Oggi pomeriggio la Tiger Sport mi ha fatto una brutta sorpresa....
Ho titolato questo post con lo stesso titolo utilizzato inizialmente, perché oggi mi ha davvero fatto impazzire ad avviarsi.
Ore 14:15, condizioni di caldo estremo, moto parcheggiata al sole, precedente marcia cittadina (ma non con traffico particolarmente intenso), circa 20-25minuti di sosta.
Non ne voleva sapere di avviarsi, nè con il gas chiuso nè con il gas aperto, anche “pompando” con la manopola dell’acceleratore.
Se si avviava non teneva il minimo e si spegneva prima di mettere dentro la prima marcia.
Un minuto di panico, 5-6 avviamenti a vuoto in mezzo alle auto che sfrecciavano a destra e a manca, poi finalmente ha ripreso ad andare e via, verso nuove avventure!
Quindi.....
Il caldo INESORABILMENTE la uccide, povera Tigre, e non le lascia scampo.
L’anno passato andava nettamente meglio con su la IAT Belinassu, e pertanto posso affermare senza ombra di dubbio che il software funziona meglio se opportunamente dopato/ingannato da sensori taroccati.
Sto pensando di provare a taroccare anche il MAP, giusto per capire se il guasto può provenire da lì.
Sono ancora in attesa di risposte dalla Assistenza, e la moto è completamente originale (e si avvia da schifo).
L’odissea di Ulisse è stata una gita in barca, al confronto...
:sad: