per la nuova attenderei di vederla , non credo che sarà meno bella delle attuali poi certo i gusti sono personali per carità
Visualizzazione Stampabile
Dalle foto sembra manchino le sospensioni semi-attive. Questo sinceramente non me l'aspettavo, oramai le maxi naked (KTM 1290 a parte usando le WP per forza ed un paio di schifezze jap) ne sono dotate tutte.
Peccato, era forse l'unica caratteristica che mi avrebbe solleticato un "upgrade".
Magari faranno la base senza semiattive e la RS con...
Lamps
In effetti mi auguro anch'io che prevedano una versione con sospensione elettroniche, oppure un pacchetto aggiuntivo.....
Forse quello che ho scritto non era molto chiaro....mai detto che la Speed dovesse avere meno cavalli della precedente cui avevano già dato 10 cv in più al modello di soli due anni prima che sostituiva e tanti orpelli elettronici (TFT, keyless utili? Decidi tu). Non hanno cambiato niente nel design (cerchi a parte per RS) apponendo decal alla rinfusa di dubbia valenza estetica (oggettivamente: chi ne avvertiva il bisogno? Traspare poca cura fantasia ed attenzione. Almeno anni fa tiravano fuori un nuovo colore!).
Poi nel corso della storia artisti e filosofi si sono arrovellati per cercare una regola alla bellezza oggettiva teorizzando persino il criterio matematico della sezione aurea. Non voglio scomodare nessuno di loro ma nella Speed in foto non c'è assolutamente proporzione fra anteriore e posteriore (codina aguzza e forcellone da dragster contrastati da un insieme motore/serbatoio massiccio o imponente se preferisci, cmq tutt'altro che filanti, non bilanciati dalla coda ed accentuati dall'inesistenza dei fari). Questo è assolutamente oggettivo poi se a te piace "è soggettivo"!
In ultimo non ho assolutamente imposto nulla a nessuno se la vorrai comprare e potrai farlo visto il probabile costo rilevante liberissimo di farlo ma questa cosa, al contrario, era proprio un argomento citato da quelli cui questa moto piace argomentando con il famoso detto della volpe e l'uva! Per me ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole con i propri soldi. Così come sarò sempre libero di ritenere questa moto "oggettivamente" brutta e "molto ispirata" alla SF V4 che almeno dalla sua ha avuto l'originalità.
Se la Speed è sinonimo di stile lo è anche per aver impressionato con la sua originalità. Di questa fra un paio d'anni non se ne ricorderà nessuno anche se fosse la moto più efficiente e prestante fra le naked.
Sls.
Sulla Speed sempre da ridire,volevate il motore nuovo..eccolo,tanti cavalli...eccoli,lo scarico basso...eccolo,una linea più filante...eccola. Al solito escono fuori i fari tondi,per me oramai obsoleti su una super naked dimenticando che la Triumph ha a listino non so più quante modern classic e le sospensioni semi attive..se poi vi costa 18k subito a lamentarsi. Direi che la nuova moto va più che bene, sarà una naked di nicchia come lo è sempre stata e le volpi si moltiplicheranno di giorno in giorno in attesa della vendemmia.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
@266speed, pur essendo tra coloro a cui piace una nuova Speed così siffatta, mi trovi completamente d’accordo.
Lasciando perdere i cavalli e la quantità di accessori elettronici che saranno montati o disponibili, la (pur bella, a mio avviso) linea della nuova 1160 tenderà ad essere dimenticata nel tempo proprio per i motivi che citi.
All’inizio dei tempi Triumph “sfornò” un prodotto unico, audace, forse troppo in anticipo sui tempi stessi, ma personalissimo e così “strano” che è entrato nell’albo delle Moto con la “m” maiuscola.
Questo nuovo modello (che, ripeto, a me piace tantissimo), andrà nel calderone assieme a (quasi) tutti gli altri analoghi prodotti moderni per poi finire, ahimè, nel dimenticatoio.
:oook:
al netto delle considerazioni personali, io credo che ci sfugga sempre un punto:
quando uscì la 955 il mercato fu preso controtempo: piazzarono un motore allucinante su una cosa con un design incoerente, classico ma rude, sportivo ma elegante...insomma una cosa strana indiscutibilmente unica nel panorama.
Poi han vissuto di rendita, e con tutto il rispetto per i proprietari, dalla11 alla 16 abbiamo perso una generazione che sarebbe dovuta essere immediatamente quella della R/RS(TFT a parte), perché nel frattempo i competitor erano non solo arrivati, ma iniziavano a surclassarci sotto tanti punti di vista.
ora ci troviamo a combattere contro areoplani nel LORO mercato, fatto di corse ai cavalli da buttare in sala stampa, quando invece avremmo dovuto fare come ha fatto guarda casol unica "pecora nera" di successo ovvero KTM, che ha piazzato un motore allucinante con 140nm di coppia in un "coso" dalle linee si soggettive, ma distinguibile e originale per guida e design. Quanti cavalli ha? Come va in pista? Ha le semiattive? Ha lo sliding control piripirato? BOOOH, A NESSUNO INTERESSA, perché chi vuole quell animale non guarda MV, non guarda Ducati, non guarda BMW, vuole solo quella!
insomma non dovevamo farci inseguire ed alla fine essere mangiati dal mercato ma CREARNE UNA NICCHIA.
Questo il mio punto di vista, al netto delle nostre solite faide.
Resta il dubbio che sia un grande bluff a guardare anche le foto spia della BMW..stesso pilota vestito uguale,impossibile che sia Triumph che BMW abbiano lo stesso tester...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f255757b59.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...4d58166d1f.jpg
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk