umarell scrutatore [emoji16]
-
Citazione:
navigator
https://journals.lww.com/md-journal/...emasks.60.aspx
Mascherine...:
5. conclusione
Questo studio ha rivelato che indossare maschere facciali potrebbe comportare un grande rischio per gli individui, che non sarebbe mitigato da una riduzione del tasso di infezione. L'uso delle mascherine, quindi, potrebbe essere inadatto, se non controindicato, come intervento epidemiologico contro il COVID-19. Dimostrare o smentire l '"effetto Foegen" utilizzando studi sperimentali come descritto sopra dovrebbe essere una priorità per gli scienziati della salute pubblica.
Scusa, ricordo male o eri quello che suggeriva l'utilizzo delle FFP2 (addirittura auspicando che fossero rese obbligatorie?) :cipenso:
-
Citazione:
Monacograu
Scusa, ricordo male o eri quello che suggeriva l'utilizzo delle FFP2 (addirittura auspicando che fossero rese obbligatorie?) :cipenso:
Assolutamente ma solo in determinate situazioni. Io la uso e usata la chirugica tutto il giorno in studio ma i contatti sono ben diversi.
Poi al tempo non c'erano studi chiari in merito nella società civile, ora si è siccome ora è dimostrato che non hanno avuto alcun effetto (parlo della ffp2 perché la chirurgica non serve a nulla) e non sono un tifoso irrazionale come tanti qui dentro, le terrei magari per entrare in reparti a rischio non sicuramente nelle scuole dove è incredibilmente ancora obbligatoria (unici in Europa) o per alzarsi dal tavolo in un ristorante.
Come forse hai potuto notare in tutto il mondo si é partiti con le.mascherine e poco dopo sono state eliminate per manifesta incapacità di proteggere dal covid basta essere critici con se stessi e correggersi. I dati sono diventati chiari da tempo a tutti eccetto che ai nostri politici.
Ma.poi con questo studio cosa conta la mia opinione pregressa??? Ti ha convinto che non servono a nulla o pensi siano ancora utili ?
-
Citazione:
navigator
Assolutamente ma solo in determinate situazioni. Io la uso e usata la chirugica tutto il giorno in studio ma i contatti sono ben diversi.
Poi al tempo non c'erano studi chiari in merito nella società civile, ora si è siccome ora è dimostrato che non hanno avuto alcun effetto (parlo della ffp2 perché la chirurgica non serve a nulla) e non sono un tifoso irrazionale come tanti qui dentro, le terrei magari per entrare in reparti a rischio non sicuramente nelle scuole dove è incredibilmente ancora obbligatoria (unici in Europa) o per alzarsi dal tavolo in un ristorante.
Come forse hai potuto notare in tutto il mondo si é partiti con le.mascherine e poco dopo sono state eliminate per manifesta incapacità di proteggere dal covid basta essere critici con se stessi e correggersi. I dati sono diventati chiari da tempo a tutti eccetto che ai nostri politici.
Ma.poi con questo studio cosa conta la mia opinione pregressa??? Ti ha convinto che non servono a nulla o pensi siano ancora utili ?
Non comprendo: perché sarebbe utile nei reparti a rischio e assolutamente inutile altrove?
-
Citazione:
Monacograu
Non comprendo: perché sarebbe utile nei reparti a rischio e assolutamente inutile altrove?
Perché ci sono pazienti fragili.
L'articolo ha fatto cambiare la tua opinione?
-
Citazione:
navigator
Perché ci sono pazienti fragili.
L'articolo ha fatto cambiare la tua opinione?
E in giro nella società civile no? E poi se non servono a nulla non dovrebbero proteggere neanche i pazienti fragili.
O no?
-
Citazione:
Monacograu
E in giro nella società civile no? E poi se non servono a nulla non dovrebbero proteggere neanche i pazienti fragili.
O no?
NOOOOOOO.
sei mai entrato in un reparto di fragili? Hai mai fatto usati da visitatore protocollo tipo Ffp2?
Da come parli no e le mascherine è dimostrato ora che senza questi protocolli non funzionano nella società.
Il togli metti, tolgi, poggia, riprendi, riusa, ritocca senza alcuna logica e tempi vanifica qualsiasi pritocollo. Se si deve usare meglio bene e poche volte dove ci sono fragili.
L'articolo ti ha fatto cambiare idea?
-
Citazione:
navigator
NOOOOOOO.
sei mai entrato in un reparto di fragili? Hai mai fatto usati da visitatore protocollo tipo Ffp2?
Da come parli no
Purtroppo sì. Ma tu vedi lontano, sia in avanti che indietro e le indovini tutte. E hai deciso per il no.
Citazione:
navigator
Il togli metti, tolgi, poggia, riprendi, riusa, ritocca senza alcuna logica e tempi vanifica qualsiasi pritocollo. Se si deve usare meglio bene e poche volte dove ci sono fragili.
Quindi il problema non sono le mascherine ma come vengono utilizzate.
Ora capisco di più. Pensa, prima avevo capito non servissero.
Citazione:
navigator
L'articolo ti ha fatto cambiare idea?
Mi chiedi se mi ha fatto cambiare idea? Cito l’articolo: the effect of mask use on the disease course remains controversial. … These findings suggest that….might be… While the “Foegen effect” is proven in vivo in an animal model, further research is needed to fully understand it…
Good night.
-
Citazione:
Monacograu
Purtroppo sì. Ma tu vedi lontano, sia in avanti che indietro e le indovini tutte. E hai deciso per il no.
Quindi il problema non sono le mascherine ma come vengono utilizzate.
Ora capisco di più. Pensa, prima avevo capito non servissero.
Mi chiedi se mi ha fatto cambiare idea? Cito l’articolo: the effect of mask use on the disease course remains controversial. … These findings suggest that….might be… While the “Foegen effect” is proven in vivo in an animal model, further research is needed to fully understand it…
Good night.
Aiuto! Le mascherine ffp2 non servono se non sono utilizzate con determinati protocolli, non servono nella.società civile é stato dimostrato. I tentativi di contenimento della pandemia con le mascherine sono tutti stati totalmente inutili e dannosi, sono stati rimossi subito da tutti gli stati eccetto che da noi.
Cosa non ti é chiaro?
Perché non rispondi con le tue parole invece che con citazioni?
L' articolo ti ha fatto cambiare idea???
Ti rimetto le conclusioni complete e non mozzate forse per errore....
5. conclusione
Questo studio ha rivelato che indossare maschere facciali potrebbe comportare un grande rischio per gli individui, che non sarebbe mitigato da una riduzione del tasso di infezione. L'uso delle mascherine, quindi, potrebbe essere inadatto, se non controindicato, come intervento epidemiologico contro il COVID-19. Dimostrare o smentire l '"effetto Foegen" utilizzando studi sperimentali come descritto sopra dovrebbe essere una priorità per gli scienziati della salute pubblica.
-
hanno anche fatto un analisi di parallelizzazione , tra le contee con e quelle senza .....
nn c e' solo scritto che sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno.....
ma i pappagalli si sa che si accontentano di ripetere e non sanno andare oltre ...e piuttosto preferiscono fidarsi , senza sapere nulla di chi gli dice di farsi bucare , piuttosto di chi dice di non fare nulla ,( non di fare un altra cosa eh.... ) in attesa che il quadro sia ben chiaro......
ma hanno una fottuta paura....temono di morire
nel supermercato le domande se le dovrebbero porre i 29 vaccinati con le mascherine e non l unico non vaccinato senza....
dovrebbero chiedersi: come mai un pazzo suicida si aggira qui ?..... qui, tra noi pluribucati e protetti che se ci prendiamo il viruzzz a noi non ci fa nulla e a quello li lo uccide.....
deve proprio avere il cervello bruciato quello li.....
-
Citazione:
navigator
Aiuto! Le mascherine ffp2 non servono se non sono utilizzate con determinati protocolli, non servono nella.società civile é stato dimostrato. I tentativi di contenimento della pandemia con le mascherine sono tutti stati totalmente inutili e dannosi, sono stati rimossi subito da tutti gli stati eccetto che da noi.
Cosa non ti é chiaro?
Perché non rispondi con le tue parole invece che con citazioni?
L' articolo ti ha fatto cambiare idea???
Ti rimetto le conclusioni complete e non mozzate forse per errore....
5. conclusione
Potrebbe … sarebbe…dovrebbe… tradurre in italiano non cambia il senso…
Aiutati.
-
due giorni che hanno tolto le mascherine, da ieri ho male dappertutto ma no febbre.
vado in giro lo stesso senza mascherina.
spero di fare una strage :risate2:
-
Citazione:
Monacograu
Potrebbe … sarebbe…dovrebbe… tradurre in italiano non cambia il senso…
Aiutati.
impossibile che tu possa rispondere... me lo aspettavo.
-
-
Citazione:
massi69
hanno anche fatto un analisi di parallelizzazione , tra le contee con e quelle senza .....
nn c e' solo scritto che sono necessarie ulteriori ricerche per comprendere appieno.....
ma i pappagalli si sa che si accontentano di ripetere e non sanno andare oltre ...e piuttosto preferiscono fidarsi , senza sapere nulla di chi gli dice di farsi bucare , piuttosto di chi dice di non fare nulla ,( non di fare un altra cosa eh.... ) in attesa che il quadro sia ben chiaro......
ma hanno una fottuta paura....temono di morire
nel supermercato le domande se le dovrebbero porre i 29 vaccinati con le mascherine e non l unico non vaccinato senza....
dovrebbero chiedersi: come mai un pazzo suicida si aggira qui ?..... qui, tra noi pluribucati e protetti che se ci prendiamo il viruzzz a noi non ci fa nulla e a quello li lo uccide.....
deve proprio avere il cervello bruciato quello li.....
è oramai talmente evidete da tutti gli studi e da una banale osservazione dei dati, è imbarazzante quanto ancora il nostro governo segua ed abbia seguito la linea dell'amuleto nel viso in modo totalemte antiscientifico, poteva starci nell'emergenza tentarle tutte ma perseverare nell'errore no.
Il problema italiano è che una buona parte della polpolazione ha subito un lavaggio del cervello e l'ha presa come una religione, gli puoi far vedere qualsiasi dato ma non metterà mai in dubbio la fede sino a che non gli imporranno una nuova religione.
-
Citazione:
navigator
impossibile che tu possa rispondere... me lo aspettavo.
Tu vedi sempre oltre e prevedi tutto :) (a parte sulle mascherine)
Citazione:
navigator
è oramai talmente evidete da tutti gli studi e da una banale osservazione dei dati, è imbarazzante quanto ancora il nostro governo segua ed abbia seguito la linea dell'amuleto nel viso in modo totalemte antiscientifico, poteva starci nell'emergenza tentarle tutte ma perseverare nell'errore no.
Il problema italiano è che una buona parte della polpolazione ha subito un lavaggio del cervello e l'ha presa come una religione, gli puoi far vedere qualsiasi dato ma non metterà mai in dubbio la fede sino a che non gli imporranno una nuova religione.
Lo sai, siamo sudditi e pappagalli, mica illuminati come te che vedono e prevedono tutto
:ipno:
-
Citazione:
navigator
Il problema italiano è che una buona parte della polpolazione ha subito un lavaggio del cervello e l'ha presa come una religione, gli puoi far vedere qualsiasi dato ma non metterÃ* mai in dubbio la fede sino a che non gli imporranno una nuova religione.
il problema nn è il lavaggio del cervello subito da una parte di popolazione...
il problema è che a buona parte di questa gli hanno tolto l anima
-
Citazione:
Monacograu
Tu vedi sempre oltre e prevedi tutto :) (a parte sulle mascherine)
Lo sai, siamo sudditi e pappagalli, mica illuminati come te che vedono e prevedono tutto
:ipno:
Ti sei dato del pappagallo da solo... ed a me un illuminato.
Per la serie fai tutto da solo.
Citazione:
massi69
il problema nn è il lavaggio del cervello subito da una parte di popolazione...
il problema è che a buona parte di questa gli hanno tolto l anima
Non so se sia l'anima ma di certo hanno cambiato modo di vivere in negativo. Vivono con un problema e questo succede anche a persone che conosco bene ed è difficilissimo riuscire a recuperarle.
-
Citazione:
navigator
Ti sei dato del pappagallo da solo... ed a me un illuminato.
Ecco, questo dimostra bene la capacità di comprensione di un testo :)
-
Citazione:
Monacograu
Ecco, questo dimostra bene la capacità di comprensione di un testo :)
Noto che difficilmente vai nel merito della discussione ma sulla persona. Un buon modo di argomentare.
-
Allegati: 2
-
Citazione:
navigator
Noto che difficilmente vai nel merito della discussione ma sulla persona. Un buon modo di argomentare.
Ti ricordo che negli ultimi due post hai scritto questo
"Il problema italiano è che una buona parte della polpolazione ha subito un lavaggio del cervello e l'ha presa come una religione, gli puoi far vedere qualsiasi dato ma non metterà mai in dubbio la fede sino a che non gli imporranno una nuova religione."
"Ti sei dato del pappagallo da solo... ed a me un illuminato.
Per la serie fai tutto da solo."
:dubbio:
-
Citazione:
Monacograu
Ti ricordo che negli ultimi due post hai scritto questo
"Il problema italiano è che una buona parte della polpolazione ha subito un lavaggio del cervello e l'ha presa come una religione, gli puoi far vedere qualsiasi dato ma non metterà mai in dubbio la fede sino a che non gli imporranno una nuova religione."
"Ti sei dato del pappagallo da solo... ed a me un illuminato.
Per la serie fai tutto da solo."
:dubbio:
continui con il tuo sistema di discussione sterile ed inutile.
i pappagalli ed illuminati hai tirati fuori tu e solo tu sai chi sono.
Ti ha fatto cambiare idea o ti ha messo qualche dubbio l'articolo delle mascherine?
-
Citazione:
massi69
mi sembrano come quelli che si divertono a schiacciarsi le dita delle mani con il martello e godono quando non ci prendono....
-
Citazione:
navigator
continui con il tuo sistema di discussione sterile ed inutile.
i pappagalli ed illuminati hai tirati fuori tu e solo tu sai chi sono.
Ti ha fatto cambiare idea o ti ha messo qualche dubbio l'articolo delle mascherine?
I pappagalli e gli illuminati li ho tirati fuori in seguito ai tuoi discorsi e al tuo modo di porti.
L'articolo mi fa riflettere come mi fanno riflettere altre decine di articoli su questo ed altri temi. Ma di certo un articolo pieno zeppo di supposizioni e di dovrebbe sembrerebbe ... non mi fa certo cambiare idea tout court.
Noto, invece, che viene da te riportato come la verità assoluta dalla quale si deduce che le mascherine non servono a nulla lasciando intendere che in te non mette qualche dubbio ma solo certezze.
Come hai certezza che quello che dici sicuramente si avvererà e di avere la facoltà di capire come evolverà qualsiasi cosa.
Io questa certezza non la ho, forse perché i mie studi e le mie esperienze non sono in tale campo. Evidentemente tu se un esperto della materia e, quindi, hai ben altre convizioni.
La mia ignoranza in materia, invece, unita al mio intelletto, mi portano a fidarmi della competenza altrui.
Vedo, però, che questo viene chiamata "religione" figlia del lavaggio del cervello.
-
Citazione:
Monacograu
I pappagalli e gli illuminati li ho tirati fuori in seguito ai tuoi discorsi e al tuo modo di porti.
L'articolo mi fa riflettere come mi fanno riflettere altre decine di articoli su questo ed altri temi. Ma di certo un articolo pieno zeppo di supposizioni e di dovrebbe sembrerebbe ... non mi fa certo cambiare idea tout court.
Noto, invece, che viene da te riportato come la verità assoluta dalla quale si deduce che le mascherine non servono a nulla lasciando intendere che in te non mette qualche dubbio ma solo certezze.
Come hai certezza che quello che dici sicuramente si avvererà e di avere la facoltà di capire come evolverà qualsiasi cosa.
Io questa certezza non la ho, forse perché i mie studi e le mie esperienze non sono in tale campo. Evidentemente tu se un esperto della materia e, quindi, hai ben altre convizioni.
La mia ignoranza in materia, invece, unita al mio intelletto, mi portano a fidarmi della competenza altrui.
Vedo, però, che questo viene chiamata "religione" figlia del lavaggio del cervello.
io un pò di corsi sui DPI li ho fatti.
Tu mi dai dell'esperto e ti ringrazio ma le mie opinioni si basano solo su dati pubblicati (che tra l'altro ho postato più volte) o su corsi, in Italia siamo gli unici ad usarle evidentemente o sono tutti pazzi o i nostri politici stanno facendo qualcosa di quantomeno anomalo nel panorama internazionale.
Io non ricordo 1 articolo che ha dimostrato l'efficacia delle mascherine nella società civile contro il covid 19, tutti dimostrano l'inefficacia.
-
Che spettacolo….
Appena rientrato dal supermercato.
Niente mascherina (non l’ho neanche presa dietro, per sicurezza), ed ho effettuato tutti gli acquisti in piena libertà.
Ovviamente c’erano parecchi “in incognito” col “burka basso” indossato, che mi guardavano con circospezione e con sospetto, ma chissenefrega.
-
https://www.ilmessaggero.it/salute/p...o-6665091.html
Mascherine, Bassetti: «Talebanismo italico, fungono più da ansiolitici che da reale protezione»
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
navigator
io un pò di corsi sui DPI li ho fatti.
Tu mi dai dell'esperto e ti ringrazio ma le mie opinioni si basano solo su dati pubblicati (che tra l'altro ho postato più volte) o su corsi, in Italia siamo gli unici ad usarle evidentemente o sono tutti pazzi o i nostri politici stanno facendo qualcosa di quantomeno anomalo nel panorama internazionale.
Io non ricordo 1 articolo che ha dimostrato l'efficacia delle mascherine nella società civile contro il covid 19, tutti dimostrano l'inefficacia.
Il primo che ho trovato googolando:
https://www.corriere.it/salute/malat...43dca567.shtml
Citazione:
_sabba_
Che spettacolo….
Appena rientrato dal supermercato.
Niente mascherina (non l’ho neanche presa dietro, per sicurezza), ed ho effettuato tutti gli acquisti in piena libertà.
Ovviamente c’erano parecchi “in incognito” col “burka basso” indossato, che mi guardavano con circospezione e con sospetto, ma chissenefrega.
Hai fatto caso che macchina avessero nel parcheggio?:ph34r:
-
In Giappone, la prima volta che le vidi rimasi stupito. Alcuni usavano la mascherina, parliamo di qualche anno prima del covid. Mi spiegarono che per educazione, quando qualcuno si sentiva poco bene o aveva qualche rinite, si metteva la mascherina per non contaminare le persone con i suoi germi.
Anche nei posti affollati era consigliato usarla.
Assieme alla migliore alimentazione, il culto dell'igiene dovrebbe essere una delle cause del fatto che sia il paese con la più alta aspettativa di vita.
Paragonati a loro, noi che mandiamo i bambini con 38 di febbre e il moccio che scende, siamo pari a dei primati affetti da ritardo mentale.
Se vi vedete i dati sulla mortalità del covid e ragionate sull'età media e la popolazione e li paragonate all'Italia qualche dubbio vi viene.
Qui abbiamo dovuto educare la popolazione a lavarsi le mani e certuni dicono che prendere un virus o un infezione batterica è pure bello e salutare. Li hanno solo tenuto un comportamento igienico più attento.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
-
è molto simile all inquinamento dovuto alle emissioni dei motori a scoppio
pur avendo io un motore altamente inquinante finché lo utilizzo in un area dove nn vi è nessun altro , o cmq pochi cm me, il rilascio delle sue emissioni sarà molto limitato cm impatto sull ambiente....
il problema del Giappone e di tutte le aree urbane nel mondo " moderno" è la densita di popolazione .....e che quasi tt fanno le stesse cose negli stessi momenti
percio accendono tt i motori nello stesso tempo , e questo indipendentemente dalla classe di omologazione del veicolo..,
percio prendono tt la metropolitana nelle ore che vengono appunto definite " di punta" respirando tt assieme nello stesso tragitto....
tu doppieffe scrivi cose giuste....alcune ...
perche nn c è nn di male a indossare una mascherina...
è solo una protezione , si toglie....
anch io quando ho freddo alle mani mi metto i guanti, e nn ci vedo nn altro in quel gesto se nn il fatto di nn patire il freddo perche la circolazione sanguigna quando fa freddo è così....
pero dimentichi 2 cose....
1 l l'informazione ( tipo e modalità) che è stata data alle persone a proposito di...
2 come e dove è stata cavalcata l onda del covid per ogni fine immaginabile ...
3 pensi che tt coloro che fanno una cosa in una direzione sono tt giusti mentre se lo fanno nell altra siano tutti sbagliati...
guarda che c è anche chi mette sempre la mascherina che nn capisce un cazzo e si perde pure la strada di casa...
pensa a quanto si sarebbe potuto ottenere in più fornendo vera informazione a proposito di tutto
...
generalizzi troppo👍
-
l'Italia é l'unico paese al mondo che ancora continua a dare quotidianamente il bollettino di guerra sui morti con covid...la dice lunga sul tasso di lobotomizzazione generale