La prima parte del post, tanto per cambiare, non l'ho capita, mi spiace, sul patetico non raccolgo.
Buona strada Carmelo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Intanto siamo a 90 giorni dalla vittoria della Raggi e dell'assessore al bilancio nessuna traccia...........:cry:
che palle che fate a formalizzarvi su dettagli tanto insignificanti, qui si fa l'Italia, lasciatela lavorare
Io no governo di tecnici,pensavo lo volessi tu a dir il vero,l'ultimo governo tecnico è stato un massacro,Monti e Fornero andrebbero appesi a mio parere,han fatto più danni loro di 20anni di Berlusconismo. No,io vorrei un governo di onesti,tra i quali ci saranno certamente onesti incapaci,che certamente faranno minchiate a più non posso,ma che si riesca anche a rimandarli al mittente senza doverli pagare per tutta la vita pensioni comprese. Comprendo i tuoi dubbi,io ne ho altrettanti,ad esempio,rimanendo in tema thread,non posso non notare che la Raggi ha fatto poco,meno di Marino e molto meno di Alemanno nello stesso periodo di tempo,anche se mi pare abbia fatto però cose importanti. Credo altresì che sia ancor più importante fare qualsiasi cosa con la massima trasparenza,lo deve agli 80.000 romani che l'hanno votata e al Movimento che l'ha sostenuta,diversamente può far le valige anche lei.
Mano accettata e bichiere di vino dei castelli quando capiterà.:oook:
la colpa non è tutta la loro...hanno fatto tutto il lavoro per cui erano stati chiamati...magari possiamo discutere su chi li ha chiamati...e su chi ne ha agevolato la venuta...quelli sono i veri artefici...a quelli più che appenderli (fine troppo rapida) gli farei fare i lavori forzati in miniera...almeno per 20 anni:incaz:
secondo me, come cercavo di spiegare prima, il problema sta proprio qui
e non e' un problema legato solo alla situazione romana, io lo vedo con paura applicato al governo centrale.
ripeto, quello che ha il movimento adesso e' un problema di crescita:
e' fondamentale
e' dato da:
cambiamento della situazione dal criticare (nella quale raccolgo tutti quelli che non sono daccordo con te, e saranno molti :senzaundente:) al fare (nella quale devo contare quelli che sono daccordo con la mia proposta)......non e' banale
e' dato anche dalla mancanza di una classe dirigente, che piaccia o no
e' dato da regole che possono portare alla paralisi (un avviso di garanzia, magari come atto dovuto, a chi governa e gestisce denaro pubblico, non e' imèpossibile.........e non si potra' gridare all' "attentato" berlusconianamente, credo
e' dato da duri e puri che portano avanti un'idea (per me un'utopia) di difficile applicazione e quindi foriera di critiche anche giustificate (uno vale uno, votazioni on line, streaming ecc.)
qui stanno i VERI problemi del movimento........non la mancanza di un assessore, che, peraltro, io collego abbastanza facilmente coi problemi citati.
oddio.....non e' che poi si migliori cosi' drammaticamente..........ma se volete posso aiutarvi con qualcosa di veneto :senzaundente:
posso anche esssere daccordo, ma se per caso mi si facessse balenare quale avrebbe potuto essere , dati lo scenario e i tempi, una soluzione alternativa.........
p.s. non sono colluso con la fornero, anzi, sono inchiulato, direi :(
Beh..dopo il referendum i due schieramenti avranno la conta delle rispettive forze. Concordo con una parte delle tue preoccupazioni e ritengo corretto il tuo pensiero che il Movimento abbia problemi di crescita,meno sulla classe dirigenziale.
Resto della mia idea però sugli avvisi di garanzia,la trasparenza deve essere totale anche a costo di sospendere un innocente,cosa capitata con Pizzarotti.
Il funzionamento del Movimento avremo,spero,modo di vederlo abbastanza presto sempreché si vada a elezioni,e il renzi non si stanca di dire che indipendentemente dall'esito del referendum a elezioni non si va,dovesse far maggioranze diverse tutti i giorni,e sempreché il Movimento le vinca,cosa che non darei così per scontata. A me piace sia lo Streming che le votazioni on line,e sull'uno che vale uno con qualche correttivo credo sia una buona idea.
Per il vino quando scendo nella capitale mi trovo bene assai,di solito bevo Aleatico,Cerveteri,Colli etruschi....a memoria
Balenare non so però io avrei preferito che sempre e dico sempre si dovesse passare per elezioni,la palla nel bene o nel male va data al Popolo,che è sovrano. Governi tecnici imposti dall'esterno,perchè di questo si è trattato,non faranno mai un buon lavoro nell'interesse del popolo.
Quel che ha fatto il monti è sotto gli occhi di tutti,della fornero non parlo perché sono un signore e userei termini terribili.
Si sapeva già da prima che le misure imposte dall'europa per mano del curatore fallimentare Monti...dei suoi soci ecc avevano un chiaro effetto fortemente depressivo e recessivo(e non ne avevamo certo bisogno ne di recessione ne di stagnazione)
...è il solito discorso sull'ammalato (e l'italia sta male un bel pò) la medicina e sulla sua dose...il miglioramento della malattia è dato da un sapiente uso della medicina che comunque ha i suoi tempi...pensare di far guarire a tappe forzate un malato cronico con dosi inaudite di medicina è assurdo...nel caso in cui il paziente invece di guarire muore è anche criminale...