Visualizzazione Stampabile
-
scusatemi ma che parole grosse, boicottaggio!
Se io so che in un posto sequestrano le moto per 10° di inclinazione in più evito di andare. Fosse che ho la targa come un tavolo da ping pong vabbè, alla fine me la sono cercata, ma 10° di inclinazione quanti sono all'estremità della targa, 2 cm? Gente che gira con il goniometro nel taschino non sono a caccia dei criminali ma degli angoli, forse acuti, forse ottusi, non lo so.
Poi,onestamente, vedi uno che viene da lontano e gli sequestri la moto o è pura cattiveria o penosa ottusità, da misurare con il goniometro, ovviamente...
-
ultimamente, parlando con un tutore della legge, proprio sul porta targa, mi faceva notare come certi accorgimenti sembrano banali, e a volte esserne multati perché fuori regola sembra una pignoleria da parte della polizia. Da parte sua si chiedeva cosa succederebbe se un pirata della strada ripreso da un radar o da una telecamera, non venisse poi riconosciuto unicamente perché la targa, per la sua posizione anomala, non veniva rilevata. È probabile che le vittime coinvolte, direttamente o indirettamente, qualche cosa da ridere lo avrebbero. Nel caso della prevenzione, il fatto di sapere che non si é rintracciabili, da una libertà maggiore a questi di fare cazzate.
Diciamo che alla fine, proprio perché si é in un paese dove rispettare le leggi non é luogo comune, la severità viene vista maggiormente giustificata.
-
é una vita che vado in sardegna, negli ultimi anni le forze dell'ordine stanno esagerando con contravenzioni di qualsiasi tipo, me lo confermano anche amici local che d'estate si scatenano, mi spiace perchè già i traghetti costano un sacco e non stanno promuovendo l'afflusso di gente con questi comportamenti.
-
io proprio per evitare situazioni del genere lascio originali frecce , portatarga e allo scarico aftermarket non tolgo il dbkiller :wink_:
di certo c'è che dato che si trattava di turisti potevano essere più clementi :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MARCO1050
é una vita che vado in sardegna, negli ultimi anni le forze dell'ordine stanno esagerando con contravenzioni di qualsiasi tipo, me lo confermano anche amici local che d'estate si scatenano, mi spiace perchè già i traghetti costano un sacco e non stanno promuovendo l'afflusso di gente con questi comportamenti.
Non é che per essere maggiormente attrattivi bisogna calarsi le braghe ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto comunque l'ottusa esagerazione di taluni membri delle forze dell'ordine ... :wink_:
-
Citazione:
natan
ultimamente, parlando con un tutore della legge, proprio sul porta targa, mi faceva notare come certi accorgimenti sembrano banali, e a volte esserne multati perché fuori regola sembra una pignoleria da parte della polizia. Da parte sua si chiedeva cosa succederebbe se un pirata della strada ripreso da un radar o da una telecamera, non venisse poi riconosciuto unicamente perché la targa, per la sua posizione anomala, non veniva rilevata. È probabile che le vittime coinvolte, direttamente o indirettamente, qualche cosa da ridere lo avrebbero. Nel caso della prevenzione, il fatto di sapere che non si é rintracciabili, da una libertà maggiore a questi di fare cazzate.
Diciamo che alla fine, proprio perché si é in un paese dove rispettare le leggi non é luogo comune, la severità viene vista maggiormente giustificata.
Anche "fuori" di10 gradi la targa resta perfettamente leggibile...
Si parla del confine tra l'essere "vigili" e l'essere "stronzi"...:wacko:
-
Citazione:
PowerRoss
La seconda che hai detto :wink_:
-
Io credo che in certi periodi scatti una soglia di attenzione che in altri è più bassa ed il lassismo dei primi ci lascia pensare sia tutto un bengodi e ci renda pigri nel controllare che il mezzo sia completamente a norma.
Detto questo la cosa che vorrei evidenziare è che determinate sanzioni, oltre ad essere troppo severe in rispetto ad altre, prevedono il coinvolgimento economico di terze parti il che lascia adito a certi dubbi.
Fui fermato, anni orsono, dai C.C. la notte tra Pasqua e Pasquetta ad una cornetteria notturna in Terracina, uno dei C.C. stava beatamente intingolando il cornetto nel cappuccio appoggiato sul tetto della gazzella. Io ed il mio amico entrammo, acquistammo il cornetto e stavamo per andarcene quando l'altro C.C. che girava intorno alla mia moto, un CBR 600 nuovo di pacca e tutta originale, prima mi fece i complimenti poi mi chiese i documenti.
Avevo le fotocopie e la polizza annuale con contratto e carta verde(trasferita dalla precedente moto e riattivata sulla nuova) ed il tagliando del rinnovo semestrale, scaduto da 2 gg ma regolarmente pagato con bollettino presente ed accluso, solo che l'invio postale del certificato aveva tardato ma io ero partito ugualmente per fare il ponte.
Bon, a farla breve sequestro cautelativo del mezzo, multa per mancato trasbordo dei documenti in originale, obbligo di fornirli in visione alla caserma dei C.C. il primo giorno utile (il giorno dopo pasquetta), spese per il carro attrezzi e deposito. All'arrivo del carro attrezzi questo carica la moto, la vedo andar via lungo la strada dritta per neanche 500 metri quindi svoltare ed entrare in un cancello, era il deposito!! Noi si venne lasciati a piedi alle 2:30 di notte dovendo rientrare a San Felice Circeo, in zona non c'erano taxi, la distanza era di circa 15 km, fortuna trovammo un'anima pia che, venuta a prendere i cornetti, ci accompagnò, deviando sensibilmente dal suo percorso.
Ecco io in quell'occasione pensai tutto il male possibile, 90.000 delle vecchie lire per 1/2 km di carro attrezzi e 7.500 al gg (che 15 anni fa erano belle cifre) al deposito giudiziario, un lager per moto, obbiettivamente lascia mooolto pensare male.
Non contesto la multa legittima ma la severità inutile che ci ha esposto al rischio di una scarpinata notturna lungo la statale sprovvista di marciapiedi e di illuminazione.
-
Citazione:
natan
Citazione:
PowerRoss
Sono daccordo con Natan, i regolamenti sono stati scritti per essere osservati e non per essere obbiettati.
Non capisco infine il tentare a tutti i costi di arrampicarsi sugli specchi, chi modifica il portatarga inclinando fuori tolleranze la targa lo fa per renderla meno evidente ai telelaser o velox, non certo per estetica e deve essere sanzionato, dall'altra ci vorrebbe un organo di verifica delle contestazioni alla violazione delle norme del codice della strada ed eventualmente sanzionare il tutore dell'ordine che saziona fuori luogo...ma questa è fantascienza
-
Citazione:
Tokugawa
Sono daccordo con Natan, i regolamenti sono stati scritti per essere osservati e non per essere obbiettati.
Non capisco infine il tentare a tutti i costi di arrampicarsi sugli specchi, chi modifica il portatarga inclinando fuori tolleranze la targa lo fa per renderla meno evidente ai telelaser o velox, non certo per estetica e deve essere sanzionato, dall'altra ci vorrebbe un organo di verifica delle contestazioni alla violazione delle norme del codice della strada ed eventualmente sanzionare il tutore dell'ordine che saziona fuori luogo...ma questa è fantascienza
Quel che non si può nascondere che lo si evidenzi ... é vero che le targhe sulle moto spesso non sono estetiche .... ma é anche vero che con un po' di creatività ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Citazione:
PowerRoss
Posso concordare che certe leggi siano a dir poco "stronze" :D
é anche vero che le leggi si possono cambiare .... così come é vero che un po' di flessibilità dovrebbe essere insegnata a questi nostri tutori ....
bisogna dire che io ho sempre vissuto le regole come un delimitare un percorso perché tutti possano arrivare alla meta ... non sarei troppo severo con chi viaggia ai margini, di tanto in tanto ... l'importante é non fare dei veri e propri fuori pista ... si potrebbero sviluppare delle valanghe .... parola di svizzero :D