sempre più paraculo ... mi addosseresti anche un vestito da prete pur di non dire come stanno le cose ... :D
eppure se non sono stato chiaro é perché ho trovato dei sordi ... a questo punto ... :fisch::fisch::fisch:
Visualizzazione Stampabile
le cose (x me) stan così come scritto in questi ultimi post,
meglio coprirsi bene anche se fa caldo ed evitare di fare stronxate, la strada non perdona e non è una pista,
ma il sordo qui sei tu :oook:
:biggrin3::biggrin3:
ma se ti dico che non sto parlando di te e che quel che dici lo quoto ... ora, per la sicurezza, al di la che ti si ascolti o meno ... che ne dici di spezzare una lancia anche in favore della prudenza e del rispetto verso gli altri utenti della strada con la stessa intensità che usi nel volerci protetti da tute, guanti e caschi integrali? È pur sempre un atto dovuto alla sicurezza, eppure non smanetti e non metti i jet ... come mai tanta cocciutaggine verso i jet e tanta leggerezza verso gli smanettoni? In fin dei conti i cocciuti li trovi ovunque ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto per l'intrappato ... :fisch::fisch::fisch:
Io son rientrato dalla sicilia un paio di giorni fa ma ero in macchina...
Effettivamente se sei abituato a girare nella piccola cittadina tutta corretta, e ti ritrovi nel centro di Palermo (perchè ho visto quello) fai sta faccia :blink:
se qua l'attraversamento pedonale lo fai anche con il rosso, in città a Palermo diventa uno sport estremo, ma quando è verde vai sereno.
Se sei fermo al semaforo col rosso, la prima cosa che si fa al verde è suonare e non ingranare la prima...(mi divertivo e lo facevo pure io per non sembrare un diverso :blink:)
tantissimi motociclisti e scooteristi mi hanno sorpassato a destra senza motivo con la corsia libera a SX e 2 ho rischiato di atterrarli, ma cazzi loro e cazzi di chi sorpassa a destra.
In moto, devi esser molto attento a tutte le manovre che fai, perchè se sei abituato a far certe manovre sereno nella tua città, almeno li non è cosi scontato che rimani in sella, quindi sempre un'occhio in più, non è preoccupante la situazione a mio avviso, solamente mi son accorto che non potrei guidare la moto come se fossi nel mio paese, ma mi sembra anche un pò normale (NONOSTANTE LA SEGNALETICA STRADALE SIA LA MEDESIMA)
le rotonde...mah, chi arriva da fuori ha la precedenza e chi è gia all'interno deve far passare, da me è il contrario, ma mi son abituato anche a quello...posso immaginare però la paura in moto con alcune manovre un pò come dire..."azzardate"
Lo scorso anno ero in puglia, precisamente a Gallipoli, ed ho visto la stessa confusione di Palermo, ne più ne meno...
Di certo se vivessi in città, almeno la città di palermo perchè ripeto ho visitato solo quella, non mi meraviglierei di trovarmi il paraurti bocciato una mattina...ma credo faccia parte del gioco...
tu quoti me quando lo scrivo ma intanto se vedi un jet ti agiti, se al contrario si parla di chiudere gomme per strade e stradine e di velocità in "piena sicurezza" :laugh2::laugh2::laugh2: ... lasci passare se non addirittura :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:wink_:
ps: e non sto dicendo che tu lo faccia o meno ... lo so che sai abbinare le due cose con grande saggezza ... (che lecca culo che sono :D)