Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
Fatto sulla precedente ma no tenditore era in tolleranza
i pattini li hai sostituiti? Ho anche dei dubbi sulle ruote dentate. Mio babbo fa il meccanico per bici da corsa e tutte le volte che deve cambiare la catena, deve anche cambiare i rapporti, non so se nel caso della distribuzione vale lo stesso discorso. Vorrei capire come sapere il grado di usura delle ruote dentate.
-
Pattini catena guarnizioni punterie ecc
Le ruote dentate erano perfette
-
Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende
-
Se puo' essere d'aiuto, sulla mukka K12 al cambio catena distribuzione, peraltro scavallante con facilita'...veniva obbligatoriamente cambiato il pattino (che era di poverissima plastica...tristezza)
-
Citazione:
marven
Di solito non si cambiano le ruote. I pattini e la catena SI e relative guarnizioni assolutamente. Tenditore dipende
mi sapresti dire quali sono le guarnizioni da cambiare? é la prima volta che faccio questo lavoro su una moto. Di sicuro la guarnizione della testa e del tenditore.
-
Testa e tenditore ed eventualmente oblo carter. .altre nn ce ne sono.
Ma nn hai il manuale di officina?
-
Citazione:
onzio
Provata oggi la sella modificata..
Per la cronaca è stata utilizzata di base la low ride originale; è stata spessorata con gel da 1,5 cm conformato ad "U", e memory al centro della U, dove ci batte l'osso sacro e la prostata. Inoltre è stata leggermente rialzata nella parte anteriore per evitare di scivolare in avanti.
Un leggero strato di memory a rivestire il tutto, e copertura originale, non toccata.
In questo modo mi ritrovo a sedermi più indietro, dove la sella è più larga (e dove c'è il gel).
Per ora, modifica promossa..
Provata anche la mia sella modificata:
la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.
PAssiamo alle considerazioni:
modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.
Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata
Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...
-
Citazione:
jamex
Provata anche la mia sella modificata:
la base non era la sella bassa ma la sella standard e volendo riutilizzare la solita copertura (ce ne era molta meno rispetto alla bassa che ho visto al Tweek ad onzio) diciamo che nella curvatura verso il serbatoio si vedono delle piccole grinze dovute alla modifica dell'imbottitura per alzarla sul davanti in modo da non scivolare più in avanti.
PAssiamo alle considerazioni:
modifica: gel da 20mm nella seduta del pilota+modifica imbottitura sull'anteriore (zona palle§) per non scivolare più in avani.
Provata in questi 3 giorni e per più di 1.000 km tra Lazio, Umbria e Toscana
La comodità è migliorata tanto, adesso faccio più di 3 ore in sella con i pantaloni in cordura senza sentire dolori forti alle chiappe e prima era impensabile, il fatto di non scivolare più in avanti rende il viaggio molto più confortevole, quindi per la spesa modifica approvata
Però tutt'ora non da la stessa comodità del cuscino ad aria che continuerò ad usare per i viaggi più lunghi...
azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.
-
Citazione:
MrTiger
azz è messa cosi male la sport?? 3 ore gia erano dolori forti...io con il 955 avevo fatto piu di 12 ore senza problemi...ma sicuramente erano fatte molto meglio.
é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P
Sent from my SM-G900F using Tapatalk
Citazione:
jamex
poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D
-
Citazione:
MrTiger
sinceramente è l'unica cosa che della sport non mi piace...per me troppo scomoda (se la uso con i pantaloni in cordura...con quelli in pelle no :blink:)...leggendo sul forum inglese del Tiger direi che sono in ottima compagnia....dopo poco avevo dolore sulle chiappe zona esterna e molto forte
Citazione:
jayjay77
é Jamex che ha le chiappe delicate.. io 8 ore con solo mezzora di sosta.. :-P
poi vuoi mettete l'ilarità di quando di siedi e parte la loffia! :-D
:risate2: la comodità (mia perchè la mia ragazza stà come sul divano di casa) purtroppo è l'unico difetto grosso che ho trovato alla nostra motina (gli altri minori sono in via di risoluzione)